PDA

Visualizza Versione Completa : Io e LA MIA VITA Salvador



Pagine : [1] 2

salvadorjump
15-01-08, 02:06 AM
ecco il mio Salvy! è bello vero?

http://img527.imageshack.us/img527/6826/dudurampls7.jpg

Solnyshko
15-01-08, 01:30 PM
Molto bello Salvador.

Un piccolo appunto : la foto é troppo grande e andava ridimensionata, per stavolta l'ho fatto io.
Leggiti questo tutorial che spiega benissimo sia i parametri per le foto, sia come fare per ridurle:

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_28830.htm

:)

salvadorjump
15-01-08, 04:52 PM
cavolo..mi dispiace per la foto...non lo sapevo! se devo eser sincera non son un asso col pc!!!
riproverò...se risbaglio non ne mando altre!

DRAGON
15-01-08, 10:38 PM
bel cavallo fa salto ostacoli?

DRAGON
15-01-08, 10:39 PM
hai visto il mio invece??
bubalus solo che è un trottatore
il totto.. un mondo appassionante...

Solnyshko
16-01-08, 02:42 PM
Riporto qui il messaggio di salvadorjump :


eccoci in azione...:D
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/salvadorjump/200811614230_go.jpg
24,83 KB

Curry
24-01-08, 02:41 PM
che bello!! ;) deve essere una bella emozione... [:I] Complimenti!

salvadorjump
26-01-08, 12:02 PM
Bella emozione? é semplicemente DIVINO!!
Provaci anche tu..xchè no? GRAZIE MILLE PER I COMPLIMENTI...SEI MOLTO GENTILE E MI FANNO TANTO TANTO PIACERE.

Curry
27-01-08, 03:34 PM
oh... io ci ho provato... ma.... ehm ehm, sono un po' fifona!! e gli ostacoli non li ho mai fatti! [:I]

salvadorjump
03-02-08, 07:39 PM
Ma valà...gli ostacoli incutono sempre un po' di timore all'inizio,ma se veramente è cio che vuoi fare...devi trovare un equilibrio prima di tutto con un solo cavallo e poi potrai cimentarti alla grande anche con gli altri!
Per carità...puoi abituarti da subito con più cavalli,ma a parer mio è più semplice imparare le basi e perder la paura fidandoti e contando in um solo cavallo...diciamo che è più semplice!!!
Per me è stato così.
Se fossi in te andrei in un maneggio,guarderei i cavalli della scuola e sceglierei quello che più mi piace "magari anziano e con molta esperienza"...diciamo che son i più affidabili e tranquilli...
poi,lo proverei e continuerei con quello -magari prendendolo a mezza fida- fino al raggiungimento d una certa sicurezza "e solo tu potrai sapere quando l'avrai ottenuta"!!
NON FARTI MAI CONDIZIONARE DA NESSUNO E SOPRATTUTTO FA' SOLAMENTE CIO' CHE TI SENTI!!!
OGNI PERSONA HA I PROPRI TEMPI!!!
BACIONI SALVADORJUMP.

calopsitta
24-02-08, 11:21 AM
intanto devo fare i complimenti per i consigli di salvadorjump e poi volevo dire un cosa a curry.
saltare sinceramente è molto facile una volta che si ha acquistato l'equilibrio,e se devo dirla tutta,saro io,ma gli ostacoli alti sn + facili di quelli bassi,cmq ricorda se vuoi imparare a saltare indossa cap e secondo me bisogna indossare anche il corpetto per proteggere spina dorsale e costole.:D:D:D:D:D:):)[8D]:D[^][^]

Liebe
24-02-08, 12:44 PM
che bel cavallo! purtroppo solo da piccina ho provato l emozione di salirvi sopra.

sandy
24-02-08, 07:37 PM
wow....non sapevo della tua passione!!
il cavallo è per me un po' un mistero, mi affascina un sacco.
complimenti![:2]

salvadorjump
27-02-08, 02:33 AM
Porca vacca ragazze...quanti complimenti!!
Grazie in partcolare a Calopsite che vedo condivide la mia stessa passione.
Eh si..Lui è Salvador...tutta la mia vita!
Due giorni fa è stato focato "decisione assolutamente forzata" dal momento che le sue condizioni non erano affatto buone.
Io non son credente,ma se vi avanza una preghierina fatela per il mio Salvy vi prego.....lui merita TUTTO ciò che c'è di bello a questo mondo e di più.
Sto passando dei momenti molto difficili...ma continuo a sperare,sperare e sperare che la situaziono si risolva!!
Un abbraccio forte a Liebe,Sandy e Calopsite.
GRAZIE DAVVERO DI CUORE.

Jacqueline
27-02-08, 02:25 PM
Ciao,
ero pronta a scrivere quanto siete fantastici tu e il tuo cavallo e poi ho letto....
Mi dispiace tanto ...dirò la preghierina e visto che con quelle non sono tanto brava incroccierò anche.
Forza Salvy che ce la fai..

salvadorjump
27-02-08, 08:30 PM
Che tesoro sei....GRAZIE DAVVERO DI CUORE!!!
E' meraviglioso saper che ci sei pure tu a darmi forza...[:150]
[:154]
Grazie...

sandy
02-03-08, 10:10 AM
scusa...cosa significa è stato focato?

salvadorjump
02-03-08, 08:15 PM
Le focature sono una terapia a base di azoto liquido.
Questo viene applicato tramite delle "aste di circa 1m" in rame -conduttore migliore per questo genere di "intervento".
L'asta viene collocata nei punti dove è presente le formella.
Questo dovrebbe richiamar sangue sufficiente a fratumarla o per lo meno crear al cavallo un sollievo dal dolore.
Le focature non provocano insensibilità perenne -come molti pensano-...perchè il tessuto rigenerandosi riporta la sensibilità ai livelli normali.
Il tutto ovviamente è eseguito in anestesia.

sandy
02-03-08, 08:50 PM
allora...tanti auguri Salvador!!!

sandy
02-03-08, 08:50 PM
allora...tanti auguri Salvador!!!

salvadorjump
03-03-08, 09:05 PM
Grazie mille tesoro...davvero! [:150]

Ginevrina
04-03-08, 10:41 AM
Lo sai che il tuo cavallo mi sembra di conoscerlo? E' tanto che ce l'hai?

salvadorjump
04-03-08, 04:02 PM
Sono due anni che ce l'ho!!
Come sarebbe ti sembra di conoscerlo?
Daiii...che forza!!
Racconta Gin..

paciugo
08-03-08, 11:20 PM
OT: Sono venuta a vedere le foto ... mmhh mi ci vedrei bene in sella :D:D !!
;)

Salvador è bellissimo!!!

salvadorjump
09-03-08, 04:50 AM
Grazie Paciu....è vero...è molto bello ed anche buonissimo e bravissimo!

paciugo
09-03-08, 11:10 AM
:( Uff ... mi fai venire la nostalgia ...
Ormai sono 2 anni che non mi faccio una passeggiatina a cavallo [V][V] ...

salvadorjump
09-03-08, 06:01 PM
E' una bellissima cosa!![:264]

salvadorjump
12-03-08, 02:57 AM
Oggi son stata dal mio Salvy ed ho notato che le sue corone non si gonfiano più neppure un pò da quando è stato focato!!
Sembra che abbia 2 anteriori da puledro....asciuttissimi!
SPERIAMO BENE![:80]

Trause
13-03-08, 10:59 AM
ehi amica mia, non sei la sola a sperare... e anche se non sn un vet non mi sembra una cosa negativa il fatto che non si gonfi sopra la corona....

io e gluck (più amelia e compagnia bella) siamo sempre con voi

salvadorjump
14-03-08, 03:51 PM
Trause....senza di te "che mi hai dato la forza di sperare" a quest'ora sarei stata persa!!
Sei GRANDE Geme...GRAZIE!!!!!
Se ci sei tu a sperare con me...tutto è più semplice e leggero.Sei il mio s[:57]le!!!!!!!!!

salvadorjump
14-03-08, 03:51 PM
Trause....senza di te "che mi hai dato la forza di sperare" a quest'ora sarei stata persa!!
Sei GRANDE Geme...GRAZIE!!!!!
Se ci sei tu a sperare con me...tutto è più semplice e leggero.Sei il mio s[:57]le!!!!!!!!!

salvadorjump
05-04-08, 05:07 PM
Molto probabilmente lunedì saprò se le focature han avuto qualche effetto sul mio Salvy!
Per la prima volta dopo quasi 2 mesi vedrò "assieme al veterinario" come si muove,se marca ancora e soprattutto faremo le lastre!
E' il momento della verità....dire che ho una paura tremenda è poco!!!!
AIUTOOOO!!!![:150][:150][:150]
Sto chiamando in causa tutti i miei angeli![:80][:32][:80][:32][:80][:32]

salvadorjump
05-04-08, 05:07 PM
Molto probabilmente lunedì saprò se le focature han avuto qualche effetto sul mio Salvy!
Per la prima volta dopo quasi 2 mesi vedrò "assieme al veterinario" come si muove,se marca ancora e soprattutto faremo le lastre!
E' il momento della verità....dire che ho una paura tremenda è poco!!!!
AIUTOOOO!!!![:150][:150][:150]
Sto chiamando in causa tutti i miei angeli![:80][:32][:80][:32][:80][:32]

salvadorjump
10-04-08, 12:27 PM
Nada....il mio veterinario dice che per le lastre è presto...ancora 10 giorni minimo!!
Che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:25]

poodlekennel
16-04-08, 10:14 AM
Stupendo il tuo Salvador COMPLIMENTI !!!!!!!!

Mi ricorda il mio CAPY anche lui baio, bello e divertente nei salti
;)

Come sta' il tuo bel SALVADOR ? Reagisce bene alle cure veterinarie?
ti sono vicina [:I]

salvadorjump
16-04-08, 01:35 PM
Grazie tesoro...apprezzo moltissimo che tu mi sia vicina!
Il 20 sento il veterinario e facciam FINALMENTE le lastre!
E' carichissimo e sinceramente anche un peletto pericoloso ultimamente...non vedo l'ora di farlo sfogare povero amore mio!
Grazie...[:150]

salvadorjump
16-04-08, 01:36 PM
Che categorie facevi?

Apricot
16-04-08, 02:09 PM
Complimenti Salvador!! Che meraviglia il tuo cavallo...[:X][:X][:X]
Io li amo.. li adoro... adoro i cavalli e il mio sogno più grande sarebbe averne uno, ma mi accontenterei di imparare a cavalcare bene.
dici che è DIVINO... immagino proprio di si!! sogno spesso di cavalcare mi sento immensamente felice. Mi frena un pò la paura di non saper gestire un cavallo, è molto difficile imparare?
I cavalli si affezionano al proprietario??
Raccontami qualcosa... ti va?
Ah spero, che vada tutto bene e che stia presto bene il tuo tesoro! auguri:)

salvadorjump
16-04-08, 11:27 PM
Ciao bella!!!
Allora: premetto che di imparare, con i cavalli, non si finisce mai perchè son tutti diversissimi (caretterialmente,fisicamente e soprattutto nelle andature).
Io ad esempio mi trovo malissimo con i cavalli di taglia piccola...preferisco i bestioni di un metro e 90 al garrese piuttosto che quelli di un metro e 60... -sembra strano,ma i giganti anche se nevrili e pazzerelli mi infondon molta più tranquillità-!
Grazie mille per i complimenti..io e Salvy siam diventati tutti pomposi e fieri dopo aver letto il tuo messaggio!
I cavalli SI,sentono molto la mancanza del loro padrone e si affezzionano!
Il mio riconosce la mia voce perfettamente.
Salvador con me fa cose che non fa con nessun'altro: gioca,mi rincorre,si fa rincorrere,mi prende per il culetto allegramente e fa delle fughe che se non ti fidi del cavallo credimi...TE LA FAI SOTTO!
E' meraviglioso aver un cavallo come il mio..perchè ti fa sentir amata e profondamente capita.
Se vai a vedere su "storie di cavalli e cavalieri" c'è anche la mia meravigliosa favola,che senza dubbio ti farà comprendere un pò di più ciò che è in grado di trasmettere un equino!
Se è difficile imparare?
A parer mio bisogna esser.. come dire..predisposti.. per aver buoni risultati in poco tempo...ovvio che un cavallo di una certa età,può esser una vera manna per il principiante.
Se Salvy si rimette giuro che "se hai voglia" te lo faccio provare..
Lui con i principianti è un vero -soprammobile- nel senso che non fa nulla che ti possa far cadere o comunque sbilanciare...QUELLO LO FA SOLO CON ME IL PIRLONE!!
Sembra assurdo ma molti cavalli sentono a pelle se la persona che li monta è in grado di portarli..
il mio Salvy ad esempio ha portato anche bambini veramente piccolissimi e giuro...non s'è mosso di mezzo cm!!
PAZZESCO!
Io stessa son rimasta a bocca aperta!
Poi c'ho fatto salire qualche bimbo con problemi grossi tipo "Down"..e ti assicuro...sembrava che Salvy fosse coscente della situazione mentale e fisica di questi bimbi..COMMOVENTISSIMO!!
Che aspetti?
Prova..T'INNAMORERAI!!![:91]

KYCE
17-04-08, 12:51 AM
anche io voglio provare salvy!!!!

Apricot
17-04-08, 10:05 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Ciao bella!!!
I cavalli SI,sentono molto la mancanza del loro padrone e si affezzionano!
Il mio riconosce la mia voce perfettamente.
Salvador con me fa cose che non fa con nessun'altro: gioca,mi rincorre,si fa rincorrere,mi prende per il culetto allegramente e fa delle fughe che se non ti fidi del cavallo credimi...TE LA FAI SOTTO!
E' meraviglioso aver un cavallo come il mio..perchè ti fa sentir amata e profondamente capita.
Se vai a vedere su "storie di cavalli e cavalieri" c'è anche la mia meravigliosa favola,che senza dubbio ti farà comprendere un pò di più ciò che è in grado di trasmettere un equino!
Se è difficile imparare?
A parer mio bisogna esser.. come dire..predisposti.. per aver buoni risultati in poco tempo...ovvio che un cavallo di una certa età,può esser una vera manna per il principiante.
Se Salvy si rimette giuro che "se hai voglia" te lo faccio provare..
Lui con i principianti è un vero -soprammobile- nel senso che non fa nulla che ti possa far cadere o comunque sbilanciare...QUELLO LO FA SOLO CON ME IL PIRLONE!!
Sembra assurdo ma molti cavalli sentono a pelle se la persona che li monta è in grado di portarli..
il mio Salvy ad esempio ha portato anche bambini veramente piccolissimi e giuro...non s'è mosso di mezzo cm!!
PAZZESCO!
Io stessa son rimasta a bocca aperta!
Poi c'ho fatto salire qualche bimbo con problemi grossi tipo "Down"..e ti assicuro...sembrava che Salvy fosse coscente della situazione mentale e fisica di questi bimbi..COMMOVENTISSIMO!!
Che aspetti?
Prova..T'INNAMORERAI!!![:91]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Dio.. che tenero Salvador!!
Ma davvero i cavalli fanno queste cose?
giocano, rincorrono, ti amano profondamente? [:X][:X]
Hanno sensibilità per le persone?... Credi che capiscano anche se la persona che li monta li ama.. oppure se ha paura?
Una persona che ha paura può trasmettere la paura al cavallo e farlo innervosire??
Ecco, forse ciò che temo nei cavalli è il loro essere ombrosi (dimmi tu se sbaglio) innervosirsi per poco... anche se ho avuto sempre esperienze estremamente positive con loro!:D
A 11 anni ho montato per la prima volta una cavalla, del colore del tuo Salvador, indimenticabile.. si chiamava Susy.
La montai saltando da un una pila di balle di fieno... senza sella e senza redini (di nascosto dai padroni e dai miei) ricordo ancora la sensazione meravigliosa della sua pelle vellutata e le mie mani che stringevano la sua criniera, lei mi portò a spasso per un pò.. senza ribellarsi nè innervosirsi, forse perchè non avevo paura.
Passassero pure cent'anni non potrei dimenticare quell'emozione grandissima... [^][^]
Ah.. magari potessi venire da te a montare Salvador..!:D
Mi sa che siamo un tantinello lontane![B)]
Intanto volo a leggere la tua storia e a morire d'invidia (invidia buona però ;))
un bacino al 'piccolo'...

salvadorjump
17-04-08, 02:39 PM
Kyce..tesoro..ovviamente sei invitata pure tu è!![:143]
Apricot....per quanto riguarda la mia esperienza...i cavalli sentono eccome la paura di chi li monta!!
Salvador è un così detto "bonaccione"...ma se sotto il salto ho paura..certamente ci scappa il rifiuto o comunque qualcosa che lo porta a non esser rilassato..
In campo prova (il campo dove si scaldano i cavalli prima della gara) io solitamente me la faccio sotto di brutto ed infatti le cose il più delle volte van di cacca!
I cavalli sentono il nervosismo,la tristezza,la paura e l'euforia..
ne son assolutamente convinta e credo anche il 99,9% delle persone che possiedono un cavallo o che comunque montano.
Sono molto particolari le emozioni che ti investono mentre monti...sei travolto da amore,passione ed ossessione "almeno così è per me".
I cavalli giovani e di conseguenza con poca esperienza,sono nevrili,incazzosi,e posson infastidirsi molto sentendo la paura del cavaliere....posson agire in maniera pericolosa..tipo correre come pazzi senza che tu riesca a fermarli,sgroppare,smontonare,calciare...o cose che comunque una persona senza esperienza può vivere MALISSIMO..per ciò è sempre meglio cominciare con cavalli anziani,che d'esperienza ne han da vendere....
Certo molte volte i cavalli giovani son più predisposti al gioco rispetto i nonnetti...ovviamente varia da cavallo a cavallo.
Si.. gli equinotti hanno molta sensibilità e posson amar profondamente il loro padrone.
Soffrono anche di solitudine..infatti se bisogna metterli al prato (pensione),è necessario procurar loro un compagno di giochi "asinelli,caprette,Shetland (pony di taglia ridottissima)...o altri cavalli".
Quando metto Salvador in paddok (praticello dove gli equini si rilassano),rimane fermo immobile come un salame,in attesa che io torni e se per caso mi vede passare...si avvicina alla fettuccia d'uscita e mi chiama grattando la terra con il piedone [:150]e a me si stringe il cuore "tipo pomodorino secco"!
Ti posso raccontare un altro aneddoto: Salvador aveva una giornata strana..era nervoso ed arrabbiato perchè non si poteva muovere dal box (causa svenimento post gara..che alla fine s'è rivelato solo mancanza di potassio)...non stava un attimo fermo...era AGITATO!!!!![:142]
In quel momento è arrivato un bimbo piccolissimo (circa 2 anni)[:154]
in braccio al nonno...ha voluto a tutti i costi toccar Salvy e mordergli le orecchie (non vi dico le risate)..
oh....avete presente immobile? ECCO!
Ha abbassato il suo testone e s'è lasciato mordicchiare le orecchie dal bambino rompi balle!
Poi ovviamente varia da cavallo a cavallo è!
Dai Apricot.....monta!!!![:27]

KYCE
17-04-08, 09:13 PM
ma che meraviglia i tuoi racconti salvador....[:o)]

salvadorjump
18-04-08, 05:17 PM
UUUUUUUUUUU....mamma mamma..divento rrrrroooosssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !![:156][:156][:156]
Grazie Kyce[:143]

salvadorjump
18-04-08, 05:17 PM
UUUUUUUUUUU....mamma mamma..divento rrrrroooosssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !![:156][:156][:156]
Grazie Kyce[:143]

linda68
19-04-08, 03:15 PM
;)[^][:X]Salva come promesso ho letto....hai tutta la mia comprensione!!!!![:I];)

Mi farai sapere vero?

Linda68 e la sua ciurma pirata!!!

salvadorjump
19-04-08, 03:34 PM
Come no...MA CERTO!!!![:264]
Martedì dovrebbe venire il veterinario...
Mi viene mal di pancia se solo ci penso...
E' il momento della verità[:150]

poodlekennel
22-04-08, 09:30 PM
novita' ??? [:262] ci tieni con il fiato sospeso !!!

KYCE
23-04-08, 12:45 AM
quibndi cosa ha detto il vet??? sono arrivata a casa ora distrutta e ho detto accendo il pc per sapere com'è andata la visita di salvador e te nn hai scritto niente????????

nn farci preoccupare!!!!!

salvadorjump
23-04-08, 02:53 AM
Bimbe...come siete dolci e carucce!![:150]
Allora: l'esito delle lastre mi sarà comunicato tra un paio di giorni.
Finalmente oggi il "piccolo" Salvy s'è fatto una trottatina...ed era............................................... .................................................. .................................................. .................................................. .. SUPER DRITTISSIMO!!!
-Le lastre comunque taglieranno un bel pò la testa al toro!-

Nel caso in cui le cose dovessero andar bene..potrei saltare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in gara e gli allenamenti sarebbero di puro lavoro in piano!
Incrociamo ovviamente le dita che queste tr... di formelle non tornino!

poodlekennel
23-04-08, 11:01 AM
Ciao :D mi fa'molto piacere che l'esito sia positivo! :D Sicuramente le lastre confermeranno cio' che hai visto con i tuoi occhi e le sensazioni che hai avuto montando il tuo adorato SALVADOR !!! Volevo chiederti una cosa...ma come fai a saltare in gara senza esercitarti negli ostacoli a casa ? Quante gare fai in media ?
Potresti provare ad alternare il lavoro in piano con delle belle uscite in passeggiata, il cavallo si rilassa e vi divertirete un mondo...GARANTITO !!!;)

salvadorjump
23-04-08, 07:01 PM
Grazie tesoro!
I cavalli della nazionale non saltano MAI in casa..fanno solo dressage e qualche crocetta per migliorare le distanze.
Il problema per lui non c'è..ANZI!
Il vero problema è mio..visto che non potrò allenarmi!![:211]
L'importante comunque è che il mio Salvy sia risparmiato il più possibile!!!
Di gare ne faccio 1 o 2 al mese massimo...
Se le cose andran bene farò una 100 e poi ricomincerò con le 110..e speriamo di prender sto benedetto qualificato!!!!!!!!!!!!

poodlekennel
25-04-08, 04:16 PM
xdona l'ignoranza [:I] ma cosa intendi x "cavallo della nazionale" ?
tu non potresti perfezionarti nei salti montando un altro cavallo ? Mi sembra una soluzione...piuttosto che saltare solo in gara ...

KYCE
26-04-08, 01:18 PM
aspetto lastre;)

salvadorjump
26-04-08, 04:04 PM
Intendo i cavalli della nazionale italiana..come del resto tutti i cavalli che saltan grosso..tipo gran premio.
Si Pood..potrei saltar con altri cavalli,ma non sarebbe mai come saltare con il mio Salvy...anche perchè non ci son cavalli della scuola con le sue capacità!
Ogni cavallo è diverso.
Kyce..le lastre devono ancora arrivare porca vacca!![V]

salvadorjump
04-05-08, 09:34 PM
Son arrivate le lastre...e ci son stati buoni miglioramenti..."Salvy non zopica più"!
Ora preghiamo che la cosa duri,che le formelle non si riformino e che con il lavoro il cavallo non peggiori!

KYCE
04-05-08, 11:12 PM
evvai...sono tutta incrociata!!! in bocca al lupo!

salvadorjump
05-05-08, 03:38 PM
Grazie Kyce...sei un tesoro..davvero!

salvadorjump
07-05-08, 01:30 PM
Il mio Salvador ha ripreso a zoppicare...le focature non son servite a nulla.
Vorrei morire.

Diesis
07-05-08, 01:49 PM
Ciao, leggo solo ora.... non ho parole, ma del resto non servirebbero a molto, un abbraccio grande

salvadorjump
07-05-08, 02:01 PM
Grazie Die...[:150]

lalli88
07-05-08, 03:29 PM
mi dispiace immensamente.. se vuoi ti do il numero del mio vet di roma.. è veramente molto bravo e affermato.. anche se in caso di formella.. non so quanti rimedi possano esserci..

salvadorjump
07-05-08, 09:21 PM
Grazie Lalli

KYCE
08-05-08, 11:11 PM
noooo...mi dispiace tantissimo...nn ci credo! e ora...qual è il prossimo passo???cosa si può fareP???

un abbraccio a te e un bacio a salvador!

salvadorjump
09-05-08, 04:36 PM
Il prossimo passo è sperare che non marchi più "cosa praticamente impossibile"...altrimenti Salvy dovrà andare al prato e la mia piccola carriera sportiva terminerà qui!
Non poteva capitarmi cosa peggiore..mi sento vuota dentro...come fosse morto ciò che mi spronava ad andare avanti!
Savy c'è ancora,ma una volta messo al prato.. lo potrò solo guardare "da lontano" senza più montarlo!
Per me questa è una tragedia...mi sembra di morire.
Fa tanto,troppo male!

Diesis
09-05-08, 04:43 PM
Guarda il lato positivo per lui: chi non vorrebbe andare in pensione anticipata??!![:o)]:D
Spero di averti almeno strappato un sorriso [:X]

salvadorjump
09-05-08, 04:45 PM
[:19][:19][:150]

lalli88
11-05-08, 09:16 AM
se mandi lui in pensione non hai la possibilità di comprare o montare altri cavalli?

poodlekennel
11-05-08, 04:14 PM
Ciao salvadorjump [:150] non ho parole x descrivere il colpo allo stomaco che mi e' venuto leggendo ke dovrai mettere Salvador al prato [:243]
Ti sono vicina, separarsi da un amore così grande e' davvero terribile da sopportare [:247]

Diesis
11-05-08, 07:41 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lalli88 ha scritto:

se mandi lui in pensione non hai la possibilità di comprare o montare altri cavalli?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non credo sia quello il problema....

"Ale"
11-05-08, 07:46 PM
Mi dispiace tantissimo...Non ho parole...

lalli88
12-05-08, 02:48 PM
immagino non sia quello il problema.. ma sinceramente è ancora peggio non aver neanche più la possibilità di andare a cavallo e sopratutto terminare la propria carriera agonistica.. sicuramente il minor dei problemi però.. anche il mio è al prato.. però ho trovato 1 altra cavallina che mi porterà avanti e anche se mi dispiace non montarlo mi basta coccolarmelo un po!

salvadorjump
13-05-08, 06:44 PM
scusate...ma non ho molta voglia di parlare...sono distrutta.
Innanzitutto vorrei chieder scusa a Trause per non essermi più fatta sentire,ma ho un vuoto infinito dentro.
Tutti i giorni vado da Salvy e vederlo così mi spacca il cuore.
Ieri l'ho montato come mi ha suggerito il veterinario... e non andava avanti neanche al passo.
Vorrei morire vi giuro.

salvadorjump
13-05-08, 06:49 PM
Il mio bambino...la mia vita...
Sto tanto male...

poodlekennel
13-05-08, 07:18 PM
e' perfettamente normale chetu ti senta così, Salvador e' tutto il tuo mondo ...credo che sia un'ottima cosa che tu vada da lui ogni giorno, ha bisogno di sentirti vicina in questo momento difficile anche per lui. Rispetto il tuo silenzio, quando e se vorrai parlarne io saro' qui a leggerti [:143]

salvadorjump
13-05-08, 08:52 PM
Grazie...sei tanto cara.

KYCE
13-05-08, 11:49 PM
anche io ti sono vicina...mi dispiace molto...:(...un abbraccio...

salvadorjump
15-05-08, 02:35 PM
Grazie Kyce...[:143][:19]

salvadorjump
17-05-08, 08:58 PM
Mi piacerebbe tanto mettervi le foto dei nostri concorsi,ma non riesco neppure a guardarle!
"Non lo dico perchè è il mio cavallo...ma perchè è la pura verità":...ce ne sono davvero pochissimi come lui!!
Un gran cuore,tanta generosità,un attitudine da brivido al salto ed al dressage...
Occhi penetranti di chi è pienamente cosciente delle proprie vastissime potenzialità...
Una bomba pronta ad esplodere davanti al salto...il mio Salvy...ti avrebbe portato ovunque con un balzo..anche in cielo!
Movimenti armoniosi ed elegantissimi..un incollatura da stallone ed un musotto da bacioni che è impossibile trovare in altri cavalli!
E' sempre stato il beniamino dei bimbi e la vita della sua Giulietta "io"...
Ora scorrazzerà in un bel prato con altri amici...farà lo scemo,sgropperà,si rotolerà e si sporcherà per bene come solo lui sa fare!
GRAZIE MAVIE MERAVIGLIOSO...grazie d'avermi salvato la vita e d'avermi insegnato cosa significhi AMARE AL DI LA DI TUTTO
ED AVERE IL POTERE TRA LE MANI DI CAMBIARE LA PROPRIA SORTE!
Buon riposo e buon divertimento dopo tanti anni di duro lavoro...finalmente è giunta la tua meritatissima pensione ed io ti farò vivere da nababbo per tutto il lunghissimo resto della tua vita!
Ti amo Salvador mio...per te..per sempre!!
Il tuo esser icona di perfezione rimarrà eternamente impresso nella mia anima e spesso verrò a guardarti galoppare fiero e felice con i tuoi amici -anche loro "fine carriera"-...
Nulla in vita mia mi mancherà come le nostre trottate in lebertà e le galoppate che tanto amavamo fare da soli...
Mi hai insegnato a saltare gli ostacoli della vita con facilità..il tuo aiuto e la tua schiena forte mi hanno sollevata talmente in alto...da farmi credere di esser in un sogno!!
Salvy mio...MAI NESSUNO COME TE....
MAI!!

salvadorjump
18-05-08, 06:47 PM
ecco le foto di qualche gara...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/salvadorjump/2008518184649_7rid.jpg
68,84 KB

salvadorjump
18-05-08, 06:58 PM
Scusate ma non riesco ad inserirne più di una per messaggio..

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/salvadorjump/2008518185822_8rid.jpg
62,01 KB

salvadorjump
18-05-08, 07:03 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/salvadorjump/200851819049_salvy1rid.jpg
67,33 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/salvadorjump/200851819138_salvy2rid.jpg
69,45 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/salvadorjump/200851819253_salvy3rid.jpg
69,81 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/salvadorjump/200851819332_salvy4rid.jpg
67,37 KB

KYCE
18-05-08, 07:13 PM
bellissime!!!!....non buttare via tutto...immagino che con salvador si era instaurato un feeling particolare, ma potresti trovarlo con un'altro cavallo...salvador non lo sostituirai mai e sarà sempre il tuo ancelo con la criniera, ma è davvero un peccato che tu rinunci alla tua passione!
[:X]

salvadorjump
18-05-08, 09:12 PM
Kyce mia...un cavallo con buone potenzialità e giovane costa tantissimo..ed io non me lo posso permettere!
Non so se me la sento di affrontare un prestito di tale grandezza...
Ho un vuoto pauroso dentro!
Come se stesse franando la terra sotto di me..

ElisaP
19-05-08, 09:10 AM
Bellissimo Salvador!
E complimenti a te per averlo messo in pensione e per assicurargli un meritato riposo.

Anche io sono senza cavallo ormai da un anno e temo che non riuscirò a riprendere a montare tanto presto.
A parte il discorso economico ( che come ben saprai incide e parecchio) ormai vivo da sola e non avrei assolutamente tempo per montare come si deve.

So che è dura, io l'ho rimpiazzato prendendo un cane da addestrare alla ricerca di dispersi..non è la stessa cosa, assolutamente, però è una passione che posso vivere con i miei mezzi senza essere sempre senza un soldo!

Se te la cavicchi a montare puoi sempre chiedere nel maneggio di muovere i cavalli dei privati che non possono montare (a me l'hanno offerto spesso e volentieri, mi avrebbero pure pagato), oppure provare a chiedere a qualche commerciante se ha bisogno di qualcuno che muova i cavalli.
Lo so, è ben diverso da avere un cavallo tuo da "portare avanti" ma almeno non abbandoni l'equitazione.

In bocca al lupo!;)

charlyne
19-05-08, 11:08 AM
salv.....il tuo cavallo è una delle creature più belle che io abbia mai visto!!!la tua storia è molto bella e commovente....se posso darti un consiglio la tua passione per l'equitazione deve continuare.....il tuo salvador sarà il tuo migliore amico per tantissimi anni....non piangere quando stai con lui....tu per lui sei la sua vita...sicuramente sai che i cavalli hanno una sensibilità al di sopra di molti altri animali....e lui sente la tua tristezza.....stringilo bacialo, abbraccialo sempre....anche se non potrà più gareggiare con te.....non puoi immaginare quanto ancora ha da darti....tutto l'amore che solo lui e te conoscete!!!! ti voglio bene!!!!

salvadorjump
19-05-08, 12:23 PM
[:150][:19]Grazie Charlye...sei un tesoro..ti voglio bene anch'io!!

lalli88
19-05-08, 03:05 PM
beh se ti metti a cercare fidati che "un'occasione" la trovi!!
io duma l'ho pagata poco(2000 euro) fisicamente perfetta(apparte l'intossicazione) ha 13 anni ma alle spalle ha solo 2 gare quindi non è per nulla sfruttata, il proprietario stava male e me l'ha venduta a poco..
e come lei ho trovato altri cavalli!
mettiti a testa bassa a cercarli e fidati per un po magari non troverai nulla, dopo 1 po spunteranno come funghi!:D

lalli88
19-05-08, 03:07 PM
e complimenti(oltre al cavallo) hai un bellissimo assetto sul salto!

luke
19-05-08, 06:57 PM
ciao salvador ... scusami ... non mi ero accorto della discussione qui ...

le foto sono davvero belle ed insieme state proprio bene! ...

sono d'accordo ... non abbandonare del tutto l'equitazione ... prova a vedere se puoi muovere dei cavalli di privati (magari cominciando alla corda ! ... lo so che non è un gran chè ma io mi diverto anche in quello !! ...) o di prenderne uno a mezza fida ... sai com'è :) le occasioni a volte capitano quando meno ce lo si aspetta ! e ... tanti auguri per salvador !

poodlekennel
20-05-08, 12:31 PM
Complimenti al binomio :D si vede che siete in sintonia !
Credo che mettere Salvador al prato sia stata una decisione nobile e sei fortunata che nel maneggio dove monti ci sia un ampio paddock x i cavalli a fine cariera . Potrai vederlo ogni giorno, baciarlo coccolarlo, strigliarlo... così magari ti manchera' un po' meno [:I]
Salvador rimarra' tuo x tutta la vita ed e' ancora il grande e bellissimo cavallo amico di sempre [:157] e' solo andato in pensione dopo una brillante cariera.
Anch'io voglio dirti che sbagli se molli con l'equitazione, se cerchi troverai un altro cavallo con un buon rapporto qualita' prezzo. Devi solo cercare un cavallo di un privato ;)mettiti in gioco, ne vale la tua felicita' :)
Prendi me, dopo 2 anni e mezzo sono riuscita a trovare una splendida cavalla, 6 anni e mezzo,documenti e coggin test in regola, unico propietario una ragazza che ci ha preso il brevetto ma la montava poco e ultimamente la trascurava ...ma ti giuro la mia Shamila e' sana, generosa sul salto, divertente e dolcissima, la monto con un filetto [:p]
Anch'io credevo che non si potesse trovare una cavallina così a poco ma e'capitata l'occasione, l'ex propietaria aveva necessita' e l'ha svenduta ed ora la mia Piccola Shamila ha riempito la mia vita di una gioia indescrivibile [:17]

salvadorjump
20-05-08, 03:52 PM
Come siete gentili e dolci...[:150]
Grazie mille!
Lalli..mi hai fatto un mega complimento...[:263]sono troppo felice di questa cosa!!
Grazie a tutti!

poodlekennel
21-05-08, 02:47 PM
mi raccomando non mollare !!!

poodlekennel
21-05-08, 02:47 PM
mi raccomando non mollare !!!

salvadorjump
21-05-08, 03:05 PM
èh...na parola!

salvadorjump
21-05-08, 03:05 PM
èh...na parola!

poodlekennel
22-05-08, 12:26 PM
Sai come si dice : quando il gioco si fa' duro...;)
tu adori i cavalli, l'equitazione, il salto ostacoli...non puoi buttare via tutto,ora hai una situazione difficile, e' vero, ma VOLERE E' POTERE non scoraggiarti [:X]

salvadorjump
22-05-08, 06:57 PM
Quando i soldi non ci sono...è inutile fantasticare...
Ci son cose fattibili e cose non fattibili nella vita...
Non voglio un cavallo che non sia mio,perchè ho la bruttissima pecca di affezionarmi molto..e poi..nessuno mi da il suo cavallo per andar in gara...anche perchè nel mio maneggio,di cavalli da competizione ce ne son pochissimi!
Purtroppo me ne dovrò far una ragione.

poodlekennel
23-05-08, 11:18 AM
Ricordi quando hai detto che quando stavi cercando un cavallo ...hai trovato Salvador, un grande campione :D ?!?
A volte la vita ci sorprende ! Ci sono persone che hanno problemi economici o di salute e sono costretti a svendere i loro cavalli , alcuni dei quali con grosse potenzialita', a cifre abbordabili , non perdere le speranze ;) ! Io ti capisco quando dici che ti affezioni tanto, infatti non sono mai riuscita ad avere un cavallo in mezza fida, io ho bisogno di sapere che sia mio così posso amarlo in maniera viscerale [:I]
Io credo valga la pena guardarsi intorno, una volta messo al paddock Salvador ti costera' molto meno della cifra che eri disposta a spendere mensilmente x tenerlo in box e magari puoi tenerne due [:p]
non fraintendermi, non mi permetterei mai di farti i conti in tasca e mi rendo xfettamente conto che un cavallo da concorso e' molto costoso da mantenere, ma hai mai pensato di prenderti un cavallo x lavoro in piano ( salti inclusi :D !!! ) e passeggiate ? Piuttosto che rinunciare del tutto all'equitazione...io ho fatto così ;) e devo dire che mi godo al massimo la mia Shamila senza lo stress dei concorsi [:I]
Mi rendo conto che trovare qualcuno disposto a darti il suo cavallo x gareggiare sia difficile :( peccato' perche' dalle foto sembra che tu sia davvero molto brava :)

ElisaP
23-05-08, 11:58 AM
So che al momento è dura e ti sembra tutto troppo difficile, ma ti assicuro che se hai voglia di girare un po' qualcosa lo trovi.

Hai la possibilità di spostarti eventualmente?
Se fai un giro per le scuderie della zona e provi a chiedere informazioni sono sicura che troverai un proprietario che ti fa muovere il cavallo ogni tanto, o il cavallo della scuola da far sgambare o cose del genere.
Certo: all'inizio nessuno ti affida i suoi cavalli di punta. I primi periodi devi montare cavalli che non vuole montare nessuno, oppure fare quello che gli altri non hanno voglia di fare (ovvero devi fare un po' di "gavetta") ma poi se sei brava ti chiamano.
Poi, ripeto, ci sono i commercianti: loro cercano sempre qualcuno che muove i cavalli e se li porti in gara a loro fa solo che piacere! Ovviamente devi entrare nell'ottica che sono cavalli che monterai finchè non trovano un proprietario.

Io non posso più farlo: lavoro tutto il giorno ed ho una casa da seguire. Rimpiango amaramente di non averlo fatto quando studiavo o anche solo quando ero ancora in casa con i mei, ed ero mooolto più libera.
Se hai veramente voglia di fare (ed è dura, bisogna proprio farsi un mazzo!) fallo. O almeno provaci
Te lo dico perchè io ho davvero questo grande rimpianto e mi mangio le mani per non averlo fatto quando potevo.[:142]

Sono solo consigli ovviamente, un piccolo sprone a non lasciarti andare e a non abbandonare l'equitazione.
Stai serena [:X]

lalli88
24-05-08, 12:19 PM
guarda... io di soldi non ne avevo proprio da spendere.. infatti mi ci sono voluti 2 anni di risparmi(natale, compleanni, e rinunce varie) per arrivare alla cifra alla quale ho pagato Duma!
c'era un altra cavalla che avrei voluto comprare.. una 5 anni figlia di ramiro's son e la proprietaria me l'avrebbe anche data con un pagamento dilazionato!

immagino che ti affezioni molto, ma a costo di non rinunciare all'equi. io proverei lo stesso a chiedere in giro qualche cavallo anche solo da muovere ogni tanto..

io per "colpa" dell'incidente di mio babbo sono stata ferma 2 anni senza andare in gara e montare.. dopo ho ripreso e ho "recuperato il tempo perduto"

salvadorjump
24-05-08, 04:01 PM
Raga...o non ho la macchina..
Non ho possibilità di spostarmi!
[:19][:19][:19][:19]

poodlekennel
25-05-08, 03:26 PM
Non hai la macchina ? Quindi abiti vicino al maneggio dove tieni Salvador ? Beata te, io devo farmi 30 Km tra andata e ritorno ogni giorno x andare da Shamila [:0] !!! Potresti continuare a fare delle lezioni, credo che il tuo istruttore ti possa aiutare visto che conosce la situazione !
La patente ce l'hai ? Se si magari qualche familiare o il tuo ragazzo puo' prestarti la macchina ogni tanto. Io non so' se tu studi o lavori ma credo che il consiglio di LALLI sia ottimo, monta quando e come puoi x non abbandonare l'equitazione e cerca di mettere soldi da parte x acquistare il tuo prossimo cavallo. Anche a me ci sono voluti 2 anni ma te lo dico con il cuore, vale veramente la pena ! :D
Ora sto' provando emozioni forti con Shamila e compensa ogni sacrificio, ogni sforzo ;)

poodlekennel
25-05-08, 03:26 PM
Non hai la macchina ? Quindi abiti vicino al maneggio dove tieni Salvador ? Beata te, io devo farmi 30 Km tra andata e ritorno ogni giorno x andare da Shamila [:0] !!! Potresti continuare a fare delle lezioni, credo che il tuo istruttore ti possa aiutare visto che conosce la situazione !
La patente ce l'hai ? Se si magari qualche familiare o il tuo ragazzo puo' prestarti la macchina ogni tanto. Io non so' se tu studi o lavori ma credo che il consiglio di LALLI sia ottimo, monta quando e come puoi x non abbandonare l'equitazione e cerca di mettere soldi da parte x acquistare il tuo prossimo cavallo. Anche a me ci sono voluti 2 anni ma te lo dico con il cuore, vale veramente la pena ! :D
Ora sto' provando emozioni forti con Shamila e compensa ogni sacrificio, ogni sforzo ;)

salvadorjump
25-05-08, 03:36 PM
Per andar da Salvy mi devo fare 25 minuti di treno e 4km in bicicletta..con vento,pioggia,neve,sole ecc

salvadorjump
25-05-08, 03:36 PM
Per andar da Salvy mi devo fare 25 minuti di treno e 4km in bicicletta..con vento,pioggia,neve,sole ecc

poodlekennel
25-05-08, 04:01 PM
E io che mi lamento della lontananza [:I] caspita tu vai in treno [:0] e poi in bici x 4 Km , pensa quanto amore e quanta determinazione hai...non posso credere che mollerai !!!
Sono certa che troverai un modo, io quando non avevo la macchina usavo lo scooter x andare in maneggio e a lavoro ovviamente ;), poi ho acquistato un'auto e ora ho risolto il problema trasporto ;) adesso ho un'altro problema...aspetto con ansia ke si liberi un posto in paddock perche' mantenerla in box e' troppo costoso :( e poi SHAMILA sembra innervosirsi e deprimersi nel box , lei vuole correre, brucare l'erba al sole e giocare con gli altri cavalli [:p] mentre io rischio la bancarotta [V]
Siamo tutti nella stessa barca,economicamente non e' facile e ti capisco quando pensi che smettere :( sia la decisione piu' facile ...ma vale la pena lottare x i nostri adorabili amici cavalli :D

poodlekennel
25-05-08, 04:01 PM
E io che mi lamento della lontananza [:I] caspita tu vai in treno [:0] e poi in bici x 4 Km , pensa quanto amore e quanta determinazione hai...non posso credere che mollerai !!!
Sono certa che troverai un modo, io quando non avevo la macchina usavo lo scooter x andare in maneggio e a lavoro ovviamente ;), poi ho acquistato un'auto e ora ho risolto il problema trasporto ;) adesso ho un'altro problema...aspetto con ansia ke si liberi un posto in paddock perche' mantenerla in box e' troppo costoso :( e poi SHAMILA sembra innervosirsi e deprimersi nel box , lei vuole correre, brucare l'erba al sole e giocare con gli altri cavalli [:p] mentre io rischio la bancarotta [V]
Siamo tutti nella stessa barca,economicamente non e' facile e ti capisco quando pensi che smettere :( sia la decisione piu' facile ...ma vale la pena lottare x i nostri adorabili amici cavalli :D

salvadorjump
04-06-08, 12:30 PM
Ieri arrivo in maneggio decisissima a metterlo fuori "per conto mio" e cosa scopro?
Che quelle teste di ca..o dei padroni del maneggio l'han gia buttato in capannina!!!
L'ho trovato fuori dal suo paddok.."non so come cavolo abbia fatto ad uscire" ed ovviamente NESSUNO S'é ACCORTO DI NULLA!
Era carico di punture d'insetto,tristissimo,arrabbiato nero e SENZ'ACQUA COMPLETAMENTE!!!!
Sono scoppiata a piangere...il mio Salvy si sente tradito e manco ha voluto mangiare la merenda...mi odia..lo sento!
Gli ho dato un pappone buonissimo e non l'ha neanche guardato!
Non mi fido di quella gente...
Gli han dato una capannina piccolissima.
Aveva lo sguardo di qualcuno che è stato abbandonato a se stesso...si sente solo.. anche se nel suo prato c'è un altro cavallo,con il quale va d'accordissimo!
Mi sento una tale mer.a che non potete immaginare

--------------------------------------------------------------------------------

poodlekennel
05-06-08, 12:33 AM
cavoli :( povero Salvi...e' indispesabile che abbia acqua fresca sempre a dispozione, specie con questo caldo !
perche' lo hanno messo in un paddock con una capannina così piccola?
Non conosci qualche allevatore o non hai modo di trovargli una sistemazione migliore? Una mia amica che ha un castrone a fine cariera l'ha dato ad un amico allevatore che lo fa' vivere in branco con le sue fattrici in un pascolo immenso. Ovviamente il cavallo e' di propieta' di questa ragazza e ogni tanto lo va' a trovare, dice che lo vede felice e rilassato... sembra un puledro :)

salvadorjump
05-06-08, 02:24 PM
No...non conosco nessuno!
Andrò a vedere un altro posto che però costa di più!

poodlekennel
05-06-08, 02:47 PM
Io pago 200 euro al mese x tenere SHAMILA al paddock con capannina insieme ad un'altra cavalla. Per i pony fanno spendere 180 euro, da te come sono i prezzi ?

salvadorjump
05-06-08, 03:10 PM
Più alti per un servizio decente!
Tu hai l'abbeveratoio o i secchi?

poodlekennel
06-06-08, 12:51 PM
I cavalli al paddock, Shamila compresa, hanno una vasca piena d'acqua , la mettono fresca ogni giorno ed e' piuttosto pulita ma certo gli abbeveratoi sono migliori ! Solo nei box ci sono gli abbeveratoi :(ma questo e' uno dei migliori maneggi della zona ! Gli altri sono allucinanti e ovviamente hanno prezzi piu' bassi ma non ci penso minimamente a portare la mia piccola in posti del genere !

salvadorjump
07-06-08, 01:34 PM
Ragazzi...sono allibita e commossa...ho saputo cose sul mio Salvy che mi hanno spezzato il cuore ed ora ve le racconto!
Innanzitutto il disgraziatello non sta mai nel suo prato...ma, SALTA LA FETTUCCIA e se ne va a zonzo tranquillamente tutto il giorno per il maneggio "che è garndissimo" e solo ed esclusivamente dove c'è erbatta.
Fin qui..tutto comprensibile!
Cio che non è affatto comprensibile e "a detta di gente che ha cavalli da 30 anni" DA PELLE D'OCA...è che il piccolo Salvy,tutte le sere, all'imbrunire,si faccia DA SOLO centinaia e centinaia di metri per giungere davanti al SUO BOX..per far la nanna...ed esser liberato nuovamente la mattina seguente.
Io sono rimasta di ghiaccio,mi sono commossa ed il mio dolce ed intelligentissimo figlio..ha fatto commuovere anche persone che credevo prive di sensibilità!
Tutte le sere...davanti al suo box...non di fronte ad uno qualsiasi...proprio il suo e bisogna tener conto la mia scuderia è MOLTO GRANDE!!
Ho sempre saputo che il mio amore ha qualcosa di speciale...ma non immaginavo fino a questo punto!

"Ale"
07-06-08, 01:40 PM
Oddio...è veramente commuovente...[:X]
Ma adesso come farai??

"Ale"
07-06-08, 01:40 PM
Oddio...è veramente commuovente...[:X]
Ma adesso come farai??

salvadorjump
07-06-08, 01:43 PM
éh...bella domanda!
Lo farò abituare piano piano "sperando che alla fine si abitui"...per ora va a ronfare nel suo box...
Povero il mio cocco...è tanto mammone!

salvadorjump
07-06-08, 01:43 PM
éh...bella domanda!
Lo farò abituare piano piano "sperando che alla fine si abitui"...per ora va a ronfare nel suo box...
Povero il mio cocco...è tanto mammone!

salvadorjump
10-06-08, 05:41 PM
Guardo continuamente le nostre foto...ed il cuore mi fa male da morire!
E' strano...mi pare ancora impossibile che la sua situazione sia permanente...è come se da un momento all'altro dovessimo ricominciare ad allenarci....
Non so spiegare...

charlyne
10-06-08, 07:51 PM
tesoro....non c'è bisogno che spieghi!!!
le parole non servono....io ti capisco benissimo....posso solo dirti, come ho già fatto altre volte, fatti forza per LUI!!!
''la tua vita Salvador''

salvadorjump
10-06-08, 09:44 PM
Mi manca la mia unica valvola di sfogo,le galoppate,i concorsi,i salti...i suoi capricci,i nostri litigi in mezzo al campo che facevano ridere tutti!
Come farò......mi manca ogni giorno di più e non so darmi pace!
Ora,quando lo vado a trovare manco mi considera...

poodlekennel
11-06-08, 02:06 PM
E' del tutto naturale che ti manchi da impazzire ! Salvador e' tutto il tuo mondo e non potrebbe essere altrimenti...
davvero non so' come fai , hai smesso definitivamente di montare ?
Ora Salvi e' al prato, ha un amico di paddock , ma non posso credere che non ti considera !
Vai a trovarlo e dedicagli molte attenzioni[:X]

salvadorjump
14-06-08, 08:39 PM
Ieri pomeriggio coccolando il mio Salvy..ho notato sul suo petto un grande rigonfiamento...ho chiamato il veterinario sperando fosse una zecca o una puntura di vespa ma nulla..il contenuto di questa sacca è molto duro,ma fortunatamente non gli provoca dolore al tatto!
Proverò per una settimana circa con Ittiolo e Reparil.
Nel caso in cui la sacca dovesse permanere..dovrò sottoporre il mio Salvy ad esame istologico e capire quindi se si tratta di banale Lipoma "tumore benigno" o di qualcos'altro...
Non ce la faccio più!
Sono distrutta..ci mancava pure questo!

salvadorjump
14-06-08, 08:39 PM
Ieri pomeriggio coccolando il mio Salvy..ho notato sul suo petto un grande rigonfiamento...ho chiamato il veterinario sperando fosse una zecca o una puntura di vespa ma nulla..il contenuto di questa sacca è molto duro,ma fortunatamente non gli provoca dolore al tatto!
Proverò per una settimana circa con Ittiolo e Reparil.
Nel caso in cui la sacca dovesse permanere..dovrò sottoporre il mio Salvy ad esame istologico e capire quindi se si tratta di banale Lipoma "tumore benigno" o di qualcos'altro...
Non ce la faccio più!
Sono distrutta..ci mancava pure questo!

charlyne
14-06-08, 08:42 PM
mi dispiacde tantissimo....vedrai che non è nulla!!!!

charlyne
14-06-08, 08:42 PM
mi dispiacde tantissimo....vedrai che non è nulla!!!!

salvadorjump
14-06-08, 08:50 PM
Charlyne...ti giuro..NON CE LA FACCIO PIù!!!!!!!!!!!!!!!

salvadorjump
14-06-08, 08:50 PM
Charlyne...ti giuro..NON CE LA FACCIO PIù!!!!!!!!!!!!!!!

simpatica
15-06-08, 03:03 PM
devi farti coraggio e non arrenderti mai!!!

simpatica
15-06-08, 03:03 PM
devi farti coraggio e non arrenderti mai!!!

poodlekennel
15-06-08, 03:54 PM
Oh povero Salvador [:0] anche questa,spero tanto non sia nulla di grave
baci [:X]

poodlekennel
15-06-08, 03:54 PM
Oh povero Salvador [:0] anche questa,spero tanto non sia nulla di grave
baci [:X]

KYCE
16-06-08, 12:22 PM
INCROCIO LE DITA PER UN LIPOMA....
è proprio vero che anno bisesto anno funesto!!!!...speriamo finisca presto (per tutti!!!)

salvadorjump
16-06-08, 07:59 PM
Ieri sono stata da Salvy ed il bozzo sul petto è cresciuto tantissimo..almeno il doppio!
Ora però a differenza di prima è più morbido...presenta edema..
Poi gli si è riaperta una ragade vecchia, molto grande, dietro il posteriore sinistro..appena sotto il nodello..l'ho trovato pieno di sangue...così l'ho disinfettato e giu di Spry caff..povero piccolo..gli bruciava così tanto che s'è messo a trottare come un pazzo!
Non ce la faccio più a vederlo così..ogni volta che vado mi si spezza il cuore!

poodlekennel
17-06-08, 12:13 PM
Mi dispiace tanto :( dev'essere terribile [V] tu che pensi di fare ? spero che il bozzo non sia nulla di grave...

salvadorjump
18-06-08, 05:20 PM
Il bozzo è diminuito con una sola applicazone di Ittiolo e Reparil...comunque non cantiamo vittoria prima che se ne sia andato del tutto!
La ragade in compenso gli brucia da morire e doverlo disinfettare sta diventando un incubo!
Dopo l'applicazione dello Spry caff si mette a trottare come un disperato...gli brucia tanto povero piccolo..
Ora non mi si avvicina più..quando mi vede SCAPPA!
Che ristezza..gli faccio paura!
Ha associato il dolore della medicazione a me che sono la sua amica più grande!
Mi fa una pena...

ElisaP
19-06-08, 11:10 AM
E' normale che faccia così.
Il cavallo che avevo in fida tanti anni fa si era infortunato ad un posteriore e per un mesetto ho dovuto fare la medicatura usando il torcinaso.
Quando mi vedeva arrivare si appiattiva in un angolo del box e cercava di sparire...[V]
Passato il periodo della medicazione è tornato normale.

L'importante è che sia felice lui. E al prato, senza lavoro, in compagnia di altri cavalli sicuramente lo è.

salvadorjump
19-06-08, 04:28 PM
Lo so perfettamente che è normale..ma mi fa star male!
In passato gli ho dovuto fare cure ben più dolorose...ma non è mai scappato da me!

poodlekennel
22-06-08, 02:02 PM
Ora che vive al paddock probabilmente si sente piu' libero e tenta la fuga ;) ma sono certa che una volta finite le medicazioni tornera' a fidarsi di te [:X]

DRAGON
26-06-08, 11:03 PM
tutti i cavalli hanno qualcosa di speciale....
mamma qnt gli vuoi bene
io abrei persinodormito al maneggio x stare cn il mio cavallo..

ultimamete sto medicando bubalus alla zampa dato che si è fatto male alla zampa ma non ha fatto il pazzo ne nnt.
cercherò di raccontarvi una storia su un puledro di mio nonno che si è fatto molto male ma nn ora...
scusate

salvadorjump
27-06-08, 08:25 PM
Grazie Dragon...

poodlekennel
25-07-08, 01:56 PM
Ciao [:I] ...come sta' Salvi ? Non ci racconti piu' niente di lui...tu come vivi tutta questa storia ?
Io sono ai ferri corti con Shamila, da una diecina di giorni si comporta in modo strano, e' molto nervosa , ha iniziato a sgroppare e a impennarsi e ha paura anche della sua ombra :(inutile dirti che e' dominante e ribelle e cerca di mordere e calciare gli altri cavalli [V] Sono disperata, avevo abbandonato x un po' le lezioni dedicandomi alle passeggiate xche' nel rettangolo si muore dal caldo mentre nei percorsi in campagna si sta' bene e ci si diverte a galoppare nei campi appena mietuti, a guadare il fiume, ecc...
Dalla prox settimana si ricomincia con il lavoro in piano sperando che acquisti fiducia e migliori...si e' presa dei vizi e delle liberta'che non posso certo concedergli :(

salvadorjump
04-10-08, 01:05 PM
Ciao a tutti.
Salvador è al prato da un pezzo ormai e si è fatto tenti amici.
Qualche giorno fa l'ho montato mezzoretta tanto per veder come stava ed era dritto!
Il riposo gli ha giovato!
Comunque sia ormai è un gioiellino che non dovrà mai più vedere i salti..nè il lavoro in piano.
Ogni tanto magari lo monterò..ma di rado.
Lo lascerò tranquillo..se lo merita povero piccolo.

charlyne
04-10-08, 02:35 PM
tante coccole a Salvador.......tanti bacioni a te[:X][:X][:X]

DRAGON
04-10-08, 10:10 PM
uhuh si è ripreso ke bellocompimenti, anche bubalus sta bene, ora è in super fora, l'altro giorno era al paddock e gli ho fatto saltare una crocetta, fantastico!
tra pò và in pensione perciò verdo di usarlo come cavallo da sella

poodlekennel
06-10-08, 12:40 PM
Salvadorjump ! che gioia leggerti ! mi fa' devvero tanto piacere che il tuo salvi si sia abituato al paddock e che lo trovi in forma !
Io ti consiglio di montarlo ogni tanto, una bella passeggiata fara' bene ad entrambi ! ;)

salvadorjump
06-10-08, 07:07 PM
Anche a me fa tanto piacere sentirvi!
Si dai...magari ogni tanto lo monterò.
appena entra in campo e vede gli ostacoli..
si innervosisce da matti!
Vuole galoppare,sgroppare,fare il matto..
Ma ormai basta..dve viversi la sua pensione da cavallino SANO...senza più salti,nè gare,nè allenamenti!
Sarà un gioiellino intoccabile..un grande campione anche se in pensione!

poodlekennel
07-10-08, 10:44 AM
Salvi e' molto fortunato ad avere te come amica...se fosse capitato in mani sbagliate non oso neppure immaginare la fine che avrebbe fatto e invece :D ci sei tu a proteggerlo !

KYCE
07-10-08, 01:09 PM
Grande patatone, hai visto che si è abituato anche lui???un bacio grande!

salvadorjump
07-10-08, 03:06 PM
Grazie Poodle..sei dolcissima!
é vero..Salvy in alre mani sarebbe finito al macello oppure a far scuola fino allo stremo delle forze e devastandosi gli anteriori.
Kyce..coccolina!
Si..direi che si è abituato..ma madonna quanti morsi ed ascessi ha dovuto subire!

elly 94
23-11-08, 12:00 AM
Ciao, come sta il tuo salvy?
Ho letto che sei di venezia, anche io:D

salvadorjump
25-01-10, 11:44 PM
Ciao a tutti..è da una vita che non tocco questa discussione...ma forse, ora, è arrivato il momento di farlo.
In questo ultimo anno sono accadute cose molto dolorose al mio povero Salvy..lo stavo perdendo!!

Dopo averlo messo al prato, mi spostarono la stazione dei treni molto lontano dal maneggio(io non ho la macchina)..non avevo più modo di andar da lui autonomamente, come ero solita fare: vaporetto (abito a venezia),treno e bicicletta.
Così, un amico, mi accompagnava da Salvy un paio di volte al mese -so che è pochissimo,ma non avevo altro modo-.
Cercavo disperatamente un altro posto dove poterlo portare,un posto facilmente raggiungibile per me che non sono automunita...ma non trovavo nulla..così presi una decisione dettata dalla disperazione di veder il mio amatissimo cavallo in uno stato non soddisfacente (dal momento che spesso lo trovavo senza acqua e cibo,lo vedevo magro e molto triste).
Inviai centinaia di curriculum in tutta italia per andare a lavorare da qulche parte come groom e potermi finalmente portar dietro il mio unico amore..curandolo e nutrendolo come andava fatto!
Dopo lunghissimi mesi trovai un posto in piemonte..e senza pensarci su 2 volte partii!
I cavalli in quel maneggio venivano trattati relativamente bene (a parte un paio di episodi spiacevoli di violenza nei confronti di una cavalla paurosa, che non voleva stare ai 2 venti durante la ferratura e che venne picchiata con calci e pugni su testa e pancia)..io intervenni ovviamente..ma mi beccai dell'ignorante da quel caprone idiota del titolare...a cui stava a cuore soltanto il fattore economico.
Mi son trovata per un mese a lavorare come una schiava per più di 12 ore al giorno (a volte molto più di 12 ore) e senza scarico del bagno..che il caprone del titolare continuava a dir mi avrebbero messo..ma che invece non è mai arrivato..
Non potevo neppure scambiare 2 parole con i clienti se mi chiedevano consigli..altrimenti venivo mortificata.
Io resistevo per Salvy...solo per lui.
I miei genitori mi pregavano di tornare a casa,mi sentivano a terra,..triste e totalmente abbandonata in uno stato di solitudine assurdo...ma io andavo avanti per far star meglio il mio grande amore.
I giorni passavano e tutto si faceva sempre più difficile!
Ero trattata sempre peggio,venivo aggredita ed offesa per idiozie,come ad esempio l'aver preso in braccio una cagnolina che piangeva per la mancanza della sua mamma.. che in quel momento era in un altro posto a mangiare (altrimenti i cuccioli le avrebbero rubato tutto il cibo).
Una mattina scoppiai e dissi al caprone del titolare che così non potevo più andare avanti,che la loro maleducazione ed aggressività nei miei confronti mi aveva stancata e che pensavo di andarmene.

Mentre ero via chiamavo e messaggiavo spesso con alcune ragazze che avevano i cavalli lì dov'era Salvador,chiedendo loro come stesse e di portargli del cibo in più.
Loro rispondevano che stava benissimo e che lo vedevano spesso galoppare....
Io un pò mi tranquillizzavo sentendo quelle parole e di conseguenza trovavo ulteriore forza per andare avanti nel luogo in cui mi trovavo per lavoro.
Un giorno ricevetti un sms da una ragazza con la quale non avevo gran confidenza,ragazza che teneva i cavalli dove io tenevo Salvy.
Il messaggio, diceva che Salvador stava molto male e che era dimagrito in maniera rovinosa secondo lei...
MIO DIO!
Mi si gelò il sangue!

Mi licenziai immediatamente,raccolsi le mie cose (ovviamente mi pagarono la metà di ciò che era stato deciso) e tornai immediatamente in Veneto!

Lo vidi!!!
Era più di 200 kg in meno,pieno di piodermite gravissima,non mangiava,aveva gli zoccoli lunghi come pinne (ed io pagavo regolrmente le pareggiature) aveva bozzi ovunque pieni di liquido...io vi giuro VOLEVO MORIRE!

Feci un disastro nel maneggio..dissi strage agli incompetenti ai quali avevo affidato Salvy (i padroni del circolo) e andai a chiedere ai carabinieri di chi fosse effettivamente la responsabilità di tutto ciò e questi mi dissero che dal momento che io avevo pagato qualcuno per tenermi Salvy mentre ero via,queste persone erano diventate le dirette responsabili del suo stato di salute e quindi passibili di denuncia (cosa che non potei fare dal momento che lì avevo molte amicizie).

Chiamai il veterinario,che diagnosticò al mio piccolo un soffio cardiaco (che non aveva prima),un gravissimo stato di disidratazione -60 litri di flebo in 5 giorni-,una piodermite paurosa ed uno stato pietoso di denutrizione...e pensare che quelle idiote delle ragazze..mi dicevano che Salvy galoppava e stava benissimo...vi giuro..ho augurato tanto di quel male a quella gente che manco ve l'immaginate!

Non potevo andarmene da quell'inferno.. perchè di posti raggiungibili per me, non se ne trovavano e vi giuro:li avevo guardati tutti,mi passavo le giornate in internet!!!

Fortunatamente conobbi un ragazzo che aveva comprato un cavallo del maneggio dove stavo anch'io,che lavorando a Venezia mi poteva accompagnare tutti i giorni da Salvy..

Andavo da lui ogni giorno e gli preparavo un sacco di merende,gli davo elettroliti,ferro,integratori di ogni genere...oltre a tutti i farmaci del caso!
Mi sentivo tanto in colpa...e questa croce me la porterò dentro in eterno!!
Sono stata una vera merda nei confronti di Salvy..non avrei mai dovuto affidarlo a quelle persone, nè tantomeno fidarmi delle parole di ragazzine idiote che evidentemente amano il proprio cavallo solo finchè salta..dopo di che, lo vendono a qualche commerciante che saprà ricavarne un bel pò di kg di carne!

Il veterinario veniva paticamente 2 volte al mese e dovetti rinunciare definitivamente al mio grande sogno:il cavallo nuovo, con il quale poter continuare l'agonismo.
I soldi che avevo messo via per il nuovo equino, li spesi in farmaci costosissimi ed ora vi spiego il perchè..

Primavera ed estate passarono senza veder grossi miglioramenti,fino a quando un giorno, provai a passeggiare il mio cucciolo che però...di camminare non ne voleva sapere...respirava male ed i posteriori erano gonfissimi!!!!!!!!
Chiamai il veterinario ancora una volta,lui gli auscultò il cuore e mentre lo faceva scosse la testa..IL CUORE DI SALVY ERA PEGGIORATO MOLTO!
Il medico parlò di scompenso cardiaco e disse che i suoi polmoni erano carichi di acqua..perciò respirava affannosamente..
Il mio cavallo..il mio eroe si stava lasciando morire e se gli fosse capitato qualcosa vi giuro che l'avrei seguito!

Il medico mi prescrisse il Lasix,un diuretico per uso umano..la terapia più bassa con la quale iniziare era composta da 2 iniezioni da 10 ml l'una -o intramuscolo o endovena- al giorno..il più distanti possibile l'una dall'altra.
Io ormai son diventata un'infermiera per i cavalli: faccio da sola prelievi,endovenose,intramuscolo,medicazioni su ferite tremende ecc ecc.
Per questi farmaci spendevo 90 euro ogni 20 giorni e la terapia si sarebbe dovuta protrarre per tutta la durata della sua vita..UN VERO E PROPRIO CALVARIO!

Per 9 mesi non rimasi a casa neppure un solo giorno...gli facevo 2 punture al dì,alternando giugulare sx il lunedì, petto sx martedì, coscia sx mercoledì,giugulare dx giovedì,petto dx venerdì,coscia dx sabato e così via.. per evitare l'insorgenza di ascessi o ristagni di liquido del diuretico nel muscolo, dove effettuavo le iniezioni.

Non gli è mai uscito neppure un lievissimo bozzetto ed i veterinari mi facevano i complimenti per la mia competenza nel curarlo (io invece..mi sentivo sempre e solo una gran me..a).

Lo vedevo malissimo,non migliorava neppure col diuretico..un giorno in particolare fece un tiro strano,abbassò la testa e quasi crollò a terra..come una specie di mancamento..vi giuro..HO PERSO 20 ANNI DI VITA!!!!!!!!!!!!!!!

Non sono favorevole all'accanimento terapeutico..così chiamai un amico, veterinario di equini.. spiegandogli ciò che accadeva e lui mi disse di prepararmi al peggio.

Dovetti chiamare l'inceneritore, per chiedere se pagando di più c'era la possibilità di farsi ridare le ceneri del proprio cavallo:io non l'avrei mai fatto incenerire assieme alle frattaglie dei macelli!!!!!!
Capite?
Dovetti chiamare l'inceneritore per il mio cavallo,per MIO FIGLIO!

Ero decisa che avrei fatto di tutto per riportarlo da me..e continuavo con le cure,stavo ore ed ore con lui,gli preparavo TUTTI i giorni le merende, con dentro di tutto e di più..anche con il miele.. che lui amava tanto...se se ne fosse andato..l'avrebbe fatto col pancino pieno di cose buone che la sua mamma gli aveva preparato!

Chiamai il cardiologo (ancora non l'avevo fatto perchè il mio vet. diceva che mi avrebbe "portato" un suo collega con delle apparecchiature nuove e che quindi avrei pagato un pò meno...bèh,sto amico del mio vet.non arrivò ed io decisi di muovermi autonomamente).

Il cardiologo non diagnosticò nessunissimo scompenso cardiaco..dal momento che il soffio era sistolico e non diastolico...disse che si trattava di un soffio importante (3° livello) ma nulla che avrebbe portato il mio amore alla morte.
Il medico pensava piuttosto (valutando il gonfiore degli arti che peggiorava sempre più,alla scarsissima visibilità dei polmoni mediante l'ecografo e considerando anche una tosse secca e molto profonda.. in via di peggioramento) a varie ipotesi..come un cancro ai polmoni,una bronchite cronica grave,un malassorbimento,una leucemia ed altre cosucce del genere.
Continuai con il Lasix,diminuendolo ad una puntura al giorno e come consigliato dal cardiologo..rifeci il prelievo del sangue a Salvy e lo portai allo zoo profilassi (l'unica che fa ste cose senza esser veterinaria sono io,ma c'è un risparmio economico da paura)!

Il cardiologo si mise in contatto con il mio veterinario.
All'arrivo degli esiti delle ultime analisi..optarono per un' operazione invasiva,ma che mi avrebbe detto se all'interno dei polmoni di Salvy..si celava un tumore.

Tagliarono la trachea del mio piccolo sotto sedazione leggera (altrimenti sarebbe stato uno stress troppo forte per il suo cuore) e gli infilarono una cannuccia lunga circa un metro nei polmoni...inniettarono all'interno di essi della soluzione fisiologica che successivamente venne riaspirata e messa in provetta.. pronta per esser analizzata.
Fù un'esperienza tremenda..Salvy soffrì molto ed io mi sentii ulteriormente una gran me..a,ma tutto questo servì per escludere il tumore ai polmoni.
Dopo l'operazione Dovetti fare a Salvy -oltre al Lasix- una pennicilina ad ampio spettro..che deve andare rigorosamente in muscolo (se si sbaglia e si prende un capillare il cavallo crepa in altissima percentuale).

I medici mi fecero iniziare una cura molto potente di Amikacina (altro antibiotico ad ampissimo spettro)e costoso da paura: in poche parole comprai 5 flaconi di Amikacina..ognuno dei quali conteneva 50 ml di prodotto (io dovevo inniettare a Salvy un flacone al dì in vena, ossia, 2 siringhe da 20 ed una da 10 tutte in una botta) ed ogni flacone costava 50 euro.
Assieme a questo farmaco,gli dovetti dare anche un paio di scatole di Equimucil..ognuna delle quali costa se non erro 70 ero...
Un salasso micidiale!!!!!!!

Dopo tutte ste cure però..il mio piccolo non tossiva più e lo vedevo migiorare leggermente anche per quanto riguardava l'umore..

Nel frattempo le mie ricerche per un nuovo maneggio continuarono ed un giorno venni a conoscenza dell'esistenza di una scuderia vicino a quella dove stavo,ma attaccata (4 km) alla stazione di un paesino limitrofo.
Corsi a vederlo,m'informai e dopo 2 settimane... il van arrivò per caricare Salvy verso una nuova vita!!

Ormai sono 2 mesi che ho cambiato maneggio,e Salvy sta bene -sembra che abbia molti più anni di quelli che effettivamente ha-,ma è tornato a trottare,a galoppare e ogni tanto mi fa pure qualche sgroppatina.
Abbiamo pure sospeso il diuretico!!!!
Nel posto nuovo il fieno è totalmente privo di polvere (anche se ora Salvy dovrà tornare al Waffer, a causa dei suoi denti che si stanno consumando a vista d'occhio)lo metton fuori ogni giorno -tempo permettendo-,mangia molto bene ed è accudito da persone affidabili e competenti!

Vi giuro..non avete idea di ciò che ho passato..son arrivata a pesare 38 kg e a fumarmi 2 pacchetti e mezzo di sigarette al giorno...sarei impazzita se fosse morto!!!!

Ho accantonato per sempre le gare e l'gonismo che tanto amavo..ma credetemi: nulla vale quanto la vita e la salute del vostro cavallo.
Tutt'oggi..quando lo guardo,ringrazio il cielo di non esserselo preso e ringrazio lui di aver avuto tutto quel coraggio e quella forza per affrontar le cure estenuanti!
é la cosa più preziosa che ho..sarei persa senza di lui.
Lo amo come si amano una madre,un padre,un fratello...lui è tutto per me!

(Scusate per gli errori ortografici e per i tempi sbagliati,ma ho scritto tutto in velocità!
Appena potrò mi metterò a correggere).

salvadorjump
26-01-10, 02:59 AM
Ho fatto pure un tatuaggio lo scorso inverno...ho tatuato dietro al collo il nome Salvador in verticale con sopra l'H dell'Hannover (la sua razza).
Quello non è un cavallo...è un angelo!!!
Lui fa star bene chiunque,vorrei farlo conoscere a bambini con problemi mentali e fisici...sono sicurissima che lui saprebbe aiutarli molto.
Durante il periodo buio..sognavo spesso la morte (le poche volte in cui riuscivo ad addormentarmi)..
Mi svegliavo sudata,vomitavo dal nervoso..mi sentivo scoppiare lo stomaco ed il cervello!!
Mamma mia,Non riuscivo più neppure a guardarmi allo specchio tant'era l'odio che avevo nei miei confronti.
Lo guardavo sempre...toccavo,scrutavo ogni singolo cm del suo corpo per controllar che non avesse nuove ferite,gonfiori o bozzi.
Io soffro di emicranie molto forti e le mie terapie d'attacco sono delle punture abbastanza dolorose..ora tutte le volte che ne faccio una..prima di bucarmi la chiappetta mi dico:" meglio a me che a lui"..e vi giuro che lo penso veramente.
Avrei fatto qualunque cosa pur di togliergli il dolore...mi sarei tolta 30 anni di vita pur di vederlo star meglio.
Il 90% della gente che leggerà queste mie parole dirà che sono pazza..bèh se ciò significa esser pazzi allora si,io lo sono e son anche ben felice e fiera di esserlo!!
Credo che a volte nella vita,s'incontrino esseri che vanno oltre a ciò che può rappresentare una persona o un animale...sono presenze in grado di ridare la vita a chi l'aveva quasi perduta o che sanno far ritrovare la retta via a chi ormai aveva smarrito tutto.
è meraviglioso anche solo togliergli le caccolette dagli occhioni o pulirgli il nasone dal moccio verdognolo di quando ha il raffreddore...mi fa una tenerezza piccolino.
Ricorderò sempre quando lo potevo montare..quando galoppavamo liberi e ci divertivamo come pazzi.
Quanta fatica per tenerlo...come aggrediva gli ostacoli..io mingherlina con tutti i nervetti in evidenza e lui..bello come il sole,forte e fiero...ma allo stesso tempo così fragile.
Non c'è giorno in cui non gli porti la merenda...per non parlare dei meloni che si fa fuori d'estate (gli piacciono un sacco) è un golosone il mio Salvy.
è lui la mia ragione di vita..
Sarà sempre il campione tra i campioni......il mio grande eroe.

mari89
27-01-10, 12:35 AM
Ho letto tutta la storia... ho le lacrime agli occhi credimi...
Non ci conosciamo ma gia da quello che scrivi ho la certezza che sei una persona speciale, come poche se ne trovano, non posso che dirti grazie... grazie perchè esistono ancora persone cosi, per essere fiera e orgogliosa di amare il tuo cavallo all'inverosimile. Salvador è un cavallo speciale, lo sento da come ne parli, e da ogni singola parola traspare l'amore che provi per lui...
è una cosa straordinaria...[:X]

spero un giorno di poter prendere anche io un cavallo. Purtroppo non ci sono maneggi dove abito quindi aspetterò il momento in cui potrò avere la certezza di garantirgli un ottima sistemazione, oltre a tutto il mio amore e l'affetto possibile. E spero che il "mio cavallo" somigli il piu possibile al tuo angelo, salvador....

salvadorjump
27-01-10, 11:47 PM
Cara..sei stata un angelo a scrivermi certe cose..mamma mia, ho i lacrimoni..TROPPO DOLCE E GENTILE!!!
Mi hai compresa..hai capito tutto e per me è una gran cosa!!!
Sai,hai l'età che avevo io quando ho incontrato il mio Salvy e credimi se ti dico che per me, tutto (inteso come vita) ha avuto inizio il 29/01/2006..
Probabilmente, quando troverai la tua metà come io ho trovato la mia..anche per te sarà come rinascere una seconda volta..un nuovo inizio, INSIEME, e non sai quanto te lo auguro!
Grazie Mari..grazie davvero di tutto cuore.
p.s. Salvy ti manda un bacio e tanti,tanti,tanti sorrisi.
Se capiterai in veneto.. avvertimi.. che ti porto a conoscerlo!!

mari89
28-01-10, 08:30 AM
lo farò senz'altro!
qui da me purtroppo i cavalli sono sottovalutati, è raro trovare maneggi e se vedessi le poche persone che hanno cavalli come li tengono ti porteresti le mani ai capelli... [V]
Ho avuto la fortuna di salire su un cavallo solo 2 volte nella vita, ma le emozioni che ho provato non credo le dimenticherò facilmente. Eppure era una semplice passeggiata. E' come se in quel momento diventassi un tutt uno con il cavallo... una cosa stupenda...
Mi piacerebbe poter scambiare 4 chiacchere con te una volta o l'altra... se magari ti va posso darti il mio indirizzo messenger... vorrei tanto poter prendere lezioni... e un giorno, chissa, anche un cavallo...
un bacione a te e uno a salvy...

zararott
29-01-10, 11:30 AM
cara giulia leggendo quello che hai passato mi hai fatto venire i brividi[:X] questo e'il vero amore per un'amico ha 4 zampe, cavallo ho cane che sia. mio padre da piccola mi portava sempre
al maneggio, la cavalla che montavo era tutta bianca e' si chiamava Tiziana, era amante dello zucchero ha cubbetti e delle carote, che io con tanto amore gli sbucciavo perche' ero fissata che lei una volta mangiati con l'intera buccia poteva morire(ti parlo di 13 anni fa').
andavo quasi spesso, e siccome il propietario ci ha visto legare subito non la dava mai ha nessun altro, lei diciamo che era come se fosse la mia personalmente.
quindi so' cosa vuol dire amare un cavallo, e leggendo la tua storia mi hai fatto tornare indietro nel tempo. ti faccio i miei migliori auguri per tutto[^], sopratutto a te e alla tua meta' chiamato Salvy!!! tanti tanti[:X][:X][:X] ad entrambi;)...

salvadorjump
30-01-10, 09:56 PM
Grazie mille, siete meravigliose!

luke
31-01-10, 12:02 PM
storia davver imperessionante e sono felice che tu ne sia venuta fuori :) in bocca al lupo per tutto !!!

P.S. : a quando la macchina ? :)


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mari89 ha scritto:

Purtroppo non ci sono maneggi dove abito quindi aspetterò il momento in cui potrò avere la certezza di garantirgli un ottima sistemazione, oltre a tutto il mio amore e l'affetto possibile. E spero che il "mio cavallo" somigli il piu possibile al tuo angelo, salvador....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

dai, credo che se cerchi un buon maneggio lo trovi sicuramente :) ... anche la nostra amatissima pony adesso è vicino a Messina in un ottimo posto con persone competenti che amano i cavalli :) ...

salvadorjump
31-01-10, 04:11 PM
éh Luke...purtroppo non mi posso permettere la macchina..assolutaente!
Magari....

paciugo
31-01-10, 04:21 PM
Non ho un cavallo, ma ho un cane e ti capisco benissimo quando dici MIO FIGLIO, perchè si arriva ad amare questi animali proprio come se fossero figli nostri, se loro stanno male noi stiamo 10 volte peggio [V] ...
Povero tatino, ne ha proprio passate tante, spero che ora finalmente possa avere la tranquillità e le attenzioni che si merita!
E con lui essere più tranquilla anche tu!

Solo un appunto ...
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

... andai a chiedere ai carabinieri di chi fosse effettivamente la responsabilità di tutto ciò e questi mi dissero che dal momento che io avevo pagato qualcuno per tenermi Salvy mentre ero via,queste persone erano diventate le dirette responsabili del suo stato di salute e quindi passibili di denuncia ([u]cosa che non potei fare dal momento che lì avevo molte amicizie</u>).
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Chi ha lasciato il tuo amore ridursi in questo modo, chi ha assistito fregandosi di quel che vedeva non sono AMICI ...
Non sono nemmeno amanti degli animali ed era giusto e sacrosanto DENUNCIARLI, perchè una struttura che ospita animali e li lascia morire senza fare nulla deve essere CHIUSA ALL'ISTANTE !
E quelli che tu chiami "amicizie" devono prendersi le loro responsabilità per aver assistito "senza vedere" all'agonia di un povero animale ... tuo o suo o di Pinco Pallino poco importa, importa che c'era un cavallo in difficoltà e nessuno ha fatto nulla!
Scusa se ti risulterò un po' dura ... ma come ti sentiresti se domani leggessi una storia simile alla tua?
Se imparassi che è capitato di nuovo?
Che un altro cavallino ha sofferto come il tuo Salvy?
Non so quanto tempo è passato ... ma pensaci.
Hai delle foto?
Di sicuro avrai le perizie dei veterinari e magari anche la testimonianza della ragazza che ti ha avvisato.
Pensaci ... e falla pagare a queste persone, ad essere buoni ed indulgenti ci si rimette e basta!
E queste persone non meritano pietà.

salvadorjump
31-01-10, 04:41 PM
Hai perfettamente ragione Paciu..ma in quel momento avevo testa solo per lui e per chiamare veterinari a tutto spiano!!
In quel posto c'è una mafia pazzesca e sinceramente non credo più nelle forze dell'ordine per quanto riguarda gli animali ed i maltrattamenti.
è gia successo che chiamassi assieme alla lav e alla lipu,pure carabinieri,guardia di finanza,polizia,ulss, e guardia forestale...per una cosa analoga e sai qual'è stato il risultato??
Che tutti se ne son sbattuti!!!
Una delusione incredibile.
C'è da dire anche che non avrei avuto soldi per sostener denunce o spese di avvocati!
Purtroppo non ho possibilità finanziarie e tutto ciò che avevo l'ho speso per le sue cure.

salvadorjump
01-02-10, 01:00 AM
Per curarlo.. ho venduto ricordi d'infanzia per me molto importanti e la cosa più bella è che mai,neppure una volta me ne son pentita!
La sola cosa d'oro che mi è rimasta è Salvy!!
[:147][:147]

salvadorjump
05-02-10, 10:41 PM
Il mio piccolo sta bene (zoppia cronica a parte) e non vedo l'ora di vederlo domani.
Spero esca presto il sole...si merita solo belle giornate il mio piccolo ruffiano!

zararott
08-02-10, 03:36 PM
giulia non c'e bisogno di dirti quanto amore provi per il tuo Salvy perche' sarei ripetitiva,
solo noi(amanti veri dei nostri pelosi) ti si puo' capire, si venderebbe l'anima al diavolo
pur di vedere i nostri amici felici e' stare bene.
Complimenti d'avvero, sei stata forte e coraggiosa e vi meritate di essere
felici insieme;)in bocca al lupo per tutto[:X][:X]

salvadorjump
08-02-10, 04:24 PM
Grazie Zara..sei un tesoro!

Sabato sgroppava come un pazzo...era attivo,senza dolori e felice!
Sembrava addirittura giovane..

spartaco
08-02-10, 05:24 PM
ma leggo solo ora! E' una vergogna, come minimo potevi tranquillamente denunciare sia il tuo "datore di lavoro" che non ti ha pagato il dovuto sia il maneggio che ti ha ridotto il cavallo così! Meno male che le cose stanno andando bene ma davvero ti consiglio almeno dal punto di vista economico di cercare di ottenere un rimborso per tutte le spese che hai avuto. Non hai un amico avvocato che gli possa almeno spedire una lettere con una formale richiesta di rimborso (documentata) e una "informale" minaccia di denuncia per truffa e danni perchè tu hai pagato per il suo accudimento e loro non hanno provveduto? So che se sbattono degli animali ma, appunto, noi stiamo parlando di truffa.

spartaco
08-02-10, 06:01 PM
scusa, dall'indignazione (e dalla vergogna per il piemonte...!) non ti ho neanche detto che sei stata davvero meravigliosa, non so cosa dire ma ti capisco per questa tua totale dedizione e questo amore infinito. Ti abbraccio e abbraccio il tuo Salvi, salvo solo perchè sei stata così determinata e forte.

salvadorjump
08-02-10, 09:28 PM
Spartachino...non son stata forte..mi avresti dovuta vedere.
Ho toccato i 38 kg con l'accompagnamento piacevole di 2 pacchetti e mezzo al giorno di marlboro..manco stavo impiedi,ma dovevo fare l'impossibile per salvarlo.
é la mia vita!

spartaco
09-02-10, 02:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Spartachino...non son stata forte..mi avresti dovuta vedere.
Ho toccato i 38 kg con l'accompagnamento piacevole di 2 pacchetti e mezzo al giorno di marlboro..manco stavo impiedi,ma dovevo fare l'impossibile per salvarlo.
é la mia vita!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Scherzi!!!
con tutto quello che ti è successo, non hai mollato. Mai.
Non conosco qualità più grande.

Sono queste cose che danno un senso alla vita. Il vero senso.
Hai tutta la mia (non certo solo al mia ) ammirazione
Ora devi riprenderti. Mi raccomando.

Un grande abbraccio

salvadorjump
11-02-10, 01:40 AM
Sai...quando stava male,pensavo spesso a tutto ciò che avrei potuto far con lui,ma che purtroppo (causa tempo e soldi) non era mai stato fatto.
Regnava in me un gran rimorso...quello di non averlo mai portato al mare!
Io non so se Salvy abbia mai visto il mare da vicino,certemente con me no (stiamo assieme da solo 4 anni)!
Pensavo spesso che se avessi avuto ancora dei giorni regalati di salute,l'avrei portato subito in spiaggia a respirar l'odore delle onde,ad immerger i suoi piedoni nell'acqua salata ed a fargli i grattini sulle gambe con la sabbia..
Ad inizio dicembre stava ancora malissimo ed io,sentivo così debole quella creatura tanto legata a me..da non poter neppure lontanamente immaginar la mia vita senza di lui..me lo sentivo spegnersi come una candela ogni giorno sempre di più...
Se gli fosse successo qualcosa..certamente avrei fatto qualche cavolata....sarebbe stato come perder il mio tutto.
Ora invece..lo porterò al mare spero il prima possibile,non lo potrò cavalcare,ma anche solo portarlo a conoscer quest'immenso sconosciuto,mi renderà felicissima!
Credo sarà come per una mamma, veder il proprio figlio prender confidenza con qualcosa di tale vastità..
Se io e Salvy veramente ci siamo fusi assieme..allora potrebbe reagire alla sua prima volta in spiaggia come da bimba ho reagito io... -Corsi verso il bagnoasciuga,mi fermai con i piedini nell'acqua e,all'età di un anno e mezzo esclamai:" dov'è la porta?"-..
Se andremo quest'estate...lo monterò a pelo e ci spingeremo nell'acqua più alta..FARò IL BAGNO CON IL MIO AMORE...NON VEDO L'ORA!
Certamente senza fargli far fatica...il suo cuoricino capriccioso purtroppo e per fortuna...non lo dimentico mai,neppure per un istante!
Gli farà bene..lo sento...

zararott
11-02-10, 10:28 AM
la cosa che fa' stare bene il tuo Salvy:D e il tanto AMORE che hai per lui!!![^];)

spartaco
11-02-10, 11:18 AM
Salvi, vi auguro tutta la felicità possibile.


giusto per sdrammatizzare ... mi viene in mente quando ho portato Yorchino al mare (credo fosse la prima volta per lui): terrorizzato dalle ondine del bagnasciuga! Che salame! Comunque temevo ingenuamente che la risacca se lo portasse via ma ovviamente non s'è posto il problema, ne stava ben lontano e quando gli ho comunque fatto fare il bagno sembrava un ratto di fogna

salvadorjump
11-02-10, 12:59 PM
Grazie Zarina dolce!!!!!


HHHHHAHHHAHAHAHAHAH[:17][:17][:17][:262][:17]...Srartaco,ma povero Yorkino..mi sembra di vederlo!
Wahwahwahwaahhhh.....
E chissà come "profumava dopo il bagnetto".:D:D

salvadorjump
14-02-10, 11:09 PM
Ieri son stata dal bambino ed in bici prendo tanto di quel freddo che vi giuro...mi viene persino da piangere!
2 giorni fa, avevo dimenticato i guanti e son arrivata in stazione con le mani sanguinanti e tutte tagliate..UN BRUCIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
Le orecchie mi fanno un male pazzesco pur avendo sempre il cuffiotto pesantissimo con il pon pon.
La cose più tristi però...sono: il moccio che mi scende dal nasino e si trasforma in stalattite:D e le buche per terra (uno di questi giorni farò un volo che passerà alla storia)!!!!!!!!!!!!
Ho pure la ruota posteriore sgonfia e non so come rigonfiarla (la mia pompa da 5 euro non è molto efficace)e non ho amici in quel posto...nessuno mi può aiutare.
Credetemi...quando sento le ragazzine viziate che vanno in gara tutte le settimane (a discapito del cavallo),che si lamentano se il papi non compra loro il completo firmato o che si rifiutano di uscir di casa se non accompagnate RIGOROSAMENTE in fuoristrada....vi giuro:le vorrei ammazzare!
Io mi faccio in tutto 8 km tutti i giorni tra andata e ritorno,in una strada di me.da,al freddo e sotto tutte le intemperie possibili!
Battello,treno e bici e viceversa!
Posso esser sincera?
Certe volte mi faccio pena da sola!
Poi arrivo in maneggio e tutti dicono:"in bici? con sto freddo? ma sei matta?"
MA FATEVI I CA..I VOSTRI NO?
Ho voglia di piengere....

rossneo
15-02-10, 12:07 AM
Cara Giulia, leggo solo adesso la tua storia! Non puoi neanche immaginare quanto io ti ammiri!
I cavalli sono degli animali magici: se riescono ad entrare in simbiosi con te, ti rubano l'anima!

Per Mari: sono siciliana anch'io ed ho brillantemente bypassato le scuole di equitazione locali . Seguendo i metodi dell'equitazione naturale ho instaurato con il mio cavallo un rapporto davvero esclusivo, L'ho persino domato e addestrato personalmente ! A chi come noi si trova in un contesto dove purtroppo l'equitazione è uno sport elitario (ci vogliono tanti soldi) e quelli che dovrebbero insegnarti( ma cosa t'insegnano poi, a non cadere di sella o a capire un cavallo?)pensano solo al guadagno, consiglio ,specialmente se si ha la possibilità di tenere il cavallo 'in campagna' , di tentare l'approccio con l'equitazione naturale!
Io vado a cavallo da quando avevo vent'anni (ne è passato di tempo) e ti dirò che negli ultimi 3 anni ho imperato le cose più importanti, quelle che si dovrebbero conoscere ancora prima di iniziare!

salvadorjump
15-02-10, 12:38 AM
Grazie Ross!!
Pure io ho iniziato a 20 anni seriamente..

salvadorjump
22-02-10, 08:16 PM
Mamma mamma, Salvy ha tossito ancora!
Se inizia di nuovo..sta volta lo dovrò portar in clinica a far le lastre!
Non c'ho soldiiii,avevo appena tirato un pò il fiato.
Domani lo vedo...provo a muoverlo alla corda e spero non tossisca sotto """sforzo""".

zararott
24-02-10, 04:43 PM
giulis come sta salvy?[:X][:X]

salvadorjump
24-02-10, 09:37 PM
Ciao dolce Zarina e grazie...ti ricordi sempre di noi![:X]

Oggi l'ho visto tranquillo,non ha tossito ed è stato in paddok un bel pò di ore:adesso lo metteno fuori assieme ad una puledrina di un anno e mezzo e lei, gli scassa i maroni in maniera impressionante:D!
Gli rompe e mastica la coperta,lo mordicchia,finge di calciare (in realtà non lo sfiora neanche),lo obbliga a giocare,quando si rotola per sgranchirsi.. lei..va a mordergli i posteriori e lui le bestemmia contro a granvoce in cavallese!
è da morir dal ridere..LO ESASPERA!:D:D:D
Però è un bene..son felice che il mio Salvy abbia una giovane amica rompi balle: almeno lei saprà aggiunger un pò di pepe alla sua vita!

Andrea133
24-02-10, 09:56 PM
Un cavallo che bestemmia però lo voglio sentire!
Direi in piena tendenza veneta tra l'altro! (nonni veneti docet;))

salvadorjump
24-02-10, 10:10 PM
Ma in realtà sarebbe tedesco..Hannoveraner:D

Vive in Veneto da 4 anni e prima... stava in Emilia...ma le bestemmie ormai non riesce più a togliersele (ha avuto brutte compagnie)era entrato in un brutto giro di cavalli tossicodipendenti:fumavan canne a base d'erba medica!!:D
Ormai però s'è disintossicato..

babylis
24-02-10, 10:23 PM
ah si bestemmia pure?da chi avrà imparato??:D:Dsono contenta che stia bene
x la puledrina mica si innamorerà salvy ne
vedo ora la foto è proprio un bel cavallin[:X]

salvadorjump
24-02-10, 10:40 PM
Amore..Baby!
Era un bel cavallino...ora siam invecchiati,ma per me...rimane sempre il più bello del mondo,il mio sposetto![:X]

Il mio Salvy non s'innamorerà perchè è un tantino gay (e se vedessi i suoi comportamenti capiresti).

Nooo,da me non ha imparato...sono una brava ragazza io (peccato non ci sia l'emoticon con pinocchio).:D

babylis
24-02-10, 10:46 PM
e se si innamora la puledrina poveraaaaa????foto nuove di salvy?chi se ne frega se è invecchiato pure noi invecchiamo eh l'importante è che stia bene con una padroncina come te poi è super fortunato;)

Andrea133
24-02-10, 10:48 PM
Daltronde non è colpa tua...in una frase tipica veneta se togli la bestemmia viene perso il senso della frase[:246][:246][:246]!
Ovviamente scherzo!
mia nonna però non scherzava![:o)]
Ma gay perchè ha perso i gioielli immagino no?

salvadorjump
24-02-10, 11:09 PM
Andrea.. si,ha perso i gioielli,ma è proprio amante dei maschietti!
Lui è un capobranco caratterialmente,ma quando si tratta dei maschi..emergon strusciamenti mordicchiamenti di ore POCO CHIARI......
cose che con una femmina non farà mai!
MAH!!!!!!!!!!!


Baby mia noooo,lei ha un anno e mezzo e lui 19 DOMANI!!!!!!!!
La piccola ancora pensa a giocare..si vede molto chiaramente chè è una tatina,come una bimba.
Grazie per il complimento amore (sei troppo coccolosa).

babylis
24-02-10, 11:18 PM
oooo auguri a salvy x domani
comunque essendo ot. spero che il tuo sorriso sia sempre quello delle foto in cui sei con lui si vede che eri felice

salvadorjump
24-02-10, 11:29 PM
No,non siamo OT..la discussione è su di lui (e un pò su di me) e stiam parlando appunto di lui,questo è il suo spazio:D
èh no tesoro..il mio sorriso è cambiato molto..non è più quello di una volta.
Lì ero spensierata,ma ora...sono tollerante ed arresa difronte ad una vita che non è stata gentile sia nei suoi confronti che nei miei,per molteplici motivazioni.:(

babylis
24-02-10, 11:36 PM
si sono d'accordo ma la vita continua e ci vuole anche qualche sorriso x andare avanti forza un sorriso bello a zia patty suuuuuuuuuuuuuuuu

babylis
24-02-10, 11:40 PM
io adesso vado a letto se domani vai da lui una carezza da parte mia x il suo compleanno ma si anche un bacioneeeeeeeeee:D

salvadorjump
24-02-10, 11:51 PM
Un bacione sul suo morbido nasoneeeee!
Ha il naso grosso e vellutoso sai?
Dolce lui...
Grazie di tutto Tesoro!!
:Decco,ho sorriso per te.

KYCE
25-02-10, 12:33 AM
ultimamente non vengo troppo sul forum...do una sbirciata veloce...
oggi ho visto il tuo post in rilievo e ho detto fammi andare a vedere un pò come va!!....ho letto tutto d'un fiato, e caspita, mi sono commossa!
Sei davvero coraggiosa!!!ti ammiro tanto e penso che non avrebbe potuto trovare un'amica migliore di te!
dagli tante carezzine da parte mia!

salvadorjump
25-02-10, 12:42 AM
KYCE...amore come stai?
Ti ho pensata un sacco di volte (sei sempre stata tra le mie preferite).

Grazie per le carezze...domani tra me,te,mia madre e Babylis....sarà un cavallo stra accarezzato,baciato e torturato di coccole e merende!

La mia vecchia forumina...son troppo felice di averti ritrovata!

Dadà
25-02-10, 10:22 AM
Sono venuta a dare una sbirciatina....e non son riuscita più a smettere di leggere:)
Salva sei una persona assolutamente meravigliosa...non credo ci siano parole adatte per commentare quello che hai fatto!
L'amore che provi per il tuo Salvador è spettacolare...complimenti davvero!!! E complimenti per la forza e l'ostinazione con cui hai affrontato tutti quei brutti momenti!
Per fortuna esistono persone come te....che amano incondizionatamente i loro amici pelosi:)
E complimenti anche a Salvador....un cavallo eccezionale, mi piacerebbe proprio conoscerlo!( e anche te;))

Mi piacciono tantissimo i cavalli...anche se non sono mai riuscita a convincere mio padre a comprarmene uno[:o)] Quando da piccola glielo chiedevo mi diceva: certo...eccolo qui! e mi dava il mio pupazzetto...a forma di cavallo(sai di quelle fattorie in miniatura).
Ma un giorno lo avrò il mio amore:) e spero di riuscire a costruire un rapporto bello come quello che avete tu e il tuo Salvador!!!!

Un bacione[:X][:X]

zararott
25-02-10, 11:23 AM
pure io tante carezze e tanti[:X][:X][:X][:X][:X][:X]

salvadorjump
25-02-10, 11:56 AM
Dadina grazie di cuore,pure a me piacerebbe molto conoscerti e a Salvy piaceresti un sacco!![:X][:X][:X]

Salvy è un cavallino molto sfortunato...la sua salute è sempre precaria (se così si può dire).
Ho passato dei mesi assurdi..non credo di aver mai avuto tanta paura in tutta la mia via!
Mi sentivo come se stessi dormendo e non riuscissi a svegliarmi..stavo uscendo di testa,ho sfiorato la pazzia.
Avevo un peso tremendo che mi gravava sul petto,un peso che non se ne andava MAI.
E non ti dico le sigarette,mamma mia...mi toglievo la cicca dalla bocca solo per fargli le pinture..persino quando i veterinari venivano ad auscultarlo fumavo! (ma loro capivano che non si trattava di maleducazione,bensì di disperzione).
Tutti dicevano di mollarlo in un prato, abbandonandolo, e che spender tutti quei soldi per un cavallo ""inutile"" lavorativamente parlando...era davvero da pazzi.
Quante litigate ho fatto...quante volte ho mandato a fancu.. persone idiote, che del cavallo san guardare soltanto l'aspetto redditizio.

Penso spesso a tutti gli altri cavalli...e mi sento morire solo al pensiero che possano sentirsi male come il mio Salvy (o anche peggio)e che nessuno si prenderà mai cura di loro.

KYCE
25-02-10, 12:35 PM
Tesoro...ho avuto un sacco di cambiamenti...il forum lo accendevo sbirciatina e via...pochissimo tempo!!!
ma ora cercherò di essere più presente!!!lo prometto!!!!!!!!! [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

salvadorjump
25-02-10, 01:15 PM
Ew!!!![:70][:70][:70][:70][:70][:70][:70][:70][:70][:70][:70][:70]!

Dadà
25-02-10, 02:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Dadina grazie di cuore,pure a me piacerebbe molto conoscerti e a Salvy piaceresti un sacco!![:X][:X][:X]

Salvy è un cavallino molto sfortunato...la sua salute è sempre precaria (se così si può dire).
Ho passato dei mesi assurdi..non credo di aver mai avuto tanta paura in tutta la mia via!
Mi sentivo come se stessi dormendo e non riuscissi a svegliarmi..stavo uscendo di testa,ho sfiorato la pazzia.
Avevo un peso tremendo che mi gravava sul petto,un peso che non se ne andava MAI.
E non ti dico le sigarette,mamma mia...mi toglievo la cicca dalla bocca solo per fargli le pinture..persino quando i veterinari venivano ad auscultarlo fumavo! (ma loro capivano che non si trattava di maleducazione,bensì di disperzione).
Tutti dicevano di mollarlo in un prato, abbandonandolo, e che spender tutti quei soldi per un cavallo ""inutile"" lavorativamente parlando...era davvero da pazzi.
Quante litigate ho fatto...quante volte ho mandato a fancu.. persone idiote, che del cavallo san guardare soltanto l'aspetto redditizio.

Penso spesso a tutti gli altri cavalli...e mi sento morire solo al pensiero che possano sentirsi male come il mio Salvy (o anche peggio)e che nessuno si prenderà mai cura di loro.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Solo le persone che provano un amore profondo e incondizionato per gli animali può capire....purtroppo agli occhi degli altri siamo un po' "folli"....ma io preferisco essere folle piuttosto che indifferente;)

Posso solo immaginare i brutti momenti....ma il tuo Salador è ancora qui grazie a te, al tuo amore e alla tua ostinazione;) Devi essere felice per questo[:X]

salvadorjump
25-02-10, 03:46 PM
Credo sia stato soprattutto merito suo Dadina...(anche se devo ammettere che si stava lasciando letteralmente andare).
Sono sempre più convinta che la depressione non appartenga solo all'essere umano...perchè Salvador non voleva più lottare,bastava stargli vicino per capire ciò che pensava e sentiva.
Certe volte mi arrabbiavo con lui e gli gridavo di darsi una mossa..perchè io facevo di tutto (ero diventata l'incubo peggiore dei veterinari) mentre lui, era sempre così apatico,sembrava dovesse morire entro qualche ora e non è un modo di dire!

C'è stato un giorno in particolare,nel quale ho creduto di far un infarto dalla paura.

L'avevo messo in paddok e come tutti i giorni..passavo le ore ad osservare il suo comportamento,in attesa di eventuali e sperati miglioramenti.

Era lì,tutto gonfio,pieno di edemi alle gambe (aveva 4 tronchi e la sacca del pene sembrava un pallone) non camminava,per fargli far un passo bisognava spingerlo a forza!
Mamma mia..
Dopo qualche ora che stava in paddok,ad un certo punto..si è letteralmente bloccato (come pietrificato) e dopo pochi istanti ha avuto una specie di mancamento,come un crollo all'indietro.
Io ero seduta a pochi metri da lui...mi son messa ad urlare come una pazza verso Salvador,per spronarlo!
Fortunatamente era rimasto in piedi,ma, a quel punto.. io, ho iniziato a veder tutto a pallini,il corpo mi si era congelato,sudavo freddo (a momenti me la facevo sotto e parlo sul serio).

Fortunatamente dopo poco, son riuscita a chiamare il veterinario ( non sapeva manco lui cosa dirmi).

Il giorno dopo quel brutto episodio,son dovuta andar a prelevargli il sangue per portarlo ad analizzare allo zoo profilassi.
Mi faceva una pena doverlo bucar 2 o 3 volte al giorno tra diuretici,antibiotici e prelievi e non so neppure come ho fatto.
Salvy in quei casi non faceva una piega..stava immobile,BRAVSSIMO!
Per un breve periodo, gli ho fatto una penicillina costosissima chiamata Amikacina e gliene sparavo in vena 50 ml al giorno,prticamente riempivo una siringa da 10 e 2 da venti e,con l'ago sempre in vena (pregando che non si spostasse)...iniettavo, una siringa dopo l'altra l'antibiotico.
Che periodo di me..a!

Ero convinta sarebbe stato Salvy il prossimo cavallo di quella scuderia che sarebbe morto..invece, de n'è andata prima la dolcissima cavalla di una mia cara amica,una cavalla con una frattura ad un garretto,era bellissima!

Che cosa strna la vita.

In que periodo non avevo tempo neppure di pensare a tutto il resto,per me esisteva solo svegliarmi presto,arrivar in maneggio,punturarlo,rimaner lì fino a sera a guardarlo,pulirlo,preparargli la merenda,coccolarlo,parlarci (io e lui facciam dei gran discorsi:)),controllare che mangiasse,osservare il respiro,la tosse, punturarlo di nuovo ed andarmene...pregando di non ritrovarlo il giorno dopo morto.

A novembre c'è stata la fiera cavalli ed io, ovviamente, ci son andata con soli 20 euro in tasca[B)]... tanto per comprargli le caramelle artigianali che tanto gli piacciono:zuccherine-fruttose fuori e fienose all'interno...ne va pazzo!
Mamma mia,ho preso 20 euro di caramelle (2 sacchetti della coop quasi pieni)..tutti mi prendevano in giro:D:D:D
Pazzesca quella bancarella,han caramelle dai gusti impensabili per un equino,come anice,mango,papaya...ma,le sue preferite, son quelle biscottose agli agrumi (hanno un profumo pazzesco).

Era un pò più felice il mio Salvy quel giorno...

Dadà
25-02-10, 06:49 PM
Posso dire solo che siete splendidi, siete uno la forza dell'altro[:X]

salvadorjump
25-02-10, 08:39 PM
Grazie davvero Dadina!
Si,mi sa che è molto giusta la tua affermazione: siamo l'uno la forza dell'altro..
Siamo sposetti ormai!:D

Dadà
26-02-10, 08:44 AM
:D:D[:X]

salvadorjump
27-02-10, 01:26 AM
Questo è un incubo!!!!!
Ieri son andata da lui e domani ci tornerò.
Avevo ragione...ha ricominciato a star male.
Respira affannosamente,un posteriore si è leggermente gonfiato più del solito,non ha voglia di camminare ed ha gia cambiato sguardo!
Ma sta volta c'è un'altra sorpresina di mer.a: per la prima volta dopo 4 anni che Salvy è con me,non mi ha voluto dar l'anteriore dx al momento della pulizia.
Son rimasta mezzora ad obbligarlo (dovevo pulirlo per forza altrimenti va marcio) finchè mi son girate le balle, gli ho tirato una bella pacca e mi ha dato l'anteriore per "paura":(.
Così non mi piace,non mi va!
Non son abituata ad usargli violenza (se così si posson definire le mie pacchette insulse) perchè, nonostante io sia molto leggera nei modi...il gesto in sè mi fa schifo!
Ho chiamato la vaterinaria e verrà martedì.
Tutti, al momento.. possono pensare che un cavallo non dia l'anteriore dx,per il solo motivo che ha male al sx e di conseguenza,il dolore gli impedisce di caricare il peso nell'anteriore opposto...ma non è così.
Salvy, prova dolore all'articolazione tra nodello e corona,praticamente nella zona del pastorale.
Ha di sicuro un grosso peggioramento dell'artrosi -TROPPO EVIDENTE- e la cosa.. mi terrorizza alquanto, perchè per ste cose non esistono rimedi..è un discorso degenerativo.
Son partita immediatamente con una bella botta di Iodo iodurata (Tintura a base di iodio, che ha lo scopo di creare una leggera infiammazione nel punto preciso del corpo dove viene applicata.
Quest'infiammazione mette in moto il meccanismo di difesa dell'organismo, che, nel tentativo di curare l'infiammazione che abbiamo creato,manda in quel punto preciso molto più sangue).
Non amo ricorrere alle tinture,ma per quanto discutibile possa esser il loro uso...dal canto mio, son delle vere botte di vita per i cavalli con formelle ed artrosi..anche se fastidiose e a volte dolorose (non nel mio caso.. perchè non arrivo ad usarle per più di 2 o 3 giorni).
La veterinaria farà qualche lastra,forse lo infiltrerà e per quanto riguarda tutto il resto..mi ridarà l'equimucil (2 scatole) e poi non so...Salvy dovrebbe avere una bronchite cronica,ma l'amikacina è stata fatta solo 3 mesi fa,non credo proprio me la ridarà.
Le lastre in clinica ai polmoni per escluder del tutto la presenza di tumori o altro...mi costano 400/450 euro tra trasporto e lastre...IO NON LI HO!
SONO DISPERATA!
Madonna mia non ce la faccio più...oggi volevo morire quando ho visto tutto sto schifo di situazione!
E io idiota che credevo si fosse rimesso...son proprio una testa di c....!
Me lo dovevo aspettare!
Chissà ora cosa gli si prospetta..CHE VITA DI ME..A!

Stroppoletta
27-02-10, 08:52 AM
[:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211] Salviii mi dispiace moltissimo :( proprio non riesci a trovare qualcuno che ti presta i soldi??vorrei poterti aiutare se ce li avessi [V] spero che salvador si rimetterà anche dopo questa, facci sapere al più presto che dice la veterinaria [V][V] un'abbraccio forte

salvadorjump
27-02-10, 10:29 AM
No amore...i soldi non amo farmeli prestare.
Non mi piace aver debiti...
è capitato nel periodo in cui Salvy stava male,ma..cerco di evitare il più possibile.
Che incubo!

salvadorjump
28-02-10, 01:12 AM
Oggi era ancora peggio...zoppo tronco!
Gli ho fatto il bidèt (non so come si scriva),gli ho lavato la coda,l'ho pulito tutto e gli ho fatto le coccoline....MAGARI BASTASSERO!
Ora vado a nanna,perchè la sveglia domani suona alle 6 e 30 (ovviamente vado da Salvy).

salvadorjump
28-02-10, 01:12 AM
Oggi era ancora peggio...zoppo tronco!
Gli ho fatto il bidèt (non so come si scriva),gli ho lavato la coda,l'ho pulito tutto e gli ho fatto le coccoline....MAGARI BASTASSERO!
Ora vado a nanna,perchè la sveglia domani suona alle 6 e 30 (ovviamente vado da Salvy).

Stroppoletta
28-02-10, 10:48 AM
[V]

Stroppoletta
28-02-10, 10:48 AM
[V]

babylis
28-02-10, 01:12 PM
:([:X]

salvadorjump
28-02-10, 06:53 PM
Anche oggi zoppo,ma con una gran voglia di sfogrsi!
Ha galoppto,sgroppato ecc....poi PERò, non ha più voluto camminare..perchè il pirlone ha forzato la parte dolorante!:(
Dopo l'ho fatto passeggiare un bel pò alla longhina.

Comunque respira male..parecchio male e ha tossito ancora!
NON VEDO L'ORA ARRIVI LA VETERINARIa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

babylis
28-02-10, 11:25 PM
quando arrivarà salva la veterinaria?tienici aggiornate mi raccomando[:X]

salvadorjump
28-02-10, 11:40 PM
Arriva martedì....[:X][:X]

Andrea133
01-03-10, 12:05 AM
Ciao,
io non sono una cima con i cavalli ma da cos'ho capito il cuore centra più o meno. E' più che altro una bronchite no? Correggimi se sbaglio!

Dadà
01-03-10, 08:36 AM
Mi dispiace tanto Salva!!!!
ma non abbatterti, sei stata grande fin'ora....non mollare!
Aspettiamo notizie di Salvy[:X]

salvadorjump
01-03-10, 01:01 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

Ciao,
io non sono una cima con i cavalli ma da cos'ho capito il cuore centra più o meno. E' più che altro una bronchite no? Correggimi se sbaglio!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao Andre.
Salvy ha un soffio sistolico di 3°livello.
Comunque sia, il cuore.. dicono che non c'entri (non ci capisco più un cavolo).
Dovrebbe aver una bronchite cronica,ma,per esserne certi.. dovrei portarlo in clinica a far le lastre ai polmoni e io 400 euro non li ho!
Pensiamo sempre più alla bronchite,perchè quando abbiam fatto l'Amikacina e l'equimucil...i problemi si son risolti totalmente per quasi 3 mesi ed il cavallo era tornato come nuovo (miglioramenti dovuti anche al cambio di maneggio)!!
Ora, Salvy ricomincia anche a gonfiarsi nei posteriori e non capisco che attinenza possa aver questo con una bronchite cronica.
Secondo te?

Andrea133
01-03-10, 06:45 PM
Il soffio dice solo che c'è un "vizio" nel cuore. Il grado indica l'intensità ma nella stragrande maggioranza di malattie cardiache l'intensità del soffio non dice nulla. Ce n'è una che diventa preoccupante quando non si percepisce nessun soffio!
Che io sappia, ma ti ripeto che non sono ferratissimo con la medicina equestre, l'edema da malattia cardiaca coinvolge più che altro la testa...per avere un po' un'idea potresti provare a premere in un punto dove vedi gonfio e vedi se rimane l'impronta.
Dato che è stato meglio dopo il cambio di maneggio hanno messo fra le diagnosi la COPD?

salvadorjump
01-03-10, 07:03 PM
No...che cos'è????
Spiegami ti prego.
Il cardiologo mi aveva mostrato che ad un cavallo scompensato (cosa che lui non è)se si preme la gengiva..in base al tempo che questa impiega a tornare rosa..si può capire se un cavallo ha problemi di scompenso o meno.
Salvy a quella prova aveva risposto in modo negativo,ma ovviamente, non mi son affidata solo a quella piccola cosa,bensì ad un eco cardio.. che ha mostrato un cuore privo di problemi gravi.
I medici parlano di polmoni,perchè durante l'eco..faticavano a veder il polmone,che era "opaco"..e non risultava chiaramente visibile..come dovrebbe essere.
Domani la dottoressa mi dirà se nei polmoni s'è riformato catarro (infatti ha ricominciato a respirar male e a tossire un pò).

Andrea133
01-03-10, 07:07 PM
La COPD è una bronchite cronica causata più che altro da fattori ambientali (fieno o lettiera polverosi e via dicendo) e allergici. In genere quando si va da un ambiente malsano a uno buono si ha il miglioramento della sintomatologia. Io ti scrivo senza aver visto il cavallo ma solo valutando quello che hai detto tu.
Quella prova è il tempo di riempimento capillare. Se il cuore non ha abbastanza forza per pompare sangue dopo che premi sulla gengiva ci mette un po' per tornare rosea...spero di essermi spiegato!
Una domanda che centra poco...Salvador è registrato come PET o come cavallo sportivo?

salvadorjump
01-03-10, 07:25 PM
I cavalli come ben sai..non possono esser considerati animali da affezione (purtroppo),bensì,animali da reddito. Da un paio d'anni (o poco meno) è necessario segnare nel passaporto la destinazione di ogni singolo animale,che può esser il macello o meno....OVVIAMENTE IL MIO ORSACCHIOTTINO NON SAPRà MAI NEPPURE LONTANAMENTE COS'è UN MACELLO!;)

La Copd può esser fra le ipotetiche diagnosi (non sapevo la siglia esatta della patologia)perchè con i veterinari ne avevamo parlato.
Ma se ha cambiato posto e ti assicuro che qui di polvere non ce n'è...perchè son riaffiorati la tosse,il gonfiore,il respiro affannoso ecc?
Forse perchè, essendosi cronicizzata la bronchite..nonostante il cambio di maneggio,ogni tot di tempo dopo le cure..Salvy tornerà a star male e di conseguenza dovrò ripeter sempre, ad intervalli di tempo questi medicinali?

Andrea133
01-03-10, 07:47 PM
No no informati con la tua vet o dall'ASL non è da tantissimo ma il cavallo può anche essere destinato come PET quindi, se non sbaglio, niente più ricette in triplice copia e soprattutto non si hanno problemi di farmaci doping e quant'altro.
Se è quella può darsi che non sia solo un problema di polvere ma di allergeni. Controlla bene il fieno che non sia troppo polveroso e il prato. Può capitare che il prato non sia bellissimo e quindi che inalino lo stesso delle spore fungine. Comunque lui sta nella scuderia almeno la notte o sempre fuori? Perchè anche lì...può essere benissimo la lettiera. Ovviamente tutto per ipotesi.
Con l'esame che ha fatto in teoria si riuscirebbe a far diagnosi di questa malattia.
In genere le terapie sono come per l'asma umano...quindi cortisonici/immunospressori e, se c'è una complicazione batterica, con antibiotici.
Però le mie conoscenze si fermano qui...non saprei dirti se poi dovrà fare cicli o continuare vita natural durante e via discorrendo! E poi è sempre per ipotesi...
Chiedi tutte queste cose alla tua veterinaria che lei sicuramente ti saprà rispondere!

salvadorjump
01-03-10, 07:54 PM
Grazie mille Andrea...sei molto, molto gentile...come sempre del resto:D.
Ora mi scrivo tutto e domani,appena torno a casa...ti racconto che ha detto la dottoressa.

Andrea133
01-03-10, 07:56 PM
Figurati! Se posso essere d'aiuto sono contento!
Mi raccomando tienici aggiornati!

salvadorjump
01-03-10, 07:58 PM
Sarà fatto!
Grazie ancora....

babylis
03-03-10, 10:23 PM
cosa ha detto la vet salvy??non abbiam più notizie da 2 giorni ormai spero vada tutto bene[:X]

salvadorjump
03-03-10, 11:39 PM
Scusate,avete ragione!
Appena arrivano le lastre vi racconto tutto.
Non saran belle notizia comunque...
Bacioni...

babylis
03-03-10, 11:47 PM
mmm sai già qualcosa?povero piccolo[:X]
leggerò domani vado a nanna notte cara[:X]

gregoria
04-03-10, 12:18 AM
auguri di tutto cuore,e mi auguro solo buone notizie...

zararott
04-03-10, 01:35 PM
giulia novita' di Salvy?
[:X][:X][:X][:X][:X]

KYCE
04-03-10, 03:07 PM
News news?!?!?

Lauraarek
04-03-10, 09:43 PM
siamo tutti in ansia... alla fine le lastre sei riuscita a fargliele fare?

facci sapere!!!!!!!!!

rosanna grimaldi
04-03-10, 11:15 PM
Cavoli, ho letto tutto d'un fiato e si può dire che sono andata al galoppo
Cacchiarola ma quante ne avete passate
Amo i cavalli, da piccola avevo anch'io (non era mio) il mio preferito, si chiamava Moretto era tutto nero con una stella bianca sulla fronte.Un giorno non l'ho visto più ,era stato sequestrato perchè il proprietario del maneggio, essendo un po ' trafficante nascondeva qualcosa di illecito nelle stalle per cui maneggio chiuso e fine delle domeniche a cavallo
Ti capisco quanto puoi soffrire ma non sentirti un m... sol perchè non riesci a dargli quello che vorresti e che certo meriterebbe, stai facendo più di quanto un altro non farebbe anzi forse lo avrebbe già abbandonato a chi non ci avrebbe pensato una volta a portarlo nel famoso inceneritore.
Spero che il vet sia venuto e che ti abbia dato buone speranze nonostante hai lasciato trasparire qualche previsione.
Una carezza al tuo cavallo e un forte incoraggiamento a te,ricorda che a nche il tuo amore l'aiuterà a guarire.

salvadorjump
05-03-10, 02:01 AM
Ciao a tutti e grazie mille di cuore per la vostra dolcezza ed il vostro interessamento!

Il cuore è migliorato,il soffio ora è molto più leggero e questa è la sola bella notizia.

Salvy ha un'artrosi abbastanza grave e come ben saprete...l'artrosi è degenerativa.
Non vuole camminare,gia al passo è zoppissimo e soffre tanto..si capisce.
La vet, ha sviluppato le lastre ieri,e..oggi mi ha chiamata.
Mi ha spiegato la situazione,ma rimanendo sul vago, perchè dice di volermi mostrare le lasrte.
Ora,restano da fare le infiltrazioni, oppure, una cura con un farmaco ottimo,che aiuta moltissimo le articolazioni,ma che si fa a cicli e costa 350 euro a litro!
Ufficialmente non mi rimane più nulla,ieri ho venduto pure il mio portafortuna (c'ho ricavato ben poco),ma gli ho potuto comprar i farmaci per i polmoni.. che son un altro tasto dolentissimo!
All'auscultazione si sente qualcosa,quindi...lo sto "bombardando" di endovenose di Equimucil (per 10 giorni),uno sciroppo omeopatico per i bronchi,l'antibiotico..ecc.
Lo vedo male ed io non ho soldi.
Ho sentito di un lavoro che mi prenderebbe poche ore al giorno,ma che mi darebbe la possibilità di mantenermi almeno le sue spese mediche,perchè il fondo che avevo per comprar il cavallo nuovo,è quasi esaurito.
Il lavoro.. consiste nel far le pulizie in un ospedale....
650 euro al mese per 4 ore al giorno,dalle 5 del mattino alle 9....SAREBBE OTTIMO!
Il fatto è che l'ospedale in questione è distantissimo e difficilmente raggiungibile!
Vi farò sapere...

è terribile far camminare A FORZA qualcuno che ha dolori simili..mamma che incubo!

Stroppoletta
05-03-10, 10:06 AM
:(cerca in tutti i modi di ottenere quel lavoro, ne hai bisogno Giulia, so che ti sei già sacrificata tanto per Salvador ma questo può davvero fare la differenza per la sua salute se lo curi con quel farmaco ottimo come hai specificato, ti sono vicina col pensiero un abbraccio forte cucciola [:19]

Dadà
05-03-10, 10:32 AM
Salva mi dispiace motlo per Salvy, ma non mollare ora!!!
Qui tifiamo tutti per voi!
Un bacio enorme ad entrambi[:X]

rossneo
05-03-10, 11:45 AM
Cara, sono passata a vedere come stava Salvador...
Tieniti forte[:X][:X][:X]

salvadorjump
05-03-10, 11:08 PM
Che tesori siete...
Mamma mamma...lo zoppo di Sorrento...poveroooo!
Oggi sembrava stesse gia un pò meglio per qunto riguarda il respiro..stiam procedendo alla grande con le endovenose e fortunatamente ne mancan solo 7,ma gli arti son disastrosi.
Ho sbagliato comunque..il farmaco costa 350 euro ogni 4 litri circa e non per un litro soltanto,comunque sia..a breve,il Piccolino andrà comunque infiltrato!
Domani, anche se è sabato provo a sentir di sto cavolo di lavoro,speriamo bene.
Mi vergognavo a dirlo,ma devo confessare di aver fatto un'altra "pazzia" per lui: son riuscita ad ottenere l'idoneità per far sperimentazione umana di farmaci:D...
SONO UNA CAVIETTA,ma pagano alla grande!
Io son contrarissima alla sperimentazione animale (ammazzerei ciunque tocca le bestiole per far loro del male)ma non a quella umana,perchè l'uomo sa a cosa va incontro!
Ancora non mi han chiamata,ma spero lo facciano presto sinceramente.
So che a molti non suonerà normale nè sensata la cosa,ma sarò attenta e quei soldi mi servono assolutamente.
Madò,se mi ricoverano per un paio di settimane arrivo a prender dei bei sodini e lo porto diretto in clinica appena esco dall'ospedle!!!!!
Non giudicatemi vi prego,per sta cosa...tanto la farò ugualmente[:X][:X][:X]

Andrea133
05-03-10, 11:20 PM
Io non ti giudico. Hai pensato però se dovessi star male seriamente chi si prenderà cura di lui mentre tu sei ricoverata?
Non fare cazzate. Per te è importante e mi trovi pienamente daccordo. Fare pazzie è una cosa sensata ma qua sei andata un po' oltre. La salute di Salvador è importantissima ma la tua non è da meno.

babylis
05-03-10, 11:23 PM
salvy cara tutto ti viene dal cuore x il tuo salva quindi xche giudicarti tanto comr dici tu lo faresti ugualmente[:X]ti auguro tanta fortuna x tutto

babylis
05-03-10, 11:25 PM
quoto andrea sul fatto di chi si occuperà del tuo amore [:X]

salvadorjump
05-03-10, 11:25 PM
Ma tranquillo!!
Non farò cazzate promesso..;)
Dai Dottore...dimmi di Salvy...che pensi?

salvadorjump
05-03-10, 11:28 PM
Del mio amore se ne occuperà qualcuno di fidato,ma ovviamente non mi farei ricoverare se Salvy stesse male come adesso o magari potrei optare per un ricovero minimo..di pochi giorni,ma sicuramente..non nel caso in cui stesse male!

salvadorjump
05-03-10, 11:30 PM
Grazie Baby...sei un portafortuna per noi!

Andrea133
05-03-10, 11:41 PM
Io penso che Salvy con le cure ha delle buonissime possibilità di recuperare. Ci va "solo" tanta pazienza...
Io ti ripeto occhio a fare queste cose...prima di te comunque sono passati gli animali dal topolino al cane se non alla scimmia...ma sull'uomo gli effetti possono essere comunque poco prevedibili, quelli a breve termine, mentre quelli a lungo termine sono totalmente (o quasi) imprevedibili.
Pensaci bene prima di fare una cosa del genere.

Liebe
06-03-10, 12:01 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:


Mi vergognavo a dirlo,ma devo confessare di aver fatto un'altra "pazzia" per lui: son riuscita ad ottenere l'idoneità per far sperimentazione umana di farmaci:D...
SONO UNA CAVIETTA,ma pagano alla grande!
Io son contrarissima alla sperimentazione animale (ammazzerei ciunque tocca le bestiole per far loro del male)ma non a quella umana,perchè l'uomo sa a cosa va incontro!
Ancora non mi han chiamata,ma spero lo facciano presto sinceramente.
So che a molti non suonerà normale nè sensata la cosa,ma sarò attenta e quei soldi mi servono assolutamente.
Madò,se mi ricoverano per un paio di settimane arrivo a prender dei bei sodini e lo porto diretto in clinica appena esco dall'ospedle!!!!!
Non giudicatemi vi prego,per sta cosa...tanto la farò ugualmente[:X][:X][:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

e pensare che ci sono persone che hanno tanti ma tanti soldi e persone che non ne hanno proprio :( ridotte a far sperimentare su di se dei farmaci solo per soldi :( ti sono vicina salv kiss

Liebe
06-03-10, 12:03 AM
santo dio vorrei organizzare una colletta per il tuo salvador , prima che parto! ma sarebbe daccordo il forum? non fare cazzate ti prego :( le ho gia' fatte troppe io !! comunque ti comprendo, io per pagare l affitto non ho fatto cose"dignitose" ti comprendo[:X]

salvadorjump
06-03-10, 12:06 AM
Ci son 3 tipi di sperimentazione: quella pericolosa.. ossia, sostanze mai state sperimentate,quella media..di sostanze gia sperimentate sull'essere umano ma di medicinali non ancora immessi nel mercato ed in fine....la sperimentazione di farmaci gia in commercio.
Non preoccupatevi...userò la testa (di minkia)...:D scherzooooo!
Sto sdrammatizzando,si vede?[B)]
Tanto sti bastardi non mi chiamano...uffa!
Ma suuuu,torniamo in argomento....[:X]