PDA

Visualizza Versione Completa : cosa fare per fare la volontaria in un canile



miokkia
07-01-08, 11:49 AM
ciao a tutti, mi interesserebbe fare la volontaria in un canile. vorrei sapere se bisogna essere iscritti necessariamente ad un'associazione o basta presentarsi al canile e chiedere se serve un volontario? grazie.

Jodie
07-01-08, 07:58 PM
Per quanto ne so, visto che lo faccio, non c'è alcun bisogno di appartenere ad alcuna associazione, ma ogni canile ha poi dei regolamneti interni che potrebbero prevedere l'iscrizione come socio o altro. Ma non credo avrai difficolta!! C'è sempre così tanto bisogno di volontari nei canili d' Italia che ti accoglieranno a braccia aperte. Io sono ormai due anni che lo faccio e non ne potrei più fare a meno, mi ripeto sempre che loro..i pelosotti...sono loro che aiutano me e non il contrario..riescono a riempirmi il cuore di così tanta gioia!!!
Fallo e la tua vita acquisterà un sapore diverso!!!

miokkia
07-01-08, 08:15 PM
ok, grazie per la tua risposta. adoro i cani, gli animali in generale e spero di entrare presto a far parte di questo mondo per poter dare il mio contributo alla salvaguardia e benessere dei pelosotti:)

lilo
08-01-08, 08:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jodie

Per quanto ne so, visto che lo faccio, non c'è alcun bisogno di appartenere ad alcuna associazione, ma ogni canile ha poi dei regolamneti interni che potrebbero prevedere l'iscrizione come socio o altro. Ma non credo avrai difficolta!! C'è sempre così tanto bisogno di volontari nei canili d' Italia che ti accoglieranno a braccia aperte. Io sono ormai due anni che lo faccio e non ne potrei più fare a meno, mi ripeto sempre che loro..i pelosotti...sono loro che aiutano me e non il contrario..riescono a riempirmi il cuore di così tanta gioia!!!
Fallo e la tua vita acquisterà un sapore diverso!!!


Ammiro molto chi fa il volontario, non solo nei canili ma in generale chi si mette a disposizione degli altri.
Quindi premetto che la mia non vuole essere una critica all'attività che si svolge in favore di chi ha bisogno quanto piuttosto ad alcune cose che ho riscontrato nella mia esperienza personale.
Come miokkia anche io ho contattato delle persone che lavoravano come volontarie in un canile.
A parte commenti secondo me un po' di parte contro l'amministrazione comunale rispetto alle richieste della loro associazione, cosa che non mi interessa assolutamente e nella quale non voglio entrare, dopo tante chiacchiere e tanti messaggi di appello e domani ti chiamo etc. etc. etc. sono finiti anche i contatti via e-mail.
Non perché ci fossero state discussioni o litigi.
Evidentemente è stato deciso che non potevo fare volontariato lì punto, senza nemmeno esserci entrata.
Può essere una decisione valida e non la critico ma non in tutti i posti ti accolgono a braccia aperte.

Jodie
08-01-08, 05:41 PM
Mmmmhhhhhhh!!! C'è qualcosa che non va!! Dico questo perchè mi sembra così strano ciò che ti è successo, non che non ti creda anzi, ogni volta che sento di questi episodi scatta un campanello d'allarme!!! Infatti quando non fanno entrare i volontari c'è quasi sempre qualcosa da nascondere, infatti i canili lager sopravvivono per anni proprio perchè rimangono invisibili agli occhi dei volontari! Ora senza assolutamente muovere accuse gravi verso questa struttura che neanche conosco, se fossi in te cercherei di saperne un pò di più, non per altro se non per il benessere di chi ci vive lì dentro e non può parlare...poi se tutto ok pazienza, non credo manchino altri canili dove puoi farlo...ma..se noti qualcosa che non va..allora non far finta di niente...potresti fare qualcosa di veramente buono!!! Ripeto non voglio demonizzare nessun ma purtroppo è una realtà che esiste quella dei canili lager, ed è pure diffusa.
fammi sapere!!:(

lilo
09-01-08, 08:32 AM
Spero proprio di no! E' un canile enpa e che io sappia promuovono le adozioni e sono persone corrette.

Jodie
09-01-08, 10:24 PM
Meglio così...certo l' ENPA è un istituzione nella tutela degli animali...non so che dire beati loro non hanno bisogno di volontari!!!