PDA

Visualizza Versione Completa : CORSE DI GALOPPO



DRAGON
07-01-08, 12:15 PM
IL MIO PROSSIMO SOGNO è DIVENTARE UN FANTINO DI CORSE DI GALOPPO CM FACCIO?

Ginevrina
07-01-08, 02:53 PM
Mondo difficile e complesso! Informati presso gli ippodromi. Ci sono corsi gestiti dagli ippodromi stessi, dopo i quali diventi allievo fantino e puoi correre. Altrimenti puoi cominciare a montare in qualche scuderia, sotto la guida di un allenatore e vedere se realmente è un mondo che ti piace e sei portato (montare a cavallo in equitazione non vuol dire essere un buon fantino). Requisito importantissimo sono le caratteristiche fisiche. In equitazione è possibile adattare cavallo e cavaliere, nell'ippica il fantino deve avere determinati requisiti, primo tra tutti il peso. E' chiaro che una persona alta un metro e ottanta non arriverà mai ad essere 50 kg o meno. Esistono anche le corse in gentleman e ad ostacoli, lì il peso è meno importante, ma almeno per gli ostacoli si riducono gli ippodromi dove si può imparare

Ginevrina
07-01-08, 02:53 PM
Mondo difficile e complesso! Informati presso gli ippodromi. Ci sono corsi gestiti dagli ippodromi stessi, dopo i quali diventi allievo fantino e puoi correre. Altrimenti puoi cominciare a montare in qualche scuderia, sotto la guida di un allenatore e vedere se realmente è un mondo che ti piace e sei portato (montare a cavallo in equitazione non vuol dire essere un buon fantino). Requisito importantissimo sono le caratteristiche fisiche. In equitazione è possibile adattare cavallo e cavaliere, nell'ippica il fantino deve avere determinati requisiti, primo tra tutti il peso. E' chiaro che una persona alta un metro e ottanta non arriverà mai ad essere 50 kg o meno. Esistono anche le corse in gentleman e ad ostacoli, lì il peso è meno importante, ma almeno per gli ostacoli si riducono gli ippodromi dove si può imparare

DRAGON
07-01-08, 03:47 PM
ah capisco il fatto è che 1 l'ippodromo di galoppo più vicino è a napoli
a che età si può cominciare?
per l'ippodromo vedrò come fare

DRAGON
07-01-08, 03:47 PM
ah capisco il fatto è che 1 l'ippodromo di galoppo più vicino è a napoli
a che età si può cominciare?
per l'ippodromo vedrò come fare

Ginevrina
07-01-08, 05:13 PM
In genere si comincia a montare piuttosto presto, ma credo che per essere allievo fantino ci vogliano 18 anni. Comunque riguardo il regolamento mi ricordo poco. Chiaramente una scuderia in cui far pratica è indispensabile

calopsitta
24-02-08, 11:01 AM
se si vuole diventare dei campioni bisognerebbe incominciare fin da piccoli,ma sn sicuro che se questa è realmente una tua grande passione riuscirai ad ottenere dei risultati soddisfacenti.se è quello che vuoi fare anche se sei 40enne etc.con a perseveranza ce la farai:)ti auguro una buona "carriera equestre".

DRAGON
01-03-08, 07:41 PM
NO HO 40ANNI!
NE HO 13
COUNQUE GRAZIE X L'AUGURIO!!!!