PDA

Visualizza Versione Completa : axolotl help!



aledk85
13-02-08, 03:28 AM
ciao a tutti
mi piacerebbe introdurre nel mio acquario popolato da pesci l'axolotl.non sono alla prima esperienza con acquari d'acqua dolce ma non ho mai avuto un anfibio...
e' possibile farlo convivere con i pesci?

fl@vi
02-03-08, 05:12 PM
ciao!!io ho un axolotl e convive con 10 gambusie in un acquario da 80 lt con refrigeratore.. si vanessa(l'axolotl) è buona e non se l'è mangiate (almeno da 2 anni a questa parte) in compenso non vedo mai cuccioli.. per cui credo che gli avannotti se li mangi!!

per il resto se vuoi far convivere axolotl e pesci devi stare attento che l'axolotl non mangi coda ai pesci e i pesci le branchie esterne all'axo.. tu ne hai mai avuto uno???

non devi mettere fondale.. o se vuoi metterlo sassi grossi.. insomma è un animale che vuole le sue attenzioni!!!non è tanto facile da tenere.. ma rispettate le sue esigenze è fantastico!!

in brasile li chiamno canini d'acqua!!

ciao

flavia

LIVIETTA
04-03-08, 09:31 PM
Anch'io li ho, sono bellissimi!

Io sinceramente li ho da soli, non ho mai provato a metterli con i pesci. L'importante comunque è che tu abbia un acquario con il refrigeratore, perchè hanno bisogno di acqua bella fredda.

fl@vi
05-03-08, 08:25 AM
si infatti!!
a meno che tu non li tenga fuori in un laghetto (magari all'ombra) a quel punto non hai bisogno del refrigeratore!!!un mio amico ne ha 4 che si sn pure riprodotti li tiene in laghetto, che è stato diviso a metà: mezzo per i pesci rossi e mezzo per gli axo!!

livietta tu come ce l'hai? io ho vanessa che è albina e prima o poi prenderò anche uno nero...;)
e magari gli farò un bel laghetto!!!

LIVIETTA
05-03-08, 07:41 PM
Io ne ho uno albino e uno nero, però non ho idea se siano maschi o femmine. Tu lo sai il sesso dei tuoi?

fl@vi
05-03-08, 10:02 PM
vassa è una femmina(credo).. il sesso si vede dopo l'anno e mezzo!!

LIVIETTA
06-03-08, 08:23 AM
Io non ho idea di cosa siano i miei.. come si fa a vedere?

fl@vi
06-03-08, 09:32 PM
io il sessaggio l'ho visto qui:

http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/axolotl.html

poi il beneficio del dubbio non si nega a nessuno..:) infatti vanessa fa un po' nome da trans!!:D
poi ho un mio amico che allevava axo per cui basterebbe che mandassi una foto a lui per saperlo con certezza!!!

metti una foto dei tuoi livietta??

LIVIETTA
06-03-08, 10:16 PM
Guardano le foto per me le mie sono due femmine, però chi lo sà..
Appena ho un attimo li fotografo e poi ve li faccio vedere.

fl@vi
06-03-08, 11:01 PM
vai.. mettile così le confrontiamo con vanessa!!!

aledk85
14-04-08, 01:27 PM
ciao allora vi rispondo un po in ritardo perche non bazzicavo piu da queste parti.
si sarebbe la prima volta allevarlo
ora io con i miei acquari in cui inserisco la mia normale acqua di rubinetto non faccio tagli o altre cose,ecco come mi esce:
ph: neutro
cloro: assente
metalli: assenti
gh: 6
kh: 4
potrebbe andare bene per l'axolotl?(non scrivo dal italia ma dalla danimarca)
dite chhe hho bisogno di un refrigeratore?perche nella stanza degli acquari dove voglio inserire loro ho una temperatura costante data dai condizionatori sui 20 gradi,se non metto niente dentro la temperatura dovrebbe stare intorno ai 18 gradi no?
ciao e grazie

Gaia dark angel
10-05-08, 04:56 PM
salve a tutti io ho 2 tritoni e tra poco dovro avere un acquario e vorrei introdurre un tritone o 2 con dei pesci e qualche rana i pesci dovranno essere non aggressivi volevo qualche consiglio.

MaYaM79
13-08-08, 03:43 PM
ragazzi, ma dove si comprano gli axolotl? li vorrei per il mio compleanno a settembre, ma nessun sito mi sa dire dove comprarli e axolotarium.com è chiuso. vi prego... help!


MayaM.