PDA

Visualizza Versione Completa : Piante e pesci rossi



polluccia
05-03-08, 01:09 PM
Salve ragazzi, sono nuova, premetto che ho 2 acquari uno da 40lt e uno da 100lt.
Attualmente ci tengo i pesci rossi pregiati, vorrei sapere che tipi di piante possi metterci visto che i pesci rossi mangiano tutto quello che trovano (fino a ora ho messo solo legni e piante finte!).
Ho visto alcune piante che si legano ai tronchi senza bisogno di terriccio, come si chiamano, sono adatte?
Grazie dell'informazione. A presto
[8D]

mitikoguppo
05-03-08, 08:43 PM
quello potrebbe essere il muschio di giava...ma io non ho mai avuto pesci rossi ma so che mangiano tutte le piante o meglio le sradicano......quindi perchè non metti quelle galleggianti???

Sealyham
14-03-08, 10:59 AM
Per i pesci rossi puoi mettere tranquillamente tutte le piante del genere "Anubias", ce ne sono di vari formati e misure. Vanno legate su rocce adatte o su pezzi di tronco, con del filo da pesca, pian piano con le loro radici si avvolgeranno al supporto e non si vedrà più il filo. Sono delle belle piante con foglie grosse e verdissime, non amano avere troppa luce se no si riempiono di alghe, ma sono utilisssime e i tuoi pesci te ne saranno grati.. senza mangiarle!

Mona
15-06-08, 10:03 PM
ma vanno bene anche per pesci tropicali??