PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio



nako
18-01-08, 01:44 AM
salve a tutti ragazzi sono nuonvo di questo forum.
vorrei nu consiglio da voi. Ho ricevutoin regalo una coppia di scoiattoli,che per adesso tengo in una piccola gabbia in attesa di sistemazione,il posto dove li dovro tenere con la nuova gabbia e poco illuminato,anzi diciamo che e al buio,ovvero non arriva la luce del sole,voi che ne pensate se creo della luce artificiale??con dei neon?dovrei usare quei neon particolari con raggi ultra violetti?
grazie mille a tutti anticipatamente.

smearycoffee
18-01-08, 10:18 AM
guarda io di scoiattoli ne so ben poco, ma con tutti i mammiferi si predilige la luce del sole!
I raggi ultravioletti mi sa che non servono a niente, io gli metterei una luce normale, non troppo potente, perchè i neon sono pazzeschi..danno fastidio a noi umani,penso sia un fastidio doppio per uno scoiattolo!
Non hai modo di farci una finestra? sarebbe la soluzione ideale!!

Cmq aspettiamo Sabi e gli altri, ti sapranno sicuramente indicare meglio!

sabi
18-01-08, 10:39 AM
ma ke??? sono scoiattoli non petauri. devi metteri alla luce NATURALE altrimenti soffriranno da morire

nako
19-01-08, 12:57 AM
grazie ragazzi mi sa che impossibile però accetto altri consigli.
se proprio non posso mettere luce artificie vuol dire che dovranno sentire un po di freddo fuori!!!

sabi
19-01-08, 09:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da nako

grazie ragazzi mi sa che impossibile però accetto altri consigli.
se proprio non posso mettere luce artificie vuol dire che dovranno sentire un po di freddo fuori!!!

nako scusa te le dico ma non ti hanno chiesto loro di essere portati a casa tua. li hai voluti tu. quindi ora è tuo DOVERE trovargli un posto IN CASA che sia decente. nel caso non lo sapessi i tamia muoiono di freddo se li lasci fuori

LIVIETTA
20-01-08, 08:35 PM
Ma pensare prima di prendere un animale è così difficile?? e informarsi??

nako
21-01-08, 01:17 AM
ragazzi io li o ricevuto in regalo,non li o acquistati!!! non sono cosi scemo!non mi piace far soffrire degli animali,e sono impreparato sugli scoiattoli perche fino ad adesso o avuto solo acquari,cani e gatti.

guido reali
21-01-08, 06:44 AM
la vogliamo smettere di dire...sciocchezze?

se ha la possibilità di tenerli all'aperto...a meno che non abiti in Groenlandia o a Timbuctù...

va BENISSIMO...anzi...molto meglio che in appartamento!

eoddettotutto!

^^^^^^^^^^^^^^
occhio però...a far in modo che siano al riparo da correnti d'aria...gatti&Co....

sabi
21-01-08, 11:17 AM
guido non è questione di dire sciocchezze è questione che per tenerli all'aperto deve organizzare una voliera a prova di
vento
pioggia
sole
insetti
gatti
e soprattutto a prova di fughe.
fa prima a tovare un posticino in casa

sabi
21-01-08, 11:17 AM
guido non è questione di dire sciocchezze è questione che per tenerli all'aperto deve organizzare una voliera a prova di
vento
pioggia
sole
insetti
gatti
e soprattutto a prova di fughe.
fa prima a tovare un posticino in casa