PDA

Visualizza Versione Completa : ho preso una barbona!



Sealyham
04-03-08, 10:35 AM
Ciao a tutti... ho preso una barbona media dda una signora che non poteva più tenerla. Ha un anno, è nera, ma ha un piccolo difetto, ha una macchia bianca sul petto. della macchia non mi interessa, anzi, è un segno "speciale", ma è una frullina di energia. Vivace e festosa, si è già affezionata a tutta la famiglia. Ho anche altri cani, e la stanno accettando anche se lei è una peperina.. un po' viziatella. il barbone è stato il mio primo cane in assoluto: quando facevo le elementari... tanti anni fa...
La bimba è un po' aggrovigliata con il pelo.. sto cercando di districare i nodi perchè non voglio tosarla e, siccome ho fatto anche la toelettatrice tanto tempo fa vorrei rimettermi a "giocare" con le forbici... siccome è da tanto che non entro nell'ambiente, vorrei se possibile un suggerimento (magari in privato se non è possibile) su un tipo di shampoo per manti neri veramente buono (è un po' rovinato) e un buon prodotto per districare i nodi speciale per barboni.
un saluto a tutti quelli che sono i compagni di vita di un barbone e anche a quelli che invece hanno altri cani.
ombra

marina_4006
04-03-08, 10:49 AM
Ciao Sealyham e benvenuta in questa sezione dedicata ai barboni. Io purtroppo nn ti so dare molti consigli sullo shampoo, ma di sicuro a breve qualcuno ti risponderà nel migliore dei modi e ti darà ottimi consigli! sono contenta che tu abbia adottato una barbona "adulta" (anche se 1 anno è davvero poco quindi penso dovresti riuscire cmq ad educarla)! vogliamo vedere le foto!!! un bacione alla piccola (come si chiama??)[:X][:X]

blackwidow77
04-03-08, 12:36 PM
Ciao benvenuta a te e la tua cagnolina. Come si chiama la tua cagnolina? Inserisci foto dai così ci conosciamo meglio. Be per il pelo della tua cagnolina dipende il da farsi. Io sono una toelettatrice,ma non avendo il cane sotto mano....provo. Se il pelo è rovinato e infeltrito ti consiglio spassionatamente di tosarla! Lo so non vuoi ma il pelo ricrescera più folto e più bello. Sai il pelo se non viene tagliato regolarmente anche se togli solo le punte non cresce bene,ma si richiude e muore. Se ha i nodi e non lo tagli comunque devi tagliare il pelo annodato e infeltrito quindi lascerai dei buchi sul pelo e non è bello. Cerca se non ci sono grossi problemi di regolare il pelo a secondo della lunghezza che più ti piace poi vedi tu. I prodotti da usare sono molti in commercio, a me piacciono molto quelli della Chris Christens oppure All Systems sciampo e condizionatore anche quello in spray da mettere a pelo asciutto per spazzolarla. Buon lavoro e facci sapere. Ciao

Sealyham
04-03-08, 03:52 PM
Ciao e grazie. Il pelo non è da tosare, è recuperabile, ma è un po' sciupato e come "scolorito", la sto spazzolando e levando qualche nodo, ho pulito i piedini e il muso, ma ora vorrei farle uno bello schampoo con un prodotto specifico. so che è difficile trovare in commercio questi prodotti, anche io usavo con i miei terrier i prodotti All system, e mi trovavo bene, però tanto tempo fa.. e pensavo che magari in commercio ora c'era qualcosa di nuovo. Cmq proverò a cercarli in giro... le foto cerco di farle appena posso (cioè appena sta un po' ferma..!) e il nome della canina è Chanel. Malgrado la sua macchia bianca è carina, il pelo sembra abbastanza di buona tessitura 8non da espo naturalemnte ma quel tanto che basta per sembrare un barbone!

blackwidow77
05-03-08, 12:20 PM
Se vai in un negozio di articoli per animali ben fornito li troverai sicuramente, anche quelli "Armonie Naturali " della Camon sono buoni,ed il condizionatore spray è favoloso.Se la macchietta non è troppo grande prova a togliere via i peletti bianchi con la dentata altrimenti lascia stare. Ciao:D[8D]

EmilyKitty
05-03-08, 10:50 PM
Bella una stella sul petto! L'aveva la mia adorata Penelope quando era piccola, ma poi è scomparsa e dopo il primo anno è diventata nera come il cambone.

EmilyKitty
05-03-08, 10:53 PM
mi correggo:
carbone naturalmente.

Secondo me con una buona toelettata e con una sana ed equilibrata alimentazione il pelo acquisterà lucentezza.
Un bacino alla piccola Chanel[:X]