PDA

Visualizza Versione Completa : La coda del mio scoiattolo Giapponese



JanoDragon
13-02-08, 04:48 PM
ragazzi sono nuovo del forum....ho preso da pochi giorni uno scoiattolino giapponese e oggi mentre cambiavo la gabbia è scappato e mia sorella per prenderlo gli ha staccato gli ultimi cm della coda...sono terrorizzato che devo fare?gli ricrescerà?rispondete per favore

ele-ded
13-02-08, 05:00 PM
Sabi di sicuro potrà rispondere alla tua domanda... io l'unica cosa che posso dire e che penso non si debbano mai prendere per la coda perchè appunto può succedere quelo che è successo!

JanoDragon
13-02-08, 05:08 PM
si lo sospettavo...non puoi capire quanto sono nervoso e dispiaciuto....lo ho da sabato e oggi già iniziava ad avvicinarsi per prendere le noccioline dalla mia mano...ho paura che mi odi a morte..ed ha ragione

maverik2
13-02-08, 05:35 PM
(Purteoppo, prima di possedere un'animale di qualsiasi specie, ci si dovrebbe informare sulle cose basilari e visto ke hai un computer e navighi, potevi magari fare qualke ricerca prima)
X quando riguarda la cerscita della coda, mi spiace informarti ke nn avverrà e aimè, il rapporto tra te e il tuo pelosetto, nn ne gioverà, lui penserà di essere una preda e tu il suo predatore, gli scoiattoli tamia, usano questa cosa della coda x sfuggire ai predatori, ecco xkè nn bisogna mai e poi mai prenderli x la coda, questa è una delle tante cose da sapere e x nn incorrere in altri errori, ti consiglio di farti un gran lettura qui sul forum e vedrai ke ci saranno un sacco di cose utili ed importanti da sapere, comunque se ai dei dubbi particolari ke nn anno risposta qui, nn esitare a domandare siamo qui x aiutarci tutti, bay.;)

JanoDragon
13-02-08, 05:57 PM
già....peccato che non è una cosa che ho fatto io...sapevo del fatto che non andavano presi per la coda...ma leggendo sempre in questo forum ho trovato anche chi diceva che sarebbe ritornata del tutto normale..non è vero?

sabi
13-02-08, 06:45 PM
mi trattengo solo per il buongusto.
la coda non crescerà e ora dovrai sudare non 7 ma 1oo camicie prima che si fidi di te.
e di a tua sorella di tenerle...in tasca,,,le mani

sabi
13-02-08, 06:47 PM
HA PERSO MOLTO SANGUE?

JanoDragon
13-02-08, 07:01 PM
un pò è stato orribile.....si sto davvero male...è la prima volta che mi succede una cosa del genere io amo gli animali....a casa ho tipo una fattoria cane gatti criceto pesci....ho avuto anche una paperella ed una quaglia....cmq ritornando al discorso, ma neanche i peli si riformeranno?

ele-ded
13-02-08, 07:54 PM
povero piccolo!!!

JanoDragon
13-02-08, 08:00 PM
Sabiiiiii non mi abbandonareeee

sabi
13-02-08, 08:03 PM
no ma che abbandonare ti ho mandato una mail;)

JanoDragon
13-02-08, 10:11 PM
Grazie Sabi ..attendo con ansia le tue risposte...

sabi
14-02-08, 02:09 PM
il pelo si rescerà...
mi mandi una foto della coda?

JanoDragon
15-02-08, 01:34 PM
se solo si facesse vedere ...te la manderei ...è sparito..e mi odia a morte

sabi
15-02-08, 03:00 PM
puo essere che sia ancora spaventato.
è normale.;)
dagli tempo e tranquillità non forzare le cose

JanoDragon
15-02-08, 03:03 PM
si infatti non lo sto insistendo..lo chiamo per fargli sentire la mia voce...ma non lo stresso....prima o poi mi dovrà pur considerare...almeno lo spero...

charlyne
15-02-08, 03:06 PM
poverino!sarà spaventato a morte!

JanoDragon
15-02-08, 08:11 PM
Già....spaventato e inc*****to nero per giunta...ihihih ha ragione poverello

iryn78
13-06-08, 03:16 PM
hai visto se si sta mangiando la restante coda? in qualche posto ho letto che una cosa ferita fa diventare il piccolo una preda e x scampare al pericolo mangiano la coda. Controlla se sanguina ancora!!! devi disinfetterla.

Forse sarebbe meglio farlo vedere da un veterinario. Di dove sei? ne conosci uno?
Se non ne conosci sarebbe bene informarsi. Avendo un pelosetto e' necessario avere il numero di un veterinario che potrebbe aiutarti in caso di bisogno .....e sai che non tutti i veterinari sono uguali...

iryn

alexia78
13-06-08, 03:23 PM
Un consiglio iryn...
Controlla la data in cui è stato inserito l'ultimo messaggio, in questo caso risaliva a febbraio!!!

vispillo
01-09-08, 12:15 PM
poverino mi dispiace per il tuo tamia i peli ricresceranno ma la coda no..

Buona guarigione..

Saluti Vispillo:D

Patrizio
08-10-09, 02:02 PM
Salva a tutti e complimenti per il forum,
non apro un altra discussione ma continuo su questa perche' mi e' successo una cosa simile,solo che la coda non si e' spezzata ma si e' sfilata la pelle per un paio di cm ,volevo sapere se gli ricrescera'
sono dispiaciuto dell accaduto e spero che non stia soffrendo ,non credo lo tocchero'per i prossimi mesi ..

sora-kh-
15-10-09, 08:00 PM
come dice vispillo , i peli si ma la coda no, anche il mio è così ma comunque dopo due leccatine ed un paio di giorni in armonia, il tuo scoiattolo tornerà apposto, figurati che il mio lo ho preso addirittura con le zmpine rotte ed ora ,oltre ad essere incazzoso per via del letargo,fila che è una meraviglia.. ciao... viva i scoiattoli..