PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di Comunicazione



Alvin82
09-02-08, 02:29 PM
Ciao ragazzi voglio chidervi cosa ne pensate di una cosa che ormai succede molto spesso con il mio Alvin.
Allora, siamo nel periodo del letargo e lui rimane chiuso nella sua casetta di legno (rimpinzata di carta di giornale e provviste varie) tutto il giorno.Esce solo per fare i bisogni e per mangiare qualcosa (o meglio per mangiare arachidi noci e nocelline...da quando ho comnciato a darglieli abitualmente nn mangia altro).
Ora veniamo al punto:talvolta mi avvicino alla casetta e mi acorgo che è sveglio perchè sento che mangia oppure lo vedo che spia e spunta il musetto curioso fra le carte.Quando vado per chiamarlo e per attirare la sua attenzione (sperando che si affacci ed esca) comincia a battere i denti, e ad ogni mia parola risponde battendo i denti (o almeno credo che batta i denti, certo nn è il loro solito verso).
Vi dico anke che ho alvin da ottobre quindi 4 mesi circa e ovviamente quando l'ho avuto poco dopo è entrato in letargo quindi nn ho avuto modo di fare molta conoscenza anke se tranquillamente prendeva il mangime dalle mie mani e si avvicinava ad annusarmi senza problemi.
Ora vi chiedo, è mai successo a qualcuno di voi?Sapete perchè lo faccia? Io ho pensato che voglia essere lasciato in pace, o che è impaurito...ma perchè da cosa?E' ovvio che nn mi metto ad urlare a fianco alla casetta ma gli parlo come se stessi parlando ad un bambino cercando di essere il più dolce possibile.
Grazie a tutti per le risposte in anticipo.
Ciao.

sabi
09-02-08, 04:06 PM
sfregare i denti è normale. lo fa anche quando non ci sei. tranquillo. se invece lo sfregare è accompagnto da un grrrrrrrrrr come il ringhiare di un cane allora gli stai dando fastidio
e poi se spunta il musino per venire a guardarti non ha paura di te.;)

Alvin82
09-02-08, 11:56 PM
Sabi lui fa una sorta di TUTUTUTU...quasi come se facesse le fusa...e trema tutta la casetta quando lo fa...
Ho letto in un altro forum che se porta la zampetta al petto vuol dire che ha paura...è vero?
Il mio Alvin spesso sta in piedi con una zampa attaccata alla gabbia e l'altra al petto!spero che nn mi debba preoccupare.

sabi
10-02-08, 12:16 PM
i miei stanno sempre in piedi con le zampe al petto e spesso si addormentano...
se questa è paura...;)

se tu invece intendi che lui si arrampica e ha una zampa al petto allora potrebbe essere ke qualcosa lo infastidice