PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamento foto delle mie cavie



magivi
28-01-08, 12:52 PM
ciao a tutti aggiorno le foto delle mie caviotte a 10 giorni dalla nascita

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/magivi/2008128134725_Senza nome-True Color-03.jpg
42,76 KB

qui sono con la mamma

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/magivi/2008128134829_Senza nome-True Color-01.jpg
55,16 KB
e questo è il papà

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/magivi/2008128135126_Senza nome-True Color-02.jpg
30,38 KB

smearycoffee
28-01-08, 01:08 PM
hai scoperto il sesso dei piccoli?

magivi
28-01-08, 01:29 PM
no perchè non so come fare

smearycoffee
28-01-08, 01:39 PM
http://cavyspirit.com/sexing.htm

ROXY
02-03-08, 02:48 PM
Complimenti, bellissime! che tipo sono,( scusa l'ignoranza) si dice "pelo a rosette"? Ne so ancora poco [:I] su di loro,purtroppo.

LIVIETTA
02-03-08, 02:57 PM
Quelle con il pelo di lunghezza media e con le rosette sono le abissine!

Se non hai ancora capito il sesso e vuoi mettere delle foto magari possiamo aiutart.

robertina
03-03-08, 12:44 PM
Come sono graziosette![:I][:I][:I]

petit
06-03-08, 09:26 PM
che tenere che sono tutte e quattro :)
anche io penso di acquistarne uncora uno mi sa che da solo si annoia

LIVIETTA
06-03-08, 09:41 PM
All'associazione per cui sono volontaria ne abbiamo tante che cercano casa, se decidi di prenderne una se ti va puoi adottarla, basta che me lo dici!

petit
06-03-08, 09:55 PM
si vorrei delle notizie più dettagliate perchè sono all'oscuro di come funziona..

LIVIETTA
07-03-08, 06:57 AM
Ora vado un pò di fretta perchè stò per andare al lavoro, però stasera appena torno ti mando un mp così ti spiego tutto per bene!

petit
07-03-08, 10:57 AM
si si...figurati..non c'è fretta...:)

robertina
07-03-08, 12:24 PM
Anch'io vorrei qualche delucidazione in +;
ad es. come arrivano?

LIVIETTA
07-03-08, 05:37 PM
Per il trasporto abbiamo dei volontari che regolarmente fanno dei viaggi magari per motivi loro, quindi in queste occasioni portano le cavie dalle famiglie adottive. A volte se vanno molto lontano si fanno anche delle staffette tra più volontari per farle arrivare a destinazione.

ROXY
10-03-08, 08:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da LIVIETTA

Quelle con il pelo di lunghezza media e con le rosette sono le abissine!

Se non hai ancora capito il sesso e vuoi mettere delle foto magari possiamo aiutart.

Scusate il rit.x la risposta ma qui a casa fra influenza e cose varie...
Comunque grazie x l'offerta d'aiuto, la mia so già che è una femmina perchè l'ho adottata da una persona che l'aveva da un anno circa.
Secondo voi,una compagna a questa età, le farebbe bene?

smearycoffee
10-03-08, 11:57 AM
eh bene si...una compagna le farebbe bene sempre indipendentemente dall'età!

LIVIETTA
10-03-08, 06:31 PM
Vero, loro soffrono molto la solitudine, quindi la compagnia di un suo simile le sarà molto più che gradita. Magari anche di un maschietto sterilizzato!

ROXY
14-03-08, 08:27 AM
...uhm... ci stiamo pensando... Se sarà, sicuramente lo/la adotto! L'unico problemino è che quando non ci saremo quest'estate (forse per 3 settimane) non so a chi lasciarle e purtroppo mia mamma non è molto convinta di tenerle.:(
Dice che sporcano e fanno "disordine".
Vedrò di trovare argomenti convincenti.

smearycoffee
15-03-08, 01:46 AM
Beh tutto dipende da dove vai in vacanza..perchè se vai in macchina e in appartamento puoi portartele dietro... e una o due non fanno differenza...l'altra dove la metteresti cmq?

ROXY
18-03-08, 08:03 AM
Per quest'estate che andro probabilmente in Norvegia (... già sarà un evento per la mia famiglia!) ho finalmente convinto la mamma a tenere Stella a casa sua, insieme alla gabbietta della cricia Miele. Quindi avrà due gabbie da sistemarsi. Per i periodi brevi non c'è problema perchè me la porto dietro.
Ho fatto una prova a lasciarla sola un'intera giornata (col pieno di cibo e acqua)ma al nostro ritorno, la povera cavietta mi sembrava quasi "offesa", non ci ha neppure fischiato come sempre. E mi sono sentita in colpa! ovviamente l'abbiamo ricompensata di coccole all'infinito, ma è chiaro che soffre la solitudine.
Quindi a Pasqua, verrà con noi in montagna.Deciso.:D
PS: Scusate se non scrivo molto sovente, ma è perchè ho poco tempo. Però recupero, perchè leggo sempre tutte le discussioni![:I]

smearycoffee
18-03-08, 09:12 AM
le mie stanno il week end da sole senza nessun tipo di problema... al ritorno sono contentissime!!
ci credo che si sente offesa la lasci sola...se le metti una compagna non avrai di sicuro di questi problemi!!

ROXY
02-04-08, 02:01 PM
Sabato e domenica presa dai sensi di colpa ho portato Stella in montagna (800mt) con la famiglia.
Pensavo si spaventasse per il posto nuovo invece s'è fatta coraggio ed è uscita a mangiare a perlustrare, ma al minimo rumore strano si rintanava nella sua cuccia. Dopodichè riprendendo il coraggio e per golosità (le avevo preparato una bella insalatona di cicorietta di montagna) ricominciava a mettere il naso fuori!
Si è anche fatta coccolare da persone che non aveva mai visto prima...

elicicciu
02-04-08, 06:56 PM
ma sono dolcissime!!!:D

daisy_tango
03-04-08, 03:59 PM
leggendo un po' di vostre discussioni mi è venuta voglia di prendere una palletta di pelo.

ho due gatti in casa.

qualcuno ha esperienze di questo tipo? cavie/crici con gatti???

LIVIETTA
03-04-08, 04:08 PM
Sicuramente non devi tenerli insieme, questo è poco ma sicuro. Anche perchè le cavie in natura sono prede, e la sola presenza dei gatti (anche se loro fossero innoqui) le spaventerebbe.
Se hai la possibilità potresti metterle in una stanza dove i gatti non entrano.

daisy_tango
03-04-08, 04:15 PM
nessuna stanza.

sono padroni di tutta la casa. anche xè le stanze sono solo 2 il resto è tutto open space.

immaginavo fossero incompatibili.
non me la sentire di limitare la loro libertà e mettere a rischio la vita delle pallette di pelo.

Mona
19-04-08, 11:06 AM
Ciao! io ho un coniglio nano...maschio..e pensavo di prendergli una cavia come compagnia..mi è stato detto che sono un ottima compagnia tra di loro.. che ne pensate?

cmq sono trooooppo carine quelle della foto! hanno gli occhietti dolci!eheh vabbè un po tutte le cavie li hanno.. un misto tra occhietti dolci e furbi.. troppo simpatiche..