PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalier king



SGu@Z
30-01-08, 09:56 PM
ciao ragazzi dopo tanto ritorno in questo stupendo forum per chiedervi a voi possessori di questo stupendo cane alcune domande:
1- Vorrei sapere se da adulto raggiunge una taglia troppo grande per un normale appartamento

2- Lo si può tenere in appartamento portandolo a svagarsi quotidianamente + volte al giorno?

3- Ha bisogno di cure e attenzioni particolari?

4- C'è differenza tra un Cavalier king e un Cavalier king Charlie Spaniel??

Chiedo cortesemente di rispondere a tutte queste domande in quanto sarò prossimo ad acquistarne uno e le vostre risposte contano molto per me.

Un Saluto

Federico

jody
30-01-08, 10:16 PM
Eccoti accontentato:
1) Anche adulto, può definirsi di piccola taglia (e nessun cane, comunque, è "troppo grande" per vivere in appartamento
2) Come gran parte dei cani, vive bene in appartamento se gli si concede appunto del sano svago all'aperto più volte al giorno
3) Direi che tutto sommato è una razza robusta e anche il mantello non ha bisogno di cure eccessive... ma su questo punto lascio la parola a chi ne possiede uno
4) Il "Cavalier King CHARLIE Spaniel" non esiste! Il nome completo della razza è "Cavalier King Charles Spaniel". Differisce invece dal "King Charles Spaniel" soprattutto per la forma del muso - più schiacciata nel secondo - e alcuni aspetti del carattere.

Ciao!

francy_capo
31-01-08, 10:08 AM
c'è un intero post dedicato al cavalier ed una sezione dedicata agli spaniels
Buona navigazione :)

SGu@Z
02-02-08, 08:22 AM
Grazie Jody soprattuto per la 4 risposta..

PEr Francy_CApo il post di 27 pagine sul kavalier king ormai l'ho so a memoria ho fatto appunto queste 4 domande perchè nel post non c'è scritto quanto richiesto da me..

l'altro giorno per non fare domande doppione ho utilizzato il cerca e mi sono letto tt i post riguardanti questa razza.

Koa
02-02-08, 10:49 AM
Se hai letto tutte le discussioni sul cavalier è impossibile che tu non abbia trovato le risposte: ci sono tutte!!

SGu@Z
02-02-08, 04:07 PM
bhe ho letto ma la 4 non la vedo....