PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto urgente



Luna
06-01-08, 04:41 PM
Ciao a tutti non so se in precendente avete letto della mia piccola Luli. praticamente la mia cianciarella che a un anno e mezzo.

sono stata 10 giorni in ferie e ci o datto il compito a mio padre di darli i vermiccelli come tutti i giorni e i suoi semi, oggi dornanto a casa o visto che a un occhio chiuso e fa molto difficolta a fare la cacca e proprio adesso cerca di pizzicarsi il culetto che puo essere successo mi sto preocupanto che o paura di perderla perfavore aiutatemi che devo fare

Ci o anche chiesto a mio padre se a preso qualche colpo di aria lui mi a detto di no la paura mia e che forse mio padre ci a datto poco vermi e mangiato di piu i semi e per questo va duro cosa ci posso dare per fare tranquilla la cacca

rispondemi perfavore non la voglio perdere vi ringrazio di cuore

Solnyshko
07-01-08, 10:23 AM
Ciao Luna, bentornata. :)
Per l'occhio puo' essere congiuntivite, sarebbe meglio se tu riesci a postare una foto. Comunque, puoi provare ad applicarle sull'occhio una pomata specifica per la congiuntivite, una qualsiasi pomata ad uso umano che trovi in farmacia, ad esempio Xantervit (non so se in Germania abbia lo stesso modo).

Per la cacca...Hai visto se intorno al culetto è sporca?
Prova per qualche giorno ad eliminare del tutto i semi e dalle un po' di mela (che è lassativa) e della lattuga, e vediamo come va.

Solnyshko
07-01-08, 10:23 AM
Ciao Luna, bentornata. :)
Per l'occhio puo' essere congiuntivite, sarebbe meglio se tu riesci a postare una foto. Comunque, puoi provare ad applicarle sull'occhio una pomata specifica per la congiuntivite, una qualsiasi pomata ad uso umano che trovi in farmacia, ad esempio Xantervit (non so se in Germania abbia lo stesso modo).

Per la cacca...Hai visto se intorno al culetto è sporca?
Prova per qualche giorno ad eliminare del tutto i semi e dalle un po' di mela (che è lassativa) e della lattuga, e vediamo come va.

Luna
10-01-08, 03:45 PM
Solny di ringrazio.

come lo visto cosi che non andava bene di corpo ci o tolto subito i semi ci do solo i vermi ma come sempra che il colore della cacca si e giustato e solo che fa fatica a fare la cacca

Gli occhi pure come sempra stanno meglio e solo che vuole sempre dormire e normale ??

ti ringrazio di nuovo

Solnyshko
10-01-08, 03:51 PM
Puo' essere che ha preso un colpo di freddo. Resta a "palla" anche di giorno?
Tienila al caldo e al riparo dalle correnti d'aria.

Luna
11-01-08, 01:51 PM
prima quando io la prendevo mi fischiettava giocava con le mie unghie invece adesso si viene sul ditto ma vedo che il senistro non a tanta forza e poi chiude gli occhi

o tantissima paura di perderla non la voglio perdere abbiamo compatutto tanto insieme e adesso che fa mi molla

una amica a detto che puo essere anche che lei se la presa tanto che io non cero e non avra mangiato e adesso sta sotto peso infatti la vedo piu magra

perfavore aiutatemi

Solnyshko
11-01-08, 03:53 PM
Non penso che ce l'abbia con te, non li umanizziamo piu' del dovuto. [8D]
Penso invece che sicuramente il fatto di passare del tempo lontana dall'ambiente a lei familiare e lontana da voi che siete il suo stormo, le abbia procurato un po' di stress.
Non dimentichiamoci che questi uccellini in natura sono delle prede, percio' se si ritrovano per qualche motivo "isolati", sono a rischio. In cattività ovviamente i rischi di essere predati sono molto minori, ma loro non possono saperlo...
Comportati come sempre, magari aggiungi un buon vitaminico all'acqua da bere e dalle il tempo di riprendersi, secondo me ha solo bisogno di un po' di "riposo". ;)

Luna
14-01-08, 05:44 PM
di vuole aggiornare come sempra che la cacca la fa bene pero dorme sempre e si grada di continuazione l´occhio che o visto che si e tolta tutti i peli vicino all´occhio e ce la sempre chiuso che devo fare e o visto che non vuole neanche piu mangiare penso perche non vede bene aiutami

un baccione ti ringrazio

Solnyshko
14-01-08, 06:22 PM
Gliel'hai presa una pomatina per la congiuntivite?
Va bene una qualsiasi, anche ad uso umano, gliene spalmi un pochino mattina e sera per qualche giorno e vedi come va.
Fammi sapere. :)

mari89
17-01-08, 02:55 PM
povera luli. come va con la piccola luna? si è ripresa?