PDA

Visualizza Versione Completa : AUSTRALIAN RESCUED: DA ADOTTARE



francy_capo
20-02-08, 12:41 PM
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_27273.htm

Bobbi
20-02-08, 02:32 PM
io lo meto anche qui
ritenendola la sezione più datta

spero di non essere OT

Sul sito dell'Allevamento francese Of Crystal Lake
c'è la sezione "a replacer"
dove, quando non hanno i loro cuccioli da vendere,
mettono annunci di altri cani da reinserire in nuove famiglie

http://www.of-crystal-lake.net/listing.php?idpage=A%20replacer&L=FR

può essere valida coome segnalazione???

Jacqueline
20-02-08, 03:00 PM
Anche nei forum gli allevatori francesi mettono i loro annunci.
Speriamo che sia gli allevatori che i privati italiani usino questo spazio oltre al loro sito e a quelli generici di compravendita.
Visto che ci leggono in tanti.
Penso che la segnalazione sia valida vista anche la serietà dell'allevamento.

Aussielover
20-02-08, 03:11 PM
Quelli del Crystal Lake vendono anche Sam!!! Come si fa a dar via un cane così bello!!!

Jacqueline
20-02-08, 03:25 PM
Siamo ot qui solo affidi , ma sei sicuro che non vendano la monta " sallie ", fine ot.

francy_capo
20-02-08, 04:21 PM
FINE OT [}:)]
;)

seabiscuit
29-02-08, 01:49 PM
John incrocio australian shepherd


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/seabiscuit/2008229134850_60352_1303QG5D52boHp7A.JPG
48,2 KB
John incrocio australian shepherd di taglia media a Torino SPETTACOLARE............
Dolcissimo cucciolone di un anno e mezzo, trovato affamato, sfinito e ricoperto di parassiti ha subito vere e proprie sevizie (qualcuno si è divertito a spaccargli i denti davanti a calci o a bastonate e gli hanno mozzato brutalmente la coda) ma non ha perso fiducia nell'uomo...adesso merita di incontrarne uno vero. Taglia media gestibile anche in appartamento è un probabile incrocio australian shepherd, pelo corto, l'iride metà marrone metà azzurra
Contatti
Luana 333 2248220
Francesca 347 4591278
info@scodinzolando.info
cercacasa2004@libero.it

Anto07
05-06-08, 02:14 PM
Guardate quanto è bello!!!! Ha 5 anni.

C'è nessuno del Nord che voglia farci un pensierino?

http://www.enpanet.it/cercatrova/detail.php?siteid=71836

LOMBARDIA, Bergamo


https://www.inseparabile.it/public/forum/Anto07/20086514124_artù.jpg
76,85*KB

Artu' è un bellissimo incrocio di pastore australiano, pelo folto e rosso, dolcissimo. Artu' è cieco da un occhio, sembra abbia perso la vista a causa di una botta, ed è in canile da 3 anni, e sta diventanto triste, sofferente. Esce in passeggiata ogni 3 settimane, solo per pochi minuti, l'ho visto rientrare sabato dalla sua passeggiata mensile, aveva uno sguardo tristissimo, sembra quasi che non ce la faccia più. Stare in canile cieco da un occhio è ancora più duro, e più triste, avevamo già fatto un'appello per lui ma nessuno ha risposto, possibile che nessuno lo voglia? Artu' è davvero splendido, i pastori australiani sono anche rari da noi e lui è quasi puro, un mantello che se spazzolato sarebbe magnifico.
Artu' è signorile, elegante, e dolcissimo, vi prego non lasciamolo lì, non ce la fa più, è cieco da un occhio, diamogli la grande gioia di una famiglia che lo ami. Per la sua dolcezza e la sua gioia lui sembra un bellissimo cucciolo, Artu' merita un altra vita, aiutiamolo

347/6405781
340/7887738

Dettagli generali
Inserito da Roberta Perego
e-mail Roberta.pe@tiscali.it

Regione Lombardia
Localita' Bergamo
Animale Cane
Razza Pastore australiano
Sesso M
Eta 5 anni
Taglia Medio/Piccola
Pelo Lungo
Colore rosso
Tatuaggio/Microchip
Telefono 347/6405781

Dettagli annuncio
Codice Annuncio 71836
Visite 38
Scadenza Annuncio 30.08.2008 (in 86 giorni)
Aggiunto 01.06.2008

Jacqueline
28-06-08, 06:24 PM
Segnalazione di un'altro incrocio di pastore australiano , questa volta una femminuccia.
Gli aussie sono dei cani meravigliosi e gli aussie rescue ancora di più , ve lo assicura una che ha vissuto con uno di loro per quasi 15 anni.
Dai fateci un pensierino e non solo
Annuncio:


http://i30.tinypic.com/ouyyo5.jpg


Milla è veramente deliziosa. Super dolcissima e coccolona sembra una simil collie in miniatura. Infatti la sua taglia è contenuta ed ha un manto soffice e piacevole da accarezzare……. un musetto irresistibile…… insomma una vera tirabaci! Vieni a conoscerla e non potrai fare a meno di portarla via con te! Microchip 981100000604524. matricola 1100/08 entrata il 20/06/2008 al canile di Roma muratella matricola 1100/08
CANILE MURATELLA
Via della Magliana N. 856 - Roma
dal lunedì al venerdì 10.00 17.00 sabato 10.00 13.00
Apre solo per le adozioni Sabato Pomeriggio con orario continuato 10.00 17.00
domenica chiuso
Cell. Adozione 349/3686973 ore 10-18, sab. ore 10-14 escluso festivi 06/67109550
loverdog@tiscali.it

Dettagli generali
Inserito da Barbara Libriani
e-mail barbara.lbr@libero.it

Telefono 349/3686973

Jacqueline
21-07-08, 12:19 PM
In Francia una signora causa ricovero per cancro alle ossa deve trovare nuove famiglie ai suoi aussie :
http://www.club-berger-australien.org/listing.php?idpage=Rescue

Aussies Power
26-07-08, 01:49 PM
CIAO!! un' amica sta cercando una famiglia per 1 aussie maschio blue merle di 1 anno (con coda) ed una tricolor di 7 mesi (no coda). entrambi con carattere favoloso e socializzati!!! La femmina ha già basi di educazione ed è un gran cane da lavoro. I cani sono in provincia di Udine. Il massimo sarebbe che li adottasse qualcuno che ama questa razza e che non li confirni in giadino!!! ps: i cani non sono insieme quindi sono adottabili separatamente. Speriamo di trovare presto un famiglia!!!! Ciao

aussielab
26-07-08, 02:15 PM
si riesce ad avere maggiori info ed una foto dei cani???

Aussies Power
26-07-08, 03:53 PM
la foto del maschio la farò ad agosto quando andrò da quelle parti. Allego qui la foto della femminuccia (l unica che ho) che risale a ca. 2 mesi e mezzo fa. Ci tengo a precisare che non sono al corrente se i cani sono in vendita o meno. So che qui non si possono vendere cani e infatti non è quello che intendo fare. Appena ho questa info ve lo farò sapere.. ad ogni modo credo di no.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Aussies Power/2008726155055_Copia di FLIPPY1.JPG
262,25*KB

Swathi
26-07-08, 10:55 PM
:(
Per non dimenticare anche così...

"http://www.youtube.com/v/YRSJFamt2Ms&hl=en&fs=1"

[?]e come c'è scritto nell'ultima domanda:avete coccolato un aussie oggi?
io vado a piangere...

Aussies Power
27-07-08, 11:34 AM
Swathi.. grazie x il video bellissimo su YouTube.. così piango anch' io! sono volontaria in un canile da anni ma non mi abituerò mai a vedere cani dietro alle sbarre!! snif snif!!

Jacqueline
07-08-08, 07:33 PM
Copio , su autorizzazione telefonica dell'inserzionista, questo annuncio :

Foto e annuncio su http://www.subito.it/vi/2963520.htm?ca=11_s&c=23

regalo cucciolone di australian shepherd bravo e sano. lo uso in scuderia raduna le vacche e segue i cavalli bravio con i bambini. il cane e originale e a anche i documenti o pedigree

Niko tel. 3396325610


Il proprietario mi ha detto che é un cane adatto al lavoro su cavalli e bovini e che a causa dell'apertura nel ranch di un ristorante é costretto a tenerlo legato. Preferisce rinunciarvi e vederlo felice al lavoro e libero.
Se vi interessa un cucciolone con queste caratteristiche tel a Niki. Il cane si trova in Puglia.

Jacqueline
07-08-08, 07:33 PM
Copio , su autorizzazione telefonica dell'inserzionista, questo annuncio :

Foto e annuncio su http://www.subito.it/vi/2963520.htm?ca=11_s&c=23

regalo cucciolone di australian shepherd bravo e sano. lo uso in scuderia raduna le vacche e segue i cavalli bravio con i bambini. il cane e originale e a anche i documenti o pedigree

Niko tel. 3396325610


Il proprietario mi ha detto che é un cane adatto al lavoro su cavalli e bovini e che a causa dell'apertura nel ranch di un ristorante é costretto a tenerlo legato. Preferisce rinunciarvi e vederlo felice al lavoro e libero.
Se vi interessa un cucciolone con queste caratteristiche tel a Niki. Il cane si trova in Puglia.

Swathi
14-08-08, 03:34 AM
So che qua ci sono i nostri amati "Aussie" da recuperare ma so anche molte/i di voi hanno anche Border che è sempre un cugino,no?Specialmente per le beate che hanno pecore o ci lavorano o fanno agility o chi si voglia cimentare)Andate a leggere sulla pagina "Rescued" principale perchè ci sono 2 Borderini di 4mesi attualmente da recuperare al più presto.Puri,(se mi ricordo bene con documenti e tutto e vengono regalati)Lì racconto la sintesi della telefonata avuta(lunga)con uno dei proprietari,un figlio maturo e allevatore di altre poche razze totalmente diverse da un cane che come il Border che sapete benissimo che ci vuole la persona che lo faccia lavorare in qualche modo il più possibile.Vive in un agriturismo con anche il padre e purtroppo è successa una brutta cosa)da far piangere il cuore perchè ne hanno fatto le spese due cuccioletti di daino,ma che in questo momento hanno mandato fuori di testa il padre che oggi voleva abbattere col fucile tutti i Border che son rimasti,sia i 2 cuccioli che i genitori e comunque non vorrà tener più questa razza che al figlio non interessa e non può badarci perchè ha gli altri suoi cani da allevare diversamente e non vuole però che il padre faccia questa ulteriore cosa orribile.E' quindi disposto a cedere i Border a chi li voglia.Mi terrò aggiornata...
Sono sconvolta però per la fine terribile fatta dai cuccioletti di daino,che loro tengono e nel parapiglia un loro inserviente ha fatto scappare il padre che ora è in giro in queste campagne della Lomellina...[:243]

Swathi
14-08-08, 04:05 AM
Spero di non essere andata proprio in OT ,non credo...qui ci sono anche tanti amanti di Border,no?Spero anche di Collies e di tutti i cani da pastore e conduzione e amanti anche dei cavalli come me.Espierò se sarà il caso...

Aussies Power
16-08-08, 01:17 PM
Ciao. I 2 Aussies presentati da me hanno trovato casa! Emergenza rientrata quindi. Ciao a tutti

Swathi
16-08-08, 06:00 PM
Invece io ho avuto conferma per i 2 Borderini e mamma compresa che vengono ceduti.Andate al Post Rescue e Collie perchè notizie anche qui.I daini grandi invece scappati sono stati recuperati,grazie al cielo...

Swathi
17-08-08, 05:27 PM
Al più presto andrò personalmente a visionare i cani e dal prossimo messaggio posterò solo su "RESCUE CENTER".Grazie comunque per poter aver detto anche qui per i Border soprattutto.[:35] [:141]

Swathi
21-08-08, 04:26 AM
[V][V][V]
Collini affidati,in stato pietoso...i Borderini stavano un pò meglio,uno adottato e la femminuccia, raccontato su "Rescue" non potuto portargliela via per balle raccontate da loro su di un regalo alla zia che spero in gamba e forze per un Border così(se vero comunque se sta zia è un minimo buona la tratterà bene altrimenti la rimanderà indietro.Ma stava meglio di tutti gli altri fisicamente e psicologicamente.Mamma Border, la più mal messa al momento, la vuol tenere ancora lì,quando è lasciata a sè stessa con segni di morsicature e piena di parassiti oltre che depressa,lasciata ad essere lei sola che si cerchi riparo dal sole e lì è un "caos" come posto anche per bere.Senza il riparo come altri cani,cavalli e i "famosi daini".E dopo aver visto i Terriers che hanno,il modo di non nutrire al minimo i cani,di non capire che un cane non è un pollo ornamentale(come hanno pure)non credo nemmeno più che la Border sia colpevole,figuriamoci i cuccioli...
Al momento scrivo ADOTTATI I CUCCIOLI [:54]Per quelli come loro!Scusate...

Amorilla
26-09-08, 09:10 PM
ho trovato questo.. ve lo giro..

cedo in affidamnto (permanente) cucciola di 5 mesi di australian shepherd (pastore australiano) blue merle,con pedigree,a persone che la amino davvero e che le dedichino un po' di tempo perche' la piccola per 3 mesi e stata in un box e ha un po' paura della gente...chi fosse interessato a sapere le condizioni dell'affido...puo mandare un email a: agnesa_81@yahoo.it
o chiamare 3477597184

http://img243.imageshack.us/img243/1570/michellebelfp3.jpg

aussielab
26-09-08, 11:12 PM
povera....che tristezza, 5 mesi, 3 in box!

Aussielover
27-09-08, 02:24 PM
Che amoreee!!![:I]

Amorilla
28-09-08, 08:02 PM
ragazzi la situazione è allucinante [:0][:0]
un'amica ha mandato una mail per chiedere informazioni ed è stato risposto che la cagna (michelle) ha paura delle persone perchè non le conosce assolutamente, avendo passato 3 mesi in box..vive ora con altri cani ma che questa persona non la può tenere perchè sarebbe la 5° cagna (e 2° aussie)..dice che ha un ottimo pedigree (da verificare cosa significa!!).. e che la da in affidamento permanente e per lei signifca che il cane fisicamente è di chi la prende, ma legalmente il pedigree se lo tiene fino al 3° accoppiamento.
Richiede firma di un contratto di affido...
io non ho parole

mary28_74
28-09-08, 09:20 PM
aggiungo anche che alla richiesta di maggiori informazioni e perplessità sull'affido (con pedigree rilasciato dopo la terza cucciolata[xx(])....la sua risposta è stata se vuoi te la vendo per 600 euro...di più non posso fare se ti informi in giro vedi che per un australian questa è una cifra bassissima....
senza parole davvero.......


sere ti tengo informata...voglio cercare di capire da dove viene intanto:D

Amorilla
28-09-08, 09:47 PM
brava! [}:)]
soprattutto sapere chi l'ha allevata...!!!

Bice.
29-09-08, 08:17 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

brava! [}:)]
soprattutto sapere chi l'ha allevata...!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao
Ho già fatto ricerca.... la cagna è anche su un sito di vendite cuccioli che ogni tanto controllo e la piccola è a Parma e i genitori dovrebbero provenire entrambi del blue crazy breeze anche se la proprietaria è una privata.

Amorilla
29-09-08, 01:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Bice. ha scritto:


Ciao
Ho già fatto ricerca.... la cagna è anche su un sito di vendite cuccioli che ogni tanto controllo e la piccola è a Parma e i genitori dovrebbero provenire entrambi del blue crazy breeze anche se la proprietaria è una privata.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

e l'hanno tenuta tre mesi in box perdendo tutta la socializzazione??? e ora la danno per fare cucciolate??? [|)][|)][|)][|)]:(:(:([}:)][}:)][}:)][V][V][V][V]

Amorilla
29-09-08, 01:43 PM
tra l'altro ora mi viene il dubbio che sia la sorella di una cucciola che c'era allo stage

samsita
29-09-08, 02:29 PM
povera cucciola!!! è cosi bella anche!!! non ho parole di come le persone possono trattare gli animali!!!
farei io lo stesso contratto a lei pero!!! [}:)][}:)][}:)][}:)][V]:([xx(]

aussielab
29-09-08, 03:05 PM
che schifo di mondo! IO vado su un'isola deserta!
Riusciamo a contattare la tipa che vuole fare accoppiare sta cucciola??

brixius
29-09-08, 04:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

tra l'altro ora mi viene il dubbio che sia la sorella di una cucciola che c'era allo stage
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io l'ho pensato subito che fosse una breeze, a colpo d'occhio e poi c'è anche l'eta uguale. Molto probabile che sia la stessa cucciolata...

Amorilla
29-09-08, 04:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">brixius ha scritto:

Io l'ho pensato subito che fosse una breeze, a colpo d'occhio e poi c'è anche l'eta uguale. Molto probabile che sia la stessa cucciolata...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

che roba.... [xx(]:(

piupitila
29-09-08, 04:30 PM
E' la stessa di questo annuncio:(:

http://www.subito.it/vi/3092167.htm

Bobbi
29-09-08, 04:36 PM
ho fatto vedere la cagnina al mio compagno e
mi ha chiesto
quando vuoi che andiamo a prenderla???

Bobbi
29-09-08, 04:38 PM
voi che siete esperte

cosa comporterebbe per chi la prende il fatto che
il proprietario rimanga quello che la vuole dar via....

può decidere di lei a prescindere???

Geco74
29-09-08, 05:22 PM
Mi sembra di aver capito, che la signora in questione, cede il cade in affido, con l'obbligo di far fare 3 cucciolate alla cana... naturalmente i ricavi andranno al propietario, mentre all'affidatario credo aspetti solo il prezzo di un cucciolo... comunque son cose che andrebbero scritte sul contratto d'affidamento appunto. Mai lasciare nulla per scontato, far mettere tutto nero su bianco, anche le cose che possono sembrare inutile e scontate all'apparenza!!

Mi sembra di aver capito, inoltre, che nel caso è disposta anche a venderla la cucciola...

In ogni caso quello che mi di cui mi preoccuperei più di qualunque altra cosa, sono i controlli che sono stati fatti ai genitori della cucciola, e se le sono stati fatti quelli per gli occhi a 55 giorni (se non erro)... perchè già prendersi cura di una povera creatura (senza colpa ne peccato), che è stata tenuta in box per tutti qesti mesi, non sarà facile, ci manca solo che saltino fuori anche problemi sanitari e abbiamo fatto tombola!!!

Cleo e Nevada
29-09-08, 05:31 PM
Credo che siano tutte supposizioni ma da come sono messi gli annunci non si capisce molto di sta cucciola....
Insomma è venduta, ceduta in affido... inoltre non penso sia nemmeno giusto nei confronti del primo allevatore che ha venduto la cagnina alla prima proprietaria... sa di questo secondo affido? Magari è disposta a riprenderla.. non so...
Poi l'obbligo delle tre cucciolate è da definire.. la prima proprietaria rivorrebbe il cane per le tre cucciolate? Avrebbe decisione su queste... se poi la prima proprietaria avesse anche totale potere decisionale sulla vendita dei futuri cuccioli e magari venissero affidati a persone che al secondo proprietario non andassero a genio....
Inoltre sono giustissimi anche i dubbi di Serena, la prima proprietaria vuole far riprodurre un cane ma non si preoccupa delal sua salute psichica (spero almeno di quella fisica)...pensa alla riproduzione futura senza nemmeno sapere come sarà il carattere o la tipologia di cresciata di questa cagnina...

Insomma... secondo me ci sono veramente troppi se.. e troppi ma... anche se sicurametne se questa cagnina trovasse una famiglia amorevole sarebbe cento volte meglio che non un futuro da fattrice....

Ila.

Amorilla
29-09-08, 05:48 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piupitila ha scritto:

E' la stessa di questo annuncio:(:

http://www.subito.it/vi/3092167.htm
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si direi proprio di si [B)]

piupitila
29-09-08, 06:09 PM
Si si, questo annuncio risale al 30 agosto.....probabilmente questa persona avrà visto che non riusciva a venderla, ed invece di tenersela, riparando ai danni fatti alla piccola x via della reclusione in box, ha pensato bene di provare con l'affido, pensando comunque all'aspetto proficuo, per non rimetterci i soldi della mancata vendita.[}:)]:(
(con 3 cucciolate altro che vendita di un solo cane!!!!)
Povera cucciolotta....[V]

alexandra07
29-09-08, 10:24 PM
allora...in tanto prima di parlare dovreste informarvi,sulle cose che leggete e non crearvi delle favole (anche se so che la mamma dei cretini e sempre incinta)
1) la cagnetta l'abbiamo noi,e stata presa a roma (quindi nn e una blue crazy breeze)e di genealogia canadese
2)nn e un cagnetta abbandonata e una pastorina nata e cresciuta (purtroppo) in box perche' l'allevatore ha tanti cani e nn gli dedicava abbastanza tempo
3) cosa piu' IMPORTANTE che le clausole che abbiamo messo per michelle,sono fittizie,cioe servivano per capire se la persona che la prendera' e davvero interessata...perche' se devo darla via e perche' va a stare meglio di com la tengo io...infatti stamane mi ha chiamata la vostra affezionata allevatrice,che la voleva...ma io nemmeno morta le darei un cane...
CMQ LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI SPUTARE GIUDIZI INFORMATEVI...
AH! PER LA CRONACA...AVEVO INTENZIONE DI DARE GRATUITAMENTE MICHELLE ALL' AMICA DI AMORILLA,PERCHE' MI HA DETTO CHE FA RICERCA (E AVENDO FATTO 9 ANNI DI PROTEZIONE CIVILE SAREI STATA CONTENTA DI DARLE LA PICCOLA) MA CON QUELLO CHE AVETE SCRITTO...ORA SE LA PUO' DIMENTICARE...CIAO

mary28_74
29-09-08, 10:28 PM
la vende anche a 600 euro......che se li avessi e potessi glieli darei io sinceramente prima che venga davvero fatta riprodurre....non credo siano stati fatti i test del caso....per la displasia ha risposto (dei genitori avevamo chiesto!!!)......si fa a un anno e comunque lei è 0 sicuramente![V]

l'ha presa da privati che hanno fatto una cucciolata con due cani dell'allevamento citato.....

io non ho parole davvero.....ha anche una tricolor...e ha detto volevamo cambiare colore e abbiamo preso una merle![V][V][V][V]

io sono alluccinata......

mary28_74
29-09-08, 10:33 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alexandra07 ha scritto:

allora...in tanto prima di parlare dovreste informarvi,sulle cose che leggete e non crearvi delle favole (anche se so che la mamma dei cretini e sempre incinta)
1) la cagnetta l'abbiamo noi,e stata presa a roma (quindi nn e una blue crazy breeze)e di genealogia canadese
2)nn e un cagnetta abbandonata e una pastorina nata e cresciuta (purtroppo) in box perche' l'allevatore ha tanti cani e nn gli dedicava abbastanza tempo
3) cosa piu' IMPORTANTE che le clausole che abbiamo messo per michelle,sono fittizie,cioe servivano per capire se la persona che la prendera' e davvero interessata...perche' se devo darla via e perche' va a stare meglio di com la tengo io...infatti stamane mi ha chiamata la vostra affezionata allevatrice,che la voleva...ma io nemmeno morta le darei un cane...
CMQ LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI SPUTARE GIUDIZI INFORMATEVI...
AH! PER LA CRONACA...AVEVO INTENZIONE DI DARE GRATUITAMENTE MICHELLE ALL' AMICA DI AMORILLA,PERCHE' MI HA DETTO CHE FA RICERCA (E AVENDO FATTO 9 ANNI DI PROTEZIONE CIVILE SAREI STATA CONTENTA DI DARLE LA PICCOLA) MA CON QUELLO CHE AVETE SCRITTO...ORA SE LA PUO' DIMENTICARE...CIAO
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


non è quello che le hai detto però via mail!!!!!!!!!

le vogliamo pubblicare???????
qui nessuno è cretino tu ci hai provato ma purtroppo il tuo annuncio è finito per "sbaglio" su vari forum dove c'è gente che gli australian li ama davvero!!!
mi dispiace per te..ma se davvero volevi interessarti che la cagna andasse a stare bene.....beh c'erano altri modi!!!

anche perchè uno che ti risponde di si alla tua proposta di affido è solo uno che vuole speculare su un animale come te!!!


EDIT:
la nostra amata allevatrice però ci da cani sani e socializzati!!! a te mi pare che non te l'abbiano dato però;D
e lei di cani ne ha 13 più le cucciolate....ma nessun cane è in box!!!
soprattuto nei primi mesi di vita!!!!!!!!!!

alexandra07
29-09-08, 10:34 PM
e assurdo...come fate ad inventarvi le cose...io nn ho mai detto che la cucciola e sicuramente 0...cmq potete fare pure una colletta...ma a voi la cucciola non la darei mai....piutosto me la tengo io anche cn i problemi che mi crea il vicinato.

mary28_74
29-09-08, 10:38 PM
....riportiamo le tue mail????
vuoi questo?
io non ho problemi sai....non le hai mandate a me quindi....non posso farlo ma farò presente questo post alle persone interessate!

EDIT...
in una mail hai scritto anche che era di privati!
inizio a essere un po confusa sul serio .....

alexandra07
29-09-08, 10:42 PM
cmq per tutti voi paladini dei cani(vorrei vedere chi di voi ha mai messo piede in un canile)...cmq... vi invito a venire a vedere la piccola michelle,cosi' che poi' vi tappiate la bocca,perche' amando i cani(ho fatto volontariato x anni nei canili)queste stronzate..mi danno molto fastidio...volevo dare michelle perche' purtroppo i vicini rompono e nn posso dare i cani grandi,ho dovuto fare una scelta,ed ho scelto lei che e una cucciola e quindi si ambienterebbe meglio nella nuova realta'...ma ripeto...ho messo quelle clausole solo perche' onestamente mi pesa darla,perche' piu' la guardo negli occhi piu' mi innamoro di lei,e quindi se proprio devo darla,deve essere una persona che mi colpisce,e che la tratta meglio di me...(cosa molto rara)infatti tante persone mi hanno chiamata e scritto per comprarla o prenderl in affido e fino ad oggi nn l'ho data.
cmq vi ripeto se volete mandatemi una mail e vi invito a venire a vedere michelle...sn sicura che poi non parlerete cosi

alexandra07
29-09-08, 10:44 PM
io so bene cosa ho scritto,e so anche perche l'ho scritto...cmq ora ti mando in pvt il mio num di cell e cosi se vuoi mi chiami,e chiariamo,io nn ho nulla da nascondere...

mary28_74
29-09-08, 10:50 PM
io non penso che la tratti male!
ma se decidi di dare via un cane appunto a cui sei affezionata....beh non pretendi tre cucciolate di cui dividi i proventi o no????

manu è una persona bravissima ed è vero fa ricerca in superficie coi suoi collie!!
ora voleva prendere un asutralian è un po che ci pensa....per farla lavorare....ma sai cosa le è capitato a lei????
il suo collie purtroppo si è ammalato e sta diventando cieco perchè l'allevatore da cui lo ha preso non ha fatto le oculopatie come la RAZZA richiede (uguale per gli australian e i border e se non li fai a 55 giorni poi non vedi più le eventuali malattie!!!) e per quello si è informata tanto se la cucciola aveva fatto questi esami.....sai com'è rimani scottato una volta...due ci pensi eh?
anche perchè se ami il tuo cane e ti si ammala quando invece tutto ciò poteva essere evitato....

e tu non hai idea di come trattiamo noi i nostri cani...noi non abbiamo messo annunci per dare via un cane a certe condizioni...io non giudico te...ma tu non giudicare noi perchè nemmeno hai idea di cosa siamo disposti a fare! parlo per me almeno!

spero tu possa imparare da questa storia in realtà tanto sugli australian, le malattie che possono avere e cosa vuol dire ALLEVARE.....che non sono le cucciolate improvvisate.....è carina e la volevi far riprodurre??????? e hai lavorato in un canile....complimenti...non sai che sono prorpio questi "accoppiamenti" fatti senza se e senza ma a riempirli i tuoi canili????

alexandra07
29-09-08, 11:09 PM
allora forse la storia nn e stata ancora capita,vi spiego bene proprio perche' penso che lo stiate facendo per la cucciola a dire queste cose(infatti dopo l'arrabbiatura iniziale a leggere certe cose ora sn piu'tranquilla) ...io ho 2 tricolor,comprati in un allevamento(pagati 2000euro da expo che poi crescendo sn risultati da mb)e anche se li avevamo comprati perche' ci piacciono le expo,e l'allevatrice voleva la femmina (col cavolo che glila davo) li abbiamo tenuti facendo tutti i test del caso..abbiamo fatto una cucciolata,i sn nati 7 cuccioli,di cui 3 li abbiamo regalati ad amici,gli altri 3 li abbiamo venduti a splendide famiglie,e uno che non era bellissimo,l'abbiamo ceduto ad una ragazza al costo delle vaccinazioni...nel frattempo,avevamo contattato un signore di roma,che aveva una cucciolata di blue merle e che voleva una tricolor,siccome noi volevamo una blue merle,gli abbiamo dato jasmine e abbiamo preso michelle,purtroppo poi la cattiveria della gente nn ha limiti,(infatti mi hanno intimato di nn prendere piu' cani)quindi abbiamo deciso di dare la piccola,siccome gia' con il cucciolo di bassotto che ho dato ad una che diceva di essere mia amica,e che per averlo mi ha promesso tante cose che nn ha mantenuto...se permettete dopo la prima inc....tura nn ne volevo un altra,quindi ho messo quelle clausole(nn ne conoscevo altre) cosi almeno legalmente michelle era mia il piu' tempo possibile e se la trattavano male,potevo far qualcosa per riprendermela...e poi nessuno ha mai detto che l'avrei fatta accoppiare senza fare il test del caso...i miei cani hanno tutti il test per la displasia (h0)il tst del dna,le prove di oculopatia ereditaria...quindi pensate se nn le facevo fare anche a lei...ora spero di aver chiarito ogni dubbio,e la prossima volta prima di parlare prendete il num di tel dell'annuncio e chiamate,perche' nn sempre e come si crede...

mary28_74
29-09-08, 11:23 PM
[:0][:0][:0]

sono contenta che hai capito davvero il nostro intento (perchè lo è....ti assicuro che siamo amanti della razza e che ci siamo preoccupati molto per la sorte di michelle)...sai purtroppo leggendo un annuncio in internet la gente si fa l'idea di quello che c'è scritto e sincermanete detta così scusami...ma sembrava solo che volessi farci su dei soldi....
(anche dalle tue mail permettimi di dirtelo)

ora io ti assicuro che manu è una persona affidabile ed era seriamente interessata a prendere una australian e a farlo lavorare....perchè non vi sentite e ne parlate tranquillamente????

se michelle ha fatto tutti i test del caso credo che lei sia seriamente interessata....cmq le passo il link di questo topic e sarà lei a decidere.....

spero che la prossima volta però che decidi di dare via un cucciolo magari passi prima nei forum di razza oppure ti informi da un allevatore...sai leggere gli annunci nei siti dove vendono solitamente "cucciolate fatte alla caxxo" che tutti i giorni cerchiamo di combattere facendo dell'informazione.....dava idea che insomma non sapessi nemmeno di che razza stavi parlando!

cmq vogliamo la stessa cosa che michelle vada a stare bene quindi credo che questa discussione sia stata utile no?

alexandra07
29-09-08, 11:35 PM
la discussione sara' pure stata utile,ma la prossima volta ripeto,chiamate le persone degli annunci,e poi scusate,secondo voi,se volevo darla per specularci,nn trovavo un pollo a cui dare la cucciola,far pagare tutte le spese e poi farmi dare i cuccioli da vendere?avevo bisogno di metterlo su internet? mi bastava portarla e farla vedere a qualche expo,per trovare la famiglia della domenica che vuole un cane e che magari paga un cane senza pedigree 700euro(cm la famiglia che ho conosciuto ieri all'expo di chiuduno,che ha comprato una volpina senza pedigree 750euro)...allora la davo ad una famiglia che me l'ha chiesta un mese fa',ma che voleva tenerla sempre in una villa senza farla mai uscire solo per farci giocare,la bambina,e invece io gli ho risposto che sarebbe stato meglio che avessero preso un cane di peluches,e che michelle doveva crescere conoscendo tutto e tutti e nn rimanendo relegata in un giardino.scusate ma sapendo quello che provo per i miei cani(e anche per i cani degli altri che sn entrati pero' nella mia vita come michelle)leggere certe cose,mi fa salire il sangue agli occhi.

alexandra07
30-09-08, 12:46 AM
finalmente ho parlato al tel con mary28_74 e abbiamo chiarito (spero) intanto guardate la faccia della povera michelle,costretta a dormire al caldo di un comodo letto:)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alexandra07/200893004531_australian 0mo.jpg
223,27 KB

alexandra07
30-09-08, 12:53 AM
mettero' altre foto,ma in un altra sezione,questa lasciamola a chi ha davvero bisogno di aiuto...

piupitila
30-09-08, 12:54 AM
Uddio che amore...[:160][:153][:263]!!

mary28_74
30-09-08, 09:33 AM
Ho parlato con elena al telefono e volevo chiarire due cose dato che sono stati fatti nomi.

La cucciola non viene dall'allevamento blue crazy breeze, bensi da dei privati e ha pedigree canadese.
L'allevatrice che si è proposta per l'affido non è Marula! (Walla Wanda)
giusto per chiarire mi sembrava corretto....


ora appena riesco a organizzarmi faccio un salto a Parma per conoscere Elena e la sua cucciola, dato che Manu vorrebbe lavorarci
il problema della socializzazione mancata potrebbe aver influito...

vi terremo aggiornati comunque.

crycry06
30-09-08, 09:57 AM
ciao io sono agnese (la coinquilina di elena).... vieni a trovarci quando voi che siamo molto liete di farti conoscere (oltre michelle)anche tutto il resto della famiglia, che gia ti avra detto elena....

crycry06
30-09-08, 09:57 AM
ciao io sono agnese (la coinquilina di elena).... vieni a trovarci quando voi che siamo molto liete di farti conoscere (oltre michelle)anche tutto il resto della famiglia, che gia ti avra detto elena....

mary28_74
30-09-08, 10:03 AM
si so di tutta la ciurma!:D:D:D:D

appena riesco a organizzarmi faccio un salto;)

mary28_74
30-09-08, 10:03 AM
si so di tutta la ciurma!:D:D:D:D

appena riesco a organizzarmi faccio un salto;)

crycry06
30-09-08, 10:09 AM
Ti aspettiamo a zampine aperte :D

crycry06
30-09-08, 10:09 AM
Ti aspettiamo a zampine aperte :D

brixius
30-09-08, 10:36 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mary28_74 ha scritto:
.....
La cucciola non viene dall'allevamento blue crazy breeze, bensi da dei privati e ha pedigree canadese.
L'allevatrice che si è proposta per l'affido non è Marula! (Walla Wanda)
giusto per chiarire mi sembrava corretto....


......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Comunque il riferimento a breeze era puramente indicativo, per un fatto di somiglianza ed età che potevano corrispondere ad una probabile sorella conosciuta. Non voleva influire su nessun giudizio, anzi poteva essere, in quella fase, un elemento a favore sulla discendenza. Giusto per chiarire che da parte mia non c'era risentimento negativo sul fatto che potesse essere una breeze, anzi....

brixius
30-09-08, 10:36 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mary28_74 ha scritto:
.....
La cucciola non viene dall'allevamento blue crazy breeze, bensi da dei privati e ha pedigree canadese.
L'allevatrice che si è proposta per l'affido non è Marula! (Walla Wanda)
giusto per chiarire mi sembrava corretto....


......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Comunque il riferimento a breeze era puramente indicativo, per un fatto di somiglianza ed età che potevano corrispondere ad una probabile sorella conosciuta. Non voleva influire su nessun giudizio, anzi poteva essere, in quella fase, un elemento a favore sulla discendenza. Giusto per chiarire che da parte mia non c'era risentimento negativo sul fatto che potesse essere una breeze, anzi....

Geco74
30-09-08, 12:42 PM
Son contento che con qualcuno hai chiarito... ma potresti chiarire anche a noi, o almeno a me?


Se devvero vuoi che la cucciola vada a star bene fai benissimo a non darla al primo che passa e cercare garanzie, ma non è con l'affido permanente con clausola su un numero imprecisato di cucciolate che la salvaguardi.
Intanto per fare le cucciolate dovrebbe essere almeno sana, avere i test delle oculopatie (li avete?), fare la lastra per la displasia ai 22 mesi... sapere se i genitori sono esenti da tutte queste cose... e se è tutto ok, e il carattere non è compromesso dai mesi in box, solo allora si può pensare ad un'eventuale cucciolata, altrimenti no.

Scrivi anche questo sul contratto d'affido? richiedi determinate garanzie prima di farle fare una cucciolata?

Personalmente se mi dovessi mai trovare nella tua stessa situazione la regalerei a persona fidata, avrei chiesto aiuto su questo forum visto che ci sono tanti amanti della razza e non avrei messo annuncio su subito.it, e l'adozione l'avrei fatta con un'unica clausola...obbligo di sterilizzarla, così mi metto il cuore in pace che chi la prende non pensi a speculare su di lei.

Puoi chiarire queste cose? Perchè su questo forum non sono ammessi annunci di vendita, l'annuncio era stato messo perchè si ipotizzava un affido permanente... poi è salata fuori la clausola delle tre cucciolate[xx(], poi in alternativa, i 600 euro[:0]... se fosse davvero così, a perte essere contro quello che credo (ma conta poco), si va contro anche alle regole del forum e l'annuncio andrebbe tolto per conto mio.

Geco74
30-09-08, 12:42 PM
Son contento che con qualcuno hai chiarito... ma potresti chiarire anche a noi, o almeno a me?


Se devvero vuoi che la cucciola vada a star bene fai benissimo a non darla al primo che passa e cercare garanzie, ma non è con l'affido permanente con clausola su un numero imprecisato di cucciolate che la salvaguardi.
Intanto per fare le cucciolate dovrebbe essere almeno sana, avere i test delle oculopatie (li avete?), fare la lastra per la displasia ai 22 mesi... sapere se i genitori sono esenti da tutte queste cose... e se è tutto ok, e il carattere non è compromesso dai mesi in box, solo allora si può pensare ad un'eventuale cucciolata, altrimenti no.

Scrivi anche questo sul contratto d'affido? richiedi determinate garanzie prima di farle fare una cucciolata?

Personalmente se mi dovessi mai trovare nella tua stessa situazione la regalerei a persona fidata, avrei chiesto aiuto su questo forum visto che ci sono tanti amanti della razza e non avrei messo annuncio su subito.it, e l'adozione l'avrei fatta con un'unica clausola...obbligo di sterilizzarla, così mi metto il cuore in pace che chi la prende non pensi a speculare su di lei.

Puoi chiarire queste cose? Perchè su questo forum non sono ammessi annunci di vendita, l'annuncio era stato messo perchè si ipotizzava un affido permanente... poi è salata fuori la clausola delle tre cucciolate[xx(], poi in alternativa, i 600 euro[:0]... se fosse davvero così, a perte essere contro quello che credo (ma conta poco), si va contro anche alle regole del forum e l'annuncio andrebbe tolto per conto mio.

contrabbasso
30-09-08, 01:01 PM
Sono "strafelice" che tutto si sia concluso con ottime possibilità per michelle...in fin dei conti una aussie FORTUNATA e in questo periodo "nero" è veramente un miracolo!!!!!...perchè ...poi...non c'è niente di peggio che voler far qualcosa e non essere in grado di farlo!...cominciavo a patire per questa situazione!!
Gabriele

contrabbasso
30-09-08, 01:01 PM
Sono "strafelice" che tutto si sia concluso con ottime possibilità per michelle...in fin dei conti una aussie FORTUNATA e in questo periodo "nero" è veramente un miracolo!!!!!...perchè ...poi...non c'è niente di peggio che voler far qualcosa e non essere in grado di farlo!...cominciavo a patire per questa situazione!!
Gabriele

daniele78
30-09-08, 01:55 PM
se volete "prestarmi " un aussie cosi mi preparo:D e preparerei per il futuro la mamma..sarei disponibile:D

Jacqueline
01-10-08, 11:45 AM
Concordo con Geco se il cane non é in affido permanente e gratuito , unica condizione la sterilizzazione, l'annuncio dovrebbe essere tolto.
E' triste la situazione di Michelle ma é triste che ci si mobiliti in massa solo per un aussie con il pedigree.

mary28_74
02-10-08, 10:10 AM
Dunque purtroppo per problemi personali Elena non riesco fino a dopo il 12 ottobre a trovare un attimo per venire a Parma a vedere la cucciola[V]

Ho parlato con Manu e per le cose che ci siamo dette...non crede sia il cane adatto a lei (per quello che vuole fare, ricerca di persone in superficie) quindi alle condizioni dette lei non è disponibile a prenderla.

Se cambi idea sulle modalità io credo di riuscire a trovarle una sistemazione consona....ma non me la sento personalmente di consigliare a nessuno l'affido (come ti ho detto al telefono non è per cattiveria, ma io prenderei in affido un cane solo da una persona...e solo per certi motivi quindi non me la sento di cercare qualcuno interessato alla cucciola e poi dirle però ci sono queste condizioni).

Quindi nulla, se decidi in altro modo fammi sapere altrimenti spero che Michelle trovi presto un padrone:)

PS. Ho scritto sul forum in modo che se qualcuno è interessato....sa che la cucciola sta ancora cercando casa!;)

mary28_74
02-10-08, 10:13 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Jacqueline ha scritto:

Concordo con Geco se il cane non é in affido permanente e gratuito , unica condizione la sterilizzazione, l'annuncio dovrebbe essere tolto.
E' triste la situazione di Michelle ma é triste che ci si mobiliti in massa solo per un aussie con il pedigree.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

io mi sono mobilitata....perchè una persona era interessata e sapendo che conosco la razza mi ha chiesto una mano;);)
non c'entra per me pedigree o meno....chi mi conosce lo sa!;)

mary28_74
02-10-08, 10:37 AM
vorrei anche aggiungere permettetemi.....sia te Elena che la tua coinquilina....

siete esperte del mondo delle expo...quindi credo non me ne vogliate se vi faccio notare (e attenzione io ho preso un AUSSIE per lavorarci non ci guardavo assolutamente alla morfologia ecc...certo deve essere in standard ma soprattutto sano;) quindi davvero non sto qui a dire è bello o brutto....) che la cucciola....non rispecchia proprio esattamente i cani che vincono le expo!

Quindi non so come andrà poi....non me ne intendo assolutamente, qui sicuramente ci sono persone che possono dirvi di più in proposito....però sinceramente anche se la cucciola è piccola non mi pare potrà avere una gra carriera in tal senso (prego gli esperti di correggermi se sbaglio)...

Jacqueline
02-10-08, 11:04 AM
La mia critica non era rivolta a nessuno in particolare ma se per diversi cani é bastata una pagina e per Michelle 4 un motivo ci sarà. La storia di Michelle é triste, se è vera ,perché la cagnolina ha passato 5 mesi nel box. Ma non é neanche tanto allegro il fatto che avendo trovato una casa dove probabilmente vive felice ora debba di nuovo traslocare. Guardate bene i cani in prima pagina , il rosso é spettacolare ,pensate sia giusto vivano in un box solo perché senza pedigree ?
Vi dico in anticipo che io un aussie rescue lo ho avuto per 15 anni.Ed é sempre con noi anche se non fisicamente.

Pitechina
02-10-08, 11:42 AM
Jacqueline devo dire che in parte concordo con te..anche io ho notato che per questa bellissima e sfortunatissima cagnolina la discussione è stata più lunga e attenta che per altri...ma spero sia non tanto per il pedigree ma per il fatto del contratto di affido e le clausule sulle tre cucciolate che hanno lasciato tutti un po' perplessi...

[Artù (il rosso) è rimasto nel cuore anche a me da quando l'ho visto, purtroppo non posso prenderlo (anche se la follia fosse stato solo per me l'avrei anche fatta) e ho chiesto un po' in giro ma non ho trovato nessuno disposto...]

Geco74
02-10-08, 12:05 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pitechina ha scritto:

Jacqueline devo dire che in parte concordo con te..anche io ho notato che per questa bellissima e sfortunatissima cagnolina la discussione è stata più lunga e attenta che per altri...ma spero sia non tanto per il pedigree ma per il fatto del contratto di affido e le clausule sulle tre cucciolate che hanno lasciato tutti un po' perplessi...

[Artù (il rosso) è rimasto nel cuore anche a me da quando l'ho visto, purtroppo non posso prenderlo (anche se la follia fosse stato solo per me l'avrei anche fatta) e ho chiesto un po' in giro ma non ho trovato nessuno disposto...]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quoto... anche io se fosse stato affido gratuito manco sarei intervenuto, quello che ha acceso la discussione è stato altro, la speculazione che se ne vuole fare, non che la canetta avesse pedigree;)

alexandra07
02-10-08, 07:43 PM
non rispondo piu' tanto continuate a non capite,quindi nn conviene piu' farsi venire l'epatite...cmq michelle e a casa,so bene che nn e un cane da expo,(infatti nn volevo che facesse expo, ma sarei stata contenta che mgari potesse aiutare la gente),e oggi vi dico che a nessuno del web la daro' mai,se riesco a trovare una buona famiglia bene..altrimenti resta casa,e a voi...dico solo....pensate davvero ai cani che soffrono e nn a capire se ci si vuole speculare o no...almeno io nn ho mi guadagnato con i cani (nemmeno quando avevo i negozi) pensa se voglio guadagnare con una cucciola di 5 mesi.
addio!

mary28_74
02-10-08, 09:57 PM
e perchè allora se dici che non è un cane da expo.....chiedi l'affido con opzione cucciolate???:(

aussielab
03-10-08, 12:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mary28_74 ha scritto:

e perchè allora se dici che non è un cane da expo.....chiedi l'affido con opzione cucciolate???:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Infatti! e cosa vuol dire aiutare la gente? Se vuoi farci cucciolate li vendi e se li vendi ci guadagni...

mary28_74
03-10-08, 02:09 PM
se non ci vuoi GUADAGNARE regalala!!!!!
non ha fatto tutti i test, non è una linea da expo, il carattere è stato compromesso causa tre mesi in box....perchè dovrei prenderla da te quando ci sono OTTIMI allevamenti che mi danno molte ma molto più garanzie?

aussielab
03-10-08, 02:43 PM
Allora, io non credo che tu sia ne più nè meno di altre persone che hanno deciso di fare fare cucciolate (non si chiama allevare questo) ma almeno ammettilo...vuoi guadagnarci e finita lì. Almeno prima di farle fare cuccioli, spero che la farai testare ad occhi, anche e gomiti e che aspetterai i 3 anni! Almeno questo lo spero!

Amorilla
03-10-08, 07:49 PM
[8][8][8][8]

crycry06
06-10-08, 10:04 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussielab ha scritto:

Allora, io non credo che tu sia ne più nè meno di altre persone che hanno deciso di fare fare cucciolate (non si chiama allevare questo) ma almeno ammettilo...vuoi guadagnarci e finita lì. Almeno prima di farle fare cuccioli, spero che la farai testare ad occhi, anche e gomiti e che aspetterai i 3 anni! Almeno questo lo spero!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

SIA IO CHE ELENA NON ABBIAMO MAI DETTO E NON LO DIREMO MAI DI ESSERE ALLEVATRICI DELLA RAZZA XCHè AD ENTRAMBE NON INTERSSA ALLEVARE....E POI PRIMA DI SPARARE SENTENZE E FARE TANTO LA MORALE VEDETE (ALCUNI) ALLEVATORI COME SI COMPORTANO...IO DI AUSSIE NE HO DUE E VI ASSICURO CHE SONO STATI FATTI TUTTI I TEST CHE SI DEVONO FARE OCULOPATIE E DISPLASIA...POI IO NON HO MESSO NESSUN ANNUNCIO SU NESSUNO FORUM AVETE FATTO TUTTO VOI E SE DEVO ESSERE SINCERE ADESSO MI SONO STUFA....ANCHE XCHè DITE TANTO DEGLI ALLEVATORI MA IO SO DI ALLLEVATORI CHE FANNO ACCOPPIARE CANI CON DISPLASIA D.... MA QUELLO VA BENE VERO? è ALLEVARE IN MODO GIUSTO QUELLO?....CMQ PER CHIUDERE VI PREGHEREI DI FINIRLA CON QUESTA STORIA DI MECHELLE E PREGEREI CHIUNQUE DI VUOI VUOLE DI VENIRCI A TROVARE E VEDERE COME STANNO DA NOI I NOSTRI CAGNOLINI E COME VENGONO TRATTATI TUTTI DA PRINCIPI....

crycry06
06-10-08, 10:43 AM
DIMENTICAVO E CMQ MICHELLE RIMMARà DA NOI E CONTINUERà A DORMIRE SUL LETTO CON I SUOI 4 FRATELLONI A 4 ZAMPRE (2 BASSOTTI UN BOXER E UNA AUSSIE).....

crycry06
06-10-08, 10:43 AM
DIMENTICAVO E CMQ MICHELLE RIMMARà DA NOI E CONTINUERà A DORMIRE SUL LETTO CON I SUOI 4 FRATELLONI A 4 ZAMPRE (2 BASSOTTI UN BOXER E UNA AUSSIE).....

aussielab
07-10-08, 01:36 PM
ma io non ho detto che tutti gli allevatori allevano bene...magari!

crycry06
07-10-08, 01:49 PM
LEGGI BENE PRIMA QUELLO CHE HAI SCRITTO E POI RISPONDI.....

Geco74
07-10-08, 05:15 PM
Su una cosa hai ragione, l'annuncio non l'hai messo tu... però l'hai messo in rete, e qua è finito, visto che siamo tutti persone che amano questa razza si è cercato di capire di più sulla situazione della cucciola, per aiutarvi a trovare qualcuno a cui darla... poi è saltato fuori quello c'era dietro, e personalmente non mi è piacuto proprio, sapeva proprio di operazione a fini di lucro, e non mirata al benessere della cucciola.

P.S.: Ho perso un aussie per strada... non avevate una coppia di aussie che aveva fatto una cucciolata?

aussielab
13-10-08, 02:21 PM
allevare per me vuol dire selezionare per il bene della razza, avere sempre come obbiettivo la salute della madre, dei cuccioli, testare per malattie ereditarie, stimolare, vaccinare, seguire in tutto i cuccioli, non far fare cuccioli prima del 3 calore, non dopo i 6 anni, non più di 5 cucciolate.
fare cucciolate vuol dire, prendere un maschio, una femmina e farli accoppiare.

Jacqueline
05-11-08, 04:53 PM
http://www.subito.it/pastore-australiano-in-canile-brescia-3619607.htm

Jacqueline
13-11-08, 11:01 AM
Ho trovato una cucciola in regalo ,con problemi di salute.
Speriamo che trovi una buona famiglia lei se la merita, per ciò evito ogni tipo di commento.
Buona fortuna piccola.


http://www.subito.it/-cucciolo-australian-shepherd-verona-3679154.htm

aussielab
13-11-08, 03:00 PM
Speriamo solo trovi una buona famiglia.

Geco74
13-11-08, 09:45 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Jacqueline ha scritto:

Ho trovato una cucciola in regalo ,con problemi di salute.
Speriamo che trovi una buona famiglia lei se la merita, per ciò evito ogni tipo di commento.
Buona fortuna piccola.


http://www.subito.it/-cucciolo-australian-shepherd-verona-3679154.htm


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ADOTTATA :)

Paola79
14-11-08, 01:17 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Geco74 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Jacqueline ha scritto:

Ho trovato una cucciola in regalo ,con problemi di salute.
Speriamo che trovi una buona famiglia lei se la merita, per ciò evito ogni tipo di commento.
Buona fortuna piccola.


http://www.subito.it/-cucciolo-australian-shepherd-verona-3679154.htm


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ADOTTATA :)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Chi l'ha presa...tu??:D

Geco74
14-11-08, 10:17 AM
No... purtroppo:(, però conosco una ragazza che si è informata per l'adozione, ma la cucciola era già stata affidata. [^]

Aussielover
18-11-08, 03:16 PM
Bene dai speriamo capiti in una buona sistemazione la cucciola

samsita
20-01-09, 10:12 AM
copio incollo un'annuncio trovato su facebook:

KALACH, PASTORE AUSTRALIANO, ADULTO. ENERGICO, BELLISSIMO.
Per lui cerchiamo PERSONA PREFERIBILMENTE AMANTE DELLA RAZZA, NO BAMBINI e che viva in una casa con GIARDINO.

Per informazioni:
adozioni@associazionelemuse.com

CANILE "LE BOSCAGLIE" DI CASTELCOVATI (BRESCIA)

KALACH è ADOTTABILE ANCHE FUORI PROVINCIA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/samsita/2009120101039_n1432906310_30188901_25.jpg
48,34*KB

Amorilla
05-02-09, 10:15 PM
simil aussie cercano casa : http://www.wallawanda.com/ste.html

http://www.wallawanda.com/ste/IMG_6197.jpg

http://www.wallawanda.com/ste/IMG_6198.jpg

http://www.wallawanda.com/ste/IMG_6199.jpg

http://www.wallawanda.com/ste/IMG_6200.jpg

http://www.wallawanda.com/ste/IMG_6201.jpg

http://www.wallawanda.com/ste/IMG_6226.jpg

http://www.wallawanda.com/ste/IMG_6193.jpg