PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei liberare uccelli in cattivita'.SOS consigli



bella
07-03-08, 06:17 PM
Ciao a tutti!
Mi trovo a Chicago e rimarro' fino alla fine di aprile.
Qui, nei negozi di animali, i nostri amici nn sono tenuti un granche' bene. Ci vado una volta a settimana per comprare i semi per gli uccelli che vengono a mangiare da me; in questo periodo fa molto freddo e ne vengono in tanti. Abito in un residence dove ci sono tanti alberi e, appena posso, postero' le foto di alcuni uccelli strani mai visti in Italia.
Dicevo che mi fanno una pena gli uccelli in vendita, perche' sono tenuti in gabbie nn proprio pulite, con solo il panico come cibo. I nidi sono strapieni e la luce e' sempre accesa. Molti nn sono in buone condizioni e ogni volta che li vedo, mi si stringe il cuore. Penso alla mia Tina che e' tenuta come una principessa, mentre tanti altri uccellini hanno bisogno di tante cure.
Il mio progetto e' quello di comprarne qualcuno, tenerlo un po' con me per rimetterlo in forze e poi liberarlo. Certo, la soluzione nn e' risolutiva, ma meglio che niente...
Al momento nn so dirvi di quali specie si tratti; appena torno al negozio, scatto qualche foto e prendo in nomi.
Se potete, mi dite se sono razze in grado di vivere in liberta'?
Grazie mille

Solnyshko
07-03-08, 07:14 PM
Ciao Bella, comprendo i tuoi sentimenti per questi uccellini sfortunati, ma ti sconsiglio vivamente di liberarli in natura per varie ragioni:

1)non sono equipaggiati per cavarsela in libertà e farebbero una triste fine;

2)liberare specie "esotiche" in ambienti a loro estranei metterebbe a repentaglio le specie indigene, nel caso le prime riuscissero a cavarsela in natura. Senza contare che é vietato per legge, e se ti "beccano" rischi grosso.

3)comprarne alcuni non risolverebbe certo il problema perché il negoziante in questione farebbe presto a rimpiazzarli...

bella
07-03-08, 07:39 PM
Ok, grazie Solnyshko per i tuoi consigli. Non sapevo fosse vietato liberare alcune specie. Ma che assurdita'???
Posso solo continuare a curare quelli che vengono qui, ce ne sono un'infinita', a parte i numerosissimi e miei adoratissimi passerotti :)
Proprio stamattina e' venuto un uccello, poco piu' grande di un canarino, con un piumaggio assurdo, bianco e nero. Non ho fatto in tempo a scattare la foto.
Ci riprovero'!
Grazie ancora

jody
08-03-08, 08:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da bella

Ok, grazie Solnyshko per i tuoi consigli. Non sapevo fosse vietato liberare alcune specie. Ma che assurdita'???



Non mi sembra affatto un'assurdità!!!!

jody
08-03-08, 08:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da bella

Ok, grazie Solnyshko per i tuoi consigli. Non sapevo fosse vietato liberare alcune specie. Ma che assurdita'???



Non mi sembra affatto un'assurdità!!!!