PDA

Visualizza Versione Completa : OFFERTA - RODITORI - Adozione cavie



LIVIETTA
11-01-08, 08:07 PM
Tantissime stupende caviotte ritirate da una situazione di disagio cercano casa. Ora si trovano presso i volontari dell'AAE Cavie, in varie zone del nord italia, alcune sono in affido temporaneo anche da me. Però cercano una famiglia definitiva che gli dia amore e tutte le cure necessarie.
Per qualsiasi informazione contattatemi, eventualmente ci si può anche accordare per il trasporto.
E' urgente perchè ce ne sono davvero tante!

Koa
11-01-08, 10:11 PM
O Gesù! E quante sono?

LIVIETTA
12-01-08, 09:10 AM
Ne abbiamo ritirate circa una trentina solo ieri!
Alcune le stò tenendo io, sono veramente stupende. Hanno un pelo morbidissimo! Parecchie sono incinta quindi più avanti ci saranno anche i cuccioli da sistemare.

LIVIETTA
12-01-08, 01:17 PM
ADOTTATE

Queste sono stella e chanel, alcune delle caviotte in cerca di famiglia. Sono quasi tutte così, a pelo medio lungo e di questi colori. Ci sono sia maschi che femmine.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Livietta/2008112131523_Stella.JPG
54,71*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Livietta/2008112131720_Chanel.JPG
38,85*KB

Ardusli
13-01-08, 11:52 AM
oddio sono bellissime! ne avri presa una ma sono in ballo con i traslochi fino a settembre e a quel punto mi sa che le avrete già sistemate tutte...:(

LIVIETTA
13-01-08, 02:57 PM
Spero proprio di sì! Comunque tra quelle che vengono trovate abbandonate, e quelle che ci portano perchè i padroni non le vogliono più, ce ne sono sempre in arrivo. Quindi se quando ti sarai sistemata sarai ancora dell'idea di adottarne una contattami pure, sicuramente ci sarà qualche caviotta in cerca di famiglia anche per te!

Francy
15-01-08, 11:00 PM
Lascio temporaneamente in rilievo la discussione.

LIVIETTA
16-01-08, 10:29 AM
Grazie!!

Volevo aggiungere che i maschi che verranno affidati saranno tutti già sterilizzati!
Loro sono quelli che hanno più bisogno perchè fanno più fatica delle femmine a trovare casa.

sabi
01-02-08, 07:36 PM
livietta ciao, sono andata a vedere sul sito della AAE ADOZIONI CAVIE però ne presentano solo 18. le altre sono già state sistemate?

LIVIETTA
01-02-08, 08:38 PM
Non sono state presentate tutte, sul sito ce ne sono solo alcune. Tra l'altro alcune di quelle sono già state adottate (ad es. Stella e Chanel, e anche Minu).
Direi che un bel numero le abbiamo sistemate, però ci sono ancora molti maschietti che devono trovare casa (vengono affidati tutti sterilizzati). Alcune femmine in questi giorni hanno partorito, per ora sono nati 4 cuccioli, e credo che ce ne saranno altri in arrivo.
Quindi anche loro sono in cerca di famiglia, saranno pronti tra un mese o poco più, finito lo svezzamento.

LIVIETTA
01-02-08, 08:42 PM
Ecco i piccoli!
ADOTTATI
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Livietta/200821204050_ammasso.jpg
36,29 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Livietta/200821204119_ammasso_2.jpg
70,99 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Livietta/200821204152_Cruz.jpg
29,26 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Livietta/200821204230_Cruz_e_Swami.jpg
71,17 KB

Elisa87
02-02-08, 10:46 AM
che amorini!!non c'è modo di poterne adottare qualcuna per me che sto in Sicilia?...temo proprio di no...

sabi
02-02-08, 12:03 PM
quindi ora quante femmine e maschi adulti avete?
nel sito AAE le cavie sno presentate in coppie. si possono smistare (ciè prendere una coppia anche se non è presentata insieme) o per la loro condizione psicologica è meglio lasciare le coppie cosi come sono?

LIVIETTA
02-02-08, 12:51 PM
Non lo sò di preciso, ce ne sono sparse in tutta Italia dai vari volontari, quindi non sono aggiornata ogni giorno sulla situazione.
Per il fatto delle coppie dipende. Se stavano insieme già da prima si danno in affidamento solo insieme, altrimenti si possono dare separatamente. Per questo bisogna sentire i singoli casi, non è detto che perchè siano presentate in coppia debbano essere per forza adottate entrambe.


Elisa, se sei interessata se ne può parlare con la responsabile delle adozioni. Solitamente riusciamo a farle portare in tutta Italia!

sabi
02-02-08, 02:34 PM
io non intenevo dire se è possibile separarle...so che hanno biogno almeno di un compagno.
intendevo dire se si possono formare nuove coppie
ti faccio un esempio...;)
cristal è presentata con ginger.
sprizz con un altra cavia.
sarebbe possibile adottare cristal e sprizz?

LIVIETTA
02-02-08, 02:56 PM
Sprizz è adottabile solo con Grace, ma per il momento non si può perchè Grace è una delle femmine che ha partorito e quindi almeno per un mese dovrà svezzare i piccoli.
Cristal se non ricordo male ha già trovato casa.

sabi
02-02-08, 05:01 PM
cristal è stata adottata???
mi interessava proprio lei... e anche etoile.... ho già mandato una mail a gloria per decidere con lei se posso crescere due caviotte o meno. le ho parlato de miei orari,del posto in cui starebbero ecc. attendo risposta....
però caspita perchè lasciano annunci di cavie già adottate? dovrebbero dare spazio alle altre se no rischi che come me qualcun'altro si innamora di una cavia che è già stata data:(

LIVIETTA
02-02-08, 06:54 PM
Etoile sarà disponibile tra un mese almeno, perchè questa settimana ha partorito, quindi prima deve svezzare i cuccioli.
Il fatto è che il sito è tutto affidato ai volontari, quindi anche loro fanno il meglio che possono, però già sono tante le cavie da accudire, da andare a prendere, da portare, ecc.
La pagina delle adozioni sul sito viene rinnovata ogni tot di tempo, poi sinceramente se uno vuol fare la buona azione di adottare una caviotta senza casa io credo che una vale l'altra, non è che o c'è quella che gli piace o niente.

sabi
02-02-08, 08:53 PM
no ma infatti ho detto a gloria che se loro erano già state adottate avei voluto sapere chi è rimasto...
ci mancherebbe altro che ora si fanno le buone azioni in base al colore del mantello...mi sento molto offesa se pensi questo di me:(
comunque aspetto la riposta di gloria...al massimo prenderò uno dei nuovi nati...bu non so però due caviotte voglio adottarle, sono cosi dolci belle... e quei musetti poi[:X]

LIVIETTA
02-02-08, 08:59 PM
No, non era riferito a te. Dicevo in generale, figurati!
Anzi, mi fa piacere che hai deciso di aiutarci prendendo in adozione due caviotte.

sabi
02-02-08, 09:11 PM
senti ma come mai stanno nascendo tanti piccoli?[:0] erano già gravide quando le avete trovate? o hanno combinato disastri prima delle sterilizzazioni[:p]?

cavoletto
02-02-08, 11:35 PM
Ciao,

Cristal e' ora in affido da me: avrei dovuto portarla dalla sua adottante ma ci siamo accorte che non sta benissimo e che probabilmente e' incinta anche lei, quindi la sto monitorando con la mia veterinaria.

Purtroppo le cavie erano state abbandonate a loro stesse, procreando senza controllo. Molte femmine erano gia' incinte: la prima cosa che si fa quando si recuperano e' proprio dividere le bestiole per sesso!

LIVIETTA
03-02-08, 08:58 AM
Già, purtroppo la maggior parte di quelle che abbiamo portato via erano in dolce attesa!
Comunque ora per fortuna sono tutte presso i volontari e regolarmente seguite da veterinari.

sabi
03-02-08, 10:51 AM
quindi è sicuro che cristal ha già trovato una mamma...contenta per lei:D...dispaciuta per me...:([8D]
a quanto pare anche etoile sta svezzando i suoi piccoli quindi bu...aspetterò notizie da voi e da gloria...
intanto sto organizzando una casa bellissima di dimensioni adatte a due caviotte...
sentite ma i maschi sono stati sterilizzati?
perchè mi piacerebbe anche una coppia:)

LIVIETTA
03-02-08, 12:54 PM
Si, i maschi generalmente vengono affidati sterilizzati, quindi puoi optare anche per l'adozione di maschio e femmina insieme.

sabi
03-02-08, 03:00 PM
se riesci ad avere anche altre foto oltre a quelle presenti sul sito te ne sarei grata...non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa:D[:p]

LIVIETTA
03-02-08, 03:05 PM
Provo a sentire la ragazza responsabile delle adozioni, vediamo se ha altre foto disponibili. Però non sò se prima di domani sera avrò notizie, perchè lei nel week end non si connette mai.
Comunque faccio il possibile!

sabi
03-02-08, 03:09 PM
ok grazie...
mi bastano solo le foto. e magari qualcosina sul loro carattere.[:I]
l'età e il sesso non sono un problema

sabi
03-02-08, 03:27 PM
ps: ma la ragazza che conosci tu si chiama Gloria?
o Rebecca?
io conosco solo loro 2 dell' AAE

LIVIETTA
03-02-08, 03:32 PM
Io Gloria non la conosco personalmente, conosco un pò Rebecca e molto bene Valentina che è una delle responsabili proprio per quanto riguarda le adozioni.
Ma siamo in tante, a volte ci conosciamo anche solo tramite internet o telefono e non personalmente perchè stiamo dai lati opposti dell'Italia!

sabi
03-02-08, 05:57 PM
be si anche io le conosco solo tramite internet.
comunque se puoi metterti in contatto con vale mi fai un favore.
ho un forte deiderio di adottarle..sono bellissime le cavie

LIVIETTA
03-02-08, 06:02 PM
Allora ti mando in pm il suo indirizzo email e ti dico tutto!

sabi
03-02-08, 07:17 PM
le ho scritto una mail e le ho detto che ho anche contattato gloria caso mai poi si accavallano le cose[:I]
grazie. sei stata molo gentile.[:X] se sento quacun altro interessato vedrò di aiutarvi ancora.;)

LIVIETTA
03-02-08, 07:49 PM
Grazie a te, hai fatto una bellissima cosa!
In bocca al lupo per l'adozione!

sabi
03-02-08, 08:28 PM
crepi il lupo!!!:D

sabi
04-02-08, 10:22 AM
ragazzi nessun'altro si fa avanti??? dai suuuuuuuuuu

LIVIETTA
05-02-08, 08:46 PM
In questi giorni ci stiamo occupando di un altro grosso recupero, quindi le caviotte in cerca di casa sono in continuo aumento!!
Nessun'altro che si offre per un'adozione del cuore?

LIVIETTA
07-02-08, 08:24 AM
ADOTTATI

C'è bisogno di un'adozione "del cuore", per queste due caviotte.
Si preferirebbero dare in affido insieme, per non separarle. E' piuttosto urgente.

Lui è Cremino, è cieco da un occhio e quindi avrà bisogno ogni giorno, per sempre, di alcune gocce di un collirio apposta per tenere l'occhietto idratato.
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/20082782252_Cremino.jpg
38,87*KB

Lui è Harlem, è arrivato da noi con le zampette tutte ferite, ora lo stiamo curando, e presto guarirà.
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/20082782217_Harlem.jpg
50,99*KB

Questa è una zampetta di Harlem quando è arrivato da noi, per farvi capire in che condizioni era tenuto...
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/20082782354_100_0042.jpg
45,37*KB

smearycoffee
07-02-08, 09:54 AM
eh mi piacerebbe davvero un bel maschiotto..ma con lilli incinta proprio non si può ora!
vediamo quando nascono..

LIVIETTA
08-02-08, 08:24 AM
Sabi, sei poi riuscita a metterti in contatto con Valentina?? altrimenti sollecito la cosa!
Fammi sapere!!

sabi
08-02-08, 10:55 AM
si si ho parlato con vale e ho anche compilato il questionario di adozione solo che le 4 caviotte che volevo prendere me le hanno soffiate:(.
sono in contatto quotidianamente con vale stai tranquila. ;)

LIVIETTA
08-02-08, 05:17 PM
Nessun altro per queste bellissime caviotte?
Ne stanno continuamente arrivando di nuove, e c'è urgente bisogno di trovargli una casa sicura!

Ricordo che possiamo portarle in tutta Italia.

smearycoffee
09-02-08, 11:24 AM
domandona:
forse darò una mia cavietta a mia nonna, però sarebbe meglio due insieme...si potrebbe adottarne una e darla a lei?? No vero?

LIVIETTA
09-02-08, 01:16 PM
Allora, Cremino e Harlem li diamo in adozione solo insieme, però ce ne sono tante altre che cercano casa e possono essere affidate anche singolarmente. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

sabi
09-02-08, 02:37 PM
già smaery...ce ne son tante e tutte bellissime:D
però devi informarti sul carattere di entrambe

smearycoffee
09-02-08, 02:42 PM
no il mio problema non è prenderne una(e vedere il carattere)...il mio problema è posso prenderla a nome mio e poi darla a mia nonna per fare compagnia all'altra eventuale??
perchè so che alcune associazioni, non tollerano che la si prenda a nome di uno e la dia ad un'altra..

sabi
09-02-08, 05:01 PM
l'AAE non lo lascia fare.
è una delle regole. non si affidano cavie per regali o per conto di terzi. ma prova a parlarne magari fanno un eccezione;)

LIVIETTA
09-02-08, 05:48 PM
No Smeary, non si può. Dovrebbe parlare direttamente lei con la responsabile delle adozioni e firmare lei il modulo.
Poi se non si presenta lei personalmente a prendere fisicamente la caviotta non c'è problema, per quello ci puoi venire anche tu. L'importante è che porti il modulo firmato da lei e che abbia almeno parlato con qualcuno dell'associazione.
Se vuoi si può provare, cosa ne dici? in fondo l'importante è che gli animali siano in buone mani, e quì lo sarebbero di sicuro.

smearycoffee
09-02-08, 06:16 PM
ecco è quello che chiedevo....beh ci proverò ma già so la risposta!!
è che alla fine è come se fosse mia, però già so che non me ne daranno mai in caso...
cmq devo aspettare ancora venti giorni e poi saprò

smearycoffee
09-02-08, 06:20 PM
boh vediamo, devo anche sentire lei prima...però adesso non voglio fare la st...ma se io dico che è mer me e tutto..e poi la do a lei? cmq nessuno si accorgerebbe che non è con me perchè cmq è pur sempre mia nonna che vado a trovare tutti i giorni.. e le foto le avrei, e saprei tutti i giorni come stanno...

sono solo ipotesi, però insomma può succere no?

sabi
09-02-08, 09:48 PM
beh in questo caso è sempre meglio esser sinceri. anche perchè per loro è importante avere contatti con lapersona che accuduisce le cavie.
potresti dare a tua nonna due delle tue nuove nate e quelle dell'AAE le tieni tu;)

smearycoffee
10-02-08, 12:07 AM
si infatti se mi nascono due femmine le darò entrambe a lei sicuramente..-e io prenderò un maschietto!!! qua di spazio ne hnno abbastanza anche se stanno in camera mia..

cmq beh dai basta parlarne ormai aspetto che nascano!!

LIVIETTA
10-02-08, 08:06 AM
Stasera Cremino e Harlem (di cui ho messo le foto) arriveranno in affido da me.
Ricordo che per loro l'adozione è urgente, hanno molto bisogno di amore e di una famiglia stabile, quindi se qualcuno fosse interessato ad adottarli mi contatti!

Francy
10-02-08, 12:08 PM
Vi consiglio di *sporcare* il meno possibile la discussione (per comunicazioni private usate gli mp :)), in modo che chi volesse adottare una di queste bellissime cavie possa consultare l'annuncio in maniera più rapida.

sabi
10-02-08, 01:14 PM
hai ragione[:I]. magari cancella i post che sporcano;)

smearycoffee
10-02-08, 02:25 PM
se vuoi cancella pure ciò che ritieni che sporchi il post..
per me era solo fare chiarezza, dato che non avevo capito molto dall'aae

LIVIETTA
11-02-08, 07:52 PM
Allora, aggiorno la situazione..
Harlem e Cremino sono stati ufficialmente adottati!

Ricordo però che oltre a loro due ci sono tantissime altre cavie bisognose in cerca di casa e di amore.

smearycoffee
11-02-08, 07:57 PM
e brava Livietta!! ;)

LIVIETTA
12-02-08, 08:05 AM
ADOTTATI

Ora l'adozione urgente è per Sprizz e Robyn, guardate che belli

Lui è Sprizz, maschietto sterilizzato
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/20082128328_Sprizz.jpg
46,19*KB

E lei è Robin
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/20082128413_robyn_080129_03.jpg
65,69*KB

Loro sono in affido temporaneo da novembre, e ancora non hanno trovato casa definitivamente.
Nessuno vuole adottare questi due tesori?

smearycoffee
12-02-08, 06:29 PM
io vorrei spritz con tutto il cuore...è da un po' che guardo le sue foto..mi piace un sacco!!
ma devo aspettare due settimane...dopo che lilli partorisce saprò cosa fare!!

LIVIETTA
12-02-08, 07:46 PM
Spritz però viene dato in adozione solo insieme a Robin, da solo no.

smearycoffee
12-02-08, 07:56 PM
ah ecco allora niente..

LIVIETTA
12-02-08, 09:38 PM
Ce ne sono tanti altri che possono essere adottati singolarmente, sia maschi sterilizzati che femmine!

Ad esempio Candy.. eccola qui! - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/200822281111_Candy_1.jpg
49,81 KB

LIVIETTA
22-02-08, 08:13 AM
E' morbidissima ed ha un bellissimo pelo, molto lungo. Nella foto è corto perchè le era stato tagliato, dato che dovevamo curarla, ma ora è quasi guarita. Il pelo stà ricrescendo benissimo e lei a breve sarà pronta per essere adottata!

Nessuno che vorrebbe prendersi cura di lei? è dolcissima e adora stare in braccio a farsi coccolare!

LIVIETTA
25-02-08, 08:22 AM
Spritz e Robin sono stati adottati!!

Qualcun'altro che si vuole offrire per dare casa a qualche cavietta??

sabi
25-02-08, 11:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da LIVIETTA

Spritz e Robin sono stati adottati!!


bellissima noizia!!![^]

LIVIETTA
28-02-08, 05:49 PM
Rinnovo l'annuncio...
ci sono sempre cavie che cercano casa!

HappyBanny
29-02-08, 07:57 PM
ciao livietta,sono martina da roma..io sarei interessata ad una cavia..ho scritto un sacco di messaggi x l'adozione al sito dell'aae ma nessuno mi ha risposto :(
il mio unico problema è che ho due coniglietti nani di 2 mesi (adottati da poco anche loro) se pensi che possano convivere pacificamente sarei disposta anche a prendere due cavie.I miei conigli hanno una grossa gabbiona,li chiudo solo per la notte per il resto del tempo possono girare ovunque,sono seguiti sempre dal veterinario specializzato e mangiano correttamente.Per me non ha molta importanza l'età o l sesso delle cavie ti lascio la mia mail se uoi contattarmi la_scenografa@hotmail.com

LIVIETTA
29-02-08, 08:43 PM
Passo il tuo indirizzo email alla ragazza responsabile delle adozioni, così ti contatta lei. In caso tardasse fammelo sapere.
Intanto grazie per la disponibilita!

HappyBanny
29-02-08, 09:12 PM
Ti ringrazio tanto livia :) spero mi contatterà presto perche non vedo l'ora di poter dARE UNA GIUSTA CASA A QUEI MERAVIGLIOSI RODITORI!!!!

LIVIETTA
01-03-08, 08:52 AM
In bocca al lupo per l'adozione allora!

LIVIETTA
12-03-08, 07:37 PM
Ricordo che questo annuncio è sempre valido...

HappyBanny
14-03-08, 01:31 AM
Volevo dirvi che ho aottato cacao e pink ^__^ sabato finalmente arriveranno!!Non vedo l'ora!!grazie Livia per avermi messo in contatto con la vostra associazione!!!!

LIVIETTA
14-03-08, 08:08 AM
Che bella notizia, complimenti davvero!! E soprattutto grazie per aver pensato a loro.

Se ti va quando arrivano raccontaci un pò di loro e facci vedere qualche fotina, nella sezione cavie!

LIVIETTA
16-03-08, 11:57 AM
La prossima settimana sono in arrivo ancora una decina di cavie che stiamo recuperando, e quindi che avranno bisogno di una famiglia definitiva.
Per ora non ho informazioni al riguardo perchè non le abbiamo ancora viste, comunque appena sò qualcosa di più vi dico tutto e vi metto anche qualche foto.
Ricordo che le cavie possono essere portate in tutta Italia dai nostri volontari, quindi non fatevi problemi a chiedere se anche siete lontani.
Oltre a queste in arrivo ci sono anche le altre che sono da tempo in affido temporaneo, e sono sempre in cerca di casa.

Se volete aiutarci e prendervi cura di una o due di loro contattatemi subito!

fl@vi
16-03-08, 12:41 PM
le cavie possono stare libere in giardino???

LIVIETTA
16-03-08, 05:44 PM
Se non ci sono pericoli e hanno una recinzione adeguata certamente, però solo quando c'è la bella stagione. In inverno andrebbero portate all'interno perchè soffrono molto il freddo e anche solo un raffreddore per loro può essere pericoloso.

fl@vi
17-03-08, 01:39 AM
io avrei un giardinetto piccolo con muri su 4 lati (su un lato c'è la porta per entrare ovviamnete)
ma scavano in profondità? io per tantissimi anni c'ho tenuto una tartaruga che non è mai uscita, penso che il muro sia profondo almeno 50 cm!!

ci potrei fare un pensierino!!

solo per l'inverno dovrò tenerle in una conigliera poverine.. ma la sera libere con i cincillà ovviamente!

l'estate non hanno prblemi di caldo??

LIVIETTA
17-03-08, 08:23 AM
Allora, per il fatto di scavare non c'è problema perchè loro non scavano affatto.
Per l'estate dovrebbero avere un posto dove ripararsi. Alle mie ho fatto una casetta che rimane all'ombra e loro quando hanno caldo vanno lì, però da aprile-maggio fino a settembre le lascio sempre fuori e loro sono contentissime.
Per quanto riguarda l'inverno tu le terresti comunque fuori? o le porteresti dentro? perchè anche le mie quando sono dentro stanno in gabbia e poi la sera le libero come faccio con i cinci!

fl@vi
17-03-08, 10:06 AM
ok allora ci penso un attimo che aumentare troppo la famiglia (che già è abbastanza numerosa) è un problema se per sbaglio voglio permettermi il lusso di vagamente pensare a una vacanza!!!:D

bacio

LIVIETTA
17-03-08, 12:25 PM
Ok, se ti decidi fammi sapere!

LIVIETTA
17-03-08, 08:49 PM
Venerdì mattina arriveranno da me le prime 6 cavie in affido, sicuramente ci saranno 2 maschi adulti e 4 cuccioli di cui vi dirò il sesso appena li vedrò. E poi metterò subito delle foto, sperando che qualcuno se ne innamori e decida di prenderle con sè!

fl@vi
18-03-08, 12:46 AM
ma voi come fate a scoprire chi le tiene male?
cioè sn cavie abbandonate o proprio confiscate?

chiedo perchè non mi capacito di come possa succedere.. anche se la gente non si fa scrupoli nè per cane nè per gatti.. per cui anche per le povere caviette e conigli e molti atri animali è la stessa storia PURTROPPO!!!

METTI FOTO APPENA PUOI LIVIETTA!!

(non volevo urlare!)

LIVIETTA
18-03-08, 08:18 AM
A volte ci sono persone che ci fanno delle segnalazioni di animali in cattive condizioni, oppure c'è anche chi ci chiama perchè non vuole più tenere quelle che ha. Le situazioni sono varie purtroppo.

fl@vi
19-03-08, 01:21 AM
povere caviette!!

LIVIETTA
21-03-08, 05:28 PM
Oggi sono arrivate 5 nuove cavie, un maschio abissino adulto, e 4 stupendi cuccioli di 1 mese, che vedete nelle foto!

LIVIETTA
21-03-08, 05:31 PM
Ecco quì!!
Sono una femminuccia abissina, un maschietto abissino, e due maschietti a pelo corto.
Per il momento non sò ancora se verranno affidati singolarmente o in coppia, comunque se qualcuno è interessato mi contatti!

ADOTTATI
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008321172916_Nocciolino e Mirtillo 2.JPG
56,36*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008321172957_Nocciolino.JPG
55,64*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008321173030_Mirtillo.JPG
37,06*KB

LIVIETTA
21-03-08, 08:39 PM
La settimana prossima ne arriveranno altre, appena me le portano metterò le foto anche di quelle!

Liebe
21-03-08, 08:41 PM
livietta ma sono tutte a casa tua?

LIVIETTA
21-03-08, 08:50 PM
Queste si, tutte a casa mia! Oltre a loro nel recupero di stamattina ce n'erano altre due, che però ora sono da un'altra volontaria.

La settimana prossima ne dovrebbero arrivare altre 7 mi pare.. due verranno ancora quì da me, e le altre verranno divise tra altri volontari.

Liebe
21-03-08, 08:51 PM
ehhe devi avere una casa grande! complimenti per quello che fai livietta!

LIVIETTA
21-03-08, 08:59 PM
Grazie.. [:I]

Io ci tengo molto che vadano a stare bene poverine.. è anche per quello che cerco di far capire che non andrebbero fatte riprodurre, perchè poi la maggior parte finiscono abbandonate ed è un ciclo continuo. Infatti anche io ho fatto sterilizzare tutti i miei maschi.
Tante arrivano che stanno bene, magari sono solo obese perchè hanno avuto l'alimentazione sbagliata, o hanno un pò di rogna.. questo è il meno.. ma ce ne sono certe che arrivano veramente in condizioni pietose, e le dobbiamo curare.. e vederle in quelle condizioni poi ti fa capire che meno si fanno riprodurre e meglio è per loro!

LIVIETTA
24-03-08, 08:10 AM
Nessuno che vuole almeno una di queste meraviglie??

Liebe
24-03-08, 02:03 PM
livia ti ammiro tantissimo....io rinnovo imei conplimenti!

Liebe
24-03-08, 02:04 PM
cmq io sto diffondendo voci tra le mie conoscenze!ciao e auguri di b pasqua

LIVIETTA
26-03-08, 12:29 PM
Due cuccioli maschi hanno già trovato casa!

Rimane ancora un cucciolo maschio che verrà affidato insieme ad un maschio adulto, e la femminuccia che verrà affidata insieme a due femmine adulte, preferibilmente a chi le prenderà tutte e 3 insieme (a presto le foto!!)

LIVIETTA
28-03-08, 04:37 PM
Lunedì mi arriveranno altri due maschi adulti in affido.. non appena possibile, come sempre, metterò le foto. Spero nel vostro buon cuore per qualche buona adozione..

LIVIETTA
29-03-08, 04:29 PM
Intanto vi presento Max! ADOTTATO!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/2008329162851_Max.JPG
75,74 KB


Verrà affidato insieme a Timmy (ADOTTATO), uno dei cuccioli rimasti. Eccoli quì insieme.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/2008329162936_Max e Timmy.JPG
106,54 KB

LIVIETTA
29-03-08, 04:29 PM
Intanto vi presento Max! ADOTTATO!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/2008329162851_Max.JPG
75,74 KB


Verrà affidato insieme a Timmy (ADOTTATO), uno dei cuccioli rimasti. Eccoli quì insieme.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/2008329162936_Max e Timmy.JPG
106,54 KB

daisy_tango
31-03-08, 03:39 PM
che splendore....
ma siamo al completo[V]

LIVIETTA
31-03-08, 10:02 PM
Grazie comunque!

LIVIETTA
31-03-08, 10:08 PM
Ecco quì le nuove cavie arrivate in associazione!

Jasmine - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/20083312240_Jasmine1.jpg
67,12 KB

Violet ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/200833122457_Violet2.jpg
99,84 KB

Olympia ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/200833122546_olympia1.jpg
53,81 KB

Summer.. lei è una futura mamma, tra un paio di settimane dovrebbe partorire. Se tutto va come previsto lei e i suoi cuccioli saranno pronti per l'adozione a partire da metà maggio. ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/20083312289_Summer.jpg
42,33 KB

LIVIETTA
04-04-08, 04:49 PM
Violet, Olympia e Jasmine sono state adottate!

Per le altre meraviglie c'è qualcuno di buon cuore che si offre per un'adozione??

Questa settimana arriveranno altri 4 cuccioli e 3 adulti...

poodlekennel
10-04-08, 12:24 PM
Io ho una cavia femmina, Nana', e vorrei sapere come funziona un'adozione visto che le cavie soffrono di solitudine...immagino che la mia Nana' vorrebbe compagnia :)

LIVIETTA
10-04-08, 08:57 PM
Che bella notizia.. poi giusto oggi ho fatto un recupero di 4 cuccioli stupendi!

Se mi mandi un mp con il tuo indirizzo email ti spiego per bene come funzionano le adozioni con l'associazione così poi valuti e decidi.

poodlekennel
11-04-08, 01:53 PM
Ciao :D ti ho mandato un mp spero ti sia arrivato... mi piacerebbe adottare Summer [:I]

LIVIETTA
12-04-08, 09:13 PM
Non sò come mai ma non riesco ad inserire gli allegati con le foto... comunque sono arrivate altre caviette in affido, si tratta di due bellissime peruviane, e 3 cucciole abissine. E a breve ne arriveranno altre.
Abbiamo veramente bisogno di persone fidate che vogliano adottarle!

LIVIETTA
13-04-08, 05:43 PM
Carla - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/200841317430_Carla.jpg
38,74 KB

Carolina - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/2008413174327_Carolina.jpg
61,36 KB

LIVIETTA
13-04-08, 05:45 PM
Kessi - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/2008413174456_Kessi.JPG
37,78 KB

Gretel e Khenda - ADOTTATE
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/livietta/2008413174538_Gretel e Khenda.JPG
45,94 KB

LIVIETTA
18-04-08, 09:13 AM
Siamo un pò fermi con le adozioni, e continuano a chiamarci per nuovi recuperi.. ci serve qualcuno che voglia adottare questi bei batuffoli... qualcuno vuol darci una mano offrendogli una casa?

sabi
18-04-08, 05:17 PM
livietta ciao, senti che mi dici di carla? potrebbe andare d'accordo con etoile? non so se ricordi ma ha un caratterino....
carla è tranquilla?
mi piace un sacco

sabi
18-04-08, 05:17 PM
livietta ciao, senti che mi dici di carla? potrebbe andare d'accordo con etoile? non so se ricordi ma ha un caratterino....
carla è tranquilla?
mi piace un sacco

LIVIETTA
18-04-08, 10:09 PM
Carla è adottabile solo con Carolina perchè sono insieme da sempre! Non sono in affido da me, se vuoi mi informo se sono tranquille, però non si possono separare.

sabi
19-04-08, 11:40 AM
ah...capisco....
beh entrambe non posso prenderle...ho già etoile e neve...il recinto in 4 rischia di diventare piccolo!!!! uffa!!!!

LIVIETTA
19-04-08, 12:48 PM
Per ora oltre a loro di femmina c'è solo Maggie disponibile, un'albina a pelo corto. Oppure dopo che avrà partorito e svezzato i cuccioli ci sarà anche Summer, l'abissina bianca e nera.

loveanimals88
19-04-08, 03:11 PM
ciao livietta,per caso ho saputo che esistono associazioni come le vostre dove è possibile adottare caviotte o anche conigli..guardando le foto,mi sono innamorata di queste piccole creature e vorrei sapere qualche cosa in più..per esempio sto valutando l'idea di adottare una coppia di cavie(possibilmente due femmine cucciole per i primi di giugno..abito in campania e vorrei sapere più o meno come mettermi in contatto e come si svolgerà il tutto!attendo una tua risposta grazie mille!;)

loveanimals88
19-04-08, 07:47 PM
ah livietta dimenticavo..sarei interessata a summer,l'abissina bianca e nera ed anche ad una sua cucciola,femmina possibilmente..potresti darmi tutte le informazioni necessarie?ha già partorito??grazie spero tu mi risponda presto!baci

LIVIETTA
19-04-08, 09:50 PM
No, non ha ancora partorito per ora. Se mi mandi un mp con il tuo indirizzo email ti spiego tutto per bene!

loveanimals88
19-04-08, 11:02 PM
ciao livietta,ma mi hai mandato la mail con tutte le info relative all'adozione?perchè io non ho ricevuto nulla!fammi sapere,un bacione!e grazie mille!

LIVIETTA
19-04-08, 11:41 PM
Ti ho mandato tutto, fammi sapere se ti arriva l'email con gli allegati!

loveanimals88
20-04-08, 10:12 AM
si mi è arrivata..volevo chiederti alcune cose,io abito in campania in caso dovessi decidere di adottare summer(cosa molto molto probabile)è possibile poi portarla fin qui?io posso raggiungere la stazione..altra cosa,mi piacerebbe adottarla entro i primi di giugno,se possibile in modo che lei abbia partorito e svezzato completamente i piccoli,,si può fare?e inoltre volevo delle informazioni circa il suo carattere..ps ho fatto una ricerca per trovare dei veterinari esperti in esotici qui dalle mie parti,ne ho trovati se non erro solo due,se anche voi poteste segnalarmene qualcuno di fiducia nella regione te ne sarei grata!grazie!ciao

LIVIETTA
20-04-08, 10:37 AM
Hai il mio indirizzo, per tutto quello che hai da chiedermi contattami lì, grazie.

loveanimals88
20-04-08, 04:43 PM
dai ragazzi,nessun altro si offre per prendere con se una di queste meraviglie???forza!

LIVIETTA
25-04-08, 06:50 PM
Ecco gli ultimi arrivi...

Angie - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008425184832_angie_02.jpg
96,45 KB

Ashley - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008425184922_ashely_02.jpg
98,18 KB

Gail - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008425184955_gail_04.jpg
77,06 KB

LIVIETTA
25-04-08, 07:08 PM
Grant - ADOTTATO
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/200842519442_grant_02.jpg
107,05 KB

Neil
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/200842519710_neil_03.jpg
66,85 KB

LIVIETTA
25-04-08, 07:36 PM
Paulina - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008425193241_paulina_03.jpg
93,91 KB

Stacey - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008425193527_stacey_03.jpg
96,85 KB

LIVIETTA
27-04-08, 05:46 PM
Oliver - ADOTTATO
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008427174535_Oliver5.jpg
87,94 KB

Alaska - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008427174626_alaska1.jpg
100,53 KB

LIVIETTA
09-05-08, 04:45 PM
Cruz - ADOTTATO
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/200859164456_Cruz.JPG
55,98 KB

Orzoro - ADOTTATO
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/200859164526_Orzoro.JPG
44,23 KB

LIVIETTA
09-05-08, 08:19 PM
Ronny - ADOTTATO
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/200859201820_Ronny.JPG
77,88 KB

Leon - ADOTTATO
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/200859201852_Leon 2.JPG
103,41 KB

LIVIETTA
22-05-08, 10:11 PM
Sono arrivate altre 9 nuove caviette.. una fortunatamente siamo riusciti a farla adottare subito, le altre sono ancora tutte in cerca di casa, oltre a quelle che già sono presenti in questa discussione.
Abbiamo disponibili anche dei bellissimi cuccioli appena svezzati, nati da una femmina (Summer) che avevamo recuperato già incinta.
A breve metterò tutte le foto!

sabi
08-06-08, 03:04 PM
nooooooooooo orzorooooooooooo!!![:X]
è il figlio della mia etoile, nonche fratelo della mia neve!!!
ragazzi adottatelo, se è dolce anche solo la metà della sua mamma è imperdibile!!!

sabi
08-06-08, 03:04 PM
nooooooooooo orzorooooooooooo!!![:X]
è il figlio della mia etoile, nonche fratelo della mia neve!!!
ragazzi adottatelo, se è dolce anche solo la metà della sua mamma è imperdibile!!!

smearycoffee
08-06-08, 03:25 PM
perchè non lo prendi tu? potresti sempre farlo castrare e metterlo insieme..sarebbe il trio perfetto! tanto la gabbia grossa ce l'hai!! ;):D

smearycoffee
08-06-08, 03:25 PM
perchè non lo prendi tu? potresti sempre farlo castrare e metterlo insieme..sarebbe il trio perfetto! tanto la gabbia grossa ce l'hai!! ;):D

loveanimals88
08-06-08, 04:35 PM
per livietta..c'è una ragazza di roma che ha avuto dalla sua coppia di cave due cuccili..purtroppo non ha avuto nessuna richiesta di adozione e lei vuole portarli al negozio di animali..sarebbe possibile prenderli voi in adozione e trovar loro casa??sono davvero dolcissimi!!fammi sapere presto,i piccoli sono svezzati o cumunque mancan pochissimi gironi.

loveanimals88
08-06-08, 04:35 PM
per livietta..c'è una ragazza di roma che ha avuto dalla sua coppia di cave due cuccili..purtroppo non ha avuto nessuna richiesta di adozione e lei vuole portarli al negozio di animali..sarebbe possibile prenderli voi in adozione e trovar loro casa??sono davvero dolcissimi!!fammi sapere presto,i piccoli sono svezzati o cumunque mancan pochissimi gironi.

LIVIETTA
08-06-08, 08:39 PM
L'ho contattata, grazie per avermi avvisato!

Orzoro è stato adottato in questi giorni insieme a Cruz, partiranno per Bolzano non appena c'è un trasporto disponibile.

LIVIETTA
08-06-08, 08:39 PM
L'ho contattata, grazie per avermi avvisato!

Orzoro è stato adottato in questi giorni insieme a Cruz, partiranno per Bolzano non appena c'è un trasporto disponibile.

LIVIETTA
08-06-08, 08:43 PM
Comunque ne abbiamo tante altre, altrettanto belle.

Devo solo trovare un attimo di tempo per mettere tutte le foto!

LIVIETTA
08-06-08, 08:43 PM
Comunque ne abbiamo tante altre, altrettanto belle.

Devo solo trovare un attimo di tempo per mettere tutte le foto!

loveanimals88
17-06-08, 04:50 PM
ciao livietta volevo sapere se avevate avuto notizie di quella ragazza che ti ho segnalato sull'altro forum e che aveva avuto due cuccioli dalla sua coppia di cavie..avete saputo piu nulla??grazie

LIVIETTA
17-06-08, 05:12 PM
No, non si è fatta sentire purtroppo!

glegio
09-07-08, 04:21 PM
ciao livietta io vorrei tanto adottare 2 cucciole come posso fare'
e' la prima volta che adotto una cavia(abbiamo tanti bei cricetini), io e mia figlia ce ne siamo innamorate!!
il fatto e' che mia figlia ha quasi 5 anni e vorrei che fossero cucciole in modo che magari si abituino a lei piu' velocemente...tu cosa dici?
una la terremmo noi e una mia cognata che pero' dorme nella stanza accanto quindi starebbero sempre insieme...mi dai qualche info?
attendo notizie con ansia!!!
grazie mille!!
ciao glenda giorgia e paola

melissa1386
29-07-08, 10:15 AM
ciao !io volevo adottare un caviotto,mi sono informata per mesi e avevo deciso invece di prenderlo di adottarlo,sono andata sul sito di aae cavie ma nessuno mi ha risp,quando ho chiesto di adottare un caviotto,in quanto nn sarebbe mai solo ma sempre insieme a quello del mio moroso!!se qualcuno riuscisse ad aiutarmi sarebbe gentilissimo!
mi scuso per il disturbo!! mely[:I]

LIVIETTA
29-07-08, 12:27 PM
Mandami un mp con il tuo indirizzo email, così ti spiego il regolamento e come funzionano le adozioni!

graceafrika
23-08-08, 07:08 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di LIVIETTA

Tantissime stupende caviotte ritirate da una situazione di disagio cercano casa. Ora si trovano presso i volontari dell'AAE Cavie, in varie zone del nord italia, alcune sono in affido temporaneo anche da me. Però cercano una famiglia definitiva che gli dia amore e tutte le cure necessarie.
Per qualsiasi informazione contattatemi, eventualmente ci si può anche accordare per il trasporto.
E' urgente perchè ce ne sono davvero tante!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao Livietta, sono una studentessa di Roma, appassionata e innamorata dei porcellini d'india. Potrebbero esserci possibilità di adottarne uno/a? Per il momento mi limiterei ad uno, ma posso dedicargli molte cure. Fammi sapere! Ciao e grazie per il tuo lavoro!

graceafrika
25-08-08, 01:08 AM
Ciao Livietta...sono una studentessa di Roma e vorrei tanto adottare due porcellotti maschietto e femminuccia.
Li adoro!!
Mi puoi far sapere come posso fare? Ho mandato due mail a aaeCavie, ma non mi hanno ancora risposto.
Grazie mille!!!
Ciaooo[8D]

LIVIETTA
09-10-08, 12:51 PM
Ecco i nuovi arrivi in cerca di casa

Milord - ADOTTATO
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008109125019_Racoon 2.JPG
45,8 KB

Racoon
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008109124936_Milord 2.JPG
49,5 KB

Romeo - ADOTTATO
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/200810912516_Romeo.JPG
39,12 KB

LIVIETTA
09-10-08, 01:26 PM
Ci sono anche loro!

Cesira - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008109132536_Cesira.jpg
41,35 KB

Mariuccia - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/200810913269_Mariuccia.jpg
22,6 KB

Teresa - ADOTTATA
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/LIVIETTA/2008109132634_Teresa.jpg
42,32 KB

fingersonfire
09-10-08, 01:29 PM
Vorrei tanto Racoon, Milord, o Teresa... Ma prima di fine novembre non posso prendere un caviotto..
Magari torno a visitare il sito! Continuate a popolare il forum di foto!
PS: Ma dove siete come sede? Dove potrò venire a prendere una piccola?

LIVIETTA
09-10-08, 02:12 PM
Se leggi la discussione dall'inizio c'è scritto tutto.

Comunque prima di adottare bisogna fare dei colloqui conoscitivi, non affidiamo animali senza avere delle garanzie.

consuelo
09-10-08, 03:57 PM
quanti mesi/anni hanno??:D:D:D

LIVIETTA
09-10-08, 04:07 PM
Non lo sappiamo perchè sono cavie recuperate in un parco, però sono tutte adulte.. diciamo all'incirca tra l'anno e mezzo e i due anni.

consuelo
09-10-08, 04:10 PM
racoon è quasi uguale a cruz :D:D:D

LIVIETTA
24-10-08, 03:58 PM
A breve inserisco le foto dei nuovi arrivati!

MarcoZoo
09-06-09, 02:25 PM
Purtroppo per problemi vari non posso muovermi da Napoli. Ma se qualcuno si trova a passare e siete in difficoltà, io nel recinto dove ho le cavie della guinea e le peruviane posso tenerne qualcun'altra... in caso di necessità fatemi sapere.