PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio urgente.........



Barbara71
29-02-08, 01:28 PM
Ho bisogno di un consiglio un brutto consiglio.
Ho un furetto di 10 anni e non so se fallo sopprimere o no (premetto che sono contro la soppressione) cammina male quasi per niente si fa tutti i bisognini addosso quando magia si strozza ha fatto delle cure ma non è quello che lo fa stare male, ma la vecchiaia avanzata e per quello putroppo non c'è cura, in media di solito non campano più di 8 anni. Per me non è un peso nel lavarlo ne pulire dove sporca ma non so se faccio bene a mandare avanti questa situazione soffirà o non soffrirà. Per me la sua morte sarà un dolore doppio perchè 10 anni fa l'aveva comprato mio marito defunto.
Scusate lo sfogo e attendo consigli.
Ciao ciao

nancy
29-02-08, 01:44 PM
Ciao barbara, mi spiace risentirti per questa spiacevole occasione.
Io lo so quanto tu sia affezionata al tuo furolo….lo so che la decisione da prendere è difficile.
Purtroppo noi non ti possiamo dire come agire, perché quello solamente tu nel tuo cuore lo puoi sapere….
Ti posso solo dire quello che penso io…e cioè che non sono contro la soppressione, almeno non in questi casi.
Gli animali purtroppo non hano voce in capitolo, non hanno modo per parlare e dire cosa provano, ma credo siano cmq in grado di farlo capire.
Io penso che il tuo furetto ti stia dimostrando che non ha più voglia, né la forza di stare ad aspettare.
Secondo me questa non è vita.
Io capisco o meglio ,non capisco ,posso solo provare ad imaginare cosa voglia dire separarsi da una creatura che rappresenta l’ultimo legame con tuo marito.
Ma decidere che per lui sia arrivato il momento di non soffrire più non vuol dire dimenticarti di tuo marito o fare un torto alla sua memoria o fare un torto al furetto stesso.
Per me in questi casi la soppressione è un atto d’amore.
Vuol dire stringere tra le braccia per l’ultima volta quel corpicino martoriato dalla malattia, fargli sentire tutto il tuo amore mentre si addormenta e permettergli di andarsene, senza soffrire, senza nemmeno accorgersi.
Perché tanto la fine lo sai anche tu che è vicina e che purtroppo non c’è più niente da fare!!!
Forza, non ti disperare…lo so che è difficile ma è arrivato il momento di cessare le sue sofferenze…un abbraccio forte….

charlyne
29-02-08, 03:19 PM
sono perfettamete d'accordo con nancy! lo so è doloroso....ma tutto quello che posso diti e che tu gli hai dato tanto, lui ti ha dato tanto ,il suo compito lo ha svolto,quello di vivere accanto a te! l'ultimo regalo che tu gli puoi fare è farlo morire con dignità mettendo fine alle sue sofferenze. ti abbraccio forte

Barbara71
01-03-08, 04:38 PM
Sono parole bellissime grazie ma quando l'ho guardo mi fa stare male una parte di me l'ha pensa come voi ma l'altra....... bho! non so proprio cosa fare.
Ora ho il mio bambino che è a casa per la varicella quando ritornerà all'asilo andrò dal mio veterinaio e chiederò un consiglio ma se mi darà che sarebbe meglio sopprimerlo toccherà a me portarlo e questo sarà un'altra sofferenza.
Nessuno di voi a per caso esperienza su furetti cosi vecchi?
Grazie

Barbara71
03-03-08, 12:53 PM
Ci siamo oggi verrà portato dal veterinaio per l'ultimo suo viaggio ce l'ho porterà il mio compagno perchè io non ho il coraggio.

charlyne
03-03-08, 01:38 PM
dai su....fatti forza....un giorno, i bei ricordi scacceranno via i tristi pensieri....e lui sarà divenuto immortle nel tuo cuore,di abbraccio!!!

Barbara71
03-03-08, 04:38 PM
La natura ha fatto il suo corso non abbiamo avuto il bisogno della puntura se ne è andato da solo.
Almeno spero che negl'anni che ha vissuto sia stata una buona padrona e che se ci sarà un paradiso come il nostro possa andare con la persona che l'ha comprato insieme a me. Ciao Mico.

sabi
03-03-08, 08:17 PM
sono "felice" che se ne sia nadato da solo...
adesso starà tra le braccia di tuo marito e insieme da lassù ti proteggeranno per sempre.
ti abbraccio forte, ciao piccolo grande mico!!!