PDA

Visualizza Versione Completa : Di che specie si tratta?



bella
10-03-08, 01:44 PM
Ciao a tutti!
Come ho detto qualche giorno fa, sono riuscita a fotografare gli uccelli che vengono a mangiare da me. Ricordo che in questo periodo sono a Chicago e il clima e' molto rigido. Posto questa foto, la migliore che sia riuscita a fare. C'e' un uccello rosso, molto bello, ma non so che razza sia. Un po' piu' in basso ce n'e' un altro, anche se non molto visibile.
Nella casetta per il cibo ho messo un mangime comune per granivori; poi ci aggiungo il mais, i pinoli, un po' di uvetta, savoiardi, ecc, a seconda di quello che ho. Spero sia il cibo piu' adatto per tutti gli uccelli, perche' ne vengono talmente tanti che selezionarne piu' di uno sarebbe un problema.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/bella/2008310144342_S7001014.JPG
247,12 KB

Solnyshko
10-03-08, 03:26 PM
Si tratta di un Cardinale rosso. Quello sotto non si vede benissimo per cui non vorrei fare una gaffe. :)

Salvo
10-03-08, 04:08 PM
E' bellissimo!!!

freegiampi
10-03-08, 07:50 PM
è un Northern Cardinal, o Cardinale rosso, specie scientifica Cardinalis cardinalis, vive in Nordamerica, l'altro non si vede bene, ma sembra un carduelis caniceps, ma non essendo il suo areale mi sembra strano che si trovi li...., e quindi in sostanza rassomiglia ad un carduelis caniceps, ma non lo è.....

Koa
10-03-08, 08:09 PM
Ma si mangia quelle bacche il golosone cardinale?

marcopeluso
10-03-08, 09:02 PM
Che meraviglioso cardinale rosso!!!
Leggendo qua e la mi sembra che il nostro amico sia abbastanza adattabile e di bocca buona
[:p][:p][:p]
L'altro uccellino non ho idea di che specie sia[:I]

bella
11-03-08, 12:11 AM
Non lo avevo mai visto!Viene sempre sul mio balcone a mangiare :D
Mi ha colpita subito, e' stupendo. Non l'ho mai visto mangiare le bacche...in realta' ha il posto a tavola fisso da me!
Dell'altro uccellino ce ne sono tanti!
Appena riesco a scattare altre foto, le posto. Spero di rivedere l'esemplare striato bianco e nero, una meraviglia!
Grazie a tutti!

marcopeluso
11-03-08, 11:31 AM
Credo che il cardinale rosso sia anche il simbolo di uno degli stati uniti, forse la Virginia:)
ma questa va controllata!:D