PDA

Visualizza Versione Completa : cucciolo australian shepherd



mortica
06-01-08, 05:26 PM
ho uno splendido cucciolo nato 27 ottobre 2007 e, causa "ruggine", mi trovo in difficoltà con le dosi dell'alimentazione: ne sento di tutti i colori! C'è qualcuno che mi possa illuminare dicendomi quale rapporto "peso del cane/ grammi di pappa" tenere? sul n° di pasti e sulla varietà non ci sono problemi. Grazie

MIKY
06-01-08, 09:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da mortica

ho uno splendido cucciolo nato 27 ottobre 2007 e, causa "ruggine", mi trovo in difficoltà con le dosi dell'alimentazione: ne sento di tutti i colori! C'è qualcuno che mi possa illuminare dicendomi quale rapporto "peso del cane/ grammi di pappa" tenere? sul n° di pasti e sulla varietà non ci sono problemi. Grazie

Che ne dici di mangiare à volontà? Il mio veterinario dice che così piccoli devono mangiare tutte le volte che ne hanno voglia e per la quantità si regolano da soli...io mi sono sempre trovata bene così, poi vedi fra un po' se devi correggere.

gia_jug87
06-01-08, 11:58 PM
se a dalì dessi mangiare a volontà sarebbe già morto esploso come un palloncino...[xx(][xx(]
io al mio cucciolone di 7 mesi do 300 g circa di crocche al dì, divise in 2 pasti;)

gia_jug87
06-01-08, 11:58 PM
se a dalì dessi mangiare a volontà sarebbe già morto esploso come un palloncino...[xx(][xx(]
io al mio cucciolone di 7 mesi do 300 g circa di crocche al dì, divise in 2 pasti;)

Cleo e Nevada
07-01-08, 09:30 AM
Anche Nanouq sarebbe esplosa.... io ho visto sempre aussie molto famelici......
Io mi regolo se piccolissimo con tre pasti e poi piano piano passo a due.... seguo le dosi che ci sono sul saccone del mangime.. cercando di equilibrare un po' a occhio... se vedo che il cane assimila troppo riduco...

Ad esempio poi un cucciolo in crescita non deve essere troppo grasso o ne risentiranno le articolazioni...

Ila.

Cleo e Nevada
07-01-08, 09:30 AM
Anche Nanouq sarebbe esplosa.... io ho visto sempre aussie molto famelici......
Io mi regolo se piccolissimo con tre pasti e poi piano piano passo a due.... seguo le dosi che ci sono sul saccone del mangime.. cercando di equilibrare un po' a occhio... se vedo che il cane assimila troppo riduco...

Ad esempio poi un cucciolo in crescita non deve essere troppo grasso o ne risentiranno le articolazioni...

Ila.

Jacqueline
07-01-08, 09:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da mortica

ho uno splendido cucciolo nato 27 ottobre 2007 e, causa "ruggine", mi trovo in difficoltà con le dosi dell'alimentazione: ne sento di tutti i colori! C'è qualcuno che mi possa illuminare dicendomi quale rapporto "peso del cane/ grammi di pappa" tenere? sul n° di pasti e sulla varietà non ci sono problemi. Grazie




Benvenuta Mortica.
Hai saltato un pò di passaggi.
Abbiamo una sezione in cui ci presentiamo e presentiamo i nostri cani.
Il loro nome, da dove proviene, i genitori e tutte le notizie utili.
Anche una loro foto.
Le successive foto nei post foto o foto di pazzi australiani se sono un pò particolari.
E' un maschio ? Di che colore ?
Tra l'altro sono molto curiosa di saperne di più.
Per quanto riguarda la tua domanda.
Il tuo cucciolo dovrebbe avere poco più di 2 mesi.
Che marca di crocche usi?
Il rapporto peso/grammi varia a seconda della marca di crocche che usi.
Guarda nella confezione e valuta che il tuo cucciolo da adulto dovrebbe essere tra i 25 e 30 Kg. , segui le dosi consigliate da loro per un cane che da adulto avrà quel peso.
Joy mangia P.Proplan per cuccioli gusto pollo e le sue dosi dai 2 a 5 mesi erano circa 200 g. dai 4 a 5 sono 250 g.e così a crescer fino a passare alle crocche da adulto.
Passaggio che avviene tra gli 8 o 12 mesi .
Le dosi in alcune marche vanno a crescere fino a 6 mesi e poi a decrescere. Per questo ti ripeto é importante la marca e le sue dosi consigliate.
Aspetto notizie e foto del cucciolo .:)

Jacqueline
07-01-08, 09:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da mortica

ho uno splendido cucciolo nato 27 ottobre 2007 e, causa "ruggine", mi trovo in difficoltà con le dosi dell'alimentazione: ne sento di tutti i colori! C'è qualcuno che mi possa illuminare dicendomi quale rapporto "peso del cane/ grammi di pappa" tenere? sul n° di pasti e sulla varietà non ci sono problemi. Grazie




Benvenuta Mortica.
Hai saltato un pò di passaggi.
Abbiamo una sezione in cui ci presentiamo e presentiamo i nostri cani.
Il loro nome, da dove proviene, i genitori e tutte le notizie utili.
Anche una loro foto.
Le successive foto nei post foto o foto di pazzi australiani se sono un pò particolari.
E' un maschio ? Di che colore ?
Tra l'altro sono molto curiosa di saperne di più.
Per quanto riguarda la tua domanda.
Il tuo cucciolo dovrebbe avere poco più di 2 mesi.
Che marca di crocche usi?
Il rapporto peso/grammi varia a seconda della marca di crocche che usi.
Guarda nella confezione e valuta che il tuo cucciolo da adulto dovrebbe essere tra i 25 e 30 Kg. , segui le dosi consigliate da loro per un cane che da adulto avrà quel peso.
Joy mangia P.Proplan per cuccioli gusto pollo e le sue dosi dai 2 a 5 mesi erano circa 200 g. dai 4 a 5 sono 250 g.e così a crescer fino a passare alle crocche da adulto.
Passaggio che avviene tra gli 8 o 12 mesi .
Le dosi in alcune marche vanno a crescere fino a 6 mesi e poi a decrescere. Per questo ti ripeto é importante la marca e le sue dosi consigliate.
Aspetto notizie e foto del cucciolo .:)

Jacqueline
07-01-08, 09:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

Anche Nanouq sarebbe esplosa.... io ho visto sempre aussie molto famelici......



Che aspirano le crocche in tempi record ?

Jacqueline
07-01-08, 09:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

Anche Nanouq sarebbe esplosa.... io ho visto sempre aussie molto famelici......



Che aspirano le crocche in tempi record ?

gia_jug87
07-01-08, 09:53 AM
esatto!!:D io devo sempre bagnarle perchè sennò non mastica nemmeno e si soffoca...[|)]

gia_jug87
07-01-08, 09:53 AM
esatto!!:D io devo sempre bagnarle perchè sennò non mastica nemmeno e si soffoca...[|)]

francy_capo
07-01-08, 12:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da MIKY

Che ne dici di mangiare à volontà? Il mio veterinario dice che così piccoli devono mangiare tutte le volte che ne hanno voglia e per la quantità si regolano da soli...io mi sono sempre trovata bene così, poi vedi fra un po' se devi correggere.


[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

francy_capo
07-01-08, 12:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da MIKY

Che ne dici di mangiare à volontà? Il mio veterinario dice che così piccoli devono mangiare tutte le volte che ne hanno voglia e per la quantità si regolano da soli...io mi sono sempre trovata bene così, poi vedi fra un po' se devi correggere.


[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Arwen
07-01-08, 01:03 PM
mmm... un cucciolo di tre mesi di un mio amico, lasciato a casa da solo, ha raggiunto il sacco di crocchette, sbaffandosele TUTTE (saranno stati due o tre kg)[:0].... ovviamente aveva la pancia grossa come una palla , è stato malissimo.... però questo mi fa pensare che non sempre abbiano il giudizio sufficiente per fermrsi da soli! ;)

Arwen
07-01-08, 01:03 PM
mmm... un cucciolo di tre mesi di un mio amico, lasciato a casa da solo, ha raggiunto il sacco di crocchette, sbaffandosele TUTTE (saranno stati due o tre kg)[:0].... ovviamente aveva la pancia grossa come una palla , è stato malissimo.... però questo mi fa pensare che non sempre abbiano il giudizio sufficiente per fermrsi da soli! ;)

Amorilla
07-01-08, 04:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da gia_jug87

se a dalì dessi mangiare a volontà sarebbe già morto esploso come un palloncino...[xx(][xx(]
io al mio cucciolone di 7 mesi do 300 g circa di crocche al dì, divise in 2 pasti;)


ideam... io ora sono passata temporaneamente all'adult.. e ne mangia 310 g al giorno in due pasti

mortica
12-01-08, 10:24 AM
:D GRAZIE A TUTTI, anche da Chatwin!!!;)

aussielove
12-01-08, 12:03 PM
ma dicci qualcosa in più del tuo cucciolino...

Amorilla
12-01-08, 04:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da aussielove

ma dicci qualcosa in più del tuo cucciolino...


quoto :D

mortica
16-06-08, 10:06 AM
Scusate il ritardo dovuto a imbranataggine!!!
in questi mesi sono riuscita a inserire dei post sia nelle presentazioni che in altre sezioni (foto comprese) ...
Adesso Chatwin ha 7 mesi e 1/2, è un gigante di 28 kg ed è semplicemente meraviglioso!!!
E' un black tri color con una lunga cosa a pennacchio che io adoro ed ha un carattere bellissimo. Sta lavoricchiando con me in Protezione Civile, in CRI e ogni tanto lo utilizzo (io sono psicoterapeuta) come mediatore in qualche seduta.
fantastico con i bambini, talvolta un po' ritroso con gli estranei, ma solo fino al primo coccolo ...
Ho sempre avuto cani e grandi, ma una meraviglia così non me la sarei mai immaginata!