PDA

Visualizza Versione Completa : cocincina ???



chicchinella
15-03-08, 06:00 PM
Il tipo del negozio di animali che frequento mi vuole regalare una cocincina. Io non so neanche cosa é. Ma è una gallina, forse ?.. Vuole regalmene una appena nata (adesso è ancora un uovo) per dargli l'imprinting (il mio).
Io adoro gli animali e quindi accetterei ad occhi chiusi tutti, soprattutto se regalati :Dma qui vengo proprio presa alla sprovvista !!!! Il tipo mi ha anche parlato di Brama (ma cosè ? una civetta ?) e di un non meglio identificato Zebrait. Oddio, cosa sono ???
Vi prego rispondetemi prima che io accetti animali che non posso tenere !!! [:I]
Grazie

charlyne
15-03-08, 06:06 PM
la cocincina è un pollo ornamentario!!! gli altri due....brancolo nel buio!!!urge una ricerca!!!

Giulio_G.
16-03-08, 01:26 AM
Quoto Charlyne76. La Cocincina è una piccola gallina ornamentale (800 gr.) Il Brahama è sempre una gallina, la taglia normale è grossa, tra i 4 e i 5 kg. esiste anche la nana, ma non sò il peso.
L'altro nome è sconosciuto.

chicchinella
21-03-08, 10:07 AM
Grazie e scusate il ritardo della mia risposta (problemi di pc).
Oddio, allora ci ho azzeccato !... [:0] Ma io vivo a Milano in due locali !!!! senza balconi e senza spazio.. [:0] Dove piazzo la cocincina secondo voi ? può stare in gabbia ? Svolazza per casa ? Può essere aggressiva ? Ho già altri animali.... Come mi devo comportare se vado via per qualche giorno ? Mi piacciono molto le galline, però.... aiuto !

chicchinella
21-03-08, 10:07 AM
Grazie e scusate il ritardo della mia risposta (problemi di pc).
Oddio, allora ci ho azzeccato !... [:0] Ma io vivo a Milano in due locali !!!! senza balconi e senza spazio.. [:0] Dove piazzo la cocincina secondo voi ? può stare in gabbia ? Svolazza per casa ? Può essere aggressiva ? Ho già altri animali.... Come mi devo comportare se vado via per qualche giorno ? Mi piacciono molto le galline, però.... aiuto !

@sayra@
21-03-08, 08:01 PM
Sono tutte razze di galline, la cocincina è piccola e può essere di diversi colori: bianco, grigio, nero, rosso o anche bicolore, hanno le penne nei piedi, ne esiste una versione più grande. La brahma
invece è una delle razze più grandi che ci siano, sono molto belli da vedere, anche loro hanno le penne nei piedi e si possono trovare in diverse sfumature di colore. La sebrait inveve è di taglia piccola, rispetto alla concincina non ha una forma "tondeggiante", le zampe non hanno penne, hanno una colorazione molto particolare, in quanto ogni piuma che può essere di colore bianco o marrone ha il bordo nero, quindi nell'insieme sembra che abbia come delle squame come i rettili.....spero di aver reso l'idea; comunque se fai una una ricerca con google sicuramente trovi qualche foto. Se posso darti un consiglio, io ti sconsiglio di prendere qualsiasi tipo di gallina, grande o piccola che sia, perchè sicuramente non hai l'ambiente adatto, perlomeno, dovresti avere un pò di giardino dove ospitarla in modo adeguato.

chicchinella
22-03-08, 01:18 PM
Infatti il mio problema è proprio l'ambiente !!! Il tizio del negozio mi ha detto che con l'imprinting la bestiola mi seguirà ovunque... In teoria sarebbe bello ma in pratica ?? Mi viene dietro tra cucina e camera ???... e i suoi bisogni dove li fa ? in giro presumo !! Potrei farle fare un giretto nel parco ma ci sono i cani ! me la metto in una tracollina e la porto in giro sul tram ?? Sono molto perplessa, lo sono perchè sono tentata di provare a tenerla, ma poi ????

charlyne
22-03-08, 02:07 PM
quando ero piccola mi regalarono una paperella.è subito diventata la mia ombra dove andavo io veniva lei ma aimè...dietro di lei mia madre per raccattare i suoi bisognini!!!!purtroppo credo sia difficile insegnarle che non si fanno i bisognini in giro per casa....alla fine la mia paperella è finita in campagna da parenti....dove era giusto che vivesse!!!!

@sayra@
22-03-08, 02:18 PM
Il tizio del negozio è un incompetente, per non dire altro....[}:)][}:)]a parte il fatto che il pulcino ha bisogno di vivere con i suoi simili e come una gallina, non un burattino, pensare di poter ospitarla in casa non mi sembra proprio il caso, l'ambiente non sarebbe proprio idoneo oltre a fatto che ti sporcherebbe dappertutto, se avessi avuto almeno un piccola parte di terreno ti potevi sbizzarrire a creare un bel alloggio anche per un paio di galline, così almeno stava in compagnia, ma nel tuo caso non credo proprio che possa essere fattibile.

charlyne
22-03-08, 02:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da @sayra@

Il tizio del negozio è un incompetente, per non dire altro....[}:)][}:)]a parte il fatto che il pulcino ha bisogno di vivere con i suoi simili e come una gallina, non un burattino, pensare di poter ospitarla in casa non mi sembra proprio il caso, l'ambiente non sarebbe proprio idoneo oltre a fatto che ti sporcherebbe dappertutto, se avessi avuto almeno un piccola parte di terreno ti potevi sbizzarrire a creare un bel alloggio anche per un paio di galline, così almeno stava in compagnia, ma nel tuo caso non credo proprio che possa essere fattibile.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


perfettamente d'accordo!!!

Giulio_G.
22-03-08, 07:50 PM
Chicchinella, lascia perdere la gallina, NON puoi tenerla in casa, sporca molto e fà puzza.
Anni fà, ho tenuto x 2 mesi 3 pulcini in soffitta assieme ai canarini, è stato un vero problema, li ho dovuti regalare ad un contadino.
Erano carini, mi seguivano sempre, ma dovevo pulirli tutti i giorni e tenere sempre il pavimento coperto di sabbia. Ci vuole un pezzo di terra.

chicchinella
25-03-08, 06:01 PM
Bene ragazzi/e, mi siete stati/e davvero d'aiuto. Vi ringrazio tantissimo !!!.... E pensare che quello del negozio si dà un sacco d'arie !! Per tacer dei prezzi da gioielliere...
E ci va pure un sacco di gente, tutti un pò snob... Una volta in vetrina ho visto una cosa per me assurda: un furetto insieme ad un cucciolino-ino-ino di carlino.... per di più il cagnolino era cosi piccolo che quasi non stava neanche fermo sulle gambe (pardon: zampe)... :( [}:)] Bella accoppiata, eh !?!