PDA

Visualizza Versione Completa : pedegree



april
26-02-08, 09:56 AM
ciao a tutti! emy ha compiuto 8 mesi e non mi è arrivato ancora il pedegree...è normale?

april
27-02-08, 12:09 PM
nessuno mi sa dire niente??

bufalobill
27-02-08, 03:26 PM
Ciao April, prova a sentire il gruppo cinofilo della tua città, puo' darsi che sia arrivato dall' Enci di Milano ma nn ti hanno chiamato per ritirarlo.-
Altrimenti contatta l'allevatore e chiedigli il perchè nn è arrivato il pedigree.
Comunque posso dirti che rientri ancora nei tempi previsti a me i pedigree sono arrivati sempre intorno agli 8 mesi.

lilo
27-02-08, 03:30 PM
A Susy è arrivato intorno agli otto mesi. Come va con Emy?

Nessie
27-02-08, 06:57 PM
Io sto aspettando quelli di febbraio scorso:( Ci sono 17000 pratiche di pedigree ferme all'enci di milano.... Comunque se chiami a milano indicando il numero di microchip del tuo cane loro ti dicono a che punto è e se ci sono problemi e mancano dei dati puoi dirglieli tu

april
28-02-08, 01:53 PM
grazie ragazzi!
Emy sta bene solo che le è caduto solo un canino da latte e gli altri li ha tutti doppi!! volevo aspettare ancora un pò prima di portarla dal veterinario per farglieli togliere...è brava ma ogni tanto fa la pipì su qualche tappeto e pochi giorni fa l'ha fatta sul letto di mia nonna...:(

Samarcanda
28-02-08, 01:54 PM
Ho parlato la scorsa settimana con l'ufficio LOI e mi hanno detto che stanno stampando ora, i pedigree dei cani nati nel marzo del 2007, quindi, abbiate pazienza :(

lilo
28-02-08, 02:49 PM
Denti doppi? Che ti ha detto il vet? Generalmente nello zwerg con la caduta dei denti si delinea anche il portamento delle orecchie (dritte o a V rovesciata).
Purtroppo però per alcuni cani di piccola taglia c'è il problema che i denti permanenti crescono dietro ai denti da latte.
Generalmente i denti da latte cadono da soli però starei molto attenta, perché alla lunga se non cadono questo potrebbe compromettere la crescita corretta dei denti permanenti.
Dalle tanti giochini da mordere e falle tanti grattini da parte mia e di Susy :)!

Nessie
28-02-08, 06:04 PM
Si bè io ho spesso questo problema con i cuccioli... Le bocche piccole arrrrg...

april
29-02-08, 07:05 PM
questa è Emy ora!
http://img412.imageshack.us/img412/8899/1003622so0.jpg

Koa
29-02-08, 08:14 PM
Bel cane :)

Nessie
01-03-08, 10:51 AM
[:0][:0]

april
01-03-08, 02:41 PM
pensate che potrebbe fare qualche gara? ovviamente dopo aver tolto i dentini e arrivato il pedigreee!

Nessie
01-03-08, 03:13 PM
Il problema è che se ancora non hai tolto i canini vecchi probabilmente hanno fatto spostare i nuovi....

Fonzy
21-05-08, 10:31 AM
Forse questo è il capitolo giusto per porre la mia domanda, scusate se mi ripeto.

Fonzy ha 5 mesi ed è già alto circa 30 cm. pesa 3.700, quindi devo pensare che sarà fuori standard. A me piace molto e spesso mi fanno i complimenti per come sembra bello, probabilmente sono ignoranti come me riguardo agli standard. Pensate che sia utile o importante richiedere comunque il suo pedegee? Lui ce l'avrebbe ma io non capendo bene l'utilità ho preferito risparmiare i 100 euro richiesti in piu'.

Fonzy
21-05-08, 10:31 AM
Forse questo è il capitolo giusto per porre la mia domanda, scusate se mi ripeto.

Fonzy ha 5 mesi ed è già alto circa 30 cm. pesa 3.700, quindi devo pensare che sarà fuori standard. A me piace molto e spesso mi fanno i complimenti per come sembra bello, probabilmente sono ignoranti come me riguardo agli standard. Pensate che sia utile o importante richiedere comunque il suo pedegee? Lui ce l'avrebbe ma io non capendo bene l'utilità ho preferito risparmiare i 100 euro richiesti in piu'.

lilo
21-05-08, 11:04 AM
Non è una così grande rarità trovare un pinscher nano che superi i 30 cm, il peso non è fuori standard e probabilmente (mai chiedere certeze alla genetica :)) non crescerà ancora molto.
Se pure superasse l'altezza standard ci sono anche altre cose da valutare di cui abbiamo parlato anche qui:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_15996.htm

Il fatto di un centimetro in più o in meno può non essere ottimale nell'ambito expo ma dal mio personale punto di vista un pinscher ai limiti dello standard in altezza è addirittura più bello, ciò che non tollero è l'eccesso di riduzione che sta trasformando questi cagnolini piccoli e dalle grande potenzialità fisiche (velocità, legegrezza, eleganza) in cani alla "moda" e da taschino e questo, fortunatamente, non è certo il caso di Fonzy.

Ovviamente è solo la mia opinione personale.

Il pedigree credo sia uno degli argomenti "hot" degli utlimi mesi, sul forum [:I]...
Forse devi ritirare tu stessa il pedigree enci e pagare alcuni soldi?

Io lo farei comunque, è un documento che attesta la genealogia del cane, una specie di carta di identità.

lilo
21-05-08, 11:04 AM
Non è una così grande rarità trovare un pinscher nano che superi i 30 cm, il peso non è fuori standard e probabilmente (mai chiedere certeze alla genetica :)) non crescerà ancora molto.
Se pure superasse l'altezza standard ci sono anche altre cose da valutare di cui abbiamo parlato anche qui:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_15996.htm

Il fatto di un centimetro in più o in meno può non essere ottimale nell'ambito expo ma dal mio personale punto di vista un pinscher ai limiti dello standard in altezza è addirittura più bello, ciò che non tollero è l'eccesso di riduzione che sta trasformando questi cagnolini piccoli e dalle grande potenzialità fisiche (velocità, legegrezza, eleganza) in cani alla "moda" e da taschino e questo, fortunatamente, non è certo il caso di Fonzy.

Ovviamente è solo la mia opinione personale.

Il pedigree credo sia uno degli argomenti "hot" degli utlimi mesi, sul forum [:I]...
Forse devi ritirare tu stessa il pedigree enci e pagare alcuni soldi?

Io lo farei comunque, è un documento che attesta la genealogia del cane, una specie di carta di identità.

sabby
21-05-08, 01:03 PM
io fossi i nte lo richiederei........e non mi spiego nemmeno come debba essere tu a farlo!!!!
in ogni caso per il discorso standart e altezze...........
Tutti i pluricampioni o quasi tutti sono sopra lo standart con campioni alti anche 35!!questo ovviamente non và bene e sino a poco tempo fà non si badava all'altezza.In ogni caso è un errore perchè deve essere tra 25 e 30 non in più non in meno!Personalmente mi piace più esteticamente verso il 30 ma la maggior parte dei zp che si vedono sono sopra.infatti ora stà crescendo il ricorrere alla linea spagnola...

sabby
21-05-08, 01:03 PM
io fossi i nte lo richiederei........e non mi spiego nemmeno come debba essere tu a farlo!!!!
in ogni caso per il discorso standart e altezze...........
Tutti i pluricampioni o quasi tutti sono sopra lo standart con campioni alti anche 35!!questo ovviamente non và bene e sino a poco tempo fà non si badava all'altezza.In ogni caso è un errore perchè deve essere tra 25 e 30 non in più non in meno!Personalmente mi piace più esteticamente verso il 30 ma la maggior parte dei zp che si vedono sono sopra.infatti ora stà crescendo il ricorrere alla linea spagnola...

bufalobill
21-05-08, 06:20 PM
Ciao Sabby, ma te hai un campione?

bufalobill
21-05-08, 06:20 PM
Ciao Sabby, ma te hai un campione?

sabby
21-05-08, 07:29 PM
no... non l'ho cercato e quindi non lo ho!il mio è anche sott ostandart ..perchè questa domanda?

sabby
21-05-08, 07:29 PM
no... non l'ho cercato e quindi non lo ho!il mio è anche sott ostandart ..perchè questa domanda?

bufalobill
21-05-08, 09:48 PM
scusami sabby ma tu dici che fino a poco tempo fa non si faceva caso all'altezza degli zwerg, cosa ti fa pensare che adesso sono cambiate le cose?

bufalobill
21-05-08, 09:48 PM
scusami sabby ma tu dici che fino a poco tempo fa non si faceva caso all'altezza degli zwerg, cosa ti fa pensare che adesso sono cambiate le cose?

lilo
22-05-08, 09:21 AM
Anche io ho una domanda: come e perché è uscito fuori questo benedetto limite dei 30 cm [?]?
Per differenziare lo zwerg dal pinscher [:I]?
Perché non vedo altro motivo...
Ad es. nello zwergschnauzer, razza affine con cui condividiamo il club, come mai l'altezza va dai 30 ai 35 cm?
Certamente ci saranno ragioni fondamentali legate alla storia del cane che io, profana di expo [8)], mai potrò capire, ma a me sembra che il limite fondamentale di questa razza sia proprio in questo limite dell'altezza.
Snobbata da altri amatori delle razze del gruppo 2 (ne ho sentite dire di tutti i tipi sul pinscher nano da persone che non sanno manco come è fatto... [|)]) e considerata un cane da salotto da persone che non ne conoscono minimamente il carattere [B)], è una razza che risente del fatto che oramai è annoverata nel gruppo dei "cani miniatura" quando in realtà dovrebbe rappresentare, come lo schnauzer nano, una perfetta miniatura del pinscher.
Ma sappiamo bene che il caratterino, l'agilità e la vitalità del pinscher nano sono tali per cui la loro "nanitudine" te la dimentichi in 10 minuti.
E in ogni caso è un cane che rappresenta un concentrato di energia vitale, quindi un cagnetto forte, robusto e longevo, non un fragile esserino.
In pratica per me se per non sforare il limite dei 30 cm si eliminano soggetti validi per la sola causa vittoria in expo e ci ritroviamo solo con soggetto troppo esili il cui fisico minuto cozza col carattere del cane allora beh... W i fuori taglia :)!
Spero che non sia vista come una critica a chi alleva e espone e devo dire che qui nel forum vedo dei soggetti bellissimi [:X], è solo un mio pensiero o forse il fatto che non rintraccio nella storia del pinscher nano, ovviamente per quello che ne so io, nessun motivo del rigido attaccamento al numero "30".
Forse è il caso di giocarselo al lotto [:o)]...

lilo
22-05-08, 09:21 AM
Anche io ho una domanda: come e perché è uscito fuori questo benedetto limite dei 30 cm [?]?
Per differenziare lo zwerg dal pinscher [:I]?
Perché non vedo altro motivo...
Ad es. nello zwergschnauzer, razza affine con cui condividiamo il club, come mai l'altezza va dai 30 ai 35 cm?
Certamente ci saranno ragioni fondamentali legate alla storia del cane che io, profana di expo [8)], mai potrò capire, ma a me sembra che il limite fondamentale di questa razza sia proprio in questo limite dell'altezza.
Snobbata da altri amatori delle razze del gruppo 2 (ne ho sentite dire di tutti i tipi sul pinscher nano da persone che non sanno manco come è fatto... [|)]) e considerata un cane da salotto da persone che non ne conoscono minimamente il carattere [B)], è una razza che risente del fatto che oramai è annoverata nel gruppo dei "cani miniatura" quando in realtà dovrebbe rappresentare, come lo schnauzer nano, una perfetta miniatura del pinscher.
Ma sappiamo bene che il caratterino, l'agilità e la vitalità del pinscher nano sono tali per cui la loro "nanitudine" te la dimentichi in 10 minuti.
E in ogni caso è un cane che rappresenta un concentrato di energia vitale, quindi un cagnetto forte, robusto e longevo, non un fragile esserino.
In pratica per me se per non sforare il limite dei 30 cm si eliminano soggetti validi per la sola causa vittoria in expo e ci ritroviamo solo con soggetto troppo esili il cui fisico minuto cozza col carattere del cane allora beh... W i fuori taglia :)!
Spero che non sia vista come una critica a chi alleva e espone e devo dire che qui nel forum vedo dei soggetti bellissimi [:X], è solo un mio pensiero o forse il fatto che non rintraccio nella storia del pinscher nano, ovviamente per quello che ne so io, nessun motivo del rigido attaccamento al numero "30".
Forse è il caso di giocarselo al lotto [:o)]...

sabby
22-05-08, 01:13 PM
Lilo ti dò ragione è io per primo che ne ho uno che non penso arrivi nemmeno a 25 dico che vicino a 30 o superiore di poco è piùà bello più possente e più armonioso.Questo non vuol dire che se piccolo sia bruttino anche perchè sarebbe dire che la mia Lola è bruttina e ovviamente per me è la campionissima!![8D]Le proporzioni e l'armoniosità del corpo sono importanti e almeno secondo me Lola ha tutto questo.Certa è una cosa e cioè che dei paletti devono pur esserci e uno di questi è il famoso 30.Esiste uno standart esiste un club.........deve eseere tra i 25 e 30 è ammesso uno in + e uno in meno.Così stanno le cose e a questo chi mira ad avere tutti i zp nello standart deve cercare.
Giusto o no che sia.potremmo dire che 32 è come 30 no...e poi che se va bene 32 allora magari 34 anche ...per 2 cm....e cos' via facendo sino ad arrivare al pincher!:D
Per rispondere a bufalobill.........anche nel forum si leggono le cose che ho letto io ....si legge (ma lo anche sentiuto dire da gente del "mestiere") che ora si usa il cinometro si legge che con il club di razza ora ci si fà più caso..........e al di là di tutto io ritengo sia giustissimo.....o meglio se si è deciso per quel famoso 30 30 è un paletto e tutti i sogetti superiori per più di 1 cm a 30 non sono e non rispecchiano le particolarità di uno zp particolarità che un allevatore serio cerca e trova dopo anni e anni e anni di selezione.
Comunque queste cose non le dico solo io ma lo dicono anche tutti i personaggi più famosi che ruotano intorno allo zp e al forum stesso...
Billy so che tu hai una campionessa e quindi alcuni nomi e alcune cose le sai bene no?[:I]

Fonzy
22-05-08, 10:14 PM
Ok dal quel che scrivete si evince che il Fonzy, anche se avesse buone tutte le altre caratteristiche richieste dallo standard, difficilmente potrà essere richiesto per l'accoppiamento visto che mi sembra di capire che gli allevatori, per comprensibili ragioni commerciali, tendano a creare esemplari oltre che sani anche sempre piu' piccoli. A questo punto credo che se non riesco ad iscriverlo all'ENCI non sarà un gran danno, comunque ci provero' anche se non so bene cosa devo fare.

Sulle misure vorrei dire anche io la mia opinione. Io ho scoperto i zwergpinshcer qualche anno fa e da quel momento mi divertivo a riconoscerli quando ne incontravo uno. Da quel che ricordo le loro misure erano sempre intorno ai 30/35 cm. Da qualche anno invece ho notato che le loro misure si sono ridotte moltissimo, tanto da ipotizzare che potessero essere due razze diverse. Qualcuno mi diceva che quelli erano toy. Il vostro forum mi ha chiarito le idee al riguardo.

Ora guardo gli esemplari che incontro con piu' cognizione anche se comunque sempre troppo scarsa e devo dire che ci sono delle differenze incredibili.
A me piacciono decisamenti gli esemplari slanciati nelle loro proporzioni, piccoli si, ma magri ed eleganti. Comunque li amo tutti, perchè sono dei veri cani, fieri ed affezionati a chi gli vuol bene.

sabby
23-05-08, 12:57 PM
Diciamo che almeno nel mio caso.......o si vedevano dei zpincher brutti vecchio stampo o si vedevano dei zpincher belli ma grandicelli o si vedevano zp piccoli ma brutti........Questi erano piccoli e brutti perhè spesso incrociati con il ciuaua.........ora si incomincia a vedere qualche bel soggetto piccolo di ZP.E diciamo anche che la verità è che tanti anzi tantissimi ZP sono più di 30.
Non c'è nulla di male .......ma lo standart non è rispettato e la selezione deve essere per riportare tutti sotto i 30

Bambi
26-05-08, 07:22 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilo ha scritto:

Anche io ho una domanda: come e perché è uscito fuori questo benedetto limite dei 30 cm [?]?
Per differenziare lo zwerg dal pinscher [:I]?
Perché non vedo altro motivo...
Ad es. nello zwergschnauzer, razza affine con cui condividiamo il club, come mai l'altezza va dai 30 ai 35 cm?
Certamente ci saranno ragioni fondamentali legate alla storia del cane che io, profana di expo [8)], mai potrò capire, ma a me sembra che il limite fondamentale di questa razza sia proprio in questo limite dell'altezza.
Snobbata da altri amatori delle razze del gruppo 2 (ne ho sentite dire di tutti i tipi sul pinscher nano da persone che non sanno manco come è fatto... [|)]) e considerata un cane da salotto da persone che non ne conoscono minimamente il carattere [B)], è una razza che risente del fatto che oramai è annoverata nel gruppo dei "cani miniatura" quando in realtà dovrebbe rappresentare, come lo schnauzer nano, una perfetta miniatura del pinscher.
Ma sappiamo bene che il caratterino, l'agilità e la vitalità del pinscher nano sono tali per cui la loro "nanitudine" te la dimentichi in 10 minuti.
E in ogni caso è un cane che rappresenta un concentrato di energia vitale, quindi un cagnetto forte, robusto e longevo, non un fragile esserino.
In pratica per me se per non sforare il limite dei 30 cm si eliminano soggetti validi per la sola causa vittoria in expo e ci ritroviamo solo con soggetto troppo esili il cui fisico minuto cozza col carattere del cane allora beh... W i fuori taglia :)!
Spero che non sia vista come una critica a chi alleva e espone e devo dire che qui nel forum vedo dei soggetti bellissimi [:X], è solo un mio pensiero o forse il fatto che non rintraccio nella storia del pinscher nano, ovviamente per quello che ne so io, nessun motivo del rigido attaccamento al numero "30".
Forse è il caso di giocarselo al lotto [:o)]...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Lilo condivido pienamente il tuo pensiero. Lo zwergpinscher è una razza stupenda sia di morfologia sia per il carattere. Purtroppo in giro si vedono sempre più "zwerg" piccoli, esili, senza petto con il muso corto ed gli occhi sporgenti. Secondo me non c'è cane di piccola taglia più armonioso dello zwerg, è veramente un grosso cane in miniatura. Spero che il club tenga più conto del aspetto in generale e non solo della taglia!