PDA

Visualizza Versione Completa : Sogno avverato...



sarabisia
15-02-08, 11:43 AM
Innanzitutto mi presento SONO SARA HO 24 ANNI e voglio confrontarmi con voi!
Vi racconto la mia esperienza...Ho attraversato un periodo poco piacevole e un giorno per caso ho iniziato a pensare alla possibilità di un cucciolo in casa.ho un barboncino che però da quando mi sono trasferita nn sta più con me ma con mia mamma. L'ho cresciuto e amato come un esserino indifeso che ha bisogno di amore e affetto ma ero più giovane e ingenua i miei genitori nn mi hanno aiutata nella scelta e ammetto di aver fatto degli errori con il mio piccolo... Ho esagerato nell'essere protettiva e lui soffriva da morire dell'ansia di separazione. Sono passati anni da quando ho preso il mio barboncino mi manca proprio tanto da quando nn è più in casa con me ma la mia veterinaria mi aveva detto che visto che era un cane molto ansioso e impaurito dalla separazione scombinargi un'altra volta la vita portandolo via dalla sua casa sarebbe stata la peggiore delle scelte.
da quando abbiamo deciso di allargare la famiglia (con un cucciolo di cocker spaniel)ho iniziato a fare ricerche a leggere libri a chiedere informazioni alla veterinaria ad allevatori e tanto altro. Ho iniziato la ricerca...Per curiosità sono entrata in un negozio... PRIMA E ULTIMA VOLTA. Il mio cucciolo voglio che sia sano e stia bene e nn alimenterò mai certi commerci. Nn metto in dubbio che ci siano negozi seri ma senza entrare nei dettagli quello che ho visto io nn lo era di sicuro. Ho fatto delle ricerche sui canili dell'est...E ho pianto per un giorno senza nemmeno dormire la notte.
Così ho iniziato a cercare tra gli allevamenti...Che purtroppo sono molto pochi in zona...Ma chi se ne frega io voglio fare la scelta giusta e quindi mi metto in macchina e giro lombardia e piemonte e emilia romagna.
Vi dico la verità... Ho avuto molte delusioni perchè ALLEVAMENTO nn significa produzione di cuccioli...Ma molte persone nn lo sanno e bisogna stare attenti a chi ci si rivolge...Io ho ancora un sacco di timori.
Alla fine dopo l'ennesima delusione chiamo il mirtilla.
Vado li e lo vedo...Eccolo...Il più bel cucciolo del mondo!Mascietto tutto nero con una macchiolina bianca in mezzo alle zampine.
Luca mi dice "prndilo in braccio" e io impaurita nn resisto...LOVE AT FIRST SIGHT!!!!!!!!!!!
Si accoccola tra le mie braccia e si addormenta.Che meraviglia...
Lo vorrei subito ma ha meno di 50 giorni e mi fermo a pensare "nn essere avventata, deve essere sano e sereno".Allora funziona tutto quel training autogeno che ho fatto prima di iniziare la ricerca!Nn voglio fare gli stessi errori ma più che altro perchè so quanto soffre il mio barboncino quando sta solo e voglio che il mio cucciolo sia sempre tranquillo.
Sia chiaro che nn ho trattato il mio barboncino con morbosità, nn vorrei essere fraintesa. Ho sbagliato nel dargli sempre ciò che voleva e nel nn averlo abituato a stare bene anche da solo.
Ho paura perchè ci sono rimasta davvero male per come si è comportato un allevatore con me ma sento che mi posso fidare!Domani vado a trovare il cucciolo mi manca un sacco e voglio che ci riconosca quando entrerà nella sua nuova casa.Secondo voi faccio bene?

Curry
15-02-08, 01:57 PM
oh... CHE BELLO!!! cucciolo in arrivo! Bè... vai a trovarlo quante volte vuoi, ma tanto quando arriverà in casa sarà sempre un po' impaurito... comunque sia è un ambiente nuovo... Non ho idea sai se possa riconoscerti o meno. Sicuramente, sarà tranquillo in vostra presenza! Nel giro di un paio di giorni vi riconoscerà alla grande! [:X]
In bocca al lupo! ;)

Koa
15-02-08, 09:06 PM
ciao benvenuta!!!
Mi è piaciuta la tua storia e le tue riflessioni!
dovrebbero tutti essere così: saggiamente informati, sensibili e giudiziosi: BRAVA!
:D[^]

cockerbracc
18-02-08, 11:37 AM
vai e prendilo luca ti saprà indicare il tutto