PDA

Visualizza Versione Completa : PRIMO GIORNO DA SOLO, HO BISOGNO DI VOI



sarabisia
27-02-08, 10:11 AM
Ragazzi, oggi è rimasto da solo per la prima volta...PIANGEVA COME UN BAMBINO!Ora sonoa lavoro ma ho in mente solo lui vi prego rassicuratemi...Datemi consigli...MI SENTO MALISSIMO

Nanny
27-02-08, 11:14 AM
Sarabisia non preoccuparti...è normale che pianga un po'...purtroppo è un po' spaesato e non sa bene dove si trovi...d'altronde è il suo primo giorno! Qualche piccolo accorgimento che però posso darti è di lasciargli la radio o la tv accesa, dicono che sentendo delle voci soffrano meno la solitudine. E poi, una domanda, fino a lunedì era con la mamma o lo avevano già diviso? Se stava ancora con la mamma è probabile che ora ne senta la mancanza...anche il mio cane precedente appena preso per diversi giorni ha pianto e il veterinario ci aveva consigliato di mettergli vicino una bambola o un peluches perchè non si sentisse solo ed anche un orologio di quelli tipo sveglia perchè dicono che il ticchettio gli ricorda il battito del cuore della mamma. Sembrano cavalote ma il mio cagnolino si tranquillizzava molto con questi piccoli accorgimenti. Ad esempio la cockerina che ho adesso non mi ha mai dato nessuno problema perchè qnd sn andata a prenderla dall'allevatore non stava già più con la mamma ed in più era rimasta da sola nella gabbietta perchè tutti i suoi fratellini erano già stati adottati.

sarabisia
27-02-08, 11:19 AM
Grazie...Lui era abituato alla sorellina, nn è mai rimasto senza di lei...Sono ancora qui a lavoro e nn vedo l'ora di tornare a casa da lui. Gli ho lasciato il suo giochino e la sua cuccia. Ma adesso finchè nn torno a casa nn mi calmo...

ChiccaCate
27-02-08, 11:28 AM
sara tiho risposto alla mail...

cockerbracc
27-02-08, 06:23 PM
mettigli una sveglia in un orsacchiotto di quelle che ticchettano , poi con i giorni togli la sveglia e l'orso diventerà il suo compagno di giochi e non piangerà più.


questo sistema lo uso con i cuccioli che vengono allontanati dai genitori

Liebe
27-02-08, 06:43 PM
è una bella idea

smearycoffee
27-02-08, 08:23 PM
perchè solo con chino non ha funzionato il metodo dell'orologio??

Dangiuto
27-02-08, 08:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nanny

Sarabisia non preoccuparti...è normale che pianga un po'...purtroppo è un po' spaesato e non sa bene dove si trovi...d'altronde è il suo primo giorno! Qualche piccolo accorgimento che però posso darti è di lasciargli la radio o la tv accesa, dicono che sentendo delle voci soffrano meno la solitudine. E poi, una domanda, fino a lunedì era con la mamma o lo avevano già diviso? Se stava ancora con la mamma è probabile che ora ne senta la mancanza...anche il mio cane precedente appena preso per diversi giorni ha pianto e il veterinario ci aveva consigliato di mettergli vicino una bambola o un peluches perchè non si sentisse solo ed anche un orologio di quelli tipo sveglia perchè dicono che il ticchettio gli ricorda il battito del cuore della mamma. Sembrano cavalote ma il mio cagnolino si tranquillizzava molto con questi piccoli accorgimenti. Ad esempio la cockerina che ho adesso non mi ha mai dato nessuno problema perchè qnd sn andata a prenderla dall'allevatore non stava già più con la mamma ed in più era rimasta da sola nella gabbietta perchè tutti i suoi fratellini erano già stati adottati.



Sono daccordissimo!!;)

consuelo
27-02-08, 08:28 PM
io ho preso lex che stava ancora con la mamma e i fratellini... abbiamo iniziato subito a lasciarlo solo...circa mezz'ora..poi un ora ecc...(perchè non lavoravo) mettendogli tanti peluche..non ha mai pianto..

Dangiuto
27-02-08, 08:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

io ho preso lex che stava ancora con la mamma e i fratellini... abbiamo iniziato subito a lasciarlo solo...circa mezz'ora..poi un ora ecc...(perchè non lavoravo) mettendogli tanti peluche..non ha mai pianto..


Nonostante la mia piccina Sally non fosse piu' con la sua mamma.........quando la lasciavo....... piangeva e cavoli se piangeva!!:(Alcune volte lo fa ancora perche' io e lei siamo................Inseparabili!!:D

ChiccaCate
29-02-08, 11:49 AM
anche martino è stato separato dalla mamma prima che lo prendessi... eppure.. è il re dei pianti!!!!!!!!!!

consuelo
29-02-08, 11:53 AM
wow ma lex allora è un angioletto.. non ha mai pianto neanche la prima notte da solo.... :D

Curry
29-02-08, 01:20 PM
Nemmeno Mirò la notte ha mai pianto... adesso, è con me da due settimane, e l'ho già lasciato solo alcune volte, anche per 5 ore! Ero all'università... certo l'ho abituato piano piano a stare da solo.. ma poi un giorno magicamente non ha più pianto!! Se lo hai preso da poco maggari è soltanto impaurito, e ha bisogno di essere sicuro che tu non lo lasci, e che quell'ambiente nuovo è sicuro!!
Stai tranquilla andrà tutto bene... ah.. quando lo lasci solo, non farti prendere dall'ansia, altrimente lui la avverte!!! ;) BAciiii [:X]

ChiccaCate
29-02-08, 01:25 PM
nemmeno martino ha mai pianto la notte... è una questione diversa.. a lui basta la presenza di qualcuno e è tranquillo... è un pagnucolone unico. in compenso però è davvero un tesoro di cucciolo... è bravo tanto in casa..

Makira
10-04-08, 11:37 AM
Oddio io ho lo stesso problema, ho portato lilly in casa da 20 giorni la piccola ha poco più di due mesi...Ho provato questa mattina a lasciarla sola, fatto una prova di 15 minuti, piangeva come una disperata, fortissimo...Ha cosparso il pavimento della veranda di feci, e grattava e andava avanti-indietro piangendo...Poi, sono uscita perchè non si fermava, una volta calmata le ho dato il biscottino...Ma deve imparare, dalla prossima settimana dovrò essere all'università necessariamente, fino ad ora ho evitato, solo per lei...Con Lilly non funzionano ne giochini ne peluches, assolutamente nulla...si concentra solo a piangere e ad ululare come un lupacchiotto; Adesso è ancora triste, non ha voluto mangiare...Cosa devo fare? Di notte poi pur lasciandole la veranda aperta lei mi fa spesso davanti la finestra (in cui ho anche messo i gornali, ma fa fuori!!)Quando mi alzo è inutile punirla vero?? E come devo fare, quando non posso controllarla?

Koa
10-04-08, 11:42 AM
Utilizza la tua discussione per favore.

Makira
10-04-08, 01:30 PM
ok scusa...

ChiccaCate
10-04-08, 02:09 PM
come hai visto io sono stata uno dei casi più disperati del forum per il discorso "stare solo in casa".. .. ti posso dire che ora ha 7 mesi e sto risolvendo!!!

quindi ... TANTA PAZIENZA!!! non fargli mai le feste quando torni.. sempre 10 minuti di indifferenza... anche se ti salta addosso evitala... prima di uscire di casa fai come se lei non ci fosse... ci vuole tempo, tanta pazienza...

consuelo
11-04-08, 10:33 AM
No io non ce la farei mai... le coccole glielefaccio eccome...come si fa a non fargliele dopo che magari sei stata via 10 ore??? impossibile.... secondo me è inutile ighnorarlo..io gli salto addosso..e lui pure...ahaha troppo bello:D

consuelo
11-04-08, 10:34 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Curry

Nemmeno Mirò la notte ha mai pianto... adesso, è con me da due settimane, e l'ho già lasciato solo alcune volte, anche per 5 ore! Ero all'università... certo l'ho abituato piano piano a stare da solo.. ma poi un giorno magicamente non ha più pianto!! Se lo hai preso da poco maggari è soltanto impaurito, e ha bisogno di essere sicuro che tu non lo lasci, e che quell'ambiente nuovo è sicuro!!
Stai tranquilla andrà tutto bene... ah.. quando lo lasci solo, non farti prendere dall'ansia, altrimente lui la avverte!!! ;) BAciiii [:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma lex però le notti per 2 o 3 mesi stava da solo chiuso in una stanza... non lo portavo a letto con me:D:D ora si..non ne potrei fare a meno hihih

consuelo
11-04-08, 10:35 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Makira

Oddio io ho lo stesso problema, ho portato lilly in casa da 20 giorni la piccola ha poco più di due mesi...Ho provato questa mattina a lasciarla sola, fatto una prova di 15 minuti, piangeva come una disperata, fortissimo...Ha cosparso il pavimento della veranda di feci, e grattava e andava avanti-indietro piangendo...Poi, sono uscita perchè non si fermava, una volta calmata le ho dato il biscottino...Ma deve imparare, dalla prossima settimana dovrò essere all'università necessariamente, fino ad ora ho evitato, solo per lei...Con Lilly non funzionano ne giochini ne peluches, assolutamente nulla...si concentra solo a piangere e ad ululare come un lupacchiotto; Adesso è ancora triste, non ha voluto mangiare...Cosa devo fare? Di notte poi pur lasciandole la veranda aperta lei mi fa spesso davanti la finestra (in cui ho anche messo i gornali, ma fa fuori!!)Quando mi alzo è inutile punirla vero?? E come devo fare, quando non posso controllarla?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

nelle gfiornate no..quando chiudo la porta di casa e lo lascio solo..lui piange e abbaia... gli dico un forte no da vicino alla porta...se continua...rientro... gli urlo NO... lui va a cuccia..io chiudo..e il problema si risolve..

ChiccaCate
11-04-08, 07:53 PM
contenta te contenti tutti...

ognuno ha i suoi metodi...

io non gli faccio le feste i primi 10 minuti... dopo certo!!! ci sbaciucchiamo e come!!!
l'importante è che non associ che al mio ritorno ci sono grandi feste altrimenti sente troppo distacco tra lo stare solo e la mia presenza..