PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio cane ideale



DogoSardesco
18-01-08, 11:44 AM
Carattere e indole:

coraggioso,diffidente con gli estranei,ma mai aggressivo senza motivo,affettuoso solo con me e con le persone della famiglia,molto intelligente e non testardo,non dedito alla fuga,capace di stare da solo(non tutto il giorno ovviamente)senza fare troppi danni e soffire.Portato all'obbedienza(non dominante),alla difesa e a una discreta guardia.Puo' odiare i gatti,io non obbligo nessuno a seguire le mie idee[8D]

Caratterisitiche fisiche:

Taglia:medio-grande,non troppo grande.
Muso:non da molosso,simile a quello del lupo
Orecchie:portate erette per natura,non troppo grandi,assolutamente non tagliate
Occhi:due:D,no occhiali da vista[:o)]
Coda:non anuro,ma puo' essere tagliata,anche se preferirei di no
Pelo:assolutamente corto o raso,facilissimo da pulire non necessitante cure particolari.
Colore:basta che non sia rosa:D,preferiti ma non indispensabile nero focato,grigio lupo
sesso:femmina
salute:ottima,non cagionevole

esiste?:) Ho descritto qualche razza in particolare?

Io credo di si,ma non voglio dirlo per non influenzare il pubblico in studio:D

Il padrone cioe io':non mi reputo espertissimo e non ho titoli in campo cinofilo,ma grande passione e cultura si!Esperienza media diciamo!Sono abbastanza sportivo,mi piacerebbe fare lunghe passegggiate con il mio cane,portarlo in montagna e al mare!

Luogo in cui vivrebbe:libero in giardino abbastanza grande,assolutamente vietato l'accesso in casa se non per cause di forza maggiore.No bambini(salvo sorprese:D), si anziani salvo sorprese al contrario![:o)]
Non dovrebbe soffrire eccessivamente il caldo abitando nel sud sardegna,periferia urbana.

Sono assolutamente disinteressato ad expo e concorsi di bellezza,si a classe puppies ed educazione di base(must scuola gentile),forse addestramento alla difesa,ma vorrei che fosse piu una cosa istintiva in lui radicata.No agility,si ad attivita' socialmente utili come impieghi in protezione civile,pet therapy.

Ci saranno dei punti non chiari che potro' chiarire!

Aspetto risposte utile da parti di tutti sull'indicazione di una razza particolare!Sono molto curioso e vorrei soprattutto che mi rispondessero alcuni moderatori che stimo molto per la loro esperienza e cultura cinofila!

Ora scusate ma vado a picchiare il mio cane:D:D:D
Ovviamente scherzo,ma ultimamente ho notato che devo scriverlo...

estranged07
18-01-08, 12:51 PM
beh sembra la descrizione del pastore tedesco

perdu
18-01-08, 01:30 PM
pastore belga malinois ;)

perdu
18-01-08, 02:32 PM
http://www.breederretriever.com/photopost/data/543/medium/belgian_malinois.jpg
http://gotoknow.org/file/dog-training/malinois-Prim-fuyante-selec.jpg

ottimo cane da lavoro, usato dall'esercito belga, ottimi allevamenti da utilità in italia (è una razza da lavoro davvero e gli allevamenti producono cani per vincere gare di lavoro!)

:)

DogoSardesco
18-01-08, 03:45 PM
conosco Perdu...tra l'altro c'e' un allevatore vicino alla nostra citta';)

Pero' credo sia troppo per me...ti spiego...mi pare che sia un cane troppo attivo...troppo eccitabile...il pastore tedesco credo che sia un po' piu tranquillo...

E' sicuramente un bel cane e ottimo per lavoro...ma....ho paura che non sia il padrone giusto per lui!
Tra l'altro io ho alcuni dubbi riguardo alla omogeneita' morfologica...mi spiego..mi sembrano tutti diversi!E alcuni mi piacciono e altri no!E la mscherina nera nera non mi piace tantissimo...

perdu
18-01-08, 06:29 PM
le forti differenze fra esemplari è tipica delle razze da lavoro con una selezione utilitaristica! :)
guarda, io ho un pastore tedesco da 12 anni, non sono calmi, e sono abbaioni cronici! :D
i molossi sono più tranquilli, ma dalla tua descrizione, non sono il tuo massimo! [8D]

marty90
18-01-08, 07:08 PM
dalla tua descrizione il tuo cane ideale è moooolto simile al mio cane ideale;) anche se ancora non ho ben individuato una razza[:o)]

DogoSardesco
18-01-08, 09:35 PM
oh grazie lo stesso marty:)

caro Perdu, lo so che hai il pastore tedesco nero...troppo bella!;)
Per il pastore tedesco "abbaione" hai ragione!Pero' secondo me il malinosi e' molto piu' dinamico e ha una forza esplosiva che non sfrutterei non facendo agility!Comunque e' uno dei papabili in futuro:)


p.s. e o.t. x perdu:ieri sera ho visto nella nostra citta' un bouledogue francese...era tropppo bello!palestratissimo
[8D]

perdu
18-01-08, 11:25 PM
ma sei difficile! [8D]
consiglio, prenditi un pastore tedesco da lavoro o nero o grigio lupo, colori "proibiti" dallo standard ma comuni nei pastori tedeschi da lavoro! ;)

altrimenti, un bel pastore italiano!

http://www.dogs.it/Gestione/foto/pastoreitaliano.jpg

ps
il bouledogue francese mi fa ridere davvero con quelle orecchie da pipistrello! :D

DogoSardesco
19-01-08, 08:54 AM
http://www.subito.it/vi/1873875.htm?ca=19_s&c=23

aiutoooooooooooooooooooooooooooooo....che tentazione!!!!!!!!!!!!!!!!

jody
19-01-08, 09:01 AM
Hai quasi descritto il mio cane!! :D:D (peccato che il mio sia maschio, ma prima o poi la femmina arriverà!)
Solo che io non ammetterei mai di lasciarlo in giardino, lo voglio sempre con me!

DogoSardesco
19-01-08, 10:31 AM
jody che che cane hai?Il mio cane ideale e' in parte corrispondente al mio breton...a livello caratteriale!ma tu che cane hai?
Dipende Jody..io sono sempre in giardino:)

Koa
19-01-08, 10:49 AM
Il mio cane ideale?
Che non mi rompa sempre le scatole quando sono al pc e nemmeno quando faccio i lavori di casa!!! [8D]

jody
19-01-08, 10:55 AM
Ho un collie smooth! Cane robusto, atletico e molto sportivo, l'ideale compagno di passeggiate, a pelo corto ma nello stesso tempo ben isolato del freddo, coda e orecchie integre, colori vari (ma il mio è nero tricolore), muso lungo, legatissimo alla sua famiglia ma sufficientemente sospettoso degli estranei tanto da essere un buon guardiano, molto obbediente e recettivo agli insegnamenti.
Non è l'ideale per l'UD, questo no a mio parere, perchè non ha un morso molto convinto. Ma una mia amica, per esempio, so che fa un po' di UD con il suo!

DogoSardesco
19-01-08, 11:41 AM
:D koa si parla del mio cane ideale[8D]
potresti addestrare un cane a far le faccende di casa:D pero' poi l''enpa..;)

Conosco il collie " a pelo corto",bel cane ma non e' il mio tipo...le orecchiete le voglio ben dritte;)Comunque ha sicuramente un ottimo carattere!

Koa
19-01-08, 11:48 AM
http://www.chrisnak.be/Dogs.htm

Che ne dici del "carolina dog" :D

DogoSardesco
19-01-08, 07:29 PM
Hai capito i miei gusti!:)
E' un bel cane...mi sto documentando da poco!Non credo ci siano esemplari in Italia!

Jacqueline
19-01-08, 08:09 PM
Che ne pensi di questo :

http://www.inseparabile.com/cani/AIREDALE_TERRIER.htm

La descrizione caratteriale che mi aveva fatto l'istruttrice di Brad che ne ha 1 e ne vuole prendere un'altro , corrisponde alla tua.

DogoSardesco
20-01-08, 08:50 AM
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ci siamo proprio...

Jacqueline
20-01-08, 10:57 AM
Ahahaha .... non ti piace ?
A parte l'estetica ha davvero le caratteristiche che cerchi.

perdu
20-01-08, 11:51 AM
te ne ho trovato uno io davvero bello!
beccati il pastore olandese! credo che sia l'unico lupoide pertiatzu (tigrato per i non sardi) [8D]

http://www.vonfalconer.com/images/dutchshort.jpg

DogoSardesco
20-01-08, 12:57 PM
eh bravo Perdu..sapevo che avresti trovato un'altra delle razze che tengo d'occhio!Purtroppo in italia non ci sono allevamenti...in tv avevo visto un esemplare che riconosceva le banconote false!Ci sono due varianti se non sbaglio..quella a pelo lungo non mi piace!Quello della foto si..ma vai a trovarlo qua!!!Secondo me e' frutto di incroci rra boxer tigrati e pastori tedeschi..che dite????Avevo letto che e' un ottimo cane da lavoro...ma perche in italia non ce ne sono???

Salvo
20-01-08, 01:27 PM
Che ne dici di un bel Beauceron?

http://www.pets.ca/breedprofiles/a/beauceron/b5.jpg


oppure se proprio vuoi un lupoide-lupoide....un cane lupo cecoslovacco!!!

http://www.wolfdog.org/pics/breed/enci/Enci-1.jpg

perdu
20-01-08, 01:48 PM
il beauceron ha le orecchie tagliate, e il nostro amico le vuole erette naturali! ;)

c'è anche un'altra versione di pastore olandese, con il pelo riccio, bruttino :D
non credo che abbia sangue molossoide, è semplicemente un lupoide rustico che ha un particolare mantello, magari se ne trovanano così anche in germania e belgio prima che iniziasse l'ostracismo dei colori! [8D]

DogoSardesco
20-01-08, 04:02 PM
l'ostracismo dei colori..grande Perdu:D

Ciao Salvo,ti ringrazio per aver dato il tuo parere!In effetti il beauceron mi piace molto...ma Perdu ha detto bene..no orecchie tagliate!Il cane lupo cecoslovacco mi piace ancora di piu'...ma caratterialmente ho letto che e' un disastro...non lo si puo' lasciare solo...e' un cane molto difficile...anzi credo che la selezione non sia per niente ben riuscita....

Koa
21-01-08, 07:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da DogoSardesco

l'ostracismo dei colori..grande Perdu:D

Ciao Salvo,ti ringrazio per aver dato il tuo parere!In effetti il beauceron mi piace molto...ma Perdu ha detto bene..no orecchie tagliate!Il cane lupo cecoslovacco mi piace ancora di piu'...ma caratterialmente ho letto che e' un disastro...non lo si puo' lasciare solo...e' un cane molto difficile...anzi credo che la selezione non sia per niente ben riuscita....




Sì il lupo cecoslovacco è molto particolare e poco affabile ;)

Spyke
04-02-08, 01:07 PM
cerca un incrocio boxer-pastore tedesco, non penso sia troppo antiestetico... almeno non come l'airedal terrier

Vale quingi family
27-02-08, 10:05 AM
L'incrocio boxer pastore tedesco esiste... questo è il mio!!!
La mamma è un boxer di 30 kg e il babbo è il pastore e pesa circa 40 kg,
Dado ora ha 3 anni e pesa 40 kg!
Come carattere risponde in tutto e per tutto alle tue caratteristiche, tranne che , dopo averle prese da un altro cane due anni fa, ora è un po' dominante con i maschi, ma non esageratamente.
Ha preso dal pastore l'obbedienza e "la guardia" e dal boxer l'essere giocherellone e amorone!
Non ha le orecchie dritte...ma la coda si!

Ad aprile lo faremo accoppiare con una boxer tigrata, se non hai ancora trovato il cucciolo che fa per te, magari ci sentiamo!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Vale quingi family/200822810364_dado jones.jpg
106,27 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Vale quingi family/2008228103627_daduccio.jpg
104,69 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Vale quingi family/2008228103717_dado slurposo2.jpg
118,94 KB

@rsenio
28-02-08, 11:27 PM
ciao Vale, il tuo Dado è davvero simpatico, ma permettimi una domanda, che senso ha farlo riprodurre?
rischieresti solo di avere dei cuccioli che non sai a cui affidare.
non voglio essere polemico, ma secondo me i meticci sono belli proprio perchè sono unici.

Vale quingi family
03-03-08, 10:55 AM
Lo faccio riprodurre perchè è giusto che almeno una volta nella vita Dado provi questa esperienza!
Altro motivo per cui lo voglio far riprodurre è che molti amici, conoscendo dado, mi tampinano da tempo perchè vogliono un suo figlio!
Per i cuccioli è già da un anno che cerco nuovi padroni affidabili e fin'ora ne ho già trovati almeno sette, chiaramente più ne trovo più sono sicura che riesco a darli via in caso di rinuncia di qualcuno!

Koa
17-04-08, 02:18 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Vale quingi family ha scritto:

Lo faccio riprodurre perchè è giusto che almeno una volta nella vita Dado provi questa esperienza!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Con tutti i cani nei canili [|)] devi far provare al tuo meticcio un'esperienza sessuale? :(
Ma che dici???
Lo sai che poi il cane che si accoppia diventa ingestibile e potrebbe aumentare la sua aggressività verso tutti i maschi?
Per favore...i cani non hanno bisogno di fare sesso!!!
Mamma mia!!!!

ElisaP
17-04-08, 03:08 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di DogoSardesco

Carattere e indole:

coraggioso,diffidente con gli estranei,ma mai aggressivo senza motivo,affettuoso solo con me e con le persone della famiglia,molto intelligente e non testardo,non dedito alla fuga,capace di stare da solo(non tutto il giorno ovviamente)senza fare troppi danni e soffire.Portato all'obbedienza(non dominante),alla difesa e a una discreta guardia.Puo' odiare i gatti,io non obbligo nessuno a seguire le mie idee[8D]

Caratterisitiche fisiche:

Taglia:medio-grande,non troppo grande.
Muso:non da molosso,simile a quello del lupo
Orecchie:portate erette per natura,non troppo grandi,assolutamente non tagliate
Occhi:due:D,no occhiali da vista[:o)]
Coda:non anuro,ma puo' essere tagliata,anche se preferirei di no
Pelo:assolutamente corto o raso,facilissimo da pulire non necessitante cure particolari.
Colore:basta che non sia rosa:D,preferiti ma non indispensabile nero focato,grigio lupo
sesso:femmina
salute:ottima,non cagionevole
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

A me sembra proprio la descrizione di un lupo italiano.
Forse non avrà una tempra straordinaria ma per difendere il padrone tira fuori una grinta che uno non si sogna nemmeno. Ne conosco uno che fa addirittura la manica, basta saperci lavorare.
Assolutamente riservato e a volte proprio schivo con gli estranei e, al contrario, tutto coccole e baci in famiglia.
Unico neo: sicuramente può essere lasciato solo ma a condizione che gli si dedichi tempo ed attenzione. Sapersi parte del branco per loro è fondamentale, ti assicuro che in casa poi sono talmente educati da sembrare soprammobili.

La mia non ha mai tentato nessuna fuga anche se potrebbe benissimo farlo: da fermi fanno di quei salti impressionanti, secondo me arrivano ai 2 mt senza alcuno sforzo. Capisci che se vogliono scappare, hai voglia di tirare su muretti e reti..ma ripeto se lo fanno è solo perchè si sentono trascurati.

Sono intelligentissimi e pronti nell'apprendimento, a patto che non vengano utilizzati metodi troppo rudi perchè renderebbero il cane trumatizzato e strisciante.
Sono instancabili camminatori e se lo sei pure tu sono i compagni ideali, agili come dei gatti e veramente mai stanchi MA non sono affatto iperattivi.

Una femmina è l'ideale: sono più equilibrate nelle proporzioni fisiche e poi, si sa..le femmine sono più intelligenti..[:o)].
Scherzi a parte Lorenz ha scritto: "Non c'è niente di più vicino all'uomo di un buon cane femmina".
E sono molto più determinate a difendere il loro territorio.

Che ne dici?;)
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ElisaP/20084171684_isotta 9.jpg
6,3 KB

Solitude
18-04-08, 02:34 PM
Prima di vedere l'ultimo messaggio, stavo per consigliare al mio compaesano il lupo italiano, cane dalle qualitÃ* psicofisiche eccezionali oltre che esteticamente molto bello. In alternativa, un altro bel lupoide rustico e tutto nostro, il pastore italiano. Anche il cane-lupo di Saarlos (somiglia al cecoslovacco, ma ha un carattere più malleabile) potrebbe essere il tuo cane ideale.
Per inciso: a me piacciono i molossoidi di taglia molto grande ma dall'indole bonaria. Per forza di cose, vivendo in un appartamento cittadino, ho dovuto ripiegare sui barboncini, razza che, in veritÃ*, non mi attraeva granchè, un po' perchè il pelo è difficile da gestire, un po' perchè da bambina qualche barboncino bisbetico mi aveva fatto i dispetti...Ma dopo che il mio ragazzo di allora mi regalò il mio primo cucciolo, un barbone nano nero, la conversione fu folgorante e fulminea. Dopo tre di questi gioielli (due neri, uno albicocca) attualmente possiedo u meticcetto peloso raccolto dalla strada e, a mezzo servizio, perchè non è proprio mio, un incrocio husky-pt che sembra un lupo.Attualmente abito in una villetta e il molossone da montagna potrei anche permettermelo, ma questi cani hanno un difetto: non sono longevi, e a sapere che potrò godermeli solo sette otto anni mi piglia il magone...

Claudine65
09-05-08, 08:05 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di DogoSardesco

Carattere e indole:

coraggioso,diffidente con gli estranei,ma mai aggressivo senza motivo,affettuoso solo con me e con le persone della famiglia,molto intelligente e non testardo,non dedito alla fuga,capace di stare da solo(non tutto il giorno ovviamente)senza fare troppi danni e soffire.Portato all'obbedienza(non dominante),alla difesa e a una discreta guardia.Puo' odiare i gatti,io non obbligo nessuno a seguire le mie idee[8D]

Caratterisitiche fisiche:

Taglia:medio-grande,non troppo grande.
Muso:non da molosso,simile a quello del lupo
Orecchie:portate erette per natura,non troppo grandi,assolutamente non tagliate
Occhi:due:D,no occhiali da vista[:o)]
Coda:non anuro,ma puo' essere tagliata,anche se preferirei di no
Pelo:assolutamente corto o raso,facilissimo da pulire non necessitante cure particolari.
Colore:basta che non sia rosa:D,preferiti ma non indispensabile nero focato,grigio lupo
sesso:femmina
salute:ottima,non cagionevole

esiste?:) Ho descritto qualche razza in particolare?

Io credo di si,ma non voglio dirlo per non influenzare il pubblico in studio:D

Il padrone cioe io':non mi reputo espertissimo e non ho titoli in campo cinofilo,ma grande passione e cultura si!Esperienza media diciamo!Sono abbastanza sportivo,mi piacerebbe fare lunghe passegggiate con il mio cane,portarlo in montagna e al mare!

Luogo in cui vivrebbe:libero in giardino abbastanza grande,assolutamente vietato l'accesso in casa se non per cause di forza maggiore.No bambini(salvo sorprese:D), si anziani salvo sorprese al contrario![:o)]
Non dovrebbe soffrire eccessivamente il caldo abitando nel sud sardegna,periferia urbana.

Sono assolutamente disinteressato ad expo e concorsi di bellezza,si a classe puppies ed educazione di base(must scuola gentile),forse addestramento alla difesa,ma vorrei che fosse piu una cosa istintiva in lui radicata.No agility,si ad attivita' socialmente utili come impieghi in protezione civile,pet therapy.

Ci saranno dei punti non chiari che potro' chiarire!

Aspetto risposte utile da parti di tutti sull'indicazione di una razza particolare!Sono molto curioso e vorrei soprattutto che mi rispondessero alcuni moderatori che stimo molto per la loro esperienza e cultura cinofila!

Ora scusate ma vado a picchiare il mio cane:D:D:D
Ovviamente scherzo,ma ultimamente ho notato che devo scriverlo...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Anche secondo me si tratta del pastore tedesco :). La descrizione mi pare perfetta per la mia piccola Tessy, pastore tedesco femmina, nata il 20.10.2007 (attualmente ha quindi 6 mesi e mezzo). E' la mia prima cagnetta e la sto addestrando come cane da lavoro. Bravissima già adesso in pista e obbedienza, doti naturali... :) Questa la sua foto, scattata oggi in riva al fiume:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Claudine65/2008592155_Tessy.JPG
190,64*KB

Gioietta
16-05-08, 08:54 AM
Quanto è bella mamma mia.....
il mio cane ideale sarebbe il rhodesian ridgeback....mi piacciono i cani dal carattere un pò complicatello...ho un cavallo che mi sta facendo penare per essere domato anche se mi dà mille soddisfazioni,......quindi un cane dal caratteere forte non mi dispiacerebbe....acnhe se pare che il rhod sia un pò particolare...SOFFRE IL FREDDO!!!
MMMMMMMM cmq da poco ho preso un west highland....che cane ragazzi!!!
piccolo ma incredibile!

Gioietta
16-05-08, 08:54 AM
Quanto è bella mamma mia.....
il mio cane ideale sarebbe il rhodesian ridgeback....mi piacciono i cani dal carattere un pò complicatello...ho un cavallo che mi sta facendo penare per essere domato anche se mi dà mille soddisfazioni,......quindi un cane dal caratteere forte non mi dispiacerebbe....acnhe se pare che il rhod sia un pò particolare...SOFFRE IL FREDDO!!!
MMMMMMMM cmq da poco ho preso un west highland....che cane ragazzi!!!
piccolo ma incredibile!

turritano
27-05-08, 11:31 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Vale quingi family ha scritto:

Lo faccio riprodurre perchè è giusto che almeno una volta nella vita Dado provi questa esperienza!
Altro motivo per cui lo voglio far riprodurre è che molti amici, conoscendo dado, mi tampinano da tempo perchè vogliono un suo figlio!
Per i cuccioli è già da un anno che cerco nuovi padroni affidabili e fin'ora ne ho già trovati almeno sette, chiaramente più ne trovo più sono sicura che riesco a darli via in caso di rinuncia di qualcuno!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Almeno una volta nella vita? poi ci prende gusto e non ne può fare più a meno... quella sì che è una tortura! :D:D

turritano
27-05-08, 12:05 PM
Dogo, mi meravigli: e ite custhu no t’andat?
Come carattere si avvicina molto a quello da te descritto, in quanto al pelo… e sì, è un po’ lunghetto, ma basta tagliarglielo! Ha un difetto: non è facile procurarselo!

http://img292.imageshack.us/img292/2263/vedidentilz5.jpg
Jana, esemplare femmina di Fonnese di 11 mesi, in tipico atteggiamento di vedetta.

ika
02-06-08, 01:22 AM
non ha orecchie erette naturalmente :D:D
spettacolo jana, come sempre!!

ika
02-06-08, 01:22 AM
non ha orecchie erette naturalmente :D:D
spettacolo jana, come sempre!!

Patato
11-06-08, 11:52 AM
ciao a tutti,sfrutto questo topic per non aprirne uno nuovo...sono bravo moderatori?brva patato':D

allora esiste una razza canina con le seguente caratteristiche:taglia medio piccola o piccola a pelo raso e sana,senza problemi di salute particolari.A me interessa un cane con queste caratteristiche:pelo raso e sano!Grazieeeeeeeeeeeeeeeee dal vostro Patato'

etabeta
11-06-08, 12:13 PM
ne esistono molte. dovresti prendere in considerazione anche il carattere e le attitudini che vorresti nel tuo cane: ad esempio più o meno attivo, bisognoso di compagnia, addestrabile, ecc...

Patato
11-06-08, 12:28 PM
ciao EtaBetansul carattere non ho grandi pretese:se devo scegliere eviterei un cane super mega iper attivo.Non mi interessa un cane da show,ne da lavoro,un cane da compagnia..tranquillo!ma sano...

Ah ecco,andrebbe a vivere in giardino,avrebbe accesso alla casa ma non sempre...purtroppo ho altri animali umani in casa e devo stare alle loro regole[}:)]

Starebbe molto a contatto con me,quindi non e' relegato in giardino..

phodopus
11-06-08, 12:59 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">taglia medio piccola o piccola a pelo raso </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ah ecco,andrebbe a vivere in giardino,avrebbe accesso alla casa ma non sempre...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Se sommi taglia piccola + pelo raso non viene = giardino coatto giorno/notte anche d'inverno. A meno che non vivi ai caraibi. Sia per l'indole *casalinga* che di solito hanno questi cani (dal pincher allo staffy, dal miniature bull al PLI, dal bassotto pelo raso al buldogue e via così..), sia per un'ovvia questione morfologica.

Premettendo che di cani con queste caratterisiche...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eviterei un cane super mega iper attivo.Non mi interessa un cane da show,ne da lavoro,un cane da compagnia..tranquillo!ma sano...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

...i canili sono pieni.. tante piccole stelle.. ;)

Patato
11-06-08, 02:00 PM
visto che hai citato il bouledogue...vedi a me ad esempio mi piace molto...ma e'm un cane sano?perche' leggendo un po'sul web mi pare un cane che abbia troppi problemi di salute..

Solitude
11-06-08, 02:07 PM
Taglia contenuta, pelo corto...Non ho capito, però, se ti piacciono i cani tranquilli o quelli più attivi. Nella seconda ipotesi, che ne dici dell'Australian Cattle Dog? L'oggetto misterioso tale non lo è poi tanto, trattandosi del simpatico mini lupetto che affianca Abbatantuono nella nota pubblicità televisiva; è un animale affettuoso,intelligentissimo, robusto e sano (pare detenga il record di longevità canina), che può vivere all'aperto, anzi, direi che il giardino sarebbe consigliabile, e trasformarsi all'occorrenza in solerte guardiano. Oltre che blu merle, esiste anche in "abito" nero focato, ancora più carino.

Patato
11-06-08, 07:02 PM
e' troppo grande per i miei gusti..a me piacciono molto i mini molossi ma da quello che so hanno problemi di salute a non finire...