PDA

Visualizza Versione Completa : PINSCHER (4mesi): ha la coccidiosi?!?



frank88
11-01-08, 06:16 PM
sono preoccupatissimo, il mio pinscher nano di 4 mesi preso una settimana fa è stato e sta ancora male... l'ho portato dal veterinaio e mi ha fatto analizzare le feci e gli ha dato synulox tramite iniezioni sottocutanee x 4 giorni... oggi quando ha fatto la 4a dose di synulox sono arrivate le risposte delle feci e mi ha detto che ha i coccidi... mi devo preoccupare??? mi ha dato il vetkelfizina (ditemi com'è). i sintomi del cane sono:
- diarrea con sangue (passata)
- inappetenza (passata)
- tremore
- sonnolenza
E' poi normale che ogni tanto starnutisce e tosse, sembra come se si stesse strozzando ma poi passa?!? siate sinceri... grazie a tutti coloro che risponderanno.

Koa
11-01-08, 06:44 PM
Dove lo hai acquistato?

frank88
11-01-08, 06:49 PM
me l'hanno regalato il 5 gennaio... l'hanno comprato in un negozio a roma, proviene dall'est dove gli hanno messo il microchip e ha già fatto due vaccini, l'antirabbia, la sverminazionee ha il passaporto... perchè??? ma è preoccupante??? fammi sapere

Koa
11-01-08, 06:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da frank88

me l'hanno regalato il 5 gennaio... l'hanno comprato in un negozio a roma, proviene dall'est dove gli hanno messo il microchip e ha già fatto due vaccini, l'antirabbia, la sverminazionee ha il passaporto... perchè??? ma è preoccupante??? fammi sapere


Purtroppo i cani dell'est spesso muoiono di malattie che contraggono (perchè sono allevati in batteria senza la minima condizione igienica e profilassi!) grazie agli sprovveduti che ahimè li sfruttano (presi dall'est costano sui 50 € e poi li rivendono anche a 800 €) e basta senza contare che sono delicati!
La coccidiosi se presa in tempo è curabile...ma nei cuccioli è da considerarsi comunque grave.
Considera che se va tutto bene sei stato fortunato.
E' facile che il cucciolo abbia almeno 1 mese di meno di quello dichiarato nel passaporto! Quindi trattalo come un cucciolo piccolo piccolo.
Qui ti allego un testo sulla coccidiosi, almeno sai contro cosa state combattendo...(oltre che il tuo Vet)
http://www.informacani.it/veterinaria/coccidi.htm

frank88
11-01-08, 07:09 PM
sentiiiiiiiii, scusa se rompo, ma il fatto che ora non fa più le feci con sangue e che mangia un po' di più non fa sperare?!? :( domani devo andare al negozio per ritirare il libretto che stava all'anagrafe canina (io avevo ancora una copia) e mi sentono... faccio un bordello...so c...i loro e purtroppo anche miei... speriamo bene....grazie comunque...

Koa
11-01-08, 07:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da frank88

sentiiiiiiiii, scusa se rompo, ma il fatto che ora non fa più le feci con sangue e che mangia un po' di più non fa sperare?!? :( domani devo andare al negozio per ritirare il libretto che stava all'anagrafe canina (io avevo ancora una copia) e mi sentono... faccio un bordello...so c...i loro e purtroppo anche miei... speriamo bene....grazie comunque...


Bhè...direi che è stata presa in tempo.:)
Sei stato davvero fortunato.[^]:)
Ti auguro davvero che vada tutto bene.[:X]
Anzi per rincuorarti sono convinta che la Vet la sta curando bene se presenta meno sintomi! ;)
Mi raccomando sappi che avrà si e no 90 giorni se va bene...quindi:
non farle prendere freddo e dalle del buon cibo (ti consiglio marche "Nutro" "Hills")

frank88
11-01-08, 07:35 PM
lui mangia purina pro plan per cani di 2-6 mesi... grazieper il conforto anche se so che sarà difficile... ti faccio sapere come va...

Koa
11-01-08, 07:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da frank88

lui mangia purina pro plan per cani di 2-6 mesi... grazieper il conforto anche se so che sarà difficile... ti faccio sapere come va...



Ok...attendiamo notizie.;)
Non ci hai detto nemmeno come si chiama il tuo cucciolino...[:0]
P.s. Hai detto alla Vet che è dell'Est? Perchè deve sapere che è più piccolo di un mese ;)...non è fondamentale ma almeno si regola meglio :)
Ciao

frank88
11-01-08, 07:44 PM
si si, ha visto già il libretto... è tutto scritto nella lingua di provenienza e in inglese... credo quindi che ha capito da solo... cmq dom glielo dico...

Tizy
11-01-08, 07:48 PM
Benvenuto Frank88,ti auguro che il tuo cucciolo si riprenda presto.In bocca al lupo!!:)

Koa
11-01-08, 07:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da frank88

si si, ha visto già il libretto... è tutto scritto nella lingua di provenienza e in inglese... credo quindi che ha capito da solo... cmq dom glielo dico...



Occhio:nel libretto c'è dichiarata la data fasulla!
Se c'è scritto data di nascita 10/11/07 il tuo cucciolo è nato come minimo il 10/12/07.
Se non gli dici tu le cose come stanno...non potrà mai rendersene conto perchè alcuni Vet non conoscono tutte le verità del caso ;)

lilo
12-01-08, 01:07 PM
Benvenuto Frank88, mi unisco all'augurio che il cucciolo si riprenda al più presto [:X].

talia
12-01-08, 01:36 PM
ciao feank!io sono di roma. solidarietà tra romani e padroni di pinscherini!
spero che passi tutto in fretta e senza conseguenze per il piccolo.
di che zona sei?
perlomeno potremmmo far capire di non andare in negozi di animali in quella zona!

Nessie
12-01-08, 05:02 PM
Ciao a tutti...
Volevo dire (per chi non lo sappia) che i negozianti che importano cani dall'est possono essere denunciati anzi a parer mio DEVONO...
Sul sito www.informacani.net raccolgono segnalazioni su questi negozianti...
Ora fate voi ma io li denuncerei TUTTI

Nessie
12-01-08, 05:03 PM
Scusate non su informacani...
Mi sono un pò confusa...
è su www.canidoc.net

frank88
12-01-08, 07:00 PM
grazie ragazzi... oggi sono andato dal vet e mi ha un po' tranquillizzato: la coccidiosi infatti è stata presa in tempo (sul nascere), per il resto mi ha detto di seguire soltanto una cura anticoccidiosi. sono pure andato a prendere il libretto originale del cane al negozio sul quale c'e scritto l'allevamento di dove stava prima il cane... l'allevamento si trova in provincia di rovigo e pure se trattano animali provenienti dall'ungheria non mi sembra malissimo... è vero che su internet le cose sono molto diverse (foto). ah comunque, passando a cose più serie :D il mio pinscher si chiama RUDY... in seguito metterò la sua foto

Koa
12-01-08, 07:09 PM
E' tutto falso....:( il tuo cane è ungherese (e sicuramente atipico) e non viene sicuramente da dove dici.
Mi spiace di dirti queste cose! Ma è la dura e cruda realtà. Chi ti ha regalato il cucciolo è stato truffato: spiacente...ma lo dico anche per corretta informazione.
Nei negozi non si trovano MAI cuccioli tipici e sani.
Anche io (o meglio mio padre...senza che sapessi nulla [}:)])...ho un cane di un negozio! E' atipico ed è malato di displasia!
Il negozio non mi ha più fatto avere il pedigree e un tubo di nulla. Ho indagato molto sulla questione e ne so molto di queste faccende! [}:)] Mi sono fatta una cultura :D
Comunque sono contenta che stia andando tutto bene: le uniche vere vittime sono solo i cucciolini che devono soffrire per queste malattie!
Bello il nome Rudy! Io ne conosco 3 di RUDY! Ora 4! ;)

jody
12-01-08, 11:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da frank88

... l'allevamento si trova in provincia di rovigo e pure se trattano animali provenienti dall'ungheria...


Per cortesia, non chiamarlo allevamento...! [xx(]

Nessie
13-01-08, 11:42 PM
Non solo soffrono ma buona parte MUOIONO
CHIARO IL CONCETTO???
Se compri uno stereo rubato puoi essere accusato anche tu... Se facessero una legge che chi compra il cane al negozio è un criminale come chi lo vende si riuscirebbe a fermare il giro secondo me

frank88
14-01-08, 06:47 PM
cmq gran bel forum.... invece di aiutare le persone che hanno problemi con il cane e che non sapendo lo hanno comprato in un negozio (proveniente dall'est), pensate soltanto a voi e non a come può sentirsi male una persona al solo pensiero che il proprio cane possa anche morire... complimenti... di certo non con un forum si combattono questi problemi... statemi bene...

Koa
14-01-08, 07:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da frank88

cmq gran bel forum.... invece di aiutare le persone che hanno problemi con il cane e che non sapendo lo hanno comprato in un negozio (proveniente dall'est), pensate soltanto a voi e non a come può sentirsi male una persona al solo pensiero che il proprio cane possa anche morire... complimenti... di certo non con un forum si combattono questi problemi... statemi bene...


Dai! Non è il caso di prendersela ;)
Purtroppo alle volte le critiche negative arrivano!
Ai tempi, quando non ero ancora un mod...mi hanno fatto a pezzetti [:o)]
Non preoccuparti...io ti aiuto! perchè lo so cosa si prova!!! [B)]

Nessie
15-01-08, 12:27 PM
Non volevo aggredirti quello è poco ma sicuro ho detto solo la mia...
Il fatto è questo, i tg spesso e volentieri hanno dato il comunicato, più di una volta è stato detto non comprate cani provenienti dall'est quindi non si può dire che ci sia mancanza di informazione ma la gente continua a comprare cani in negozi...
Non capisco perchè sia così difficile cercarsi un allevatore serio...
Sarebbe meglio anche comprarsi il cane dal privato vicino di casa...
Quando un negozio prende un cucciolo quel cucciolo può essere portatore di malattie, poi magari la settimana dopo ne prende uno portatore di altre poi dopo un mese il povero privato che prende un cucciolo magari si becca il più debole che si è attaccato tutte le malattie possibili il cucciolo muore il propietario soffre e va a lamentarsi a destra e a sinistra...
Io dico nessuna pietà...
I miei clienti mi mandano foto dei cani presi da me e sono soddisfatti il loro cane sta bene e non devono assistere alla loro morte...
Credo che sia così anche per gli altri allevatori quindi io dico: ci sono allevatori al nord al sud e al centro è così difficile spendere magari 100 € di più ma godersi il proprio cane senza avere il terrore di ritrovarlo morto????
Quindi caro Frank 88 non te la prendere... Lo sbaglio è stato di chi ti ha comperato il cane quindi sfogati con loro non con noi...
Questo forum da quello che ho notato è frequentato da gente seria, se i tuoi amici si fossero informati o fossero venuti sul forum a chiedere dove comperare il cane ora avresti un cucciolo sano e invece di stare sempre dal veterinario potevi godertelo al parco magari

elestellina86
15-01-08, 02:50 PM
non ne so molto ma per esperienza personale direi che non è giusto generalizzare.... il pinscher nano ke il mio ragazzo ha comprato in un negozio di cani è sanissimo... ha genitori di razza purissima e tutto ciò è stato detto non solo dal negoziante ma anke dal veterinario ke l'ha visitata... fortuna??? penso di no.. solo questione di onestà... se la persona ke lo vende è onesta poi non importa se ha un negozio, se è un allevatore o se vende da privato...
questa nn è una critica ma solo un'opinione.:)
baci

Koa
15-01-08, 04:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da elestellina86

non ne so molto ma per esperienza personale direi che non è giusto generalizzare.... il pinscher nano ke il mio ragazzo ha comprato in un negozio di cani è sanissimo... ha genitori di razza purissima e tutto ciò è stato detto non solo dal negoziante ma anke dal veterinario ke l'ha visitata... fortuna??? penso di no.. solo questione di onestà... se la persona ke lo vende è onesta poi non importa se ha un negozio, se è un allevatore o se vende da privato...
questa nn è una critica ma solo un'opinione.:)
baci



Bhè, non bisogna fare certamente di tutta l'erba un fascio.
Ma nel caso di Frank....non è così..purtroppo. Ha rischiato che il cane morisse...e non mi pare giusto.
Anche se comunque, sinceramente, credo che anche il tuo sia dell'Est.
Pure io ho un cane dell'Est e anche per il Vet era sanissimo....peccato che ora che ha 3 anni gli hanno diagnosticato una displasia congenita di medio grado.....e sto spendendo un sacco di soldi....spesi bene certo, ma mi girano le palle lo stesso :D
Non te lo auguro di certo....ma mai dire mai.
Anche io ho pensato fosse andato tutto ok ....ma la sorpresa...è arrivata! Il pedigree di Oscar? Un optional! [}:)]
;)

elestellina86
15-01-08, 04:33 PM
gli esami ke ha fatto fino ad ora sono a dir poco perfetti... Sissy è nata in Italia... e i genitori sono nati in Italia.... i genitori sono di un allevamento...
spero ke si risolva il problema del tuo Oscar

Koa
15-01-08, 04:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da elestellina86

gli esami ke ha fatto fino ad ora sono a dir poco perfetti... Sissy è nata in Italia... e i genitori sono nati in Italia.... i genitori sono di un allevamento...
spero ke si risolva il problema del tuo Oscar


Lo spero con tutto il cuore. ;)
Ma ne dubito davvero sul fatto che non abbia un bel pedigree falso.:(
Se vuoi mandami in pvt il nome dell'allevamento....poi ti faccio sapere qualcosa ;)

Nessie
15-01-08, 07:08 PM
Il fatto è che gli allevatori SERI che ci stanno a fare se poi arrivano questi furboni che invece di vendere mangimi e cuccette come dovrebbero si mettono a smerciare cuccioli???
E soprattutto chi cavolo è questo allevatore che da i cani ad un negozio??? Un pazzo.. Solo questo può essere

jody
15-01-08, 08:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da elestellina86

... se la persona ke lo vende è onesta poi non importa se ha un negozio..



Sarà onesto finchè vuoi, ma di sicuro un negoziante non ti darà un cane di qualità!!
ma insomma, perchè mi ritrovo a fare sempre gli stessi discorsi? [:0]

jody
15-01-08, 08:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie


E soprattutto chi cavolo è questo allevatore che da i cani ad un negozio??? Un pazzo.. Solo questo può essere


Un cagnaro, semplicemente. Non certo un allevatore.

elestellina86
16-01-08, 09:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da jody
Sarà onesto finchè vuoi, ma di sicuro un negoziante non ti darà un cane di qualità!!
ma insomma, perchè mi ritrovo a fare sempre gli stessi discorsi? [:0]


ti ritrovi a fare sempre gli stessi discorsi x' ti credi chissà chi... abbassa le arie per iniziare.
poi...
ti faccio un esempio... dimmi se è sbagliato...
compro 2 cani da un allevamento... sono 2 cani di razza purissima.. da allevamento come dici tu... io sono privato.. li accoppio e nascono dei cuccioli... non ho purtroppo spazio e li rivendo come privato ai miei vicini di casa...
oppure ho un negozio di animali e li rivendo legalmente nel mio negozio... ricordati ke i genitori li avevo comprati da un allevamento....
allora??? cosa ne dici??? sono dell'est o no??? hanno i documenti falsi??? è solo un'ipotesi...
non riesco a capire x' si generalizza...
la mia era un'opinione ke ora ho argomentato e basta... x' bisogna attaccarsi sul fatto che "Tutti i negozianti sono truffatori" ? dico solo ke non è così... per me.. mia opinione... tutto qui...
secondo me ci sono negozianti e allevatori disonesti e ci sono negozianti e allevatori onesti... basta.. nient'altro.. rispettate la mia opinione... grazie.. anke perchè non sono pochi i casi in cui sidice ke ci sono degli allevamenti dove i cani vengono maltrattati... o sbaglio??? tutto qui...
baci a tutti :)

Nessie
16-01-08, 10:30 AM
Come ho già detto e non smetterò mai di dire QUESTI CA... DI NEGOZIANTI DEVONO LIMITARSI A VENDERE CUCCE MANGIMI E AL MASSIMO CRICETI PUNTO.
Ado ognuno il suo lavoro...I negozianti sicuramente non sanno niente di morfologia e sono proprio loro che hanno inventato il pinscher toy che vi ricordo NON ESISTE...
E' proprio per gente che fa i vostri ragionamenti che la cinofilia in Italia va male

elestellina86
16-01-08, 10:53 AM
Citazione:
E' proprio per gente che fa i vostri ragionamenti che la cinofilia in Italia va male

sbaglio o è un forum di aiuto??? mi sembra + ke altro ke tu sei qui a insultare e basta...
complimenti... l'amore per un cane non va in base alla sua perfezione... ti è chiaro?? ti sei mai chiesto quanto ti ama il tuo cane??? ti lecca appena ti vede??? ti fa le feste??? gioca con te??? ti fa compagnia??? dorme con te??? ti da calore affetto amore???
questo è quello ke conta... non che sia Perfetto... beh Sissy fa tutto questo e per noi è perfetta.... anke se fosse morfologicamente "sbagliata" sarebbe cmq perfetta... come puoi dire che danno cani pessimi o non adatti... non rispettano lo standard?? allora cosa fai se ti nascono cuccioli malati, perchè può succedere, in allevamento li butti via?? tutti sono perfetti se danno amore... tutto qui...
:)

Nessie
16-01-08, 11:15 AM
Il lavoro dell'allevatore è: CERCARE DI SELEZIONARE SOGGETTI MORFOLOGICAMENTE E CARATTERIALMENTE.
I cari cani dolci che danno amore come dici tu rispecchiano tutto questo???
Magari il tuo cane sta bene ma non vuol dire che hanno fatto un buon lavoro ma solo che hai avuto fortuna...
Pensi che le persone che hanno comperato il cane al negozio possano sentirsi tranquille???
Chi ti dice che questi cuccioli non vengono da genitori che trasmettono malettie ereditarie gravi???
Chi ti dice che i genitori non sono dei soggetti squilibrati inadatti alla riproduzione??
E soprattutto oltre a prendere i cani al negozio senza certezze (perchè il pedigree serve a questo non è un pezzo di carta con cui potersi vantare IL MIO CANE HA IL PEDIGREE) gli si fanno fare i cuccioli così si creano altri cani potenzialmete malati e così via...
Non capisco pensate che noi che ci facciamo il c... in canile tutti i giorni e che rinunciamo a feste e vacanze e spesso anche a vivere normalmente siamo degli imbecilli???
I miei cani fanno tutto ciò che hai detto testimoni la maggior parte dei frequentatori di questo forum che mi hanno vista in mostra, oltre a fare questo fanno la giusta attività sportiva, mangiano correttamente ed hanno un educazione ferrea tu puoi dire lo stesso???
E si io sono qui e insulto perchè mi sono stufata alla grande e come me tanti altri

Nessie
16-01-08, 11:19 AM
Ops scusa dimenticavo... Se mi nascono cuccioli con difetti tipo di denti o con una macchia bianca e cose simili faccio questo metto un bell'annuncio REGALASI CUCCIOLO DA COMPAGNIA, poi quando vengono a prenderlo spiego agli eventuali proprietari quale difetto ha il cucciolo e loro decidono se prenderlo o no...Non sto zitta zitta e vendo il cane a 600-700€ come fanno nei negozi ecco la differenza

elestellina86
16-01-08, 11:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Ops scusa dimenticavo... Se mi nascono cuccioli con difetti tipo di denti o con una macchia bianca e cose simili faccio questo metto un bell'annuncio REGALASI CUCCIOLO DA COMPAGNIA, poi quando vengono a prenderlo spiego agli eventuali proprietari quale difetto ha il cucciolo e loro decidono se prenderlo o no...Non sto zitta zitta e vendo il cane a 600-700€ come fanno nei negozi ecco la differenza

avere una macchia bianca è un difetto?? io trovo ke rende il cane particolare... non con un difetto... cara io ti sto dicendo la mia opinione gentilmente senza insulti invece tu mi insulti perchè ho scelto di comprare un cane in negozio????? non ti sembra di essere nel torto??? se la Sissy avesse una macchia l'avremmo comprata anke a 30.000€ per averla... è immisurabile come valore affettivo... lo sguardo ke hanno ecc.. significa ke io e il mio ragazzo non trattiamo bene Sissy solo x' non siamo allevatori??? io non sto assolutamente criticando il tuo lavoro... anzi mi congratulo con te... ho, come ti ripeto, dato un'opinione ([u]da rispettare grazie!!!</u>) sulle persone ke vendono i nostri amati cani... dico solo e solamente di non generalizzare... dipende dalle persone e non dalle professioni.. se tu decidi di vendere come privato un cucciolo vuol dire ke fai il disonesto per forza.. nn credo... tutto qui.. x' tiri in ballo tante altre cose ke non centrano insultandomi??? e soprattutto dicendomi ke la mia cucciola è per forza dell'est e malata????? ti sembra giusto??? non credo... io non ti sono venuta a dire ke i tuoi cani sono malati per forza... no??? è un forum di discussione non di insulti... si danno opinioni e basta.. per te i cani devono essere per forza secondo lo standard di qua e di là... per me no... ho avuto da sempre solo dei meticci e non hanno mai mai mai avuto dei problemi di salute loro... solo una volta me ne è morto uno a 4 anni e vuoi sapere x'??? x' uno lo ha avvelenato con dell'acido nell'acqua.. x'?? la risp è: non è un cane di razza... i meticci non meritano di vivere x' non sono perfetti??? attendo anke in privato (se vuoi) una tua risp ma gradirei niente insulti grazie...

Nessie
16-01-08, 11:59 AM
Ma ti 6 mai chiesta a cosa servono gli standard di razza??? Qui non stiamo parlando di meticci io ne ho una a casa e non per questo viene trattata in modo diverso, io parlo di cani meticci (perchè a parer mio il cane senza pedigree può assomigliare ad una razza specifica ma è pur sempre un meticcio) spacciati per cani di razza non lo capisci che se un negoziante vende un cucciolo con pedigree falso o senza a quei prezzi commette un reato???
Ma possibile che proprio non riusciate a farvelo entrare in testa???
Sullo standard dello Zwerg c'è scritto che può essere o nero focato o rosso e di bianco non si parla quindi si io ritengo che sia difetto quindi lo vendo da compagnia, andrà da privati che lo ameranno come fai tu ma che non lo pagheranno pur avendo il pedigree non mi sembra giusto fregare la gente..
Poi certo esistono le persone che amano essere fregate, che SANNO che il cane viene dall'est, che il cane arriva su furgonate di 100 e passa cuccioli, che sanno che di quei 100 cuccioli ne sopravvivono 20 o 30 ma che ci importa vero??? L'importante è amare il proprio cucciolo fregandosene del fatto che per 1 cucciolo vivo almeno 15 ne muoiono...
Allora ti dico bene avete ragione comperate i cani in negozio da quelle brave e amabili persone perchè tanto esistono anche gli allevatori cagnari quindi tanto vale...

Nessie
16-01-08, 12:05 PM
Sai almeno che a Bergamo (dove vivi tu se non sbaglio) ci sono 3 allevatori riconosciuti ???
Non 1 ma 3 e non sono pochi...

elestellina86
16-01-08, 12:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Ma ti 6 mai chiesta a cosa servono gli standard di razza??? Qui non stiamo parlando di meticci io ne ho una a casa e non per questo viene trattata in modo diverso, io parlo di cani meticci (perchè a parer mio il cane senza pedigree può assomigliare ad una razza specifica ma è pur sempre un meticcio) spacciati per cani di razza non lo capisci che se un negoziante vende un cucciolo con pedigree falso o senza a quei prezzi commette un reato???
Ma possibile che proprio non riusciate a farvelo entrare in testa???
Sullo standard dello Zwerg c'è scritto che può essere o nero focato o rosso e di bianco non si parla quindi si io ritengo che sia difetto quindi lo vendo da compagnia, andrà da privati che lo ameranno come fai tu ma che non lo pagheranno pur avendo il pedigree non mi sembra giusto fregare la gente..
Poi certo esistono le persone che amano essere fregate, che SANNO che il cane viene dall'est, che il cane arriva su furgonate di 100 e passa cuccioli, che sanno che di quei 100 cuccioli ne sopravvivono 20 o 30 ma che ci importa vero??? L'importante è amare il proprio cucciolo fregandosene del fatto che per 1 cucciolo vivo almeno 15 ne muoiono...
Allora ti dico bene avete ragione comperate i cani in negozio da quelle brave e amabili persone perchè tanto esistono anche gli allevatori cagnari quindi tanto vale...

Ragazza attenta... io non ho detto questo... rileggiti meglio i miei post... ti credi chissà chi e basta... abbassa le arie... dato ke io non sono allevatrice non mi puoi trattare come una defi...chiaro? se rileggi attentamente i miei post forse capisci quello ke intendo... ti ho insultata? tu mi hai insultata ancora una volta... no? complimenti...

elestellina86
16-01-08, 12:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Sai almeno che a Bergamo (dove vivi tu se non sbaglio) ci sono 3 allevatori riconosciuti ???
Non 1 ma 3 e non sono pochi...

solo obbligatoriamente tenuta a saperlo???

elestellina86
16-01-08, 12:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Sai almeno che a Bergamo (dove vivi tu se non sbaglio) ci sono 3 allevatori riconosciuti ???
Non 1 ma 3 e non sono pochi...

ripeto: abbassa le arie... non insultare... grazie.. si può discutere senza problemi in modo pacifico... penso di essere stata molto molto chiara

Koa
16-01-08, 12:12 PM
Anche se detto con molto impeto.....forse troppo [}:)]
sono d'accordo in generale con Nessie....
un privato o un allevatore che fa fare una cucciolata non affiderebbe mai i suoi cuccioli ad un negozio perchè vadano in mano al primo che capita...è proprio proprio difficile.
Detto ciò...calmate gli animi!!!!
:)

Nessie
16-01-08, 12:12 PM
Io mi credo di essere chissà chi???? Sei tu che bella bella sei arrivata e fai l'esperta della situazione... Ti dico solo: pensa se un privato legge questa discussione perchè magari vuole comprare un cucciolo e bam siccome tu dici che non bisogna generalizzare va a comprarselo in un negozio e poi prende un cane malato dovremmo sopportare ancora le lagne di un altro soggetto che si è fatto fregare??? Se ci fosse mancanza di informazione io potrei anche capirlo ma non è così noi stiamo facendo di tutto per far entrare questa cosa in testa alla gente ma probabilmente fino a che non ci si sbatte la testa non lo si capisce

Nessie
16-01-08, 12:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da elestellina86


Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Sai almeno che a Bergamo (dove vivi tu se non sbaglio) ci sono 3 allevatori riconosciuti ???
Non 1 ma 3 e non sono pochi...

solo obbligatoriamente tenuta a saperlo???

Bè il fatto è questo bastava andare sul sito del club per saperlo niente di così difficile...
Ma ovviamente non si sa che prima di scegliere di comperare una specifica razza bisogna informarsi ...
Non lo dice mai nessuno...

elestellina86
16-01-08, 12:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Io mi credo di essere chissà chi???? Sei tu che bella bella sei arrivata e fai l'esperta della situazione... Ti dico solo: pensa se un privato legge questa discussione perchè magari vuole comprare un cucciolo e bam siccome tu dici che non bisogna generalizzare va a comprarselo in un negozio e poi prende un cane malato dovremmo sopportare ancora le lagne di un altro soggetto che si è fatto fregare??? Se ci fosse mancanza di informazione io potrei anche capirlo ma non è così noi stiamo facendo di tutto per far entrare questa cosa in testa alla gente ma probabilmente fino a che non ci si sbatte la testa non lo si capisce

ah ke come ho già detto se rileggi i miei post...non sono una esperta ma ho dato un'opinione ecc.. ho dato un'opinione... posso o devo essere massacrata di insulti per questo??? ripeto... ho dato un'opinione... tutto qui.. se non sbaglio mi sono pure congratulata per il tuo lavoro...non ti ho trattata male.. non sono un'esperta e non voglio passare come tale... ma.. posso dare una mia opinione oppure no?tu porti la tua opinione io la mia... fine... non era da fare un caso mondiale...

Koa
16-01-08, 12:19 PM
ORA BASTA PERCHE' VI CHIUDO IL POST!
2° RICHIAMO
AL 3...COME SAPETE SI PRENDONO PROVVEDIMENTI!

elestellina86
16-01-08, 12:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie


Citazione:Messaggio inserito da elestellina86


Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Sai almeno che a Bergamo (dove vivi tu se non sbaglio) ci sono 3 allevatori riconosciuti ???
Non 1 ma 3 e non sono pochi...

solo obbligatoriamente tenuta a saperlo???

Bè il fatto è questo bastava andare sul sito del club per saperlo niente di così difficile...
Ma ovviamente non si sa che prima di scegliere di comperare una specifica razza bisogna informarsi ...
Non lo dice mai nessuno...

leggi la mia presentazione... forse capisci perchè non mi ero informata sui pinscher.... cmq grazie dei continui insulti...

Nessie
16-01-08, 12:21 PM
Non ho insultato proprio nessuno io...
Comunque direi che può bastare io la mia l'ho detta chi vuol capire capisca

lilo
16-01-08, 12:35 PM
Vorrei dirvi che queste discussioni diventano inutili se si parla solo di affetto per il cane (la cosa più importante, ci mancherebbe [:I]!) o solo di cani da expo (non perché io non attribuisca il giusto merito a questo aspetto [8)]).

Una cosa non va contro l'altra, sono punti di vista diversi.

Ci troviamo sempre a ripetere le stesse perché purtroppo l'unico vero modo per debellare il traffico dei cuccioli dall'est è... smettere di acquistarli da chi "commercia" cani.
Questi cuccioli sono sfruttati, ceduti spesso malati e sostanzialmente trattati come oggettini da svendere, ci sono varie testimonianze nel forum.
A prezzi assurdi, tra l'altro!

E' questo che fa rabbia, non è un'accusa contro la singola persona ma contro questo commercio.

Un'altra cosa su cui parlando nello specifico del pinscher nano ci siamo trovati spesso a discutere è che a volte sedicenti allevatori, che sfruttano la moda del momento per vendere cuccioli a tutto spiano se ne escono con finte razze tipo "pinscher toy", "super toy", "ultra mini toy" etc. etc. etc.

E' una specie di piaga che affligge le razze di piccola taglia e qui parliamo di chi non vede il cane come amico, ma di chi ne fa solo una questione di taglia e sul peso e si ritrova con cani con patologie legate al nanismo [|)].

Il discorso è sempre generale e si cerca di informare su questi problemi, non per prendersela col negoziante onesto o con chi chiede aiuto per il cucciolo malato (per il quale teniamo tutto incrociatissimo e tutti davvero speriamo che si riprenda).

Quel che conta poi è che il cucciolo stia bene e che sia accolto in una famiglia [:X].

La macchia bianca è un difetto in expo (non ho capito mai perché sia considerato così tanto "grave", è proprio una domanda [?]).
E' solo una questione estetica? Non è legato a problemi di salute.
Detto questo a volte è anche utile mettersi nell'ottica di chi non fa expo e che del pinscher ama il carattere, che tanti denigrano.

Anche perché Nessie scusa ma il club cosa fa per aiutare la razza contro il problema?
Non è una critica a nessuno ma una mia domanda, lo dico proprio perché amo particolarmente la razza.

Spero che potremo continuare a parlarne senza discutere in modo troppo acceso :)!

Koa
16-01-08, 12:42 PM
Comunque io tutta questa onestà nel negoziante che vende i cuccioli non la vedo proprio: mi spiace e abbiate pazienza!
E' ovvio che vendere un cucciolo comprato a soli 50 €...... a 700 €!!! mi sembra solo un modo per arrivare con più soldi a fine mese...
e sulle spalle di chi? dell'acquirente e del cucciolo!

Nessie
16-01-08, 12:47 PM
Chi frequenta questo forum da tempo sa bene qale sia la mia opinione sul club ne ho discusso tanto quasi tutti mi hanno dato torto ora dopo quasi due anni sento che bene o male la pensate tutti come me ma tanto oramai il danno è fatto... Se ci fossimo fatti un club tutto nostro come proponevo ora magari avremmo giudici allevatori, stranieri e conoscitori della razza invece dobbiamo accontentarci di gente che si è utoproclamata specialista... E qui chiudo questo discorso
Per quanto riguarda la macchia è un difetto è come chiedere perchè il pastore tedesco non può essere bianco??
Quindi vi spiego il mio punto di vista:
Ci sono 2 tipi di soggetti per me
CANE DA COMPAGNIA = ASSOLUTAMENTE NON DA MOSTRA
CANE DA ESPOSIZIONE = PUO' ANDARE IN MOSTRA O FARE IL CANE DI CASA
Quindi i cuccioli con la macchia li dò da compagnia perchè che ci piaccia o no hanno un difetto..
Era criticabile se magari mi nascevano cuccioli con la macchia e per questo futile motivo li uccidevo credo!!!
A voi la parola cari pinscheristi

lilo
16-01-08, 12:47 PM
Certo :), io intendevo non è una critica ai negozi di animali in generale.
Come non tutti gli allevatori dei paesi dell'est sono persone disoneste.

lilo
16-01-08, 12:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Chi frequenta questo forum da tempo sa bene qale sia la mia opinione sul club ne ho discusso tanto quasi tutti mi hanno dato torto ora dopo quasi due anni sento che bene o male la pensate tutti come me ma tanto oramai il danno è fatto... Se ci fossimo fatti un club tutto nostro come proponevo ora magari avremmo giudici allevatori, stranieri e conoscitori della razza invece dobbiamo accontentarci di gente che si è utoproclamata specialista... E qui chiudo questo discorso
Per quanto riguarda la macchia è un difetto è come chiedere perchè il pastore tedesco non può essere bianco??
Quindi vi spiego il mio punto di vista:
Ci sono 2 tipi di soggetti per me
CANE DA COMPAGNIA = ASSOLUTAMENTE NON DA MOSTRA
CANE DA ESPOSIZIONE = PUO' ANDARE IN MOSTRA O FARE IL CANE DI CASA
Quindi i cuccioli con la macchia li dò da compagnia perchè che ci piaccia o no hanno un difetto..
Era criticabile se magari mi nascevano cuccioli con la macchia e per questo futile motivo li uccidevo credo!!!
A voi la parola cari pinscheristi


Chiarissimo! :)

Koa
16-01-08, 12:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da lilo

Certo :), io intendevo non è una critica ai negozi di animali in generale.
Come non tutti gli allevatori dei paesi dell'est sono persone disoneste.


certo....ci sono allevatori dei paesi dell'est onesti anche, ci mancherebbe!
Ma io non manderei mai i cuccioli in Italia per essere venduti!!!!
Questa è la differenza!
Quando cercavo il cavalier....i padroni dell'allevamento mi hanno voluta vedere 3 volte!!!! [}:)]:D
Da Genova ad Imperia!!!!
Poi è arrivato Oscar, preso nel negozio, con una bella displasia diagnosticata proprio 3 settimane fa!!!

Nessie
16-01-08, 12:52 PM
Dai oramai mi conoscete:D
Sapete che non sono cattiva ma che mi arrabbio facilmente[}:)]

Koa
16-01-08, 12:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Dai oramai mi conoscete:D
Sapete che non sono cattiva ma che mi arrabbio facilmente[}:)]


Insomma....t'incendi come la paglia!! [:o)]

Nessie
16-01-08, 12:58 PM
Poco poco[:o)]

luana
24-01-08, 10:48 AM
Questo è un film shock che tutti dovrebbero vedere.
Ma non è questa la sede per discutere cos'è eticamente corretto.

La cosa che mi preme,è far conoscere,con IMMAGINI cosa succede negli allevamenti"in batteria"di cani.

http://veg-tv.info/Earthlings