PDA

Visualizza Versione Completa : Veterinario di cuore



Trause
17-03-08, 02:15 PM
dove lavoro c'è una gatta splendida che è di nuovo incinta... ora dopo la cucciolata vorremmo farla sterilizzare io ed un'altra ragazza che lavora con me perchè questa micina vive randagia e preferiamo saperla sterilizzata anche perchè non sappiamo come finiscano i cuccioli, lei ne ha già adottati 3 tra poco dovrebbero nascere e se riusciamo li portiamo via.

1- se qualcuno vuole un gatto multicolore può farmelo sapere in pvt
2- se conoscete un vet zona castellanza (va) dove portare la micia e che non chiede troppi soldi ( non per non voler pagare l'intervento però faccio fatica ad arrivare a fine mese... mi condannerete per questo?)

si
17-03-08, 06:52 PM
Nessuno ti condanna, anzi sei generosa a volerti accollare le spese per la salute di questa micia.
Purtroppo non conosco nessuno nella zona ma proverei a sentire:
- Francycapo che abita in zona
- L'Asl (magari senti in giro che reputazione ha)
C'è una legge che permette di sterilizzare i randagi gratuitamente, prima però devi segnalare la colonia felina in comune.
- Gattili nei dintorni (spesso hanno vet convenzionati che lavorano anche con il cuore e non solo con il portafoglio)
In bocca al lupo e facci sapere!

Trause
17-03-08, 07:03 PM
non è una colonia felina. è un maneggio che ha 2 o 3 randagi e li tieni li come scaccia topini e toponi però sai vorremmo fare in modo che non diventino una colonia, non perchè ci siano problemi particolari, ma perchè in pochi possono restare, in tanti potrebbero fare una brutta fine. poi dop 2 cucciolate (quelli della scorsa cucciolata avranno 5 mesi) è anche giusto che la povera OMBRA stia tranquilla

si
17-03-08, 08:44 PM
Per essere classificata colonia felina basta anche un solo gatto randagio.
Anche se c'è il maneggio, basterebbe provare che quel gatto si è stabilito lì autonomamente... Non credo sia difficile...
Fate bene a sterilizzare la micia, troppe gravidanze ne condizionerebbero irrimediabilmente la salute...

Ah! Dimenticavo!
L'Asl fa comunque prezzi più bassi dei vet. Se ha una buona fama potrebbe essere una soluzione...

Trause
18-03-08, 10:51 AM
ho contattato l'oipa di busto arsizio, appena avrà fatto i piccoli loro provvederanno a trovare una famiglia ai piccoli e poi alla sua sterilizzazione... a spese mie e della mia collega... ma è sempre meglio che niente....
grazie mille si per l'attenzione

si
18-03-08, 12:40 PM
Bravissima![:X]
Così si fa!
Vedrai che, appena ti conosceranno (ne vedono di tutti i colori), ti verranno incontro nei costi...
Mi raccomando, facci sapere come procede!

paciugo
23-03-08, 03:49 PM
Da mia zia si è "stabilita" una micia (lei ne ha già una sua, sterilizzata), che poi ha partorito 4 mici (se non altro, solo 1 femmina).
A lei andava anche bene lasciarli nel suo (immenso) giardino e dargli da mangiare, ma non voleva ovviamente ritrovarsi un orda di gattini.
Ha dovuto fare un po' di telefonate, perchè ovviamente tutti si "passavano" la palla ... però alla fine hanno sterilizzato mamma e figlia, gratuitamente.
Loro li hanno solo dovuti portare ed andare a riprendere dal veterinario.

Big Fish
05-04-08, 08:37 AM
ciao Trause...come pocede con la micia?
Nella colonia vicino casa mia li hanno steriizzati gratuitamente......non capisco perchè a te fanno pagare...comunque sei stata brava........;)

salvadorjump
05-04-08, 03:56 PM
Trause è GRANDE per ste cose!!
E brava ragazzuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:264][:264][:264]

salvadorjump
05-04-08, 03:56 PM
Trause è GRANDE per ste cose!!
E brava ragazzuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:264][:264][:264]