PDA

Visualizza Versione Completa : che razza è?



dancelife4
20-03-08, 07:27 PM
ciao raga sn nuovo mi sn iscritto al vostro forum perche o comprato 2 cavie dolciccime-1lo so che dovevo adottarle ma mi anno ftt innamorare cmq volevo sapere da qualcuno di voi che razza erano vi mando le foto piu carino e recenti di oggi che ho!grazie

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dancelife4/2008320202550_Aurora E Yuri..jpg
245,13 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dancelife4/2008320202642_Aurora E Yuri.jpg
290,38 KB

Koa
20-03-08, 07:46 PM
Ci provo! [8D]
Sono 2 cavie peruviane pelo lungo.
Una è tortoiseshell & white
l'altra red and white

LIVIETTA
21-03-08, 06:46 AM
Sono due abissine, le peruviane già da piccole hanno il pelo più lungo, e poi cresce fino ad arrivare a sfregare a terra.

Il maschio lo farai sterilizzare?

Koa
21-03-08, 09:59 AM
Quindi:
pelo raso: americane
pelo corto: abissine
pelo lungo: peruviane
:D

Koa
21-03-08, 09:59 AM
Quindi:
pelo raso: americane
pelo corto: abissine
pelo lungo: peruviane
:D

petit
21-03-08, 12:12 PM
che belle dancelife4 complimeti sono molto belle!!

allora io per quanto riguarda la razza non posso aiutarti perchè ne so quanto te..cioè quasi niente :D è da poco che sono alle prese con questi teneri animaletti..poi ho notato che gli esperti ti hanno risposto:)


riferendomi al pm
io in genere all amia trudy gli faccio il bagnetto ogni 10 gg perchè avendo un bambino di 17 mese faccio il possibile per igenizzarla pulendogli la gabbietta ogni 2/3 gg..non so sè corretto ma ho notato che alla piccolina gli piace il bagnetto perchè è molto tranquilla non sbraita per niente e poi dopo averla asciugata diventa così soffice che mi fa impazzire...
per il resto se hai altre domande chiedi pure ;)

petit
21-03-08, 12:12 PM
che belle dancelife4 complimeti sono molto belle!!

allora io per quanto riguarda la razza non posso aiutarti perchè ne so quanto te..cioè quasi niente :D è da poco che sono alle prese con questi teneri animaletti..poi ho notato che gli esperti ti hanno risposto:)


riferendomi al pm
io in genere all amia trudy gli faccio il bagnetto ogni 10 gg perchè avendo un bambino di 17 mese faccio il possibile per igenizzarla pulendogli la gabbietta ogni 2/3 gg..non so sè corretto ma ho notato che alla piccolina gli piace il bagnetto perchè è molto tranquilla non sbraita per niente e poi dopo averla asciugata diventa così soffice che mi fa impazzire...
per il resto se hai altre domande chiedi pure ;)

LIVIETTA
21-03-08, 01:15 PM
Di solito le abissine hanno il pelo medio, può arrivare anche a 5-6 cm di lunghezza, ed è sempre a rosette.

Le peruviane hanno il pelo a crescita continua, può arrivare anche a 50 cm di lunghezza. Ovvio che è molto raro vederle con il pelo così perchè deve essere regolarmente tagliato e comunque nel sfregare a terra si strappa. Loro possono avere il pelo con o senza rosette, a seconda della sottospecie.

LIVIETTA
21-03-08, 01:15 PM
Di solito le abissine hanno il pelo medio, può arrivare anche a 5-6 cm di lunghezza, ed è sempre a rosette.

Le peruviane hanno il pelo a crescita continua, può arrivare anche a 50 cm di lunghezza. Ovvio che è molto raro vederle con il pelo così perchè deve essere regolarmente tagliato e comunque nel sfregare a terra si strappa. Loro possono avere il pelo con o senza rosette, a seconda della sottospecie.

imported_n/a
22-03-08, 03:01 PM
Io so che le razze sono 3:
a pelo corto: sono le americane,
con il pelo lungo:le peruviane,
con il pelo a rosette:le abissine.
;)

ROXY
22-03-08, 05:15 PM
Proprio carinissime! Sono maschio e femmina? okkio che se non le fai sterilizzare avrai cuccioli a non finire!

-kyla-
25-03-08, 05:26 PM
Che belli questi porcellini sono come la mia Kyla quindi anche lei è di razza abissina?
Lei però e tutta bianca con una macchia nera sul sederone :D

robertina
26-03-08, 12:44 PM
Si anche per me sono abissine!
Però volevo dire la mia, in quanto la Hiary'
da piccina era uguale a queste, a due anni ha
il pelo in continua crescita e se no lo taglio
non si trovano più gli occhietti!
Le peruviane hanno delle rosette,
mentre le abissine hanno delle spirali!:D

LIVIETTA
26-03-08, 05:53 PM
Veramente rosette e spirali alla fine sono la stessa cosa. La differenza è che le abissine le hanno sempre, mentre le peruviane ci sono sia con che senza, a seconda della varietà, ce ne tantissime.
Comunque le peruviane già da così piccole hanno il pelo un pò più lungo.

imported_n/a
05-04-08, 06:52 PM
Si si, sono come la mia Ciuffina! Lei però è scura, non ha niente di bianco, è mezza nera e mezza nocciola. Sono Abissine! :)

dancelife4
15-04-08, 08:41 PM
mi di spiace ma purtroppo nn ci sono piu!!stanno in un posto migliore !!da qualcuno che le possa curare bene !!infatti stanno dall'amico di mio padre e stanno bene

LIVIETTA
15-04-08, 09:19 PM
E come mai le hai già date via?

petit
15-04-08, 11:22 PM
pensa che la mia lulù è identica a una delle tue caviette..quella marrone e bianca.

ma non ti mancano?

dancelife4
16-04-08, 08:00 PM
no perche in casa e arrivato fiocco il mio coniglioa a pelo d'angora e le stava per aggreddire quindi o preferito darle ad uno che me le teneva bene e mi sn informato e il secondo giorno che le o date gia anno trovato casa!!

Koa
16-04-08, 09:43 PM
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_32418.htm

E quando arriverà il cane...darai via il coniglio?
[|)]

LIVIETTA
17-04-08, 07:24 AM
Avevo pensato la stessa cosa.. e per fortuna che volevi adottarle dalla nostra associazione perchè dicevi che le volevi da sempre e ti saresti sempre occupato di loro! Manco un mese sono durate... io ti inviterei a riflettere la prossima volta prima di prendere un animale, qualsiasi esso sia. Non stiamo parlando di giocattoli che quando arriva quello nuovo il vecchio si butta!
Hai provato almeno a farli convivere prima di darle via? credo proprio che la risposta sia no....

daisy_tango
17-04-08, 10:10 AM
mi associo.

ho appena letto il post sul cane.

Koa non è il caso di aiutare il ragazzo a cercare un cagnolino.
Troppa leggerezza nel prendere animali.

robertina
17-04-08, 08:27 PM
Mi sovviene una domandina!
Ma quanti anni hai?
Non vogliamo guastarti il "divertimento",
ma pensa se lo facesse con te la tua
famiglia: arriva un altro fratellino
e tu devi sloggiare(il fratellino è più
carino e nuovo di te)...
Però se vuoi dimostrare a te stesso di essere
un bambino/ragazzo maturo, accudisci bene il
coniglietto e non fare lo stesso errore che
hai fatto con le caviotte(sicuramente più fortunate del coniglio).
Ricordo di aver sorriso quando hai definito la razza di cane che ti piaceva TOY,
ti piacciono proprio i giocattoli!
CRESCI se ami davvero gli animali!

dancelife4
22-05-08, 09:49 PM
che stronzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che sieteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee in caqgnolino per il mio conmiglietto nn lo voluto poiu ma che puttaneeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

smearycoffee
22-05-08, 09:51 PM
ma te la smetti!?

LIVIETTA
23-05-08, 04:28 AM
Purtroppo con la gente ignorante c'è ben poco da fare.. non per niente varie associazioni gli avevano negato l'adozione delle cvie e anche dei conigli perchè ritenuto non idoneo, e infatti si sono visti i risultati!
Poi comunque la maleducazione.. quando leggo le volgarità che scrive mi viene da ridere, perchè sinceramente non mi tocca la cosa.. però mi fa una gran pena! Io se fossi in lui mi vergognerei parecchio.. povera Italia, che gente che abbiamo!

LIVIETTA
23-05-08, 04:30 AM
Ah.. ti avviso che ho salvato anche questo di messaggio! Visto che credi di essere tanto furbo che prima scrivi insulti e poi li cancelli per non farli leggere ai moderatori.

loveanimals88
23-05-08, 08:06 AM
ma come ti permetti di parlare cosi a delle utenti del forum???impara il rispetto..non ne hai per persone come te figuriamoci per gli animali!!!poveri amori...

Vicky1990
06-07-08, 01:09 PM
IO SONO PROFONDAMENTE DISGUSTATA. Ok che la gente schifosa tratta OGNI GIORNO gli animali come pattume, MA ANCHE UN RAGAZZINO ISCRITTO A QUESTO FORUM????
Sono orripilata.
Per favore, ragazzino, non sarebbe meglio comprarti la play station 3 e comprarti dei giochi che se anche poi ti stanchi e li butti non fai del male a nessuno??
Non sei in grado di tenere un animale.
Dacci a mucchio.
Povero coniglietto.. Chissà dove sarà a quest'ora..

XdOnO
13-08-08, 07:22 PM
ma come ti permetti a scrivere certe cose[B)] gli animali non sono merce da scambio![xx(]