PDA

Visualizza Versione Completa : Cani & bambini



EmilyKitty
01-03-08, 05:09 PM
:)
Inizio questa discussione per parlare dell'importanza dei cani nella crescita dei bambini. Lo so che lo sto facendo in un forum in cui cmq tutti amano questi pelosetti, ma ...
Non dobbiamo avere paura dei microbi o di qualche morsetto, ricordiamo che ci sono piu' benefici che problemi.
Io ho cresciuto 2 bimbi con tre barboni (Sally e Penelope mie e Daisy dei miei genitori) e voglio ricordare quei bellissimi momenti con alcune foto del mio album.
Sally:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/EmilyKitty/20083117122_sally91rid.jpg
45,24 KB

La mia bimba a 1 mese con le guardie del corpo:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/EmilyKitty/20083117218_EleSPrid.jpg
49,76 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/EmilyKitty/20083117540_Nov961rid.jpg
39,82 KB
In vacanza in 6 (io ero in attesa del mio bimbo)
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/EmilyKitty/20083117247_Lugl971rid.jpg
46,78 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/EmilyKitty/20083117354_Sett971rid.jpg
58,74 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/EmilyKitty/20083117419_Sett973rid.jpg
57,24 KB

Ora Sally Penny e Daisy non ci sono piu', Emily e Kitty ci fanno compagnia, ma quello che ci hanno lasciato è indimenticabile![:X]

Curry
01-03-08, 05:50 PM
Che belle foto... [:X]:) Sono dolcissime!! Anche io sono totalmente d'accordo con te.. "odio" quelle mamme che appena vedono un cane scappano urlando con il bambino in braccio, oppure che gli dicono di scappare perchè morde.... DAIII!! Buon sensoooo!! Odio gli estremi.. Mirò non può giocare con mio cugino che ha tre anni perchè ne è completamente terrorizzato... [B)] Ma Mirò è un microbooo!! [:I]

charlyne
01-03-08, 06:00 PM
i miei figli son nati e cresciuti con charly il mio barboncino. per 12 lunghi anni abbiamo vissuto tutti e 5 in un appatamentino,i miei figli hanno gattonato,con lui vicino, qualche volta li ho sorpresi a scambiarsi i biscotti, sul divano dormivano insieme....dite quello che volete che gli animali portano malattie ecc.(ho combattuto grandi guerre con mia suocera ,ha sempre perso)in 12 anni non hanno manifestato mai un problema di nessun genere....ma una cosa sola charly ha trasmesso hai miei figli ,e di questo gliene sarò sempre grata, l'amore e il rispetto per tutti gli esseri viventi.li ho visti piangere per ''causa sua'' solo quando lui ci ha lasciati.....questa è la mia sperienza!

EmilyKitty
01-03-08, 06:31 PM
Si charlyne76 anche i miei hanno condiviso lo stesso biscotto eppure ora che hanno 11 e 10 anni posso dire che non gli sono stete trasmesse strane malattie ma solo rispetto per quelli che sono diversi da noi. Questo principio troppo spesso lo dimentichiamo. Diversita' di razza, di religione, di specie e' solo apparenza. In fondo siamo solo piccolini di fronte al grande universo. La diversita' ci arricchisce giorno per giono, che si tratti di persone diverse ma ribadisco anche di animali. Lo sguardo dei miei cani e' profondo. Chi piu' di loro mi capisce? A volte me lo domando.
Anche io come charlyne76 ho pianto assieme ai miei bimbi la morte delle nostre bimbe pelose. Ancora adesso io e mio marito ci commuoviamo al loro ricordo.

charlyne
01-03-08, 06:38 PM
la pensiamo esattamente allo stesso modo....non per niente ti ho citato nella lista delle persone che mi piacerebbe incontrare del forum!!![8)]

blackwidow77
01-03-08, 06:54 PM
Io ho 34 anni e sono cresciuta con gli animali. Il mio primo cane era un'incrocio brbone e si chiamava Cherì, a 6 anni avevo 12 gatti,ho avuto un pappagallo (un'amazzone), due papere comprate al mercato da mio nonno che mi viziava a più non posso,persino lo scimpanze, ho mangiato nella stessa ciotola ho condiviso con loro antissime bele esperienze, sono figlia unica erano i miei fratelli.Chi non cresce con loro non è uguale agli altri!:Dio ho vissuto anni all'estero e solo in Italia c'è questa mania che fanno venire le malattie. Sono d'accordo con voi. Io conosco gente che cambiando casa da via il cane, che rimane incinta e da via il gatto: ma non anno anche loro parte della famiglia?

charlyne
01-03-08, 07:05 PM
ricordati che chi ama gli animali....è un gradino più in sù degli altri. la mia non è presunzone è una cosa che ho constatato personalmente. sono fiera e onorata di far parte della categoria!

cricri
01-03-08, 10:41 PM
Chi non ama gli animali, non ama nemmeno le persone!!...mio nonno me lo ripeteva sempre e aveva perfettamente ragione!
Lui, che era un uomo straordinario, mi ha insegnato ad amare e a rispettare gli animali e gli esseri umani nello stesso modo e mi ha sempre detto che l'amore più pulito, più vero, più disinteressato è proprio quello che riescono a darti gli animali!
Spero di aver trasmesso un pò della sua saggezza anche ai miei figli .....l'uomo che ama gli animali è più buono, è più altruista ed è anche tanto più fortunato di chi non li ama perchè non sarà mai solo!:D

Sebastian.
02-03-08, 05:40 AM
si può star bene anche da soli ... non sottovalutare la potenza dello star bene in solitudine ... la forza che ti da ... il non dover dipendere dagli altri ... non dover soffrire se non hai nessuno accanto ... non credo che uno sia migliore se ama un cane o un gatto ... anche perchè l'uomo è un animale ... sicuramente può aver più esperienza ... Rispetto per il tuo nonno.

E con questo non voglio dire che non amo queste razze ... ho un gatto e gli dono ogni giorno tutto me stesso.

charlyne
02-03-08, 09:56 AM
....hai dimenticato di aggiungere''SOCIALE''... e si perchè L'UOMO E' UN ANIMALE SOCIALE'' e se tu non stai bene con gli altri vuol dire che sei un'eccezione! non è stato detto ,poi, che chi ama gli animali è migliore di chi non li ama ,ma sicuramente ha una sensibilità maggiore. ;)

cricri
02-03-08, 12:03 PM
Io non amo la solitudine! Ci sono dei momenti in cui mi isolo un pò perchè ho bisogno di stare sola con me stessa, per pensare, per rilassarmi....ma sono momenti, solo qualche ora!!
Amo stare in compagnia e la forza che mi serve non la prendo dalla solitudine ma dalla famiglia, dagli amici....
Ho detto che SECONDO ME le persone che amano gli animali sono migliori, ma è un mio pensiero personale nato da altrettanti esperienze personali!;)

Sebastian.
02-03-08, 02:44 PM
e chi ha detto che non sto bene con gli altri ho solo detto che è una forza maggiore star bene anche da soli ... beh leggi bene se uno dice che ha maggiori qualità avendo un animale a mio avviso vuol dire che è migliore ... comunque sia era solo per esprimere questo concetto ... tranquilla Cricri non volevo assolutamente attaccarti.

Curry
02-03-08, 02:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sebastian.

si può star bene anche da soli ... non sottovalutare la potenza dello star bene in solitudine ... la forza che ti da ... il non dover dipendere dagli altri ... non dover soffrire se non hai nessuno accanto ... non credo che uno sia migliore se ama un cane o un gatto ... anche perchè l'uomo è un animale ... sicuramente può aver più esperienza ... Rispetto per il tuo nonno.

E con questo non voglio dire che non amo queste razze ... ho un gatto e gli dono ogni giorno tutto me stesso.


Dipende... bè... la solitudine, fa bene allo spirito ma... stare soli troppo e troppo a lungo non credo certo che possa far bene, e poi si può non dipendere dagli altri anche non restando soli... non so se mi sono spiegata!;)
E bè... per il resto concordo in pieno con gli atri... chi ama gli animali non è migliore magari di chi non li ama, solo sa amare le piccole cose della vita..
concludo il discorso con una citazione..

"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali"
Gandhi (1869-1948)

Comunque, il discorso iniziale era... CANI E BAMBINI ;)

BAci a tutti [:X]

Sebastian.
02-03-08, 02:49 PM
è arrivata la moderatrice :) scherzo naturalmente ...ciao Curry ...

EmilyKitty
02-03-08, 10:38 PM
Citazione:la pensiamo esattamente allo stesso modo....non per niente ti ho citato nella lista delle persone che mi piacerebbe incontrare del forum!!!
Grazie! Si condividiamo molti interessi.
A quello che avete scritto io vorrei aggiungere una mia personale opinione. Alla morte di Sally io ho maledetto questo mio carattere che mi ha fatto tanto piangere ogni volta ch ho perso i miei amici a quattro zampe, ma poi con il passare del tempo sono arrivata a questa conclusione: io riesco a commuovermi guardando un tramonto, scappo dal veterinario con gli uccellini caduti dal nido per salvarli.... non credo sia un difetto ma credo, scusate la presunzione, di assaporare piu' di altri (coloro che non amano gli animali) la bellezza della natura in tutte le sue forme. Questo genere di sensibilita' io e mio marito abbiamo cercato di trasmetterla ai ns figli. Noi ci proviamo giorno dopo giorno e speriamo in un mondo migliore.

Sono d'accordo con... non ricordo chi, ha detto che il problema delle malattie trasmesse dagli animali ai bambini riguardi molto l'Italia e meno i paesi culturalmente piu' evoluti come la Danimarca, l'USA ecc. Lo dico per esperienza.
Ciao a tutti

EmilyKitty
02-03-08, 10:38 PM
Citazione:la pensiamo esattamente allo stesso modo....non per niente ti ho citato nella lista delle persone che mi piacerebbe incontrare del forum!!!
Grazie! Si condividiamo molti interessi.
A quello che avete scritto io vorrei aggiungere una mia personale opinione. Alla morte di Sally io ho maledetto questo mio carattere che mi ha fatto tanto piangere ogni volta ch ho perso i miei amici a quattro zampe, ma poi con il passare del tempo sono arrivata a questa conclusione: io riesco a commuovermi guardando un tramonto, scappo dal veterinario con gli uccellini caduti dal nido per salvarli.... non credo sia un difetto ma credo, scusate la presunzione, di assaporare piu' di altri (coloro che non amano gli animali) la bellezza della natura in tutte le sue forme. Questo genere di sensibilita' io e mio marito abbiamo cercato di trasmetterla ai ns figli. Noi ci proviamo giorno dopo giorno e speriamo in un mondo migliore.

Sono d'accordo con... non ricordo chi, ha detto che il problema delle malattie trasmesse dagli animali ai bambini riguardi molto l'Italia e meno i paesi culturalmente piu' evoluti come la Danimarca, l'USA ecc. Lo dico per esperienza.
Ciao a tutti

Ele e Billo
14-03-08, 03:41 PM
Cara Emily,
grazie per questo tuo bellissimo post! Sono in attesa di una bimba che nascerà tra un mese. Tutti mi prendono in giro perché mi preoccupo del mio barbone Billo, ho tanta paura che verrà trascurato da tutti e ne soffra! :(
Ci sono state persone che mi hanno candidamente chiesto: quando nasce la bimba dai via il cane? [:0] Io ho loro risposto: guarda che al mondo esistono anche pesone che amano gli animali e a cui fa piacere averne e che fanno parte della famiglia!
Comunque non so perché ma a pensare che le tue cucciole non ci sono più mi sono commossa come una fontana! [:I] Sarà che incinta gli ormni fanno le bizze!!!
Un aabbraccio e grazie ancora per la tua testimonianza :)

Ele e Billo
14-03-08, 03:41 PM
Cara Emily,
grazie per questo tuo bellissimo post! Sono in attesa di una bimba che nascerà tra un mese. Tutti mi prendono in giro perché mi preoccupo del mio barbone Billo, ho tanta paura che verrà trascurato da tutti e ne soffra! :(
Ci sono state persone che mi hanno candidamente chiesto: quando nasce la bimba dai via il cane? [:0] Io ho loro risposto: guarda che al mondo esistono anche pesone che amano gli animali e a cui fa piacere averne e che fanno parte della famiglia!
Comunque non so perché ma a pensare che le tue cucciole non ci sono più mi sono commossa come una fontana! [:I] Sarà che incinta gli ormni fanno le bizze!!!
Un aabbraccio e grazie ancora per la tua testimonianza :)

charlyne
14-03-08, 04:24 PM
ele,appena ho scoperto di essere incinta....sono corsa dal veterinario!!!! i miei suoceri mi facevano una testa così....il cane porta malattie, può mordere il bambino,ecc.ecc. il veterinario dopo avermi fatto gli auguri mi ha detto: vedrai quando nascerà il bambino chi avrai il desiderio di mettere alla porta....'':D:D:Dmi sono fatta un mare di risate!!! a parte gli scherzi,se il cane vive in casa è regolarmente vaccinato e sverminato,pulito ed educato.....non ci saranno problemi vedrai! un ultima cosa. quando mio figlio aveva 2 anni ha avuto dei parassiti intestinali(piccoli inconvenienti di chi ha un giardino) niente di grave! il pediatra mi ha presritto uno sciroppo da dare al bambino....e anche al cane....anche lì sono morta dalle risate:D:Dgli ho chiesto il perchè e lui mi ha risposto....potrebbe trasmetterli al cane!!!!:D:D

charlyne
14-03-08, 04:24 PM
ele,appena ho scoperto di essere incinta....sono corsa dal veterinario!!!! i miei suoceri mi facevano una testa così....il cane porta malattie, può mordere il bambino,ecc.ecc. il veterinario dopo avermi fatto gli auguri mi ha detto: vedrai quando nascerà il bambino chi avrai il desiderio di mettere alla porta....'':D:D:Dmi sono fatta un mare di risate!!! a parte gli scherzi,se il cane vive in casa è regolarmente vaccinato e sverminato,pulito ed educato.....non ci saranno problemi vedrai! un ultima cosa. quando mio figlio aveva 2 anni ha avuto dei parassiti intestinali(piccoli inconvenienti di chi ha un giardino) niente di grave! il pediatra mi ha presritto uno sciroppo da dare al bambino....e anche al cane....anche lì sono morta dalle risate:D:Dgli ho chiesto il perchè e lui mi ha risposto....potrebbe trasmetterli al cane!!!!:D:D

EmilyKitty
14-03-08, 11:07 PM
Citazione:Cara Emily,
grazie per questo tuo bellissimo post! Sono in attesa di una bimba che nascerà tra un mese.
Grazie a tutti voi che leggete questa discussione e contribuite quanto me.
Ele augurissimi per la tua bimba. Vedrai che emozione quando porterai a casa la tua piccina. Io ero molto preoccupata quando portai a casa la mia Eleonora. La prima cosa che feci, sotto gli occhi sbalorditi di mio suocero -che non amava gli animali quanto noi - fu quella di avvicinare la testolina della mia piccina perche' Sally Penny e Daisy la potessero annusare. Io ero molto preoccupata perche' Sally aveva gia' 10 anni e non volevo assolutamente che soffrisse. Loro l'hanno annusata e mi hanno seguita in casa. Non lo dimentichero' mai! Il primo mese la mia bimba soffriva di colichette notturne e le notti le passava tutte piangendo. A quel punto Sally mi seguiva per la casa ululando pure lei. Sembrava che piangesse.
Non ti dico l'emozione che abbiamo provato, quando qualche sera fa, abbiamo rivisto i vecchi filmini della mia bimba che ora ha quasi 12 anni. Erano sempre presenti i miei pelosetti! Ovunque si sentivano e si vedevano come fossero le guardie del corpo della mia bimba. Era buffissimo anche vedere che spesso condividevano lo stesso grissino. Che spasso per Sally!!!
Quando dopo un anno arrivo' anche il mio bimbo, la famiglia fu' proprio al gran completo e io a passeggio con 2 bimbi piccolini e le mie due bimbe pelose camminavo volendo per la felicita'.
Purtroppo ora non ci sono piu' ma il ricordo di loro rimarra' per sempre, ma sopratutto ha insegnato ai miei bimbi il senso della vita.
Ciao a tutte e un augurio speciale Ele. Ma scusa ti chiami come la mia bimba?
Come chiamerai la tua cucciolotta?

simona72
15-03-08, 04:16 PM
anche io ho una bimba di tre anni e 4 cani due ****zu molto vecchiette (16 e 17 anni) e due bestioni un dogue de bordeaux e un bovaro. mia figlia ha imparato a camminare aggrappandosi al bovaro e credo che la vicinanza di un animale oltre a sollecitare una sensibilita maggiore influisca anche sul senso di responsabilita. delle vecchiette si occupa quasi in toto lei gli prepara la pappa e le spazzola la sera. alla mia bimba fa bene avere qualcuno di cui occuparsi alle mie due vecchiette ha fatto bene la ventata di gioia che ha portato l'arrivo di angelica

linda68
15-03-08, 10:00 PM
:([V][xx(]Ciao cara Ele, vivvissimi auguri, vorrei se posso lasciarmi andare ad un ricordo che da tanto non rivisitavo più, per paura di soffrire e crollare nuovamente, sapete il mio primo cane Carlotta, una splendido dono del cielo, è stata la prima a svegliarmi nel cuore della notte per avvisarmi che mio figlio era volato via....qualche tempo dopo vista la situazione in cui eravamo sprofondati, mi si è accucciata al fianco del letto ed è volata via anche lei...:(, sono passati molti anni e dopo lunghi periodi no eccomi quì a dirvi che agli animali manca davvero la parola ma se l'avessero chissà cosa ci direbbero! Ancora oggi sento viva in me la fiamma dell'amore per quel figlio e quella cucciola scomparsi così prematuramente! Che dirvi scusate il ricordo così malinconico, ma credetemi non c'è giorno che non ringrazi Dio per avermi dato la possibilità di amare ancora...adesso ho uno splendido ragazzo di 12 anni, una splendida barbona nutellina, ed altri cuccioli adottati a cui bado spesso e volentieri! Evviva la vita i bambini e questi straordinari amici a 4 zampe...I love you!Linda68[:X]

EmilyKitty
16-03-08, 02:45 PM
Carissima Linda, il tuo racconto mi ha davvero commosso. Grazie di quello che sei stata capace di raccontarci.
Non esistono parole al mondo in grado di affiancare le tue.
Sono d'accordo con te: ai cani mancano solo le parole, ma con i loro sguardi ci raccontano tanto.
Un abbraccio a te e un bacio a chi non c'e' piu' [:X]

Curry
17-03-08, 02:50 PM
Ciao Linda... [:X] Mi sono commossa anche io a leggere il tuo racconto... non ti dico tante parole, che alle volte possono risultare inutili..Però ti mando un abbraccio fortissimo.. [:X]:)

linda68
17-03-08, 03:08 PM
[:X]:DGrazie Curry lo prendo volentieri il tuo abbraccio, ragazze l'amore è la chiave dell'universo apre anche le porte più ostinate! Baci Linda68[:X][:X]

baumio
16-10-09, 02:52 PM
anche io vivo l'esperienza di gestire uno gnomo ribelle di 2 anni e un cane di 50kg...felicemente in simbiosi!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/baumio/20091016145211_Alì e Alò.jpg
212,12*KB

zararott
16-10-09, 03:02 PM
ciao linda, mi hanno toccato il cuore le parole che hai scritto ma adesso dopo aver letto che hai un figlio e un pelosetto il cuore si e' riempito di gioia. e vero i pelosi se avevano la parola era tutto ancor piu' bello...

monicaluna
16-10-09, 08:23 PM
Che belle queste storie!!!
per me non c'è niente di più sano, di più bello, di più.... che vedere un bambino che gioca con rispetto e amore con il proprio cane... (gatto, criceto, insomma con il suo amico a quattro zampe... o 2...).
Per tutti noi è senz'altro una cosa meravigliosa e che ci riempie il cuore vivere con un cane... solo chi li ha, o avuti, o amati, può capire...

phodopus
16-10-09, 08:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">che vedere un bambino che gioca con rispetto e amore con il proprio cane...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Brava Monica per aver aggiunto questo tremine essenziale alla parola amore. In effetti poche cose sono più sane per un bambino che crescere con un cane, se seguito da genitori consapevoli.. ma poche cose sono più nefaste e pericolose che far crescere un bambino con un cane senza alcuna consapevolezza.. consapevolezza che il cane è e rimane [u]un cane</u>. E come cane si comporta.

meghi
16-10-09, 08:45 PM
Condivido



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">che vedere un bambino che gioca con rispetto e amore con il proprio cane...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Brava Monica per aver aggiunto questo tremine essenziale alla parola amore. In effetti poche cose sono più sane per un bambino che crescere con un cane, se seguito da genitori consapevoli.. ma poche cose sono più nefaste e pericolose che far crescere un bambino con un cane senza alcuna consapevolezza.. consapevolezza che il cane è e rimane [u]un cane</u>. E come cane si comporta.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

monicaluna
17-10-09, 08:22 PM
Grazie...
per me è molto importante il rispetto per gli animali, che va al di là, o anche di pari passo all'amore (dipende da come uno la vede...).
Dietro ad un bambino che ha rispetto per gli animali (odio sentirmi dire "è piccolo poverino gli tira la coda, le orecchie, sai ancora non capisce..." Non è vero!!! i bambini capiscono tutto, devono essere educati...)e gioca con loro in modo sano c'è sempre un gran genitore (intendo in generale, entrambi i genitori).
Ai bambini bisogna dare il buon esempio, spiegare che il cane(o altro...) non è un gioco, ha dei sentimenti e delle esigenze che vanno rispettati...
Per me questo è di fondamentale importanza, se il bambino non è pronto o abbastanza grande per avere un cane, anzi per vivere con un cane, allora si può aspettare un pò di tempo...
Ciaoooo

monicaluna
17-10-09, 08:22 PM
Grazie...
per me è molto importante il rispetto per gli animali, che va al di là, o anche di pari passo all'amore (dipende da come uno la vede...).
Dietro ad un bambino che ha rispetto per gli animali (odio sentirmi dire "è piccolo poverino gli tira la coda, le orecchie, sai ancora non capisce..." Non è vero!!! i bambini capiscono tutto, devono essere educati...)e gioca con loro in modo sano c'è sempre un gran genitore (intendo in generale, entrambi i genitori).
Ai bambini bisogna dare il buon esempio, spiegare che il cane(o altro...) non è un gioco, ha dei sentimenti e delle esigenze che vanno rispettati...
Per me questo è di fondamentale importanza, se il bambino non è pronto o abbastanza grande per avere un cane, anzi per vivere con un cane, allora si può aspettare un pò di tempo...
Ciaoooo

Ibiza
18-10-09, 04:11 PM
Ora vi racconto la mia esperienza. Ho una barboncina di 4 anni innamoratisima di un bimbo che ha 9 anni. Lei in tutti i bimbi cerca solo lui, se non lo vede per giorni e poi lo incontra lei lo spupazza lo lecca lo bacia e lui si mette in ginocchio e si fa fare tutto. Sono innamoratissimi l'uno dell'altra, mi piace molto come la mia cagnolina è affettuosa con i bambini. E una cosa che io non le ho insegnato.... E' vero ai cani manca solo la parola, hanno tutto: i sentimenti, l'amore, l'affetto e il rispetto. Si, perchè credo che loro rispettano molto a differenza di noi che abbiamo quattro zampe e l'uso della parola.

storna
18-10-09, 05:10 PM
cosa ne pensate di una persona che ha dato del cane di m..... , hai rotto i etc etc al mio peloso perchè gli aveva bucato un giocattolo della sua bambina ( costato ben 8 euro)? non lo ha toccato, ma ci sono rimasta malissimo lo stesso, forseperchè parto dal principio(sbagliato) che tutti amino gli animali.
dato che è un parente acquisito alla lontana di mio fratello ho solo detto che se lo risento e peggio lo rivedo avvicinarsi al canino mi rivolgo ai carabinieri. del resto se sai che in casa c'è un pelosino devi adottare le stesse cautele come ci fosse un bimbo piccolo e non lasciare in giro cose a cui tieni che possano attirare la sua attenzione.
Forse alla figlia avrebbe lasciato in bella vista qualcosa che avrebbe potuto rompere?
La casa dove stiamo ha in comune il giardino e quando tornerà la bella stagione voglio essere pronta alle visite del cafone.
un suggerimento? non mi va di fare un recinto per segregare il canino, piuttosto lo attrezzo per l'ospite con ombrellone e sdraio.

storna
18-10-09, 05:12 PM
aggiungo che la bimba è felice di giocare con il cagnolino, lo cerca, ci gioca e del giocattolo rotto non ha fatto una piega.

gregoria
18-10-09, 05:29 PM
anch'io sono creciuta con minimo un animale in casa,sono sempre stata bene,così ho fatto crescere i miei figli con gli animali in casa. ricordo che c'è stato il periodo dei criceti e uno dei figli emozionato e felice mi è,un giorno,corso incontro dicendo:"mamma ,sono diventato papà!!!!" erano nati ben 11 criceti!!! qui in campagna si lotta per far vivere in casa i cani,o i gatti perchè vige ancora l'idea che gli animali devono essere utili e sfruttati,mentre io,che vengo dalla città mi sono sempre scontrata con questa stupida mentalità.ora con una mia amica amante dei cani come me, quando incrociamo il solito bambino che grida spaventato:"un cane!!!",noi abbiamo impararto a rispondere: "aiuto un bambino!" vi assicuro che più spesso di quanto si possa immaginare si zittiscono sconcertati. storna è un pò difficile darti un consiglio perchè le convivenze con chi non ama gli animali sono difficili. puoi sempre dirgli che la sua libertà finisce dove comincia la tua,oppure dovete concordare l'ora dell'aria cioè decidere le ore in cui puoi stare in giardino tu e quelle in cui può star lui,ma avendo magari il marito alleato io dividerei il giardino onde evitare future discussioni.....;)

gregoria
18-10-09, 05:32 PM
p.s. mi sembra decisamente più intelligente la bimba del padre.....:D[^][8)]

storna
18-10-09, 05:37 PM
mio marito è talmente alleato che vuole alzare addirittura un muro per evitare di vedere di nuovo il soggetto.purtroppo anche se dividessimo il giardino ci sono altre parti in comune tipo il portico è quindi le occasioni di incontro ci sono lo stesso.
l'assurdo è che il tipo sta parlando per la prossima estate di prendere un cagnolino anche lui!!

gregoria
18-10-09, 05:47 PM
la stupidità umana mi meraviglia sempre di più.... e mi comincia a preoccupare...mi spiace storna di non poterti aiutare,una cosa però mi sento di dirti ricorda di assicurare il cane,se non lo avessi già fatto,perchè con un elemento del genere sei in qualche maniera tutelata e a litigarci di brutto sarà l'assicurazione eventualmente.........

baumio
27-10-09, 01:57 PM
dovresti spiegargli che un cane è un cane...non ragiona se vede una cosa che attira la sua attenzione e non ha le mani per "sentirla" o giocarci ma la bocca...e nella bocca i denti! Magari lui che non è un cane (come specie animale intendo) dovrebbe usare l'intelletto che gli è stato dato alla nascita e non lasciare cose in giro!