PDA

Visualizza Versione Completa : Informazione per Schizzo- è un mangione-



PASQUALE
16-01-08, 07:10 AM
:)Ciao volevo chiedere un consiglio,io ho dato da mangiare a schizzo sin da piccolino le crocchette eukanuba e per dire la verità mi sono sempre trovato bene e schizzo le mangia ben volentieri,ma come ben sapete con questa crisi economica anche le crocchette hanno subito un aumento,mi chiedevo se dopo 2 anni cambiassi la marca di cibo con qualcuna un pò meno cara,ma di qualità potrebbe causare qualche problema per Schizzo? il mio veterinaio mi consiglia di continuare sempre con lo stesso cibo,non è che non mi fido del veterinaio ma ho sentito amici che danno da mangiare ai loro amici a quattro zampe un pò di tutto dalle scatolette a riso pasta e crocchette di varie marche.Qualcuno mi sa dare qualche indicazione in merito[?]a dimenticavo il mio Schizzo (Pincher)ha sempre fame mangerebbe in qualsiasi momento e di tutto,anche se come da istruzione del veterinaio gli do 100gr di crocchette al giorno cosi' suddivise 40gr al mattino e 60 gr di sera i vostri amici Pincher fanno lo stesso[?] grazie;)

talia
16-01-08, 08:01 AM
i pinscher i pinscher...in un altro post qualcuno ha scritto"vivono per mangiare"ed è vero!la mia mangerebbe sempre e comunque a qualsiasi ora e qualsiasi cosa...verdure pasta pane..pollo pesce insomma a lei andrebbe bene tutto.il problema è che non ci si può permettere di farli ingrassare, la loro struttura ossea non reggerebbe il peso di troppi chili.
cosi anche io le do solo le sue crocche, a volta , se corre tanto, qualche carotina un po di mela, fetta biscottata e una o due volte al mese pollo bollito.
per la questione crocche, non credo sia un problema il cambiamento, certo deve essere fatto molto gradualmente diciamo in un paio di settimane...mettendo prima il 10% di nuove crocche ed andando a salire.
marca?
io usavo la nutro, buona marca e abbastanza economica, quelle mini all'agnello e riso , 2kg, costavano 10 euro.
adesso usiamo la almo, inutile nascondere che la differenza si vede,sia intermini di pelo che di feci. ma costano anche 16 euro 2kg e mezzo!
altro non saprei dirti!

PASQUALE
16-01-08, 12:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da talia

i pinscher i pinscher...in un altro post qualcuno ha scritto"vivono per mangiare"ed è vero!la mia mangerebbe sempre e comunque a qualsiasi ora e qualsiasi cosa...verdure pasta pane..pollo pesce insomma a lei andrebbe bene tutto.il problema è che non ci si può permettere di farli ingrassare, la loro struttura ossea non reggerebbe il peso di troppi chili.
cosi anche io le do solo le sue crocche, a volta , se corre tanto, qualche carotina un po di mela, fetta biscottata e una o due volte al mese pollo bollito.
per la questione crocche, non credo sia un problema il cambiamento, certo deve essere fatto molto gradualmente diciamo in un paio di settimane...mettendo prima il 10% di nuove crocche ed andando a salire.
marca?
io usavo la nutro, buona marca e abbastanza economica, quelle mini all'agnello e riso , 2kg, costavano 10 euro.
adesso usiamo la almo, inutile nascondere che la differenza si vede,sia intermini di pelo che di feci. ma costano anche 16 euro 2kg e mezzo!
altro non saprei dirti!

PASQUALE
16-01-08, 12:09 PM
grazie per le informazioni pensavo che fosse solo :)il mio un mangione a proposito se hai notizie di una femmina che vuole accoppiarsi fammi sapere ciao

talia
16-01-08, 04:44 PM
la mia??ma tra qualche tempo.. dobbiamo aspettare il terzo calore..credo 6 mesi..