PDA

Visualizza Versione Completa : giusta collocazione? ? help!



fiore insano
20-03-08, 02:03 PM
ciao ragazzi...ho 2 pesci rossi da circa 1anno...e purtroppo li tengo dentro la classica boccia :|:|:| volevo cambiarla...o cmq dare loro 1sistemazione migliore..consigli?? grazie!

Big Fish
20-03-08, 04:41 PM
ciao fiore....si, in effetti dovresti cambiargli sistemazione...povere bestioline...la boccia per loro è una galera!
Io ti consiglio, per iniziare un acquarietto da almeno 60 lt...completo di filtro che provvederai ad avviare con gli appositi batteri......
non so...che tipo di vasca avevi in mente?

fiore insano
20-03-08, 09:46 PM
mhmhmhmh grazie x il consiglio..provvederò =) beh 1 vasca nn eccessiva...nn enorme ecco..:D

Big Fish
21-03-08, 02:24 PM
60 lt non è grossa...anzi...te la consiglio perchè potresti poi anche decidere un domani di cambiare tipo di abitanti....e potresti fare un qualche cosina di più carino ma semplice.....colpo di coda aveva allestito un 30 lt molto carino(lo trovi nella discussione con tutte le nostre vasche)...però per i pesci rossi non va tanto bene...loro si adattano...ma non ci stanno bene.
C'è chi sostiene che rimangano "nani".
Vedi te...un 60 lt lo trovi anche usato se lo cerchi...e non costa molto....anzi..i prezzi sono abbastanza ridotti. In proporzione ti fanno pagare di più la boccia galera!
Fammi sapere...
Se vuoi qualche link dove poter cercare qualche vaschetta economica...basta chiederlo!

Big Fish
21-03-08, 02:24 PM
60 lt non è grossa...anzi...te la consiglio perchè potresti poi anche decidere un domani di cambiare tipo di abitanti....e potresti fare un qualche cosina di più carino ma semplice.....colpo di coda aveva allestito un 30 lt molto carino(lo trovi nella discussione con tutte le nostre vasche)...però per i pesci rossi non va tanto bene...loro si adattano...ma non ci stanno bene.
C'è chi sostiene che rimangano "nani".
Vedi te...un 60 lt lo trovi anche usato se lo cerchi...e non costa molto....anzi..i prezzi sono abbastanza ridotti. In proporzione ti fanno pagare di più la boccia galera!
Fammi sapere...
Se vuoi qualche link dove poter cercare qualche vaschetta economica...basta chiederlo!

mitikoguppo
21-03-08, 02:30 PM
si ti consiglio anch'io un 60 litri, non è molto costoso...e i pesci rossi sarebbero più felici!!poi lo puoi arredare con qualche piantina vera..un tronco...insomma largo alla fantasia!!!;)

mitikoguppo
21-03-08, 02:30 PM
si ti consiglio anch'io un 60 litri, non è molto costoso...e i pesci rossi sarebbero più felici!!poi lo puoi arredare con qualche piantina vera..un tronco...insomma largo alla fantasia!!!;)

fiore insano
23-03-08, 05:03 PM
mhmhmhm vedremo...dv informarmi meglio...xò x gli acquari c vuole molta manutenzione..

Big Fish
24-03-08, 08:43 PM
l'acquario è la scelta migliore... per i pesci rossi non necessita di molta manutenzione... come un boccia di vetro basta che gli cambi l'acqua ognitanto :D
Però i pesci staranno molto meglio e avranno una vita molto più lunga con meno sofferenze...;)