PDA

Visualizza Versione Completa : rumori strani



sabi
10-03-08, 12:14 PM
etoile è da ieri che a volte mentre dorme o mentre è nella cuccia va dei rumori tipo uu-uu-uu a ogni respiro...precismente quando espira cioè quando butta l'aria fuori...sembra quasi un russare.
infatti quando è sveglia non lo fa.
gli occhi e il naso non hanno ne scoli ne incrostazione. mangia regolarente e i bisogni sono regolari e normali.
che puo essere?

robertina
10-03-08, 12:51 PM
Anche alla Hiary' è capitato,
ma ho pensato che erano dei piccoli fischietti
dovuti magari alla posizione che assumeva;
chiedi ovviamente al vet,ma se non ci sono
scoli o incrostazioni di muco non sarà grave!
Vediamo cosa dicono le forumine più esperte!

sabi
13-03-08, 07:36 PM
l'ho portaa al vet...
sente dei leggeri disturbi alla parte alta dei polmoni ma dice che potrebbero essere normali o ppure causati al tremore (perchè era spaventata) poichèsono simmetrici in entrambi i polmoni.
comuque mi ha segnato una settimana di aereosol e se continuano una lastra...
incrociamo le zampe!!!

sabi
14-03-08, 12:24 PM
livietta che ne pensi?
è gisto per te fare un antibiotico "per sicurezza?" io sono un pò in ansia...
è possibile secondo te che alcune cavie abbiano brontolii nella parte alta dei polmoni "per natura"?

LIVIETTA
14-03-08, 06:29 PM
Ma ti ha dato da farle degli aerosol o una cura antibiotica?

LIVIETTA
14-03-08, 06:29 PM
Ma ti ha dato da farle degli aerosol o una cura antibiotica?

sabi
18-03-08, 03:42 PM
aereosol con fluimucil antibiotico
30 min al giorno per 7 giorni

Koa
18-03-08, 05:43 PM
E se fosse virale?
gli fai l'antibiotico per nulla....
Mah....certi vet se tira un pelo....danno l'antibiotico che come penso sai elimina solo i batteri. [|)]
Questo significa fare diagnosi a caso e dare cure a caso.
Scusatemi ma è quello che penso.

LIVIETTA
18-03-08, 07:08 PM
Effettivamente è vero, ti ha detto che quei rumori dovrebbero essere normali, però ti dà una cura da fare.. allora non sà nemmeno lui cosa abbia effettivamente.
Ma oltre ad averle ascoltato i polmoni non ha fatto altro?

Comunque.. ormai è passato qualche giorno, ci sono stati cambiamenti o i rumori li senti ancora?

sabi
19-03-08, 11:15 AM
le ha solo ascoltato i polmoni e basta...
comunque i rumori li sento ancora[B)] e ho notato che li fa agli stessi orari cioè alle 11 di mattina e verso le 6 del pomeriggio, cioè quando fa le pennichelle.[:0] poi non li fa piu.
comunque oggi è l'ultimo giorno di aereosol. la sett prossima prendo appuntamento da un Altro vet e vediamo che dice...[V]

Koa
19-03-08, 12:08 PM
E allora russssssaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! [^]

sabi
19-03-08, 06:29 PM
ma mi hanno detto che non russano!!!! boh...

LIVIETTA
19-03-08, 06:47 PM
Già il fatto che li faccia in alcuni precisi momenti è un buon segno, perchè allora non è ammalata. Però chissà cos'è.. ma hai deciso di portarla da un altro vet. allora?

sabi
19-03-08, 07:25 PM
si si...
la porterò da un altra parte anche perchè credo che se una ha problemi respiratori li ha sempre non ogni tanto no?

Koa
19-03-08, 07:38 PM
La faringe ce l'hanno come tutti...il palato pure!! ;)
Basta che assuma una sua posizione preferita nel dormire (magari però che schiaccia il palato) che ecco che comincia il "russamento"...

oppure magari sogna!! e parla nel sonno :)

LIVIETTA
24-03-08, 06:59 PM
Come va con Etoile? fa ancora quei "rumori"?

sabi
26-03-08, 04:45 PM
si..
quando sonnecchia!!!!
però mangia sempre di piu e sta anche aumentando come peso quindi io sono tranquilla...
tu che dici?

LIVIETTA
26-03-08, 07:01 PM
Secondo me sono rumori che fa lei, perchè se fossero sintomo di qualcosa non li farebbe regolarmente e solo in determinate situazioni. Io starei tranquilla!

sabi
28-03-08, 12:31 PM
si infatti lo penso anche io;)