PDA

Visualizza Versione Completa : pulizia scoiattolo



jarod1
25-01-08, 02:11 PM
we we we

abbiamo un'altra domanda...

abbiamo letto da qualche parte che i tamia hanno l'abitudine di pulirsi rotolandosi nella sabbia!!
visto che hanno questa abitudine...secondo voi...è conveniente mettere nella gabbia una vaschetta con dentro della sabbia?

o cmq...gli scoiattoli...vanno puliti?

ciao

(FORZA SABI)

Alvin82
25-01-08, 02:17 PM
Ciao ragazzi una volta a settimana circa è bene che gli sostituite la lettiera e la laviate con detergente neutro e asciugate BENE, riguardo la sabbia nn so dirvi, ma mi è stato consigliato di nn metterli a contatto con la sabbia perchè possono respirare delle polveri che provocano problemi polmonari[:0]...Io per evitare l'ho tolta e uso giornali a go go!
Ciao alla prox

ele-ded
25-01-08, 04:24 PM
Ciao! Io la sabbia gliela metto solo nell'angolo per fare i bisogni per il resto ha la paglia. Comunque il nostro non si è mai rotolato dentro la sabbia per pulirsi!!!

sabi
25-01-08, 07:40 PM
gli scoiattoli si puliscono da soli. non hanno bisogno di nssuna sabbia. non sono cincillà.[8D]
si puliscono con le zampe e la lingua. iniziano dal muso...poi la testa...poi le zampe davanti...poi la pancia...poi le parti intime[:I] e poi la coda.voi non dovete fare assolutamente nulla per lavarli. dovete solo cambiare una volta a settimana la lettiera.
e niente sabbioline e cose varie.[xx(] solo giornali e fieno.;)

birorusso
29-01-08, 07:35 PM
il mio quando gironzola per casa spesso si rotola nella spugnetta dei piatti.quindi ho messo nella sua gabbia una manopola,quella che si usa per fare la doccia.
è uno spettacolo da vedere...hihihihih si rotola dentro e fuori,e non disdegna di farsi "il bagnetto" anche d'inverno.d'estate poi....

sabi
30-01-08, 09:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da birorusso

ho messo nella sua gabbia una manopola,quella che si usa per fare la doccia.



quale?

birorusso
02-02-08, 02:12 PM
una di quelle manopole..come faccio a spiegarti...da doccia..

sabi
02-02-08, 04:01 PM
[?]