PDA

Visualizza Versione Completa : Posso evitare di castrarlo?



tigerlily
20-03-08, 12:57 PM
:DE speriamo di non tirarmela come mio solito...

Dunque, cari amici, il mio unico maschietto (il principino della casa!;))non segna il territorio e non emana cattivi odori anche se ormai ha 8 mesi.

Dite che posso sperare che non lo faccia mai? E evitargli magari la sterilizzazione?

Io di maschi non ne capisco molto (in tutti i sensi!:D) per cui vi chiedo delucidazioni.

Aggiungo che tutte le femminuccie sono sterilizzate, abito all'ultimo piano, molto in alto, quindi sono lontana dai gatti randagi e i loro eventuali richiami!

Vi prego: ALIMENTATE QUESTA MIA SPERANZA!!!;)

charlyne
20-03-08, 02:00 PM
non me ne intendo molto di mici ma penso che comunque otto mesi sono un pò pochini per stabilire che è un adulto, diciamo così, ''sessualmente maturo''! per quanto riguarda le tentazioni esterne sappi che un maschio fiuta la femmina in calore anche se distante un km!!!! forse di più!!!

Koa
20-03-08, 02:01 PM
Io ti consiglio la sterilizzazione.
Perchè in età adulta è matematico che comincia ad "impazzire"....e spruzzare...specialmente nella stagione degli amori...anche se non ci sono "femmine" nelle vicinanze...
e poi gli animali hanno un odorato che sentono i feromoni delle femmine anche se abiti sulla luna [:o)] ah ah ah.
Meglio farlo ora che è il momento giusto...piuttosto che dopo...:)

charlyne
20-03-08, 02:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Koa

Io ti consiglio la sterilizzazione.
Perchè in età adulta è matematico che comincia ad "impazzire"....e spruzzare...specialmente nella stagione degli amori...anche se non ci sono "femmine" nelle vicinanze...
e poi gli animali hanno un odorato che sentono i feromoni delle femmine anche se abiti sulla luna [:o)] ah ah ah.
Meglio farlo ora che è il momento giusto...piuttosto che dopo...:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">...sembra che ci siamo messe d'accordo!!!!

filmore
20-03-08, 02:13 PM
Quando succedera' sentirai il "profumino" del pricipino.
Si puo' anche resistere, per un pochetto ,
ma si diventa paonazzi a respirare solo con la bocca.;)


ciao :)

daisy_tango
20-03-08, 03:07 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da tigerlily



Io di maschi non ne capisco molto (in tutti i sensi!:D) per cui vi chiedo delucidazioni.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

io li castrerei tutti[xx(][xx(][xx(]
o quasi:D

mi spiace tiger
anche io sono x il si.
ti eviteresti un po' di problemi

[:X][:X]

p.s. aggiornaci sulla ciurma:)

si
20-03-08, 06:57 PM
Raffaella, anch'io sono per la sterilizzazione...[:I]
Può essere che il tuo bel maschietto non abbia mai comportamenti strani di spruzzamenti vari, ma il periodo dell'amore arriverà anche per lui e sono convinta che tenterà di assaltare le femmine sterilizzate le quali gradiranno molto poco...
Non vorrei che gli equilibri che si sono creati fra loro saltino improvvisamente...
E poi ci sono le finestre... Vedi Priscilla e Lara...

dm.pop
21-03-08, 10:13 AM
:)potresti essere una delle poche fortunate a cui il maschio non marchi,
ma vedrai che ad un certo punto diventerà irrequieto...
se poi non troverà soddisfazione...apriti cielo!
le tue femmine lo schiveranno, farà versi tutto il giorno e prima o poi cercherà di filarsela.

nel caso aspetta ancora un pochino, ma anch'io per il si.

dm.pop
21-03-08, 10:13 AM
:)potresti essere una delle poche fortunate a cui il maschio non marchi,
ma vedrai che ad un certo punto diventerà irrequieto...
se poi non troverà soddisfazione...apriti cielo!
le tue femmine lo schiveranno, farà versi tutto il giorno e prima o poi cercherà di filarsela.

nel caso aspetta ancora un pochino, ma anch'io per il si.

Big Fish
21-03-08, 04:45 PM
si, castralo...anche perchè poi dopo va a giro e rischia grosso!......Noi gli abbiamo fatto provare l'altro sesso per qualche oretta notturna e poi il giorno dopo zacchette...l'abbiamo castrato!:D

tigerlily
22-03-08, 09:55 AM
Eh, lo so Filmore che il profumino è pazzesco: al primo piano c'era un maschietto che ha appestato tutto il palazzo!!

Intendiamoci: anch'io sono assolutamente PRO-STERILIZZAZIONE.
Mi ha fatto riflettere una cosa che mi ha detto una delle veterinarie: ha detto che il maschio si eccita quando sente la femmina in calore ma che in assenza di questo stimolo "non va in calore".
Così mi sono detta: all'8°piano, in assenza di stimoli, magari non gli viene...

@ Misulina: i miei gatti non escono di casa perchè io sono contraria e, grazie al cielo,non hanno mai manifestato tale desiderio, anzi, le volte in cui i più intraprendenti (Lara,Margot e Fiocco) si sono fatti un giretto sul pianerottolo mi sono sembrati piuttosto spaventati.Lily e Lara poi, non superano la soglia:evidentemente è il confine del loro mondo.

Ma non hai pensato che facendo andare a sfogare il tuo micio, probabilmente qualche femminuccia randagia adesso è rimasta incinta? E che lui poteva beccarsi qualche malattia?

si
25-03-08, 08:47 PM
Non si è capito, ma non ho mai avuto dubbi che dietro la tua domanda ci fosse una buona motivazione!;)
Quello che volevo dire è che io non me la sentirei di rischiare...
Metti che poi a Fiocco venisse l'ispirazione e che si mettesse ad aggredire le micie...
Ho letto di casi in cui un calore ha reso impossibile la prosecuzione della convivenza tra due mici...
Probabilmente la tua vet ha ragione, ma secondo me non si sa mai...
Come sta Lucy?

Big Fish
26-03-08, 01:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ho letto di casi in cui un calore ha reso impossibile la prosecuzione della convivenza tra due mici</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Il gatto del mio fidanzato prima di essere castrato quando cominciava il periodo dei calori aggrediva la micia sterilizzata che aveva in casa...ed in effetti la convivenza non era delle più pacifiche..

Big Fish
26-03-08, 01:24 PM
PS: beata te tigerlily...i miei gatti se non li mando fuori buttano giù anche la porta![V]......

ika
27-03-08, 09:53 PM
beh ma anche se sei all'ottavo piano...il profumino di qualche micia in amore arriva eh!! hanno un odorato micidiale!
Poi comunque, con tutte quelle femminucce anche se sterilizzate non conviene tenerlo intero...meglio tagliar tutto prima che gli vengano i primi stimolini!! Potrebbero arrivare a giorni mi sa![8)]

bietta
28-03-08, 08:01 PM
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo. ho letto alcuni messaggi e volevo dire a tigerlily che io ho avuto un gatto maschio non sterilizzato per 16 anni in convivenza con una splendida gatta non sterilizzata. Beh che dire, la puzza di pipì per tutta la casa, comprese scarpe armadi, panni appena stirati e tutto quello che gli capitava a tiro, era veramente insopportabile. Pensa che ora sono morti tutti e due da tre anni e l'odore si sente ancora. Tra l'altro abitando al primo piano l'odore della sabietta sul balcone ha richiamato una gattina randagia sul balcone e più di una volta hanno fatto concerti insieme di notte!!:DPenso tra l'altro che sia stato un pò scocciato dal fatto di non essere riuscito a sfogare le sue voglie e in più un paio di volte il veterinario gli ha dovuto svuotare le ghiandole perianali perchè forse a causa di questo erano piene. Non ho capito molto bene. Riguardo alla femminuccia è morta ahimè di tumore alla mammella, forse con una sterilizzazione i rischi sarebbero diminuiti.
Io però volevo chiedere a tutti voi se conoscete un farmaco di nome ALIZIR. Ora ho 4 gatiini di 7 mesi che ho trovato quando erano piccoli piccoli.Li ho trovati che erano praticamente radioattivi( pulci, zecche , funghi e micosi nonchè denutriti). Volevo riportarli in campagna una volta curati in uno spendido posto dove non passano macchine.....casa di mia nonna, ma non riesco più a seperarmi da loro!!! Vabbè tornando a noi il gattino maschio (a proposito della sterilizzazione) ha messo in cinta una delle gattine al primo calore. Il veterinario ha detto che esiste un trattamento abortigeno senza effetti collaterali che permette il riassorbimento dei feti senza danneggiare utero , successive fecondazioni e quant'altro. In effetti ho già fatto il trattamento ,(2 iniezioni sottocute(, la seconda oggi e sembra che la gattina non ne abbia risentito assolutamente. Il mio dubbio è: essendo un trattamento registrato sui cani funzionerà anche sui gatti visto che funzionano allo stesso modo?

si
28-03-08, 09:15 PM
Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra di aver letto che questo trattamento è utilizzato per poter posticipare la sterilizzazione di una micia perchè questa ha problemi di salute preoccupanti a tal punto di non voler metterla a rischio per un'anestesia...
Non è una soluzione risolutiva però, al prossimo calore la gatta andrà di nuovo in cerca di maschietti e resterà di nuovo incinta...
Ti conviene ricorrere alla sterilizzazione al più presto, a dire il vero non capisco perchè il vet non l'abbia fatto subito e perchè tu abbia atteso che i gattini andassero tutti in calore...

paolaas
29-03-08, 09:51 AM
Non c'è motivo per non sterilizzarlo. Oltretutto per un maschietto l'operazione è davvero una "passeggiata"...
Starete tutti meglio.
Pensa, solo alla possibilità che, in un momento che va in cimberli, ti cade dal balcone dell'8° piano!!!! [:0]

paolaas
29-03-08, 09:51 AM
Non c'è motivo per non sterilizzarlo. Oltretutto per un maschietto l'operazione è davvero una "passeggiata"...
Starete tutti meglio.
Pensa, solo alla possibilità che, in un momento che va in cimberli, ti cade dal balcone dell'8° piano!!!! [:0]