PDA

Visualizza Versione Completa : Barboncino red



disdi
07-02-08, 10:38 PM
Il barboncino red che nasce da due genitori albicocca ..sul pedigree viene annotato ugualmente il colore red?

Curry
08-02-08, 10:02 AM
si penso proprio di si... mi sembra di averlo letto da qualche parte... forse in un precedente intervento!! :) ;)

disdi
08-02-08, 10:36 AM
però non capisco una cosa..sul pedigree i genitori sono apricot...ma a vederli sembrano red..o li vedo io red?[8D]

Sylvia
08-02-08, 11:49 PM
Ho trovato questa descrizione in Inglese che parla appunto della storia del colore red e apricot, magari ti può essere utile
http://www.apricotredpoodleclub.com/History.html

disdi
09-02-08, 10:03 AM
grazie Sylvia;)

Cristina Iron
09-02-08, 07:17 PM
Neanche da dire che appena ti mandano le foto devi postarle subito!!!!!!!;)[:p]

disdi
10-02-08, 09:16 AM
Sicuramente Cristina;) Ho una foto ma è piccolissimo (5 giorni circa) e non si vede nulla.

Cristina Iron
10-02-08, 11:23 AM
Porteremo pazienza per un pò.....:D:D

Apricot
11-02-08, 09:03 AM
Un red può nascere tranquillamente da due genitori apricot.. questo perchè solo da quest'anno il red è stato riconosciuto come sesto colore. Prima era considerato un albicocca scuro e quindi si accoppiava red e apricot.
Molti soggetti italiani di questi colori hanno ricevuto la conferma ufficiale alla recente expò int. di Genova, dove una commissione ha stabilito il colore dopo aver esaminato ogni singolo cane.
probabilmente è stato il caso dei genitori del tuo cucciolo.

disdi
11-02-08, 02:34 PM
Grazie Apricot per tutte le informazioni! Finalmente dopo tanti mesi ce l'ho fatta...ma mi sorge un altro dubbio:D..hai detto a Curry per controllare i testicoli del piccolo Mirò, quindi mi chiedevo il mio è ancora piccino e se non scendono, è un difetto?[?]

Curry
11-02-08, 02:44 PM
ancora è presto!!! Ancora Mirò non gli ha scesi... Oggi lo porto dal veterinario! Poi vi faccio sapere!!

Apricot
12-02-08, 09:11 AM
Disdi ora è prestissimo.. cominciano a scendere verso i 40 giorni, ma alcuni dopo i 60..
Quindi quando tu prenderai il cucciolo verso 70-90 giorni devono essere già scesi.
Se non scendono o ne scende solo uno è un difetto molto grave, un maschio monorchide non può riprodursi perchè trasmette questo difetto alla progenie. E' escluso anche dalle esposizioni, inoltre è un difetto 'redibitorio' cioè hai diritto ad avere indietro i soldi.
Ma spero proprio non sia il tuo caso!

disdi
12-02-08, 09:29 AM
Grazie :-)!
No sicuramente non sarà il mio caso, c'è Sharon adesso che sta pensando al tutto il resto:D