PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sapete dire il nome di queste piante



berre87
25-01-08, 11:26 AM
Ciao!
Vorrei sapere il nome preciso di queste tre piante.
- Quella a destra è una anubias, ma che tipo? Anubias Bartery Bartery?
- Quella nel centro è una cryptocoryne, che tipo?
- Di quella a sinistra non so nulla...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/berre87/2008125122141_tn_P1102654.jpg
58,18 KB

Potete illuminarmi? [:51]

Big Fish
25-01-08, 11:41 AM
Ciao Berre....considerando che ho poca luce e vedo male sia le piante che le freccette rosse quella in basso a sinistra è una cryptocoryna....quella centrale grossa è un'anubias.....
Ci sono altre freccette?:D

berre87
25-01-08, 12:20 PM
Si c'è un'altra freccia in alto a sinistra...è una pianta che sembra abbia degli "aghetti di pino"...
Non sai mica dirmi più nel particolare il nome delle specie, perchè cercando su interenet ho letto che ci sono molte specie di Anubias e di Cryptocoryna...
Grazie!!

paciugo
27-01-08, 04:38 PM
I nomi non li so, ma l'Anubias sembra identica alla specie che ha mio padre.
Se così fosse diventa enorme, i rami belli grossi (come un pennarello) come del resto le foglie.
Le foglie escono dall'acqua (e puntualmente si "strinano" con i neon ...) e ogni tanto spunta un bellissimo fiore!

Big Fish
27-01-08, 06:58 PM
sicuramente sono due Anubias Barteri Gigante, potrebbero essere anche la variante coffeefolia ma non penso.... la pianta a stelo sulla sinistra mi sembra Cabomba caroliniana comunque piante simili sono solo la Limnophila heterophylla e il Ceratophyllum demersum....
La cryptoryna è un problema perchè ci sono una marea di varietà comunque mi sembra una Cryptocoryna wendtii o una Cryp. lutea.

berre87
28-01-08, 01:34 PM
Grazie mille, magari adesso mi cerco per bene le foto e vado se mi sembrano le mie!!

Big Fish
28-01-08, 01:42 PM
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_31083.htm

berre in quest'altra discussione ti ho postato un link di un sito dove trovi quasi tutte le piante con una loro descrizione... per le foto metti il nome su google poi fai cerca immagini ;)