PDA

Visualizza Versione Completa : Sta per arrivare la primavera



blackwidow77
11-03-08, 12:53 PM
Finalmente la primavera è alle porte e i nostri amati barboni potranno passare più tempo all'aria aperta,correre su e giù per i prati, in montagna,passeggiate in campagna potranno scatenarsi come vogliono nei parchi. Che cosa ne pensate? Ci vuole finalmente! Ci sono però tra le steppaglie delle spighe meglio chiamati "forasacchi" dalle mie parti che potrebbero essere molto pericolose per i nostri amati. Questi forasacchi possono infilarsi negli spazi interdigitali,entrare dal naso,orecchie, e una volta entrato cammina all'interno e può provocare seri danni. Io ho la fobia, ho sempre paura che i miei cani li becchino ed ogni volta al ritorno dalla passeggiata li controllo per bene.Non voglio sembrarvi paranoica ma fate attenzione.se avete esperienze o suggerimenti al riguardo.....

Koa
11-03-08, 12:55 PM
Anche noi spanielisti ci siamo organizzati....
[8D]

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_23986.htm

blackwidow77
11-03-08, 01:00 PM
Grazie Koa! Anche per voi è un'incubo,ogni anno ne vedo diversi con questo problema soprattutto i cani che vanno a caccia ma non solo.

Jessy e Caos
11-03-08, 01:16 PM
Il povero Caos l'anno scorso se ne era beccato uno nell'orecchio!!!Era in fondo probabilmente toccava il timpano!! Sono andata subito dal veterinario e gli ho detto che aveva un forasacco nell'orecchio...lui mi fà:Ma scusa come hai fatto a vederlo?..faccio fatica io con il "hbferjkfbu"(non mi ricordo il nome dell'apparecchio)Praticamente x riuscirlo a vedere mi ero messa con la torcia in bocca e cercavo di muovere la testa x far "dilatare" il condotto uditivo!!Una tragedia...soffriva un sacco povera stella!!

Sealyham
11-03-08, 03:14 PM
Ciao, io ho avuto un barbone tantiiiiissimi anni fa e una volta ebbe una brutta otite e soffriva molto, però non mi ricordo perchè facevo la ...5 elementare! ora che mio figlio fa la 1 media, finalmente anche io mi sono ripresa una Barbona.. però voglio raccontarvi che un altro dei miei cani, un Sealyham perlappunto, passò dei guai incredibili perchè un forasacco si infilò.. beh, proprio lì, evidentemente facendo pipì, e camminò nella "guaina" che ricopriva il pene, penetrando poi nella carne e facendogli venire una serie di dolorosi ascessi nella zona, che puntualmente il veterinario apriva per cercare il maledetto forasacco e che puntualmente si era già spostato.. non immaginate lo strazio per la povera bestia e per noi.. alla fine il forasacco si "incistò" in un bozzetto percepibile, e il vet mi suggerì di non toccarlo perchè si sarebbe riassorbito. Invece, dopo due anni di latenza, improvvisamente si tramutò in un altro ascesso ma questa volta si riuscì ad estrarre perchè era proprio superficiale...e fiinalmente finì lo strazio. NOn volevo spaventarvi, ma semplicemtne mettere a disposizione di tutti questa esperienza traumatica.

blackwidow77
11-03-08, 05:10 PM
Sealyham mamma mia poveretto il tuo cane! Ogni anno se ne sentono con questi maledetti forasacchi. Il cane del mio farmacista è vissuto 2 anni con un forasacco nel corpo che poi quando si è mosso ha fatto danni e il cane è morto.Certo questi sono casi estremi però dobbiamo fare attenzione e poi a volte non è mai abbastanza.

marina_4006
12-03-08, 09:34 AM
brrr che paura! buono a sapersi, adesso farò molta attenzione! poveri cuccioli..[B)][V]

Curry
12-03-08, 04:37 PM
Oddioooooooooooo!! Tremendoooooooooooooooooooo [:0][V]:( Brutti cosiii!!
Cavolo Sealyham che disavventura!! Io Mirò lo controllo già ovunque quando torniamo dalla nostra "passeggiata" però fortunatamente ancora non ci sono... [|)] possono infilarsi anche nei piedini? tra i ditini?! Cavoli... per questo è meglio tenere i piedini rasati...
Che paranoie... stiamo super attenti.. ;)

blackwidow77
12-03-08, 06:20 PM
Si possono infilare dappertutto occhi, naso, orecchi, dal sedere sono tremandi. è meglio tenere i piedi rasati e controllalo sempre di ritorno dalle uscite

Curry
19-03-08, 01:46 PM
A prosito di primavera... oltre al problema FORASACCHI per i parassiti come la mettiamo?! Quando inizia la "stagione" pulci e zecche??? Sinceramente sono un po' preoccupata per il discorso pulci.... se le prende poi può riempirsi la casa?! [xx(] Che schifo... Solo che è cucciolo, e ancora devo sentire la vet, su antiparassitari e co..
Voi avete più esperienza... cosa mi dite al riguardo??
[:X]

Sealyham
19-03-08, 03:08 PM
Ci sono prodotti che vanno bene anche per i cuccioli.. chiedi al Vet, le zecche sono molto pericolose per le infezioni che possono portare, sicuramente più dei rischi di un buon antiparassitario...

Curry
21-03-08, 09:38 PM
Voi avete qualche brutta esperienza con qualche tipo di anti-parassitario?? Cioè meglio uno che l'altro???

siuk
23-03-08, 11:22 PM
scusate ma come sono fatti questi forasacchi?????

linda68
24-03-08, 09:43 AM
[B)]Ciao siuk, i forasacchi sono piccole spighette, o meglio estremità di spighette, secche, con una punta che riesce a perforare il tessuto e viaggia sotto pelle fin quando non lede anche organi seri perforandoli. Delle volte si riesce a inciderle e farle fuoriuscire perchè formano delle cisti..ma è molto difficoltoso rintracciarle, viaggiano veloci. Brutta faccenda i forasacchi!![B)] LInda68

Curry
25-03-08, 02:11 PM
Eccoli.... i maledetti! [}:)]:(

[b]Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/curry/200832515114_forasacchi.jpg
5,76 KB

Curry
25-03-08, 08:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da Curry

Voi avete qualche brutta esperienza con qualche tipo di anti-parassitario?? Cioè meglio uno che l'altro???


NESSUNOO???? :(

tefania76
26-03-08, 03:59 PM
io uso il front line combo ... !! e speriamo che anche quest'anno vada bene come l'anno scorso che nn ne ha prese di zecche !

blackwidow77
27-03-08, 11:02 AM
Non ci sono solo pulci e zecche ma anche flebotomi e zanzare che possono trasmettere malattie percolose.Dipende dalle zone da me da un paio di anni c'è anche questo problema delle zanzare e io i miei cani li tratto con exspot da Aprile a Settembre e in Inverno metto frontline combo. Un bravo veterinario saprà consigliarvi.

Curry
01-04-08, 05:11 PM
MI consigliano tutti advantix.... avete brutte esperienze?!?!


Tra l'altro aggiungo una cosa schifosissima... a quanto pare le processionarie stanno invadendo tuttoooooo!! Che schifo sono ovunque.. e che preoccupazione!!! Una volta me ne è caduta una su un braccio... e mi è rimasta ancora la bruciatura!!! Che schifo fanno quelle bestiacce!![xx(]

Jessy e Caos
01-04-08, 05:17 PM
Io l'hanno scorso ho usato un'antiparassitario tutto naturale e ha funzionato splendidamente nonostante i fine settimana passati in campagna..cmq ho notato che dipende dalla zona in cui si abita se ci sono colonie di insettacci immuni a certi antiparassitari...speriamo mi vada bene anche quest'anno!!