PDA

Visualizza Versione Completa : Barboncino toy maschio



disdi
13-01-08, 06:58 PM
Ciao a tutti, avrei deciso di prendere questa volta il toy maschio.
Mi sapete dire se anche il maschio si abitua facilmente, anche da adulto, a fare i bisogni anche sul giornale?
Grazie!

poodlekennel
17-01-08, 04:00 PM
Ciao, io ho un maschio albicocca abituato a vivere in casa e naturalmente quando vuole uscire lo accompagno fuori in giardino a "sporcare" e posso dirti che e' molto educato e pulito e non mi ha mai dato problemi. Considera che il maschio ha l'istinto di segnare il territorio e quindi e' semplice abituarlo a fare i bisogni fuori.
Alcuni maschi si abituano a farla sui tappetini assorbenti ma io ti consiglio di abituarlo fuori, e' molto piu' igenico e inoltre potrai approfittare x farlo uscire e fare con lui una piacevole passeggiata. I cani necessitano di camminare, di uscire...e il barbone e' un cane attivo e sportivo!:)

disdi
17-01-08, 05:55 PM
Ciao, conosco bene i barboni, ho avuto per 13 anni e mezzo una femmina toy..sono molto attivi, amano correre, giocare e tutto...per quanto riguarda i bisogni, io preferisco abituare il cane sia fuori che sui giornali..sai non si sa mai una febbre (mia)..insomma metto in conto tutto, dato che vivo da sola...volevo appunto capire se è facile abituare pure il maschio sui giornali.

poodlekennel
18-01-08, 04:18 PM
Come si dice: VOLERE E' POTERE ;) sicuramente riuscirai ad educarlo!

disdi
18-01-08, 05:02 PM
Spero!
Il mio dubbio è solo perchè il cane maschio tende ad alzare la zampa...magari anche con tanta pazienza, non riuscirò ad educarlo, appunto mi sarebbe piaciuto sentire le esperienze di persone che sono riuscite.
Ad ogni modo grazie per il tuo intervento.;)

Curry
18-01-08, 05:30 PM
Anche per me l'unica perplessità del maschio era per quanto riguardava i bisognini.. ma ora probabilmente mi capita """""un'occasione""""" e lo prenderò maschio... chissà! Voglio dire alla fine non sarò l'unica ad avere un barbone maschio e io grandi differenze non ne ho mai sentite nemmeno per quanto riguarda il carattere... quindi sto cercando di rassicurarmi da sola, prendendola con filosofia!!! ;)
Anche se... sul giornale... bè... sopratutto per la pipì non credo sia un'impresa da poco... e mi sa un po' di voler "corregere" un qualcosa che per lui è naturale.. .. non fraintendermi!!
Se qualcuno che ha il maschio può raccontarci qualcosina... bè... ne siamo feliciiiii!!!!!!!! [:X][:X]

disdi
18-01-08, 05:45 PM
Ciao Curry, sì anche io chiedo per lo stesso motivo, non vorrei correggere qualcosa che per lui è naturale.
Per quanto riguarda il carattere, non ho dubbi, non ci saranno tante differenze..forse la femmina è più coccolona e il maschio un pochino più indipendente.

Curry
18-01-08, 06:04 PM
si ... bè... ma c'è anche chi dice il contrario... come del resto anche tra di noi esistono donne più intrapendenti, e uomini più timidi!! quindi per il carattere siamo ok!! adesso aspettiamo consigli dagli interessati!! [:X][:X][:X]

disdi
18-01-08, 06:35 PM
sì aspettiamo ;)

EmilyKitty
18-01-08, 06:48 PM
volevo riportare l'esperienza di mia sorella con il suo maltese maschio (piccolo come un barboncino toy):
lei vive in appartamento e il maltese ha quasi 2 anni.
Sono riusciti ad abituare Lucky a fare i bisogni sul terrazzo (usando una traversa usa e getta) quando scappa forte o quando piove. In altri momenti invece scendono e la fa fuori.
Io purtroppo con la mia Emily non sono riuscita ad insegnarle ad usare la traversa. Nel mio caso pero' e' diverso perche', avendo io il giardino, non mi sono impegnata piu' di tanto in questo senso. Sai a me basta aprire la porta che...

ciao

disdi
18-01-08, 08:33 PM
Il maltese di tua sorella, alza la zampa solo quando va fuori? O anche quando va sulla traversina?
Beh se hai il giardino, non c'era motivo di impegnarti con la tua piccola;)

Jessy e Caos
18-01-08, 11:09 PM
Il mio meticcio(Tommy), che pultroppo non è stato educato adeguatamente dalla padrona,(mia sorella)la fà sia fuori sia sul pannolone, Non mi è mai piaciuta l'idea dei pannoloni visto che abbiamo un bel giardino, ma purtroppo è andata così...
Veniamo al punto...Tommy quando fà la pipì fuori, alza la zampa...mentre quando la fà sul pannolone la fà come i cuccioli(o le femmine),non ha mai alzato la zampa in casa.

disdi
19-01-08, 07:53 AM
Grazie Jessy...quindi quando il cane va fuori alza la zampa, e quando va sulla traversina o giornale si abbassa come le femmine; per me così va bene...spero però che svuoti tutta la vescica quando va sul giornale...il maschio che è abituato solo fuori, non svuota subito tutta la vescica, perchè inizia a marcare il territorio, e anche dopo mezz'ora di passeggiata, non si capisce quando ha finito di fare la sua pipì..

Jessy e Caos
19-01-08, 09:52 AM
Fortunatamente Caos la fà solo fuori...al posto della vescica ha un serbatorio... lui marca di continuo!!!
Cmq Tommy in casa la fà anche solo quando deve farne uno squizzino...poi quando và fuori si svuta completamente

EmilyKitty
19-01-08, 07:14 PM
confermo anche io: il maltese di mia sorella alza la zampa fuori, mentre sul pannolone si abbassa.

disdi
19-01-08, 07:36 PM
vorrei capire se quando va sul giornale e si abbassa, la svuota tutta la vescica...

EmilyKitty
20-01-08, 03:39 PM
Proprio oggi ero a casa di mia sorella e posso dire che credo la vuoti tutta. Almeno lo credo dal momento che oggi ancora non è uscito di casa, sai oggi da noi c'e' molta nebbia, lui e' tutto bianco ed appena lavato...in questi casi il pannolone in terrazza fa veramente comodo. Lui d'altra parte non mi sembra soffrire per questo. Ai nostri amici basta ricevere tanto affetto. Poi nelle giornate nebbiose o con neve o pioggia forse il panno è comodo per noi ma anche meglio per la loro salute. Io sono sempre stata molto attenta a non far prendere umido ai miei piccoli, poi quando c'e' il sole chiaramente una bella corsa sul prato fa sempre bene! E' per questo che ho provato ad abituare la mia Emily anche al panno pur avendo il giardino, ma non ci sono riuscita. Sai quando pioveva le mie precedenti barboncine facevano i bisogni in veranda, ma Emily si diverte ad andare sotto la pioggia o, quando è nevicato, a correre sulla neve. Cosi' avevo pensato di usare il panno in lavanderia, ma lei a quel punto considerava tutti i tappetini dei panni e la faceva anche sui tappeti del bagno (pur avendo usato le gocce di attrattivo). Cosi' ho dovuto sospendere il panno, quando la mando fuori con la pioggia le metto l'impermeabile e spero che anche lei impari in seguito ad usare la mia veranda!!

disdi
20-01-08, 04:04 PM
se il cane di tua sorella fa "molta" pipì quando va sul pannolone..allora sicuramente svuota tutta la vescica.. i maschi quando vanno fuori fanno gocce di pipì appunto per marcare il territorio...una pipì a cicli :-).
Certo deve essere uno spettacolo vedere la tua piccola sotto la pioggia con l'impermeabile ;)
Se non ricordo male la tua piccola è cucciola ancora?
Forse collega il pannolone lo collega pure ai tappeti..perchè non provi con i giornali?

disdi
31-01-08, 05:49 PM
Curry quando arriverà il tuo piccolo Mirò...voglio sapere come si comporta per i bisognini :D

Curry
31-01-08, 09:29 PM
tranquilla... te lo farò sapere! Ma spero che si comporti bene... mia MADRE spera che sia un piccolo Lord... ma io non ci giurerei... [:o)] ;);)
Ma i tappeti in giro per casa... che dici li tolgo?!?!

disdi
01-02-08, 07:48 AM
no i tappeti lasciali, ovvio i primi tempi dovrai stargli dietro sempre, appunto per controllarlo.
Ti dico di lasciarli perchè io con la mia piccola li avevo tolti e quando poi ha imparato a fare la pipì sul suo giornale..e ho sistemato dopo i tappeti..lei all'inizio ci andava...invece meglio lasciarli e se vedi che sta andando sul tappeto gli fai capire che quello non è il suo posto per i bisogni.

Curry
01-02-08, 08:47 AM
infatti... ero indecisa per sta cosa! ... vedremo un po'! Credo di lasciarli allora!!
Sriamo andando ot?? [:I]

disdi
01-02-08, 09:27 AM
no non stai andando O.T. perchè il post riguarda appunto il barboncino maschio e i suoi bisognini[8)]

Curry
01-02-08, 10:44 AM
;) ok... giusto! hai ragione! :)
Secondo te meglio le traversine o i giornali.... ?? NOn vorrei che per la consistenza delle traversine (molto morbide) le scambiasse per tappeti... TONTOLONEE!!!
Oddio... eheheh anche io mi sto facendo i peggio problemi veramente!! Mi rendo conto di esagerare a volte.... :( Forse dovrei rilassarmi di più.... [8D][:I]

[:X]ciao!

cricri
01-02-08, 04:32 PM
Quando è arrivata Ariel ho lasciato il tappeto grande che avevo in sala e appena è arrivata me l'ha "inaugurato" subito!!!!:D....il fatto è, che se sono abituati nel tappettino assorbente, non riescono subito a riconoscere quale tappeto è per i bisognini e quale no!
Poi con il passare del tempo e qualche pipì fuori posto, è diventata bravissima.
Ariel a 5 mesi non faceva più la pipì in giro, neanche sui tappettini assorbenti ma solo fuori!:D
Con Swamy è andata diversamente, lei ha quasi 6 mesi e ancora, qualche volta, "sgarra" e fa la pipì dove capita...pensa che me l'ha fatta persino nel piumone del letto di mia figlia!![}:)]:([xx(]
Il fatto è che quando abbiamo preso Ariel, mio marito era a casa in convalescenza e ha potuto per un mesetto seguirla molto, cosa che non'è stata possibile con Swamy, la mattina noi siamo al lavoro e i miei figli sono a scuola e quando torniamo a casa troviamo spesso delle "sorpresine"!:([xx(]
Se riuscirai a seguire il tuo cucciolo, vedrai che imparerà subito...i barboni sono cani molto intelligenti e molto puliti, e vedrai che diventerà bravissimo in poco tempo!!!:D;)
Se vuoi un consiglio, per i primi tempi i tappeti toglili...li rimetterai appena sarà cresciuto un pò!

disdi
01-02-08, 05:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Curry

;) ok... giusto! hai ragione! :)
Secondo te meglio le traversine o i giornali.... ?? NOn vorrei che per la consistenza delle traversine (molto morbide) le scambiasse per tappeti... TONTOLONEE!!!
Oddio... eheheh anche io mi sto facendo i peggio problemi veramente!! Mi rendo conto di esagerare a volte.... :( Forse dovrei rilassarmi di più.... [8D][:I]

[:X]ciao!

Ti consiglio i giornali proprio perchè poi può scambiare le traversine per tappeti.
Non esageriiiiiiiii, è normalissimo fare domande...io sono peggio di te.
:D

Curry
01-02-08, 06:01 PM
si sei peggio di meeee!!!!!!! ;) :) infatti te l'ho anche scritto di stare più tranquilla!! l'ho scritto a te, ma sottinteso, riferitissimo anche a me!!!;) Ok allora vada per i giornali... e.... l'attrattivo che ne dici??! magari da una mano!

Cricri... bè si spero di potergli stare dietro adeguatamente... ma senza soffocarlo... o stargli troppo addosso... non vorrei poi abituarlo a starmi appiccicato! Poi se no non starà mai da solo! Anche se sarà dura resistere senza strapazzarmelo tutto i primi giorni! [:o)]

disdi
01-02-08, 06:25 PM
Sì Curry ho letto dopo il post dove mi dicevi di stare più serena..ma è impossibile :-).
Allora ti dico come ho fatto io con la mia piccola...appena la piccola è arrivata a casa...ho riposto il giornale sul balcone e altri sparsi per casa...i primi tempi fanno parte dell'arredamento[8D]..quando lei ha fatto la prima pipì sul giornale, non ho tolto il giornale (sotto il giornale c'era un cartone doppio e sotto il cartone c'era una plastica per non sporcare il pavimento) così lei ha collegato nei giorni successivi tramite il suo odore di pipì, che quello era il posto giusto per i suoi bisognini.
I primi giorni ti consiglio quindi di non toglierlo...ovvio quando poi vedi che sta per fare nuovamente pipì, in quel preciso momento togli quello sporco e rimetti l'altro pulito..e lo lasci nuovamente.
La mia in soli 15 giorni ha imparato:)

EmilyKitty
02-02-08, 07:52 AM
Curry strapazzalo pure e' normale. La mia e' arrivata il 20 marzo scorso. Aveva solo 60 gg (troppo pochi secondo me) e le prime notti dormiva nella sua cuccia vicino al mio letto con il mio dito in bocca come fosse un ciuccio.
Io l'attrattivo ho provato ad usarlo, lei lo annusava e ci si strisciava, poi se capitava faceva anche la pipi' sul tappetino. I primi tempi mettevo il tappetino in bagno, poi quando e' arrivato il caldo e lei ha fatto il richiamo della vaccinazione ho preferito usare il mio giardino.
Credo che la cosa migliore sia che tu faccia le tue esperienze perche' non troverai mai due persone che ti consigliano la stessa cosa in merito alla pipi' e ai tappeti. Io stessa ad esempio quando vivevo ancora con i miei genitori ho avuto una cucciolata (4 piccoli della mia barboncina marrone Sally) mi sono comportata diversamente da ora che e' arrivata Emily (la peste). Ogni cane e' diverso dall'altro e solo tu puoi decidere cosa e' meglio per il tuo.
Io ad esempio con Emily ho dovuto togliere tutti i tappeti persiani di casa mia perche' Emily o ci faceva pipi' sopra o ne mangiava le frange. Ma mia madre non aveva tolto nemmeno un tappeto con i nostri 4 cuccioli precedenti, come del resto nemmeno quando arrivo' Sally a soli 50 giorni.
Cmq dallo sguardo il tuo Miro', mi sembra abbastanza tranquillo! Auguri

Curry
02-02-08, 09:36 AM
Mh... si hai ragione Emily, appena arriva vedrò cosa è meglio fare! Mirò aveva un fratellino all'allevamento, che era molto più agitato di lui, piangeva e abbaiava di continuo... [B)] Mirò invece, nemmeno una piega, ne' quando l'ho rimesso nel recinto, ne' quando gli ho strappato qualche pelo dall'orecchio.... (per provare). Quando siamo andati in giardino a giocare con tutti e due i cuccioli, Mirò mi seguiva ovunque, faceva lo SPAVALDO, anche se in realtà non riusciva a fare nemmeno uno scalino... (patatoneee [:o)] ) e suo fratello nonostante lo chiamassi, è rimasto sulla porta a frignare... lì è l'unica volta che Mirò ha "mugolato"... sembrava mi dicesse..."che ti frega lascialo lì... andiamoooo!!" Mi sono innamorata subito di lui! ;) è un fighetto!! [8D]
Anche per la notte ancora non so bene come fare vedremo lì per lì..sono stata giorni a scervellarmi... e poi mi sono detta... aspettiamo e guardiamo un po'!!! ... Per l'attrattivo... bo... io ci provo, non si sa mai... magari è attratto da vero! Per i tappeti, anche lì staremo a vedere... si prenderà delle sgridate pazzescheee [}:)] ci vuole polso con sti batuffoli... (come dice sempre Apricot.. ci vogliono le mazzateee! ;)) l'allevatore mi ha mandato una mail, per dirmi che gli hanno messo il microchip.. e mi ha detto che si è preso già un sacco di partacce... perchè da dopo che ha scoperto il giardino con me.. [:o)] è diventato una peste.... [:X][:X] detto tra noi.. speriamo si calmi!!! [8)]

Disdiiiiii!!!!!!! Ma eri organizzatissimaaaa!! Non farmi sentire una frana.... !! ...Io sono perdonata, però, perchè non ho mai avuto cani... e te... dopo tutta l'esperienza con Sharon (giusto?) che ti preoccupi a fààà!! Dai scherzo, ogni cane, come giustamente fa notare Emily, avrà la sua personalità!
Bamboline... staremo a vedere chi vivrà vedrà! ;)
MANCANO SETTE GIORNIIII!!! [:p][:X][:p][:X]

disdi
02-02-08, 03:25 PM
Ma certo che sei perdonata ;)
Non vedo l'ora che arrivi a casa il piccolo Mirò...sei preparata con la macchina fotografica? Vogliamo vedere tutto...quando lo vai a prendere..quando entra in macchina...tutto tutto tutto[8D]
Baci

Curry
03-02-08, 12:39 PM
CONTACIII!!!!!!! ;)[:p]:)[^];)[:p]:)[^]

Cristina Iron
03-02-08, 12:43 PM
si Curry mi raccomando...foto a go-go!!!!:D[8D]