PDA

Visualizza Versione Completa : barboncina



meghi
05-02-08, 08:41 PM
Ciao,io sono meghi qualcuno può aiutarmi. Io ho una barboncina toy,e nata da genitori nani,va bene se uso un maschio di taglia piccola per farmi capire di cm.30 oppure devo cercare un toy.Mi dicono in tanti di non farla accoppiare perchè,sono molto delicati è spesso partoriscono con molta difficoltà mi potete dare dei consigli e la prima volta che ho un barboncino grazie da meghi

disdi
05-02-08, 08:50 PM
Ciao, devi farla accoppiare con un toy come lei..quanti cm è la tua toy?

EmilyKitty
05-02-08, 09:16 PM
Io la mia Sally (30 cm) la feci accoppiare con un toy. Questo per stare tranquilla (Sally non aveva pedigree). In effetti ando' tutto benissimo: 4 bellissimi cuccioli!
E' sempre meglio un maschio un po' piu' piccolino.

Curry
05-02-08, 09:57 PM
si ha ragione Emily, il maschio è meglio che sia più picolo... in ogni caso pensaci bene! Una cucciolata è un grande impegno! :)

meghi
06-02-08, 08:16 AM
Ciao,la mia toy e di 25cm. e bellissima iscritta e non riesco ha rintracciare un toy per lei,chiedono delle cifre esorbitanti per una monta ha me non inporta se è iscritto oppure no il maschio ma qua in Liguria non trovo maschi bianchi grazie maghi.

disdi
06-02-08, 08:46 AM
Ciao, no guarda dovresti scegliere come ti dicevo un toy come lei...quindi un toy di 25 cm...oppure più piccolo...mai più grande.
Lo so è difficile trovarlo, ma credimi vale di più la salute della tua piccola.

Curry
06-02-08, 09:33 AM
per iscritto intendi il pedigree?? e perchè non ti importa? [:I][:o)]

Koa
06-02-08, 12:49 PM
allora rinuncia...far fare una cucciolata ha i suoi costi anche se la fai montare da un cane senza pedigree!

EmilyKitty
06-02-08, 02:02 PM
meghi prova a mettere un annuncio. Vedrai che qualcuno troverai. Gli allevatori non prendono cuccioli ma ti fanno pagare la monta. Lo so io feci coprire la mia Sally con un toy di un allevamento di Bologna e quasi 19 anni fa pagai 350.000 lire!
Cmq accetta solo toy mi raccomando.

sidney
06-02-08, 03:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da EmilyKitty
Gli allevatori non prendono cuccioli ma ti fanno pagare la monta.
infatti, calcolando che un cucciolo costa più o meno quella cifra, non mi sembra così assurdo.

meghi
06-02-08, 07:13 PM
lo già messo un pò da per tutto gli annunci per la mia molly,ma finora niente sembra che in Liguria non ci siamo barboni toy bianchi, sono andata al gruppo cinofilo di Savona, ma ci sono solo neri.

disdi
06-02-08, 07:17 PM
Con gli annunci dovresti trovare il barboncino toy bianco...un po' di pazienza!
Intanto perchè non inserisci qui una foto della tua piccolina?

meghi
06-02-08, 07:29 PM
Vorrei tanto ma non so come si fà, mi puoi aiutare

disdi
06-02-08, 07:33 PM
Quando apri il messaggio per rispondere devi cliccare su "allega file" in basso a sinistra...poi inserisci la foto e clicchi su inserisci messaggio.

meghi
06-02-08, 07:42 PM
mi dice che :devi eseguire il login che non so cosa diavolo è

disdi
06-02-08, 08:13 PM
Non so perchè ti chiede il login..riprova allora prima devi cliccare su rispondi..come se appunto tu rispondessi a questo messaggio..poi clicchi su allega file...ti si apre una finestra e clicchi su sfoglia scegli la foto..poi dopo devi cliccare invia foto nel messaggio di...e poi inserisci risposta.

meghi
06-02-08, 08:37 PM
niente continua a dirmi la solita cosa,se vuoi vedere la mia molly, ho messo l'annuncio su annuncinetwork di torino è genova. la sfortuna sai quale è che la mia molly sta iniziando il calore proprio ora guardandola mi sono accorta che perde sangue

meghi
06-02-08, 09:35 PM
guarda sai pensavo,il giorno che sono andata ha prendere la mia molly,mai e poi mai mi aspettavo che fosse una toy persino l'allenamento dove lo presa non sapeva di avermi dato una toy ,io ero andata per prendere una nana,era cosi piccola e tanto pepata non stà mai ferma,da quando è con me ma reso la mia vita più bella.Pensare che prima di lei ho avuto una brutta esperienza,con una barboncina portata ha casa e morta dopo una agonia straziante.Brutti ricordi,però sono stata fortunata nel trovare la mia molly per lei ho un amore immenso.Buonanotte ha tutti da meghi è molly.

EmilyKitty
06-02-08, 09:59 PM
il login lo devi fare quando entri nel forum. Si trova ad inizio pagina. Leggiti la cartella che ti illustra come inserire le foto.
Prima le riduci di dimensione (con il progr che scarichi) poi fai allega file.
Ciao e buona fortuna

Apricot
07-02-08, 08:25 AM
Ciao Meghi benvenuta:)
La tua barboncina è una toy piccolina, quindi devi capire bene che più sono piccole più hanno difficoltà nel partorire. Per una toy di questa misura ci vuole assolutamente un maschio toy, ma non basta che sia anche lui di 25cm o meno, perchè potrebbe anche misurare 27, ma quello che è importante è SAPERE cosa c'è dietro.
Mi spiego meglio: ci vuole un toy con genealogia toy, e cioè che i suoi genitori e nonni siano anche loro toy, perchè se dietro avesse nani, e visto che anche la tua piccola viene da nani, il rischio sarebbe grande.
Il rischio è che vengano dei cuccioli grossi, e alla fine rischi un parto cesareo.. io direi che non è proprio il caso, perchè oltre a far soffrire molto la madre, ci sarebbero delle spese notevoli per il veterinario, e poi devi trovarne uno davvero bravo!

Non è uno scherzo fare una cucciolata con una toy, ci vuole esperienza e pazienza.
Per sapere la genealogia del maschio ci vuole il PEDIGREE, quindi escludi i maschi che ne sono sprovvisti. E ci vuole anche qualcuno che sappia leggertelo il pedigree, che conosca un minimo la genealogia del cane.
Per avere tutte queste garanzie devi andare in un allevamento, che possieda un maschio che conosce. Oppure da un privato che si intenda di pedigree o che conosca la genealogia del proprio cane. Non devi avere fretta! Se non sarà questo calore sarà il prossimo.. ma almeno starai certa che hai fatto tutte le cose per bene!
Insisti con gli allevatori, cerca di farli scendere di prezzo, oppure insisti per dargli il cucciolo invece dei soldi. Se fossi disposta a spostarti conosco nel lazio chi potrebbe darti una monta a un prezzo contenuto (700-800) oppure il cucciolo.
Ma hai provato a chiedere all'allevamento dove hai preso la tua?
E quanto ha la tua barboncina?

meghi
07-02-08, 11:38 AM
Ciao,questo del toy maschio lo sapevo e non mi inporta se salto il calore ora,non ho nessusa fretta prima cerco il maschio che sia veramente toy, non rischio la mia molly per avere dei cuccioli.La mia molly ha un anno mezzo e dove lo presa non ah toy maschi ma nani di taglia piccola,lei sul suo pedigree c'è scritto barboni di taglia piccola,so che dove sei tu in località lazio ci sono molti allevatori e i prezzi sono più bassi rispetto ha quà.

Apricot
07-02-08, 12:42 PM
E' ancora molto giovane quindi avrai tante opportunità di trovare una monta giusta per lei!
Anche io ho una toy di 25,5 cm figlia di nani, e so che faticherò a trovare un maschietto per lei perchè è così piccina che non voglio assolutamente che soffra con un parto difficile o peggio un cesareo![xx(]
Puoi spostarti per la monta?

EmilyKitty
07-02-08, 03:10 PM
Concordo con Apricot. E poi mi sembra un po' piccolina di eta'. Aspetta cmq che abbia 3 anni, si sformera' di meno con il parto. E non oltre i 6 anni. E' molto importante la taglia e la storia che hanno dietro i cani per la salute della tua Molly. Non rischiare mi raccomando.

meghi
07-02-08, 08:40 PM
Ciao ho da darvi delle grandi novita' ma chiamato un allevatore del Piemonte e mi da il suo maschio in canbio vuole un cucciolo mi darà tutta la sua assistenza nel portare avanti la maternità della mia molly sarò seguita passo per passo.Però prima di fare il tutto chiamerò l' allevatore dove ho preso molly,per farmi consigliare, io voglio troppo bene alla mia strega e non farei niente per metterla in pericolo.

meghi
07-02-08, 09:11 PM
Apricot,come vedi seguo i tuoi consigli ma per me venire nel lazio non è molto facile,ma ti ringrazio tanto per i consigli