PDA

Visualizza Versione Completa : BUCHE IN GIARDINO E UN Po di DISOBBEDIENZA



ArTuR_
27-01-08, 04:46 PM
Salve io SOno Alex e ho uno splendido Golden retriever di 9 mesi di nome Artù(ro).Calcolate che è la mia prima esperienza con un golden retriever e devo dire che me la sto vivendo alla grandE!l'ho preso che aveva già 4 mesi e devo dire che sin da subito ce l'ho messa tutta per riuscire a gestirlo in modo adeguato! e nonostante tutto pensavo ancora fosse un monello ma leggendo molti post mi sono un po tranquillizzato diciamo xkè c'è qualcuno che fa molta + difficolta a gestire i proprio amici a 4 zampe! si xkè sono riuscito ad insegnarli molte cose come per esempio lo stare seduto a comando una buona andatura al guinzaglio uscire a spasso senza guinzaglio (dove possibile chiaramente) e seguirmi senza allontanarsi,non saltare addosso alle persone...non distruggere casa esegue il riporto perfettamente, anche se questi insegnamenti continuano tutti i giorni c'è ancora qualcosa che non riesco a controllare..come per esempio non riesco a fargli capire che non deve mangiare tutte le piante o i fiori che mia madre pianta, o scavare e fare voragini in giardino..questo è il mio unico problema grande...qualcuno mi ha consigliato di prodotti da spruzzare sulle foglie che tengono lontani i cani ma non mi fido molto voi cosa ne pensate??un altro problema è il fatto che non riesco proprio a convincerlo a fare i suoi bisogni quando andiamo a spasso...lui piuttosto scoppia ma al guinzaglio in giro non la fa proprio!!! aspetta frenetico di tornare a casa andarsene in giardino e liberarsi felicemente qualche consiglio?per il resto devo dire che non mi posso lamentare tranne qualche ciabattina rosikkiata..devo dire che ho un cane fantastico!se volete posso postare una sua foto.

Koa
27-01-08, 05:32 PM
Metti una rete alle piante e concedigli di scavare qualche buca ma nella zona che dici tu: impossibile costringere il cane a non scavare buche perchè gli piace troppo farlo! :D

ArTuR_
27-01-08, 06:54 PM
e x quanto riguarda i bisogni durante le passeggiate?qualche consiglio? non ne vuole proprio sapere di farla fuori..e io vorrei poterlo abituare in modo tale da rendere il giardino + vivibile...tanto già ora che non la fa fuori a spasso ci andiamo anke 4 volte al giorno..xkè sto troppo bene quando lo vedo correre con me in giro :D[:51]

Diesis
28-01-08, 11:24 AM
Ciao, mi sbaglio o ci conosciamo?! Sei percaso Golden del labrador rescue?

Benvenuti!! Appena puoi metti qualche foto della peste che è bellissimo

Attendi un pò per le risposte perchè la domenica si collegano in pochi[:253][:51][:253]



Ps: ho visto che non ti sei presentato, fallo e vedrai che accoglienza....
http://www.inseparabileforum.com/forum/forum_FORUM_ID_54.htm

ArTuR_
28-01-08, 01:37 PM
si si sono io :D qui ho messo il nome del mio scavatore come nickname :D
Allora posto subito una sua foto qui..poi appena le riorganizzo un attimino le posto sulla discussione dove ci sono tutte le foto dei vostri golden.grazie per avermi consigliato questo sito diesis!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ArTuR_/2008128143426_16112007074.jpg
395,94 KB