PDA

Visualizza Versione Completa : perde il pelo



Michela80
21-02-08, 12:30 PM
ciao a tutti, da quasi due settimane nella mia vita è entrato Monet, un piccolo barbone bianco...
per ora va tutto bene (a parte le difficoltà coi bisognini...) ma proprio oggi mi sono accorta che Monet perde il pelo... ma sapevo che ai barboni non succedeva!! non è che gli viene via a ciuffi, eh, però mi sono accorta che sui miei vestiti ce n'è parecchio!
Monet ha 11 settimane, lo pettino col cardatore tutti i giorni, anche se è molto difficile perchè a lui non piace e continua a muoversi e a tentare di mordicchiare il cardatore...
spesso lo vedo che si mordicchia il pelo: può dipendere da questo??
insomma, spero non sia nulla di grave... ovviamente non è per i miei vestiti che mi preoccupo!! ma per il mio cucciolone!

grazie a tutti!!!

Curry
21-02-08, 01:04 PM
Mh... strano! Anche a Mirò a volt succede, magari dopo che l'ho spazzolato, ma magari dipende da quello! Ma ne perde tanto o qualche peletto?? Pochino magari è normale...
Io dopo che l'ho spazzolato, con cardatore e pettine, lo passo con una salvietta umida per bambini, e poi lo rispazzolo... alla fine gli faccio un'altra ripassata con la salvietta, che magari si è già un po' asciugata per evitare che qualche pelo morto poi svolazzi troppo!
Però... non so....
Baci a Monet [:X]

blackwidow77
21-02-08, 01:05 PM
Ciao per quel che riguarda spazzolarsi....devi farlo abituare,cerca di associare la spazzolata aqalcos di piacevole tipo premialo con un biscotto o una crocchetta e magari quando hai finito di spazzolarlo portalo a fare una passeggiata, lui associerà le due cose e vedrai sarà più brvo è normale con i cuccioli.Se si mordicchia il pelo e lo perde potrebbe dico potrebbe essere qualcosa che gli dà prurito e una parassitosi tipo acari,malassezzia,ti consiglio di portaro dal tuo veterinario e farlo vedere inogni caso sarà un sciocchezza ma portalo,non è normale che un barbone perda il pelo Ciao

Jessy e Caos
21-02-08, 01:10 PM
Ciao Michela...ti consiglio di fare una semplice prova..basta che PRIMA di spazzolarlo provi a tirarli piano il pelo in tutte le parti del corpo e soprattutto sulla testa visto che lì di sicuro nn può essersi morsicchiato...

Michela80
21-02-08, 01:18 PM
allora stasera faccio la prova!!
ripeto, non è tanto, ma il maglione che ho indosso adesso è abbastanza pieno...
cmq la prox settimana deve fare il vaccino, quindi chiedero alla vet cosa ne pensa...
ovviamente anche le spazzole si riempiono di pelo... ma quello spero sia normale (oddio sto diventando paranoica, scusatemi!! [:I])
non è che è colpa mia e pettinandolo glielo spezzo????

Michela80
21-02-08, 01:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da Curry

Mh... strano! Anche a Mirò a volt succede, magari dopo che l'ho spazzolato, ma magari dipende da quello! Ma ne perde tanto o qualche peletto?? Pochino magari è normale...
Io dopo che l'ho spazzolato, con cardatore e pettine, lo passo con una salvietta umida per bambini, e poi lo rispazzolo... alla fine gli faccio un'altra ripassata con la salvietta, che magari si è già un po' asciugata per evitare che qualche pelo morto poi svolazzi troppo!
Però... non so....
Baci a Monet [:X]


ciao Curry!! come vedi mi stanno venendo le ansie peggio di una neo mamma!!!

Michela80
21-02-08, 01:32 PM
ho controllato anche la sua copertina di pile dentro la cuccia: è proprio piena di pelo... ho trovato anche un piccolo ciuffettino...
[:243][:243][:243][:243]

Curry
21-02-08, 01:52 PM
No che non è colpa tua... certo non frizionarlo troppo forte!!!!Usa anche un pettine di ferro.. e alla fine un'altra passata di cardatore per togliere il pelo morto.. io te l'ho detto passo di salvietta. Non ho idea.. mi dispiace!! prova a telefonargli alla vet! e facci sapere....!!

Per le paranoie da neomamma ... non ti preoccupare, con me sei in buona compagnia! [:X]

Jessy e Caos
21-02-08, 04:39 PM
Nella spazzola è normale...è il pelo che si strappa...nel pile nò...a meno che tu nn sia moooolto violenta quando lo spazzoli è impossibile trovare le quantità che dici tu.La buttio lì, magari è stressato o magari mangia qualcosa a cui è intollerante, gli animali nn sono molto diversi da noi, chiedi al vet. vedrai che nn ha niente di serio!!!

Apricot
21-02-08, 05:05 PM
Non è normale vai dal vet!
Al massimo perdono qualche palletta di laniccia se il pelo è lungo, ma mai così tanto.

Curry
21-02-08, 06:50 PM
Michela... magari mi sbaglio.. faccio solo ipotesi.. ma.. non me ne ntendo!
Forse può essere un effetto collaterale della cura contro i parassiti intestinali?? [B)] non lo so... :(
facci sapere... [:X][:X][:X]

blackwidow77
22-02-08, 06:46 AM
Ma no tu portalo dal veterinario e sentiche cosa ne pensa poi facci sapere,stai tranquilla tutto risolvibile[8D]

Michela80
22-02-08, 08:25 AM
grazie a tutti ragazzi!!!!
si penso proprio che abbia una sorta di dermatite... anche perchè stamattina sulla testolina ho trovato delle crosticine che non può certo essersi fatto lui (e che ieri sera non c'erano)
ormai oggi è venerdì e non riesco a portarlo dalla vet, mi tocca aspettare dato che ho già appuntamento per martedì mattina..
speriamo bene!
gli voglio troppo bene al mio cucciolotto!!! una volta (a causa di tante allergie che avevo da bambina) non riuscivo più di tanto ad affezionarmi agli animali e certe espressioni di amore mi lasciavano perplessa...per fortuna con gli anni l'allergia ai cani è stata superata (mi è rimasta molto forte ai gatti,infatti per loro non provo nessuna emozione: sarà spirito di sopravvivenza:D) e adesso riesco a sperimentare sentimenti fortissimi per il mio Monet!!!

Curry
22-02-08, 01:01 PM
una dermatitee?? :( povero patatino!! poi facci sapere da cosa dipende!! Forse anche l'alimentazione!! Ho letto nel post ti valentina87 "cosa mi consigliate" che la pappa della royal, è un po' carica... chissà magari, non è tutta colpa di quello, però! [:X][:X] baci a Monet.. E facci sapere poi cosa dice la vet! [^]

Otto
24-02-08, 09:52 AM
Ciao a tutti,
Mi vergogno, ma non ho tanto tempo per stare più speso con voi.
Per quando riguarda perdita di pelo, Otto non ha avuto i problemi, ma un suo amichetto si.
Verso tre mesi perdeva pelo e si grattava. Aveva anche la forforina e qualche crosticina.
Anche io sostenevo che probabilmente era problema dell’alimentazione. Troppe proteine.
Ma…era un’ tipo di rogneta. Probabilmente quella che cuccioli prendono dalla madre.
Niente paura, tutto è passato con un po’ di Stronghold.
Otto mangia Royal per barboni, poco 2 kg durano 1 mese.
Quando era cucciolo ha mangiato Nutro e cucina casalinga.
Hill e Eucanuba non ho neanche provato con lui perché con Lilly ho avuto problemi.
A Otto si fa muco nelle feci quando mangia solo una o due volte al giorno.
Per evitare questo mangia: mattina – poche crocchette; pranzo - un pezzettino di pane secco; tardo pomeriggio - biscottino, e sera pasto principale - crocchette con un’po’ d’acqua o un po’ di riso e carne macinata.

Michela80
25-02-08, 08:15 AM
oggi porto Monet a fare il vaccino, quindi vedremo cosa dice la vet! poverino, ieri ha cominciato a grattarsi piangendo! però se gioca se ne dimentica!!

Curry
25-02-08, 09:03 AM
Povero pulcino!! :( Dagli tanti tanti baci[:X] da parte mia e una leccatina da parte di Mirò! [:p] Speriamo non sia niente di grave, e che si risolva subito... facci sapere!! :)

Michela80
25-02-08, 04:55 PM
sono appena tornata dalla vet! Monet è stato proprio bravo con la puntura del vaccino e anche quando gli ha pulito le orecchie (invece con me si dimena in continuazione!)
per quanto riguarda il pelo, le ho mostrato le crosticine che ha e la vet mi ha dato lo stronghold che serve per un sacco di cose... cmq ha detto che è una specie di dermatite e che con questo dovrebbe passare! serve anche per la filaria quindi lo continuerò una volta al mese per altre due volte visto che nella confezione ci sono 3 fialette!speriamo bene!!!!
grazie a tutti, vi farò sapere come va!!

Michela80
25-02-08, 04:56 PM
ah, la vet ha detto che il pelo lo perde perchè si gratta tanto...

Curry
25-02-08, 05:19 PM
meno maleee!! quindi niente di che!! :) Sono contentissima che si possa risolvere velocemente!!!! [:X][:X]
Fammi sapere come reagisce al vaccino tra un pochino porto pure Mirò... [8)] Finalmente così vedrò come si comporta fuori.. e anche con gli altri cani.. (per ora ha paura.. [B)])

Michela80
25-02-08, 06:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Curry

meno maleee!! quindi niente di che!! :) Sono contentissima che si possa risolvere velocemente!!!! [:X][:X]
Fammi sapere come reagisce al vaccino tra un pochino porto pure Mirò... [8)] Finalmente così vedrò come si comporta fuori.. e anche con gli altri cani.. (per ora ha paura.. [B)])


anch'io non vedo l'ora di portarlo fuori!!! come è andata l'analisi delle feci di Mirò?
il mio cucciolo sta diventando proprio bravo, oggi ha fatto i bisogni solo sulle traversine per la gioia della sottoscritta!! speriamo che stia imparando! (però adesso che ci penso, oggi sono stata a casa, quindi può darsi che sia per questo che ha fatto il bravo!)

Curry
25-02-08, 06:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Michela80
anch'io non vedo l'ora di portarlo fuori!!! come è andata l'analisi delle feci di Mirò?


Tutto ok... tra un paio di giorni comunque, per scrupolo le rifacciamo! :)