PDA

Visualizza Versione Completa : shampoo cuccioli e cuccioloni



marina_4006
12-03-08, 10:32 AM
Ciao a tutti! mi piacerebbe sapere che prodotti usate per la pulizia dei vostri piccoli. Per Alice ho acquistato uno shampoo ultra dolce per cuccioli della Purina. Quali sono i prodotti migliori? fino a che età si deve utilizzare quello per cuccioli? e, soprattutto, per noi che "pomiciamo" i nostri pelosetti, quali sono le "fragranze" più buone o che hanno un effetto migliore sui loro morbidi riccioli?
Bacino sul tartufo a tutti! [8D]:D

Apricot
12-03-08, 01:24 PM
Ci sono tanti buoni prodotti.. quelli che uso io sono della "All-system", li trovo in expò e in qualche negozio ben fornito. Poi ci sono quelli della "Inyegna" anche molto buoni, oppure "pet Silk". Costano un pò ma ne vale la pena.
Tu che hai il nero devi prendere uno shampoo specifico per manti neri.
Anche un buon balsamo di queste marche è utile per rendere il pelo soffice e prevenire i nodi.
Direi che a 6-7 mesi puoi usare lo shampoo per adulti.(parer mio!)

marina_4006
12-03-08, 01:44 PM
bene...si anche io avevo pensato di prendere qualcosa per manti neri, ma visto che è ancora cucciolina (a proposito, domenica compirà 5 mesi) mi hanno consigliato quello per cuccioli generico, perchè è delicato per gli occhietti. Adesso inizierò ad usare questo e poi vedrò per il prossimo, nel frattempo lei crescerà così le prenderò qualcosa di più specifico...;)

Curry
12-03-08, 05:32 PM
Questioni shampo.... bah.... rimango molto confussa a volte quando sento pareri molto discordanti tra loro. E da persone di cui mi fido.. e magari hanno esperienza...
Vi spiego:
ALLEVATORE: Io uso shampoo normali da uso umano diluiti. Ottimi quelli delicati. IO: [:0] ma io sapevo che hanno il PH diverso dal nostrooo!!
VET1: Io ti consiglio shampi per animali, per pelli delicate o comunque sensibili, i barboni hanno la pelle delicata.
VET2: Ma vàààà figurati!! Usa lo shampo per i bambini, se vuoi diluiscilo, ma se guardi gli ingredienti, più o meno siamo lì, e sicuramente sono più controllati...
AMICA: stessa cosa di vet2
[:0][:0][:0]
Risultato...?! non saprei consigliare a nessuno niente. [B)] Che faccio vado a tentativi? Di chi mi fido? Sabato l'ho portato in toeletta, ma non ho chiesto cosa usavano.. chissà.
Forza.. animate la discussioneee!! [:p]:)
Baci a tutti! [:X]

alexis
12-03-08, 05:50 PM
di solito non si usano assolutamente gli shampoo per umani.
ne esistono di ottimi in commercio. per un barbone bianco è meglio usare lo shampoo e balsamo per manti bianchi, stesso discorso per il manto nero.
è molto importante il balsamo per rendere il pelo morbido e importantissimo asciugare benissimo il pelo pettinandolo al fine di evitare il formarsi dei nodi.

Curry
12-03-08, 06:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da alexis

di solito non si usano assolutamente gli shampoo per umani.
ne esistono di ottimi in commercio. per un barbone bianco è meglio usare lo shampoo e balsamo per manti bianchi, stesso discorso per il manto nero.
è molto importante il balsamo per rendere il pelo morbido e importantissimo asciugare benissimo il pelo pettinandolo al fine di evitare il formarsi dei nodi.


Ma ne esiste uno per ogni colore quindi?! E tu ne usi di specifici nella tua toeletta?
Vediiii un altro parere che gli shampoo per umani non vanno bene!! Adesso faccio un sondaggio! ;)

disdi
12-03-08, 06:22 PM
Io avevo trovato uno shampoo ottimo per sharon..non ricordo il nome...domani lo cerco e ti faccio sapere.

alexis
13-03-08, 10:18 AM
certo che usiamo shampoo diversi secondo il manto del cane.
Viola come tutti i barboni bianchi viene lavata con shampoo e balsamo specifico per manti bianchi.
ti posso assicurare che c'è differenza se usi lo shampoo "normale" e non quello per manti bianchi. ho provato personalmente su Viola.

poodlekennel
18-03-08, 09:14 AM
Ciao, io ti sconsiglio di usare lo shampoo ad uso umano , il ph della pelle del cane e' diverso dal nostro e il cane ha peli non capelli...;)
Per quanto riguarda lo shampoo x manti bianchi va usato con moderazione, ha una formulazione piu' "aggressiva" e io in toelettatura lo uso sui mantelli ingialliti , che presentano macchie ( ad esempio macchie da lacrimazione o da urina ). Lo stesso discorso vale x lo shampoo x manti neri, lo uso nel caso in cui il cane presenti un mantello opaco, sfibrato, ecc... Sui miei barboni,che sono regolarmente toelettati ,uso uno shampoo piu' delicato che dona volume e lucentezza e nutre il pelo , essendo arricchito con vitamina E , e ha una composizione naturale tale da poterlo usare ogni settimana. Ovviamente dopo lo shampoo ti consiglio di usare un balsamo nutriente.

linda68
18-03-08, 09:35 AM
:DCiao Marina4006, anch'io come poodlekennel, uso uno shampoo delicato ed un buona maschera nutriente, poi adopero un'olio alle proteine della seta! Poi mi hanno consigliato di fare uno shampoo più specifico per marroni solo quando la porto in esposizione senza metterle nè balsamo nè olio.Alcuni dicono che usare prodotti specifici per animali è solo una speculazione, dipende...noi mamme forse non ci teniamo ad usare il meglio per le nostre creature? Perchè per i nostri amati cuccioli non dovremmo fare altrettanto? ;)Ciao Linda68

Jessy e Caos
18-03-08, 01:26 PM
L'importante è guardare la composizione e il ph del prodotto, pultroppo quasi nessuno è in grado di riconoscere le sostanze utilizzate e quindi capire se il prodotto è aggressivo o meno(io si!!)...è inutile scegliere un prodotto dove c'è scritto "delicato" oppure perchè costa molto e allora si pensa sia di qualità, lo stesso vale per le persone uno shampoo da 10€ può essere peggiore di uno da 4€.

linda68
18-03-08, 01:55 PM
;)Si hai ragione non sempre il prodotto da 10 euro è più valido rispetto a quello da 4 euro...vero è che sono rari da individuare quei prodotti migliori che costano poco! Senz'altro bisogna saper leggere la composizione quando la cosa è fattibile, talvota capita che alla voce di composizione ci siano più sigle o quantomeno nomi incomprensibili e di difficile interpretazione!Linda68;)

Curry
18-03-08, 06:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jessy e Caos

L'importante è guardare la composizione e il ph del prodotto, pultroppo quasi nessuno è in grado di riconoscere le sostanze utilizzate e quindi capire se il prodotto è aggressivo o meno(io si!!)...è inutile scegliere un prodotto dove c'è scritto "delicato" oppure perchè costa molto e allora si pensa sia di qualità, lo stesso vale per le persone uno shampoo da 10€ può essere peggiore di uno da 4€.


ci dai un idea anche per noi che non sappiamo leggerle ste etichette??! ;) Posso riconoscere dove c'è silicone, e i tensioattivi... come si chiama in sigla lsls...?!?! [:X] ciaooo

Jessy e Caos
18-03-08, 07:47 PM
Pultroppo ci sono migliaia di di ingradienti cosmetici e ne inventano sempre di nuovi quindi per dirti quali evitare o riconoscere ci vorrebbero anni (neanch'io ovviamente li conosco tutti) se mi posti l'INCI(la lista degl'ingredienti) dello shampoo che usi o vorresti comprare ti posso dire se c'è qualcosa che nn và!!
Ti faccio un'esempio di un tensioattivo il Betaine (es. cocamidopropyl betaine) è di origine vegetale, mentre il Sodium Laureth Sulfate e Sodium Lauryl Sulfate (gli sles) sono derivati dal petrolio.Cmq gli sles sono la cosa di cui ti devi preoccupare meno!!I tersioattivi ci devono essere comunque perchè sciolgono lo sporco, quello che eviterei sono i siliconi oltre che a inquinare non migliorano effittivamente la pelle o il pelo ma hanno un'effetto unicamente cosmetico nel senso che fanno sembrare tutto liscio e morbido solo perchè creano una patina e nn penetrano in profondità...

Curry
18-03-08, 08:02 PM
;) ok grazie mille!! Si cosine che un pochino già sapevo pure io... per i miei capelli però!! ;)
no ancora non ho comprato nessuno shampoo.... ce ne sono migliaia veramente peggio che per noi!!! [:0] Avete dei consigli?? Magari anche che non costino una esagerazione.... [B)] eheheh

Baci [:X]

Curry
01-04-08, 04:33 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Jessy e Caos

se mi posti l'INCI(la lista degl'ingredienti) dello shampoo che usi o vorresti comprare ti posso dire se c'è qualcosa che nn và!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Che te ne pare? Fa schifo??
SINCERAAA:

AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, COCAMIDE DEA, SODIUM CHLORIDE, CETEARYL ISONONANOATE, PROPYLENE GLYOL, DEHYROACETATE, SORBIC ACID, TETRASODIUM EDTA, CITRIC ACID, C.I.42051, PARFUM.


Grazie mille!! BAcini![:X]

Curry
08-04-08, 03:20 PM
[8D]JESSYYYYY!!!!!!!!!!!!! dai ti ho ricopiato l'inciiiii!!!!!!!!!![:I][:I][:I][:o)][:o)][:o)];););)[:X][:X][:X]:):):):D:D:D[8D]

Jessy e Caos
08-04-08, 06:29 PM
SODIUM LAURETH SULFATE: così così
COCAMIDE DEA: male!!
***DEA (diethanolamine), MEA (monoethanolamine) e TEA (triethanofamine). DEA e MEA sono di solito elencate sulle etichette assieme al composto neutralizzato, così cerca nomi come Cocamide DEA o MEA, Lauramide DEA e così via. Sono composti chimici conosciuti per formare nitrati e nitrosamine (agenti causa-cancro). Sono usate quasi sempre in prodotti che fanno schiuma, inclusi bagnoschiuma, shampoo, saponi, ecc. Applicazioni ripetute di prodotti a base DEA hanno provocato una maggiore incidenza dei tumori al fegato e rene (Dott. Samuel Epstein, Univ. Illinois). All'università di Bologna dei tests hanno trovato che i TEA sono i sensibilizzatori usati più frequentemente nei cosmetici, gel, shampoo, creme, lozioni, ecc. ***
SODIUM CHLORIDE: non è dannoso, ma uccide i pesci:(
CETEARYL ISONONANOATE: ok!![:p]
PROPYLENE GLYOL:Molto male
DEHYROACETATE:non so!!
SORBIC ACID:ok!!
TETRASODIUM EDTA: hem...così così
CITRIC ACID:ok!!
C.I.42051:colorante


IO NN LO USEREI NEANCHE X LAVARMI I PIEDI!!:D


Scusa se ti rispondo solo ora, ma proprio nn avevo visto il post!!!

Curry
08-04-08, 06:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Jessy e Caos



IO NN LO USEREI NEANCHE X LAVARMI I PIEDI!!:D


Scusa se ti rispondo solo ora, ma proprio nn avevo visto il post!!!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ahahahahahah :D:D Mi hai fatto morire dal ridereeeeee!! E io che ero contenta perchè dicevo guarda te oh, l'ho trovato senza siliconi!!! ;)
Cacchiolinaaaaaaaa!! Ho comprato un MEGA TROIAIO per 10eurooooo!!! ingannata dalla scritta, neutro, ideale per CUCCIOLI. Mhhhh Vedi che adesso ti tormento, fino a che non mi dici cosa usi per Caos. [}:)][}:)]
Dai scherzo [8D]:D[:X]:)[:o)]... non verrò mai sotto casa tua!!! IHIHIHI ;).
Tipo in erboristeria, si può trovare qualcosa di decente?

Jessy e Caos
08-04-08, 08:10 PM
Delle erboristerie bisogna fidarsi quanto delle profumerie..nel senso che se amche se su un prodotto c'è scritto naturale, oppure delicato nn vuol dire che lo sia...Sò che nella catena di negozi alimentari biologici "Naturasì" vendono una linea certificata ottima per animali ecco il link: http://www.biobao.it/

Io per Caos uso un detersivo per piatti...si hai capito bene!!!...ha ottimi ingredienti il ph adatto alla pelle del cane e non è aggressivo...infatti si può usare anche senza guanti...chiaro che non è lo "Svelto":D è un prodotto della "Almacabio" che mi hanno consigliato(un formulatore di prodotti...insomma uno che ne capisce) in un sito che tratta la cosmesi bio.

Curry
09-04-08, 11:04 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Jessy e Caos

Io per Caos uso un detersivo per piatti...si hai capito bene!!!...ha ottimi ingredienti il ph adatto alla pelle del cane e non è aggressivo...infatti si può usare anche senza guanti...chiaro che non è lo "Svelto":D è un prodotto della "Almacabio" che mi hanno consigliato(un formulatore di prodotti...insomma uno che ne capisce) in un sito che tratta la cosmesi bio.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ma daiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! [:o)][:o)] INCREDIBILEE!!! eheheheh ;) ma scusa allora in caso, se c'è una buona formulazione, si può usare anche un detergente per umani!! Tipo non so magari quelli da bambini.... qualcosa del genere no?!?!? :)
bacini a Caos.[:X]

Jessy e Caos
09-04-08, 12:10 PM
IL PH CANINO è DIVERSO DAL NOSTRO...è CIRCA PH7, quindi sarebbe meglio nn usare prodotti x umani

Curry
09-04-08, 12:15 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Jessy e Caos

IL PH CANINO è DIVERSO DAL NOSTRO...è CIRCA PH7, quindi sarebbe meglio nn usare prodotti x umani
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


;)[:o)] Ok!!! darò un'occhiata al sito che mi hai indicato! Grazie mille... !! ;)

rito
04-10-08, 06:26 PM
posso lavare il mio barboncino di 3 mesi?
qualcuno mi dice di aspettare, ma inizia a dare cattivo odore...
qualcuno mi ha detto di usare aceto alle mele a secco con un panno
qualcuno mi ha detto di usare sempre a secco un detergente umano x intimo...
io credo che lo porterò in tolettatura a lavarlo in mia presenza per assicurarmi che
l'acqua sia calda, che lo asciughi subito e che non prenda freddo
che ne dite?
e' un albicocca che shampoo dovrei usare?

emy94
04-10-08, 08:05 PM
Secondo me e ancora piccolino per lavarlo
Prova per levarli il cattivo odore ad usare un detergente a secco
Cmq e molto strano che un cucciolo di barbone puzzi[:0] di soliti i barboni non puzzano almeno i miei non emanano nessun cattivo odore;)

Jessy e Caos
04-10-08, 08:20 PM
Ipotesi...non è che puzza perchè si è sporcato di pipì? prova a lavargli il pancino!!

charlyne
04-10-08, 08:34 PM
il mio addirittura profuma[:0][:0][:0]

monicaluna
04-10-08, 11:55 PM
Io per problemi di prurito ho iniziato a lavare Luna con Leniderm (PER CUTI SENSIBILI O IRRITATE), shampoo delicatissimo, non ho più smesso...
Lei non si gratta più, ha il pelo bianchissimo e io mi trovo benissimo!!! Tra l'altro non ha un prezzo elevato...
Ciaooo

Ibiza
06-10-08, 08:45 AM
Allora vediamo vediamo...
La mia barboncina è bianca ed ha 3 anni, in tutto questo tempo ho provato solo una volta a lavarla io perchè insieme a lei ho fatto la doccia. Poi ho notato che pur utilizzando gli stessi prodotti cioè shampoo specifico per manti bianchi, crema ristrutturante(balsamo) e un buon condizionatore, non veniva mai come dal toolettatore. Un pò come noi dal parrucchiere. Allora la miapelosetta va tutte le settimane a fare il bagnetto, i prodotti che usa la mia bravissima toelettatrice(antonella) sono di "Ive San Bernard" costano un pò ma sono ottimi. Per quanto riguarda l'uso degli shampoo umani sono contraria, i cani non hanno il nostro ph quindi meglio usare qualcosa di specifico per loro.

rito
06-10-08, 10:27 AM
...e a quanti mesi consigiate di lavarlo?
lunedì prossimo farà il 3° vaccino, aspetto un po e lo lavo?

rito
06-10-08, 10:27 AM
...e a quanti mesi consigiate di lavarlo?
lunedì prossimo farà il 3° vaccino, aspetto un po e lo lavo?

Curry
06-10-08, 12:11 PM
quando ha finito i vaccini dopo una settimana, dieci giorni puoi fargli un bel bagnetto! :) MA non ce lo fai conoscere il tuo piccino???

Curry
06-10-08, 12:11 PM
quando ha finito i vaccini dopo una settimana, dieci giorni puoi fargli un bel bagnetto! :) MA non ce lo fai conoscere il tuo piccino???

rito
25-10-08, 10:46 AM
il mio veterinario mi ha detto non prima di un mese...
aspetto ancora un po.
è vero che a tre mesi il pelo si deve tagliare solo con forbici, altrimenti si rovina?
grazie

Apricot
28-10-08, 08:58 AM
Ma figurati... [:o)] questo discorso può valere per i barboni da esposizione, non certo per barboni da compagnia. Io personalmente non trovo che la tosatrice rovini il pelo... certo, la forbice fa un lavoretto pulito, molto più bello a vedersi e più compatto, ma tranquilla, puoi tosarla se vuoi. Verso i 3-4 mesi puoi farle tagliare il pelo da cucciolo, che è liscio e un pò brutto, e così sotto cresceranno i bei ricci :)

Funpen
28-10-08, 09:15 AM
Volevo intervenire sulla discussione degli shampoo per dirvi che i miei barboncini li lavo con Iv San Bernard all'amarena, specifico per lavaggi frequenti e prima gli faccio la maschera con proteine della seta idratante e tonificante, sempre della stessa marca. Mi trovo benissimo.Anche la Toy di ormai quasi 9 anni continua ad avere un pelo lucidissimo, forte e morbidissimo. Appena fatto il bagnetto la scambiano per un cane molto giovane.

stacy
06-12-08, 05:23 PM
ciao a tutti!
sono alla ricerca di un barbone nano red, qualcuno sa dove li potrei trovare?
grazie

Funpen
06-12-08, 06:10 PM
Ti invio il sito di un allevatrice che partecipa, tra l'altro, anche nel forum: www.poodlesinitaly.com .Puoi metterti in contatto con lei. Auguri per il tuo red![:154]

charlyne
06-12-08, 06:56 PM
questa non è la sezione adatta per questo tipo di domanda....comunque nell'indirizzo postato da funpen c'è un punto di troppo:D ed è per questo che non si apre il sito;)

www.poodlesinitaly.com

cara stacy...presentati nella sezione apposita così tutti ti daranno il benvenuto;)