PDA

Visualizza Versione Completa : cosa mi consigliate???



valentina87
22-02-08, 11:01 AM
Ciao a tutti!un mese fa ho preso da un allevatore la mia barboncina toy l allevatore l aveva già svezzata con dei croccantini di cui non conosco il nome perchè mi ha detto che avrei fatto fatica a trovarle..(....)!cosi me ne ha date un pò e io dopo alcuni giorni le ho mischiate con le MINI JUNIOR della Royal canin!all inizio tutto bene ma dopo un pò nocciolina ha iniziato ad avere dei problemi intestinali quali muco, sangue nelle feci ecc..il veterinario l ha curata e mi ha detto di darle le Intestinal sempre royal canin per evitare di cambiare dinuovo tipo!adesso però dovrei cambiarle dinuovo e non so quale scegliere!!!!voi cosa mi consogliate?meglio Hill's, Forza 10, Regal,Trainer..???non saprei perchè inoltre avevo notato che le crocchette dell'allevatore erano molto piu secche rispetto alle royal canin e non vorrei che lui le avesse somministrato subito un cibo per adulti!è possibile che lei abituata con dei croccantini molto piu secchi avrà dinuovo problemi con un tipo per cuccioli che sarà dinuovo piu oleoso e piu pesante in un certo senso??

poodlekennel
22-02-08, 12:20 PM
La royal canin e' un ottimo mangime,l'ho usato x anni ma ho riscontrato che era un po' troppo "carico " x i miei barboni e ho preferito cambiare.E' improbabile che un allevatore serio usi mangime x adulti x svezzare i cuccioli [V]

Ora utilizzo x i miei cuccioli il pro plan puppy e mi trovo molto bene, ha un giusto apporto di proteine e devo dire che sono molto soddisfatta.:D

Dopo il sesto mese pui tranquillamente passare al Pro plan adult . Io ti consiglio di utilizzare il lamb e rice ( agnello e riso ) piuttosto che il pollo...;)

Ovviamente chiedi consiglio al tuo veterinario di fiducia.

Curry
22-02-08, 12:25 PM
Anche io adesso sto usando Royal... troppo carico in che senso?! Per adesso comunque, mi trovo bene... lo mangia, e sembra piacergli anche se non si abbuffa.. ma va bene così!
A me avevano consigliato anche Trainer baby mini della novafoods però... non l'ho mai provato!
[:X]

Jessy e Caos
22-02-08, 12:41 PM
Anche per mè Royal è troppo carico, come dire grasso, pesante, caos si riempiva di forfora quando lo mangiava!!

Curry
22-02-08, 01:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jessy e Caos

Anche per mè Royal è troppo carico, come dire grasso, pesante, caos si riempiva di forfora quando lo mangiava!!


Anche Mirò, ha un pochina di forfora... ma proprio poca poca... [8)] Speriamo non si riempia [xx(]
(anche perchè gli ho già comprato il pacco da 3kg, della royal...e considerando che ne mangia 60g scarsi... spero non ci siano problemi! ;) :))

valentina87
22-02-08, 01:56 PM
Infatti sapevo che royal canin era un prodotto ottimo eppure ho ottenuto questo risultato forse proprio perchè sono un pò troppo grasse o perchè lei è veramente delicata!!!!!!peccato...:(il veterinario mi ha detto che Hill's è una delle migliori marche vorrei prendere le puppy...qualcuno le usa o le ha usate?sapete dirmi se anche queste risultano grasse o al contrario sono un pò piu leggere e digeribili???ah nocciolina ora ha tre mesi...:D:D

cricri
22-02-08, 02:46 PM
Anche con Swamy ho avuto dei problemi di forfora con le Royal canin.
Il veterinario mi ha consigliato di cambiare crocchette e di aggiungere un cucchiaino di olio di mais! Ora prendo quelle della Almo Nature e mi trovo benissimo, mangiano con appetito, digeriscono bene e hanno un pelo fantastico!!:D

Jessy e Caos
22-02-08, 03:09 PM
Ti cosiglio come marche: Almo, Forza 10 o Nutro...però molti cani fanno copricci perchè essendo naturali (senza aggiunte x insaporire) nn sono appetibile come altre, insomma dipende dal cane...Ad esempio Caos non le mangia l'altro mio cane sì, e anche volentieri!!

charlyne
22-02-08, 05:36 PM
la mia veterinaria mi ha sempre consigliato hill's....diceva che era migliore rispetto alla royal e ad eucanuba!!

blackwidow77
22-02-08, 10:37 PM
Di mangimi in commercio ce se sono tantissimi più o meno buoni i miei cani mangiano bene nutro adult mini al pollo, ma non sono tutti uguali devi provare fin che trovi quello più giusto per il tuo cane e soprattutto che lo mangi volentieri. Prova hill's nature best è molto appetibile e lo mangiano con gusto.

poodlekennel
23-02-08, 02:32 PM
Per crescere e mantenersi sano e attivo, il cane ha bisogno di un'alimentazione che contenga giuste proporzioni degli elementi nutritivi. Il cane ha bisogno di:
- proteine , che sono la materia prima del suo organismo. In un pasto giornaliero è sufficiente che la percentuale di proteine d'origine animale somministrata si aggiri intorno al 20%
- zuccheri.Il glucosio e il saccarosio vengono assimilati senza problemi, ma il cane ha difficoltà a digerire il lattosio. L'apporto di zuccheri è importante sia come fonte d'energia rapidamente disponibile sia come regolatore dell'attività della flora batterica.
- grassi, ma nella giusta misura. Nella sua dieta i grassi non devono superare il 10%; gli eccessi non portano solo all'obesità, ma anche ad un animale maggiormente predisposto alla malattia ed alla vecchiaia precoce.
- vitamine, soprattutto da cucciolo e in gravidanza e allattamento. Il cane non riesce a sintetizzare tutte le vitamine, quindi alcune le deve assumere;
Ricorda che specifiche carenze vitaminiche possono portare a malattie.
- minerali, che sono presenti in diversa quantità in tutti gli alimenti. E' necessario somministrare con la dieta le giuste quantità, soprattutto nei cuccioli e nelle femmine in gravidanza.
Quindi ti consiglio di analizzare la scheda tecnica del prodotto ( la trovi sul retro della confezione )tenendo conto si tutti questi aspetti prima di acquistare il mangime.;)

valentina87
27-02-08, 09:07 AM
buongiorno a tutti!!!!!!!grazie mille per i consigli!lunedi sera ho provato per la prima volta a mischiare i croccantini che utilizzo ora ossia le intestinal della royal canin con le hill's puppy!ne ho messo solo 1/4 come mi aveva consigliato il veterinario ma ieri sera ha vomitato e aveva dei rumori nella pancia!!!!!!!!!!!!!![V]ma è possibile che le abbiano fatto già questo effetto???ne ha mangiate pochissime!lunedi sera inoltre le ho dato un biscottino premio trainer!potrebbe essere stato quello?oppure è talmente delicata che dovrà mangiare per forza sempre e solo intestinal???

Otto
27-02-08, 09:27 AM
Prova a mettere un’ po’ di acqua dentro la ciotola con i croccantini.
Otto se mangia solo i croccantini vomita. Troppo asciutto e lui beve poco durante il giorno.
Rimette a pari durante la notte
:)

Koa
27-02-08, 11:10 AM
Prova le olistiche ;)