PDA

Visualizza Versione Completa : Cavietta MUTA!!



salvadorjump
12-02-08, 03:01 PM
Ciao a tutti...
Ho tre caviette DOLCISSIME...due a pelo corto ed una a pelo lungo.
Quella a pelo lungo a differenza delle altre non emette alcun suono -neppure quando si sente minacciata o viene aggredita dal mio cagnetto che ci vorrebbe giocare un pò troppo violentemente-...
C'è una spiegazione o semplicemente mi è stata regalata una cavietta MUTA??

LIVIETTA
12-02-08, 04:32 PM
Non è detto che sia per forza muta, ci possono essere svariati motivi per cui non emette suoni. Può essere molto spaventata, o avere subito dei traumi. Già il fatto che il cane cerchi di giocarci non va assolutamente bene.
Hai provato a portarla da un veterinario?

salvadorjump
12-02-08, 05:24 PM
MA IL CANE "QUEL PIRLONE" NON CI GIOCA ASSOLUTAMENTE..è CAPITATO UNA VOLTA PER SBAGLIO...guai a lui!!
UN'AMICO MI AVEVA CONSIGLIATO DI PIZZICARLA LEGGERMENTE SUL COPPINO PER VEDER SE EMETTEVA QUALCHE SUONO...difatti le altre 2 fischiano facendo così..mentre lei apre la bocca e non riesce ad emettere alcun suono..si sente solo una specie di fruscio...

smearycoffee
12-02-08, 05:33 PM
ho sentito dire di cavie che non fischiano ne fanno altri versi..penso possa succedere senza che abbia qualcosa in particolare.
Magari puoi farla vedere dal vet...giusto cosi, ma tanto per vedere le corde vocali forse ci vuole una lastra??

LIVIETTA
12-02-08, 06:48 PM
Evita di dargli pizzicotti, anche se leggeri. Sono animali paurosi e si spaventano con niente!

salvadorjump
12-02-08, 08:22 PM
Oh santo Dio...pizzicotti per modo di dire!!
Ti pare che mi metto a "pizzicar forte" la mia cavitta?
é da deviati mentali -e purtroppo ci son pure quelli-!!
Non è che per forza le parole si debbano travisare così...Son 4 anni che ce l'ho e son animalista da sempre!!
PIUTTOSTO PIZZICHEREI ALCUNE PERSONE.. MA LE BESTIOLINE SON SACRE!!:(

salvadorjump
12-02-08, 08:32 PM
Grazie Smearycoffee...sarà fatto!!
Appena fatte le terapie al mio cavallino..prendo la cavietta pelosona e la porto dal veterinario a far una bella visitina.... "LA PORTEREI ANCHE DOMANI...MA I SOLDINI DA SPENDER PER IL CAVALLUCCIO SON TANTISSIMI UFFA"!!
Un po' alla volta sistemo tutto lo zoo che ho a casuccia!!
GRAZIE[:o)]

Silver75
21-02-08, 11:41 AM
Ma sicurea ke sia giovane?La mia quando era vecchissima...8 anni,aveva pochissima voce,,,

LIVIETTA
21-02-08, 12:46 PM
Non ha detto che ha poca voce, ma che non emette suoni!

salvadorjump
21-02-08, 03:11 PM
Siii..è giovane..circa 3 anni..