PDA

Visualizza Versione Completa : Onde d'urto per migliorare le formelle?



salvadorjump
03-02-08, 07:53 PM
Ciao a tutti..
Il mio cavallo (non più giovanissimo) ha delle formelle extra articolari macroscopiche su entrambe le corone!
Queste gli provocano una lieve ma persistente zoppia a mano destra.
L'animale dal suo precedente padrone è stato fatto saltare TROPPO e MALE!!
So che partecipava a grosse competizioni -metro e 45- se non di più!
Mi è stato consigliato da un veterinario di non far nulla e continuare a saltare poco in allenamento,far massimo una gara al mese e di punturarlo con degli anti dolorifici (non dopanti) prima e dopo la competizione!
Siccome ritengo SBAGLIATISSIMO DEVASTARGLI IL FEGATO CON QUELLE PORCHERIE... MI SON DOCUMENTATA ED HO SCOPERTO L'ESISTENZA DELLE ONDE D'URTO!
QUALCUNO DI VOI LE HA MAI PROVATE SU CALCIFICAZIONI OSSEE COME QUELLE DEL MIO CAVALLO?
CHE RISULTATI AVETE OTTENUTO??
Il mio Salvador è la creatura più meravigliosa ed importante della mia vita e sono decisa fermamente di trovargli una cura che almeno possa migliorare la sua condizione!!
Salvador con me fa massimo il metro e 10-15 in gara e non è sottoposto ad allenamenti impegnativi (lavoro in piano a giorni alterni e salto ostacoli massimo una volta a settimana).
In questo periodo però l'ho fermato sui salti "a causa della sua leggera zoppia"...continuando però un leggerissimo lavoro in piano...
VI SCONGIURO AIUTATEMI!!![V] GRAZIE.