PDA

Visualizza Versione Completa : lumache



eros
10-03-08, 11:38 PM
le lumache in acquario se ci sono significa che ci sono dei problemi o che va tutto bene? ne ho viste di belle in un negozio belle grosse in confronto a quelle che mi sono ritrovato in vasca hanno il guscio giallo..mangiano alghe? oppure sapreste consigliarmi delle lumachine che si cibano di alghe?(se ci sono ovviamente)

salvadorjump
11-03-08, 01:56 AM
Io non me ne intendo...ma avevo un amico che quando si ritrovava le lumachine in acquario...correve immediatamente ad ammazzarle tutte pechè sosteneva che altrimenti gli avrebbero rovinato le piante..."ti prego Eros...NON UCCIDERLE"..[:247][:247][:247]

Big Fish
11-03-08, 02:39 PM
ciao eros...ci sono lumache e lumache....
Quelle grosse che vengono vendute (principalmente con il guscio giallo...ma ce ne sono anche di altri colori) hanno la funzione di mangiare le alghe all'interno della vasca in particolare le Neritina zebra...
Beh...un po' di pulizia magari la faranno...non ti aspettare però dei miracoli!!:D
Quelle invece che credo ti sia ritrovato tu in vasca sono quelle piccine piccine di cui parla anche salvador...e che spesso vengono "ammazzate" perchè si riproducono vertiginosamente.
Spesso vengono introdotte in vasca con l'immissione delle piante...proprio per questo motivo andrebbero sciacquate bene prima dell'inserimento...altre volte i negozianti quando ti danno le piante le mettono appositamente così poi corri da loro a chedere un rimedio per eliminarle....[V].....
Però se non ti creano problemi di sovraffollamento puoi anche lasciarle........:D

eros
11-03-08, 07:17 PM
ho visto un gruppetto di 5 lumachine..ma quelle che vendono si riproducono velocemente? mica di ritrovarmi l'acquario pieno :)

salvadorjump
12-03-08, 03:01 AM
Non ucciderle Eros....
La senti quella vocina fastidiosa che risuona nella tua testa?SONO IO.....ti prego non farle fuori...
Nessuno vuol bene alle lumachine ma io si!
[:211][:211][:211]

Big Fish
12-03-08, 01:58 PM
Citazione:.ma quelle che vendono si riproducono velocemente?

Intendi quelle grosse? Beh...5 sono molte...ma non credo si riproducano velocemente e facilmente come quelle piccoline....
Io in vasca non le ho mai tenute...le ha paciugo..ma credo ne abbia giusto una o due..non di più....quanti lt è la tua vasca?

eros
17-03-08, 12:15 AM
no ne ho viste 5 di quelle piccine nel mio acquario..no no non le ammazzo mi piace vederle dentro :)

salvadorjump
17-03-08, 02:33 AM
Bravo Eros...!!!!!!!!
Le lumachine ringraziano!

Mona
15-06-08, 02:48 PM
puzzi a me fanno un po senso... anche io ne vedo a volte nel mio acquario.. sono piccole piu o meno mezzo centimetro...ma penso sia anche un po inutile ammazzarle perchè si riproducono mooooolto velocemente! eprò son brutte:(

Mona
15-06-08, 02:48 PM
puzzi a me fanno un po senso... anche io ne vedo a volte nel mio acquario.. sono piccole piu o meno mezzo centimetro...ma penso sia anche un po inutile ammazzarle perchè si riproducono mooooolto velocemente! eprò son brutte:(