PDA

Visualizza Versione Completa : Barboni e torsione....



elenitsa27
13-02-08, 09:12 AM
Ciao a tutti vi chiedo anche i barboncini possono avere problemi con la torsione di stomaco....?
Io avevo un barboncino toy...e lo perso per questa malattia...ecco la mia storia..
Cucciola mia...
Sei endrata nella mia vita che eri un cucciolo nero con tanti ricciolini...sei diventata la mia amica di giochi....
Finche quell maledetto giorno che sono venuta a darti a mangiare non hai mangiato ti ho presso i braccio e ho visto la tua pancia gonfia...ho aspettato mi hanno detto che puoi succedere la stessa storia anche la sera...
Siamo usciti con amici di mio padre anche un veterinario...gli faccio la domanda perche non mangiavi e avevi la pancia gonfia...
Mi dice e normale i cani di estate mangiano meno....Ma a me qualcosa non mi piacesse i giorno dopo mio papa vede che la sua pancia ancora piu gonfia non arrivavi fare cacca e vomitavi senza aver mangiato...
Subito papa ti mesura la temperatura per nulla normale....
Di la ha cominciato tutto abbiamo girato non so quandi veterinari...nessuno a capito tu cucciola mia giorno per giorno stavi male....
Finche un giorno sono tornata a casa sei venuta a farmi le feste dopo tanto tempo poi hai gridato di dolore e sei caduta tremanto....
MI sono sentita male quell momento la ho deciso un volta per tutte capire che succede...abbiamo saputo che hai avuto la torsione gastrica e non cera nessuna speranza perche il tuo cuore era troppo debole e non avrebbe sopportato l operazione...
I giorno dopo fai lo stessa cosa a i miei gli hai saluti e hai gridato e sei caduta di nuovo tremanto e la abbiamo deciso di non farti soffrire piu....
Per il sbaglio di veterinari incapaci non abbiamo capito prima che avevi se non ti avremo salvata piccola miaaaa(in grecia al mio villaggio i veterinari si occupano di piu per i animali che danno profitti....cani e i gatti per l oro sono solo animali...meno male no tuttiiii e meno male adesso le cose sono cambiateeee...)
e ti abbiamo adormentata per sembre...
Non ti dimenticero mai...mi manchi ancora tantooooo!

Apricot
13-02-08, 11:49 AM
Strano..in genere la torsione dello stomaco è più frequente nei cani di taglia grande.
Direi che non è un problema tipico del barbone. Certo, anche lui è un cane quindi può capitare..
Per evitare questo so che bisogna somministrare al cane piccole dosi di cibo invece che un grande pasto tutto insieme. E poi evitare di farlo giocare immediatamente dopo il pasto.
Mi dispiace tanto per la tua cucciola!:(

marina_4006
13-02-08, 12:00 PM
che tristezza..ciao piccolina[V]

Curry
13-02-08, 01:40 PM
Cavoli... anche io pensavo fosse una patologia che colpisce di più i cani grandi... MA in caso non si può fare niente, oppure presa in tempo, guarisce..?? [?]

elenitsa27
13-02-08, 01:45 PM
Si che guarisce ma deve subito essere operato.....!!!
Solo che noi...non sapevamo questa cosa e poi i veteriri non ci hanno aiutato!!
Se non i mio cane lo avremo salvato...!

Curry
13-02-08, 01:50 PM
ah ok.. Cavolooo! Ma come non se ne sono accorti... :( uffa.. però!! Mi dispiace tanttissimo.... Ti abbraccio forte![:X]

INES
26-01-10, 11:19 AM
anch'io non sapevo potessa capitare ad un cane di piccola taglia :(:(dev'essere stato tremendo scoprire che non hai potuto salvarla per incapacità dei veterinari un grosso abbraccio