PDA

Visualizza Versione Completa : help il mio cane mangia la traversina!!



valentina87
19-02-08, 09:56 AM
ciao a tutti!ho questo tipo di problema da un pò di tempo nocciolina (barboncina toy 3 mesi)continua a prendere a morsi la traversina e ad infilarsi in bocca tutto il suo interno!!!!!!la sgrido ma sembra inutile per un pò va via ma poi ci torna sopra!!lei ha già avuto problemi intestinali e le sto dando le intestinal della royal canin nonostante ciò ieri ha fatto dinuovo un pò di muco!potrebbe essere dovuto al fatto che mangia qualsiasi cosa trova a terra?e inoltre come posso fare a non farle piu mangiare la traversina????grazie mille!

Curry
19-02-08, 10:03 AM
Mi dispiace...Mirò, non le guarda nemmeno le traversine, ogni tanto però, acchiappa qualche frangia del tappeto... bè sembrerò cattiva ma adesso ha smesso. [B)] e se a volte gli scappa un morsetto al tappeto basta uno sguardaccio e si mette seduto. Mirò lo sgrido con un giornale arrotolato, per fargli capire meglio che quella cosa non deve farla mi batto il giornale sulle mani, se proprio è testone... bè... una giornalata sul culetto gli arriva. ;) piano non gli faccio male... Comunque, visto che i primi giorni giravo armata di giornale, nella tasca posteriore dei Jeans, adesso più o meno gli basta la vista del giornale per smettere!! [8)]
Dai valentina! Non abbatterti! E forza, ci vuole determinazione... infondo è un cucciolo e non sa cosa può e cosa non può fare...è come un bambino!!
Un bacino [:X] a Nocciolina.... Ma non ce la fai vedere la tua cucciola??[^]

EmilyKitty
19-02-08, 10:19 AM
Citazione:Comunque, visto che i primi giorni giravo armata di giornale, nella tasca posteriore dei Jeans, adesso più o meno gli basta la vista del giornale per smettere!!

insomma se in futuro vi vedra' leggere il quotidiano....oddio che paura! D'altra parte con le notizie che si leggono forse ha ragione Miro' a spaventarsi!!!
Sto scherzando! Brava Curry lo stai proprio educando bene, io sono piu' mollacciona di te e in casa mia Emily e' un po' insciplinata, figurati che la sera se non ho tempo di seguirla x giocare mi morde il posteriore. Riesce ad arrivarci nonostante io sia molto alta.. fa dei salti incredibili. Le grido no! mi fai male ma e' lei a sgridarmi. insomma non sono stata proprio una grande educatrice oppure ho tra le mani una pazza! Cmq e' simpaticissima. Anche Emily da piccina mangiava o si sdraiava sulla traversina! Se il buon giorno si vede dal mattino...
ciao e auguri alla padrona di nocciolina!

Curry
19-02-08, 10:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da EmilyKitty


Citazione:Comunque, visto che i primi giorni giravo armata di giornale, nella tasca posteriore dei Jeans, adesso più o meno gli basta la vista del giornale per smettere!!

insomma se in futuro vi vedra' leggere il quotidiano....oddio che paura! D'altra parte con le notizie che si leggono forse ha ragione Miro' a spaventarsi!!!


mh.... forse è per questo che mi guarda storto anche quando prendo i libri per studiare.. ;) Perchè ... il giornale all'occorrenza diventa un quaderno... eheheheh [^]
Si sulla simpatia sono dei fenomeni indiscussi... e anche sto rospetto quando vuole salta che sembra un coniglio!! [:I][:o)]

DAi Valee!! Sotto di giornaleeeeeeeee!!! (fa pure rima! [:o)]:))

Apricot
19-02-08, 12:17 PM
Valentina non prendere sottogamba che mangia le traversine! Non è uno scherzo, rischia un occlusione intestinale! Via le traversine e usa i giornali, che vanno bene lo stesso, anzi non puzzano come le traversine e costano molto meno.
Il cane non deve mangiare qualsiasi cosa trova in terra!!
Ovviamente quando esci con lei la devi tenere al guinzaglio e controllare quando mette il muso per terra, devi controllare che non prenda qualcosa in bocca, se lo fa le apri la bocca e le tiri fuori il contenuto, e poi la sgridi e la sculacci.
Polso ragazza, polso!!;)

EmilyKitty
19-02-08, 01:37 PM
Concordo con apricot. La mia Emily stracciava la traversina ma non ne ingoiava il contenuto.
ATTENZIONE a quello che mettono in bocca!!
Emily aveva l'abitudine di andare con il musino dentro al bidoncino del bagno => ho spostato il bidoncino chiudendolo nella doccia.
Cmq se mangia i giornali, con il pimbo che contengono, la cosa e' alquanto preoccupante!
Come vedi finche' sono piccoli sono peggio dei bambini. Sempre da tenere sotto controllo.
Io la scorsa estate ho salvato lavita ad Emily che, all'epoca aveva 7-8 mesi, ha pensato bene di fiondarsi su un fiore (era al guinzaglio) in alta montagna. Peccato che sul fiore ci fosse un'ape e lei nel giro di qualche minuto stava soffocando.
E' stato terribile. Per fortuna nello zaino avevo del cortisone (lo porto per mio figlio) e le ho ingozzato mezza pillola di bentelan.
Be poco a poco ha ripreso a respirare regolarmente e il veterinario mi ha detto che le ho salvato la vita.
Non immaginate lo spavento anche perche' eravamo isolati a 2000 metri, ero sola con mio figlio ed Emily (mio marito non c'era) e la decisione l'ho duvuta prendere da sola.
Come vedi i cuccioli sono delle vere pesti. Attenzione

valentina87
22-02-08, 09:47 AM
Buongiorno a tutti!scusate il ritardo ma non riuscivo piu a connettermi!cmq grazie mille x i consigli ho provato per un giorno a sgridarla con un giornale e devo dire che ha capito benissimo e da due giorni non la mangia piu :D:D:D..sapevo che poteva risultare pericoloso per qs ho chiesto aiuto!prima di postare ho provato a sgridarla alzando solo la voce con un unico risultato...io senza voce e la traversina in mille pezzi!adesso invece ha capito sn contentissima!!!!!:D:D:D..baciotti