PDA

Visualizza Versione Completa : Help :-) Comportamento Aggressivo



fratorino
16-02-08, 04:52 PM
Ciao a Tutti,

ho un problema con il mio piccolino, è un tamya maschio che adoro.
L'ho preso a settembre, per i primi due mesi è stato dolcissimo. Prendeva le noccioline, mi leccava persino le dita..poi da novembre, dall'oggi al domani ha cominciato ad essere nervoso.
Non posso più mettere le mani nella casetta, che mi morde :-( Ho letto che difendono il territorio..effettivamente quando è fuori nn morde..ma appena ritorna dentro è.."intrattabile". e soprattutto perchè all'improvviso?

Io ho pensato fosse il letargo..però fino ad oggi il comportamento nn è cambiato. Tralatro è continuamente in calore (lo era anche a novembre perchè preoccupato, l'ho fatto visitare dal veterinario)...sarà questo? Mi consigliate una compagna (la gabbia è grande) magari ha bisogno di compagnia? Ma i maschi sono normalmente piu aggressivi? Grazie a tutti per il vostro aiuto!!!Ciao Fra

sabi
16-02-08, 11:08 PM
ti consiglio di aspettare marzo e vedere se si calma.
anche uno dei miei maschi è in calore da novembre ma nn credo che serva una femmina perchè il mio la femmina ce l'ha ma non la vuole montare uindi non è un vero calore.

fratorino
17-02-08, 09:06 AM
Grazie x la risp. Anche lui è aggressivo?

sabi
17-02-08, 01:27 PM
beh si durane il letargo capita anche a me di ricevere qualche morsino[B)] ma poi tutto torna om'era

fratorino
17-02-08, 05:38 PM
allora magari appena passerà questo periodo tornerà come era a settembre!Cmq oggi ho messo lo yogurth sul dito...e nn mi ha morso, piuttosto furbo ;)
Ed ho pure scoperto che gli piacciono le lenticchie!

sabi
18-02-08, 11:11 AM
Citazione:Messaggio inserito da fratorino

allora magari appena passerà questo periodo tornerà come era a settembre!

;)