PDA

Visualizza Versione Completa : Reazione strana



redstefy
12-03-08, 01:57 PM
Voglio raccontarvi cosa mi è successo ieri. Sono a casa ed è venuta a trovarmi una vicina di casa con la sua gattina Pinki perche voleva farle conoscere i miei pelosetti. E' entrata tenendo in braccio Pinki. Elena appena l'ha vista ha iniziato a soffiarla ed ad emettere degli strani suoni ma poi ha cercato di attaccare Achille, suo fratello. L'ho subito presa in braccio ma sembrava di avere una leonessa da calmare. Lo strano però è che tutta la sua aggressività l'abbia diretta contro Achille, Pinki come se non ci fosse. Cosa è successo secondo voi?

daisy_tango
18-03-08, 08:44 AM
e qual'è stato il comportamento di achille?

spartaco
18-03-08, 11:38 AM
è un caso tipico di ridirezione dell'aggressività. Non avendo modi di attaccare la nuova, ha attaccato il più vicino

Koa
18-03-08, 11:57 AM
Esatto...lo fanno anche i cani ;)

si
18-03-08, 12:31 PM
Esatto!;)
Se Pinki fosse stata a terra e non in braccio, con ogni probabiltà le cose sarebbero andate diversamente (o Elena avrebbe cercato di attaccarla, oppure, più normalmente, sarebbe scappata a nascondersi lei).
Ed è per questo motivo che negli inserimenti si sconsiglia fortemente di tenere in braccio il nuovo arrivato (parlo in generale, non in questo caso visto che la micia è della vicina).
Meglio se in una stanza a parte, con una porta a vetri nel mezzo, al limite in un trasportino a terra per evitargli eventuali aggressioni, ma mai in braccio.

daisy_tango
18-03-08, 01:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da spartaco

è un caso tipico

mamma mia come siete brave. meno male che c'è qualcuno di un po' esperto.

grazie grazie x quello che ci mettete a disposizione[:X]

spartaco
18-03-08, 04:31 PM
ovviamente è un comportamento che è stato studiato e descritto scientificamente.

Ma per dirla in parole povere...avete presente quando si torna depressi e incaxxati da lavoro e abbiamo la tentazione di sfogarci a casa con il primo che capita e non ne può niente?
Just the same!

OVVIAMENTE noi siamo uomini, ovvero esseri superiori, e CI SAPPIAMO dominare, ragion per cui ci guardiamo bene dal far pagare a chi ci vuol bene gli stress accumulati. VERO??????

Koa
18-03-08, 05:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da spartaco


OVVIAMENTE noi siamo uomini, ovvero esseri superiori, e CI SAPPIAMO dominare, ragion per cui ci guardiamo bene dal far pagare a chi ci vuol bene gli stress accumulati. VERO??????


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SBAGLIATOOOOOOOOOOOOOOOOO :D

si
18-03-08, 06:30 PM
:D:D

redstefy
18-03-08, 11:06 PM
Infatti mi sono documentata e questa situazione viene chiamata transfer. Per daisy, Achille era spaventato.

daisy_tango
19-03-08, 07:59 AM
e poi anche....

noi femmine siamo nervosette e scarichiamo tutto sugli uomini!!!!!

povero achille;)

un grattone ai piccoli

paolaas
29-03-08, 10:02 AM
Non preoccuparti, è normalisiimo, si è sfogata sul più vicino e sul più sicuro (lo conosce, chissaà Pinky che reaziena avrebbe avuto a sua volta, meglio non rischiare!;))

La mia Luna fa così con Sissi quando si "arrabbia" con me, ad esempio quando la faccio rientrare dal balcone che non ne ha voglia: se passa di fianco a Sissi l'attacca! (sì, lo so, Luna è un po' str**za....[^])

paolaas
29-03-08, 10:02 AM
Non preoccuparti, è normalisiimo, si è sfogata sul più vicino e sul più sicuro (lo conosce, chissaà Pinky che reaziena avrebbe avuto a sua volta, meglio non rischiare!;))

La mia Luna fa così con Sissi quando si "arrabbia" con me, ad esempio quando la faccio rientrare dal balcone che non ne ha voglia: se passa di fianco a Sissi l'attacca! (sì, lo so, Luna è un po' str**za....[^])

si
30-03-08, 09:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da paolaas

La mia Luna fa così con Sissi quando si "arrabbia" con me, ad esempio quando la faccio rientrare dal balcone che non ne ha voglia: se passa di fianco a Sissi l'attacca! (sì, lo so, Luna è un po' str**za....[^])
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Effettivamente...;):D
Mi ricorda moltissimo la mia terza streghetta dagli occhi blu![}:)]