PDA

Visualizza Versione Completa : sciurus



carmelagatta
31-01-08, 12:57 PM
salve ragazzi.....pare che il mio piccolino abbia lasciato perdere i suoi escrementi finalmente, oggi assaporava carote e semi...è troppo carino, ancora poco attivo per il letargo...e soprattutto un gran fifone.spero comincerà a fidarsi della mia presenza e soero di vederlo al più presto arrampicarsi dappertutto.
ieri però mi hanno giudicata perfida per il fatto di costringere in una gabbia un animale che per natura è nato libero...ogni tanto ci penso[V]

sabi
31-01-08, 05:36 PM
beh non ascoltarli. non hai scelto tu di rendere gli scoiattoli selvatici animali domestici.
sono stati i 30 anni di allevamenti a farlo. tu gli stai solo dando la posibilità di vivere. in natura morirebbe.

carmelagatta
01-02-08, 12:53 PM
già, ma forse c'è qualcosa di ingiusto nell'uomo che vuole ammansire, allevare, addestrare...a tutti i costi.è come se volesse avere sempre il controllo sulle cose, sulla natura. ma questi sono discorsi troppo complessi per poter essere affrontati in un forum di rete...come non detto...mi piace pensare di essere una persona che ama gli animali e la natura e cerca in tutti i modi di portar loro rispetto...sono sicura che in questo qui ci troviamo tutti d'accordo[8)]

sabi
01-02-08, 01:15 PM
infatti hai ragione...
a tutti noi piacerebbe vedere ogni animale libero nel suo habitat ma l'uomo non ha rispettato mai ne loro ne la natura...
e da parte nostra se possiamo aiutare gli animali allevandoli e curandoli allora è nostro dovere farlo. soprattutto viste le condizioni di parecchi negozi che tengono animali come fossero oggetti