PDA

Visualizza Versione Completa : ECCO A VOI POLDO!!!!!!



kaysta
02-01-08, 08:51 PM
vi presento la mia piccola peste!!!!:D
nei prossimi giorni vi metterò qualche altra foto...il problema è che non sta mai fermo ed è davvero difficile fare una foto decente...[:I]
ma i vostri cuccioli com'erano a 2 mesi?
a leggere i vostri commenti sembrano tutti bravissimi...lui è peggio di Attila...morsica qualsiasi cosa e non sta mai fermo...ma oggi forse sono riuscita a insegnargli il comando "seduto" e mi sembra un miracolo....:(

kay

kaysta
02-01-08, 08:54 PM
:(:(:(non riesco a mettere la foto....

kaysta
02-01-08, 09:15 PM
mi dispiace non riesco ad inserire l'immagine...qualcuno può aiutarmi?[:I]

Dangiuto
02-01-08, 10:22 PM
ciao kaista!! Hai provato a rimpicciolire le foto??Altrimenti non si riescono a caricare...troppo pesanti!!;)

kaysta
03-01-08, 06:44 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kaysta/20081318441_poldoforum2.jpg
72,72 KB

kaysta
03-01-08, 06:46 PM
grazie!!!!:D
ora finalmente posso presentarvi Poldo!
arriva dall'allevamento Marveil di Gorlasco e ha due mesi...:D

kaysta
03-01-08, 06:49 PM
:(:(oggi sono proprio fuori...riprendere a lavorare non mi sta facendo bene...[:I] volevo dire che arriva da Gorlago (BG) e non Gorlasco...ho bisognooooo ancora di ferieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!:D

Dangiuto
03-01-08, 07:02 PM
e' molto bello il tuo Poldino!!!Sai a due mesi sono ancora piccini.... in fase di esplorazione e di .....danni.... poi si calmera'!!Vedrai che si calmera'e diventera' un tenerone come e' nella loro natura esserlo!!;)

kaysta
03-01-08, 08:14 PM
grazie Dangiuto per il conforto...speriamo in bene!!!!:D
per ora sto dormendo con le ciabatte sul comodino perchè poldo appena le individua le distrugge....:D

kay

Dangiuto
03-01-08, 09:07 PM
E' tutto nella normalita'!!Pensa un po' che la grande delle mie piccine Mina, quando era piccolina, mi ha distrutto mezza casa!! Se si tratta solo;) di pantofole, allora puoi considerarti fortunata!!:D

consuelo
03-01-08, 09:10 PM
è bellissimo... a me invece è il contrario...calmo quando era piccolo...e ora che ha 10 mesi...a casa da solo me ne combina di ogni..:D [xx(][}:)][}:)][B)][B)]:(

kaysta
04-01-08, 05:44 PM
consuelo con la fortuna che ho io a 10 mesi sarà peggio di ora...[:I]...
dangiuto purtroppo non si tratta solo di pantofole...in questi giorni si sta accanendo su un mobiletto etnico che ho in sala...sta togliendo tutti i chiodi...magari nel suo profondo è portato per l'hobbistica:D!!!!!

è davvero un pazzo furioso...sapete che il mio breton di tre anni ha paura di lui e scappa!?!?!?ho una selezione di cani super tonti...:(


kay

Dangiuto
04-01-08, 07:15 PM
E si!! Mo sono c....i amari!!;)Fai di tutto per farlo distrarre da questi brutti pensieri!![}:)] Cerca di dargli un'alternativa a quello che fa !!Ti faccio i miei migliori in "bocca al lupo"... tieni duro perche' i cocker in quanto a testa dura ne hanno da vendere!!E sopratutto quando comincia a rosicchiare dilli con voce ferma e decisa " NO" e proponili l'alternativa che lo deve molto appagare!!;)Tienici informati!

kaysta
04-01-08, 08:52 PM
ormai vi sto stressando in tutti i modi...[:I]certo che vi tengo aggiornate...se non mi sentite più è perchè mi ha sbranato!!!!ahahahahah...:Dperò sono davvero fetenti da cuccioli!!!!!!:D

kay

consuelo
04-01-08, 09:07 PM
se lo vedi rosicchiare sgridlo..e se non capisce...botta nel ****...oppure prendilo per la collottola dato che è piccolo e scuotilo...
lex ha iniziato ora che sta a casa da solo 10 ore a fare i dispetti... mi ha distrutto 2 cd... mangiato 2 palle dell'albero l'area gioco dei crici... e distrutto una sedia :(

ChiccaCate
04-01-08, 09:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

se lo vedi rosicchiare sgridlo..e se non capisce...botta nel ****...oppure prendilo per la collottola dato che è piccolo e scuotilo...
lex ha iniziato ora che sta a casa da solo 10 ore a fare i dispetti... mi ha distrutto 2 cd... mangiato 2 palle dell'albero l'area gioco dei crici... e distrutto una sedia :(


non credo si ottenga molto con questi metodi! proprio no..
si spreca molta piu energia anche noi..e si rovina il rapporto con il cucciolo.

vuoi che impari ad aver paura di sbagliare per paura di prenderle?!!?

io ti consiglio di usare il tuo corpo.. fa una cosa sbagliata per ottenere la tua attenzione? prendi e vattene. lascialo solo.
oppure trova delle alternative a quello che fa. tipo se ti rosicchia l amano prendi subito un suo gioco e dagli quello da rosicchiare..

consuelo
04-01-08, 10:42 PM
quando è a casa da solo..dubito :D:D e tranquilla che non rovini nulla..è coem nond over sgridare un bambino

Dangiuto
04-01-08, 11:30 PM
Ecco perche' io dicevo di proporgli un'alternativa!!.....;)Se lo vedi rosicchiare dilli un bel "NO" e dagli altro da rosicchiare,premiandolo quando rosicchia cio' che tu li dai ecc;)
Dovrebbe capire cosi'!! Ma al momento,dato che e' piccino, ti sconsiglio di importi con la forza(si fa' per dire); Rischieresti di incuterli timore!! Bacioni sul suo musetto peloso[:X]!

consuelo
05-01-08, 09:39 AM
naaa lui capisce.. eccome.. e il fatto è che siam sempre li.... lo fa quando non ci siamo[}:)][}:)]:( qaundo cisiamo è il cane piu buono del mondo...
ovvio che non gli do "sculacciate" a gratis...il NO viene sempre provato...ma se insiste....bisogna proprio...se gli do i biscottini(cosa che non l'ho abituato ai biscottini ma alle carezze sennò io son troppo buona..e lui sarebbe diventato un cocker maiale :D:D:D ) è finita...quando torno...e vedo che ha fatto guai...gli dico di NO... ma non capisce...xkè poi mi guarda con quegli occhioni..come per dire...sei appena entrata...perchè non mi saluti??:D:D come si fa a resistergli???

ChiccaCate
05-01-08, 11:28 AM
infatti è proprio così.. non ha senso sgridare un cane al ritorno a casa.. solo perhcè la vediamo devastata.. il cane associa: questo entra in casae mi sgrida: che ho fatto di male?!!?

i cani non sanno associare: 10 minuti fa ho fatto un danno e quindi ora verrò sgridato per quelllo...

consuelo
05-01-08, 12:57 PM
però..invece..il mio amico...bravissimo veterinario, mi ha detto che lloro capiscono lo stesso che cosa hanno fatto di male... difatti..non so se ti è mai capitato..forse no perchè è ancora piccolo..ma quando fa la pipi in casa...che sa che non la deve fare... e tu te ne accorgi dopo 20 minuti..lui appena vede che tu vai nel posto dove lui l'ha fatta...e vede te incavolata..che gli dici..ma chi è stato...lui è dispiaciuto...viene a farti le coccole... perchèp lo sa che ha fatto quello che non doveva fare...

ChiccaCate
05-01-08, 01:32 PM
mi dispiace dirti che non stanno proprio così le cose.. io sto facendo un corso per istruttirce cinofila.. e proprio lì mi stanno spiegando che purtorppo molti veterinari la pensano ancora all'antica e non si aggiornano per niente sulle teorie del comportamento del cane. quindi lalsciamo ai veterinari la parte della salute.. che sicuramente sanno fare bene!!

per quanto riguarda la pipi ti sbagli di grosso .. se il tuo cane fa il dispiaciuto vuol dire che tu lo hai sgridato divers eovlte.. e lui pur di evitare quella situazione cerca di placarla subito..

sicuramente non associa che quella sgridata è per la pipi!! fidati!!! i cani non hanno proprio questa capacità di ricordare l'evento passato.. e di associarlo a un gesto che avviene 20 minuti dopo, è provato.

martino fa la pipi in casa.. io la pulisco quando lui non mi vede neanche.. faccio proprio finta di niente..

consuelo
05-01-08, 01:42 PM
si ma martino come ho detto prima è piccolo...lex non la deve piu fare ormai...poi ovvio che ogni tanto gli scappa...
lo sa che sbaglia a farla incasa ed ha paura di essere sgridato..è giusto cosi....
in ogni caso....il mio amico ha 30 anni..non è all'antica è sempre in aggiornamento..ha studiato e fatto tirocinio a roma..la grande clinica veterinaria... è molto bravo...e istruito da quel lato li non si può dire quasi nulla... poi ha anche lui animali..quindi riesce a maggior ragione a capire certi comportamenti..

ChiccaCate
05-01-08, 01:48 PM
come è giusto così!!?

il fare la pipì non è un comportamento sbagliato! è una cosa fisiologica... non ha proprio senso sgridarlo..mai!!!

comunque ormai è risaputo in qualsiasi libro aggiornato che per la pipi i cani non vanno mai sgridati.. quindi mi sembra molto strano che ti abbia consigliato di fare così..

se poi ti sei trovata bene.. continua a farlo...

io credo che se si può evitare di sgridarlo un cane.. e i risultati si possono ottenere lo stesso... cosa c'è di meglio1?!?

un cane smette da solo di fare la pipì.. e questo te lo posso dire perchè oprima di avere martino ho avuto per 17 anni un beagle.. non c'è assolutamente bisogno di sgridarlo per i suoi bisognini.

consuelo
05-01-08, 01:49 PM
e cmq il cane va sgridato...non gli si può lasciar fare quello che vuole...pipi in casa quanto vuole ecc.... ovvio che da piccolo non lo sgridavo per la pipi..perchè ovvio che non riescono a tenersela...però se la devi fare sul pannolone...la devi fare sul pannolone...
io e lex abbiamo un rapporto bellissimo..lui è super attaccato a me...anche se molte volte l'ho sgridato...ma perchè bisogna farlo...è come non sgridare un bambino.... come viene su poi questo bambinO?? che fa quello che vuole...pipi e cacca dove vuole...ecc...e non deve essere cosi...e se non glielo si insegna non lo imparano da soli...dato che a cani che non gli è stato insegnato dove fare la pipi...la fanno sempre in casa....
la sgridata serve eccome...ovvio che non capiscono quanto noi...anche se noi li umanizziamo molto...però cmq devono capire cosa è giusto o sbagliato... se lex ha paura è perchè sa che ha fatto una cosa che non deve....ma non che io da piccolo lo picchiavo e quindi ha paura di me..... ma ha paura anche di un semplice no...dato che quando vuole lo sa che non lo deve fare.
IL fatto della memoria di 10 minuti..non l'ho capito molto bene... nel senso...se hanno una memoria cosi corta(come i crici si ricordano el cose successe 1 mese fa x esempio e poi dimenticano ttutto) come fanno a vivere 15 anni ricordandosi quello che noi gli abbiamo insegnato???
e' ovvio che se gli ho insegnato a salire le scale...si ricorda sempre come si salgono..e cosi per la pipi..e per quello che s deve o non deve fare...
ma era questo che intendevi?? perchè scusami ma non ho capito veramnte..:)

"Ale"
05-01-08, 01:50 PM
Bellino Poldooo:D;)!!!
Dove hai detto che l'hai preso??

ChiccaCate
05-01-08, 02:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

e cmq il cane va sgridato...non gli si può lasciar fare quello che vuole...pipi in casa quanto vuole ecc.... ovvio che da piccolo non lo sgridavo per la pipi..perchè ovvio che non riescono a tenersela...però se la devi fare sul pannolone...la devi fare sul pannolone...
io e lex abbiamo un rapporto bellissimo..lui è super attaccato a me...anche se molte volte l'ho sgridato...ma perchè bisogna farlo...è come non sgridare un bambino.... come viene su poi questo bambinO?? che fa quello che vuole...pipi e cacca dove vuole...ecc...e non deve essere cosi...e se non glielo si insegna non lo imparano da soli...dato che a cani che non gli è stato insegnato dove fare la pipi...la fanno sempre in casa....
la sgridata serve eccome...ovvio che non capiscono quanto noi...anche se noi li umanizziamo molto...però cmq devono capire cosa è giusto o sbagliato... se lex ha paura è perchè sa che ha fatto una cosa che non deve....ma non che io da piccolo lo picchiavo e quindi ha paura di me..... ma ha paura anche di un semplice no...dato che quando vuole lo sa che non lo deve fare.
IL fatto della memoria di 10 minuti..non l'ho capito molto bene... nel senso...se hanno una memoria cosi corta(come i crici si ricordano el cose successe 1 mese fa x esempio e poi dimenticano ttutto) come fanno a vivere 15 anni ricordandosi quello che noi gli abbiamo insegnato???
e' ovvio che se gli ho insegnato a salire le scale...si ricorda sempre come si salgono..e cosi per la pipi..e per quello che s deve o non deve fare...
ma era questo che intendevi?? perchè scusami ma non ho capito veramnte..:)


è un discorso lungo quello sull'apprendimento. comunque io intendevo dire che la sgridata (urlando, sculacciando) non serve a niente. poi è chiaro che uno insegna al cane che certe cose non vanno fatte. ma i cani non sono bambini e per loro essere sgridati è non essere considerati, oppure capire che da quell'azione non hanno giovamento.

capisci? per loro è quella la sgridata..

consuelo
05-01-08, 02:54 PM
si non sono bambini...ma penso siano molto simili...però appunto..se è una sgridata...capiscono ciò che non deve fare nel senso..se tu lo sgridi ora..e gli dai il biscottino tra 1 ora vuol dire che ora hai sbagliato e tra 1 ora no... boh...penso che lo associno cosi..o meglio sto leggendo libri che me lo spiegano cosi..anche se è un discorso molto complicato.
per il fatto della pipi anche qui ci sono molte teorie lui capisce...che se la fa fuori gli dai il biscottino e se la fa dentro no..èq uesto che associano...non associano il fatto che tu lo sgridi perchè fa la pipi... difatti mi han sempre detto tutti...che all'inizio quando era piccolo..e faceva pipi e cacca fuori...di dargli sempre il biscottino dicendogli bravo ed elogiandolo..in modo che associa il fatto se la faccio fuori sono bravo...se la faccio dentro...non posso... non associa..faccio la pipi...e quindi non la devo fare...

e cmq non sto attaccando nessuno...ci si sta scambiando opinioni..e questa cosa non può che fare bene.
qyuando comprai l'impermeabile a lex..tutti mi attaccarono... lo comprai solo però nel caso che devo andar a lavoro alle 8 e fuori piove..e non ho tempo per asciugarlo...l'ho usato in tutto 2 volte...perchè è ovvio che si diverta senza...quidni forse qui pure ti sei sentita attaccata...perchè glielo metti sempre..credendo che abbia freddo..o per una cosa di comodità...ma te en saresti andata dal forum se altra gente come luca ecc fosse intervenuto sul fatto che è inutile un cocker con la giacca??
sono opinioni..questo è un forum ed è giusto scambiarle...
anche eprchè...tyu potresti essere piu informata di me su certe cose..e viceversa... poi è ovvio..che ognuno fuori da qui fa quel ke gli pare....però la libertà di pensiero deve sempre esserci...

ChiccaCate
05-01-08, 03:12 PM
è chiaro figuriamoci!!

un bacione a lex!

cate

kaysta
05-01-08, 09:50 PM
Ciao ragazze!vedo che ognuno ha i suoi metodi educativi...:Deheheheh...io sto cercando di dire i "NO" a Poldo ma non sempre funzionano...(quasi mai...probabilmente perchè non faccio paura neanche ad una mosca[:I]).
ho provato ad allontanarlo quando sta facendo qualcosa di sbagliato ma tutto per lui si trasforma in gioco...:(
al momento il metodo migliore è premiarlo quando è "bravo"...
quando mi morde le mani lo distraggo con un gioco...ma il dubbio è: facendo così non vado a dare un rinforzo positivo alla sua azione?poldo pensiero:"che figata!se morsico le mani mi danno un gioco!!!!"sbaglio?

potrei proporre a poldo di rosicchiare mio marito...meglio lui di me!!!!!:D

abbiamo notato per quanto riguarda i bisogni che si è instaurato un circolo vizioso spiacevole...quando lo guardiamo li fa giusti sulle traversine se invece non gli prestiamo attenzione li fa dove capita.secondo noi è un modo per ottenere attenzione perchè poi è tutto felice mentre puliamo.so che non dovrei farmi vedere mentre pulisco ma abito in un piccolo appartamento e non c'è tutto sto spazio per giocare a nascondino!

chicca e consuelo grazie per i consigli!!:)

per ale: Poldo arriva dall'allevamento Marveil di Gorlago Bergamo hanno solo blu roano.

"Ale"
05-01-08, 10:03 PM
Ah giusto...l'avevi detto...sono un po' svampita?!?!!!

kaysta
06-01-08, 06:25 PM
ale mai quanto me!!!:D
consolati!!!!

Koa
12-01-08, 08:58 PM
Usa il "ringhio". E' la cosa che "temono" e ascoltano di più.
E utilizza una leggera scrollatina di collotola...

kaysta
12-01-08, 10:10 PM
koa effettivamente il sistema collotola funziona!:D
ormai ho provato tutti i versi possibili per farlo smettere quindi mi metterò anche a ringhiare!!!!
chissà cosa penserà il mio vicino di pianerottolo....eheheheh

ti faccio sapere come sta andando....e grazie!!![:I]

kay

consuelo
13-01-08, 09:00 AM
kay..non ti preoccupare....penso che tutte ormai ci prendono per sceme quando parliamo o giochiamo con il cane...hihihi:D:D:D

kaysta
13-01-08, 08:18 PM
:D:D:Dallora mi sento parte di un club!!!!

kaysta
13-01-08, 08:18 PM
:D:D:Dallora mi sento parte di un club!!!!

kaysta
20-01-08, 08:51 PM
puppy class...vorrei iscrivere Poldo a uno di questi corsi...chi ne ha frequentata una?cosa ne pensate?

ChiccaCate
21-01-08, 08:39 PM
io penso che gli possa far bene.. penso che faccia bene a tutti i cani in generali da cuccioli! perchè le puppy class, se fatte bene, servono al cane per socializzare con altri cani, per imparare certe regole di comportamento con le persone e con gli altri cani.

il problema è che in cinofilia ci sono mille organizzazioni che si improvvisano..quindi la difficoltà sta proprio nel trovare quelli seri..

in che zona abiti?

kaysta
22-01-08, 06:22 PM
ciao cate abito in provincia di milano e faremo il corso presso la scuola cinofila italiana che si trova dalle mie parti...tu conosci qualche altra scuola?

ho visto le ultime foto di martino...devo dire che è proprio bello!!!!


ciao kay

ChiccaCate
22-01-08, 06:54 PM
grazie kay per i complimenti a Martino!!

Io conosco in lombardia la scuola contatto dog. è a bergamo..io seguo con loro un corso a ravenna.. sono molto molto bravi, professionali, davvero preparati! e applicano una vera educazione gentile!!

se posso.. (non so se si può fare pubblicità[8)] ti lascio il sito www.contattodog.com

kaysta
22-01-08, 09:14 PM
grazie!!!!sei sempre carina e gentile con tutti!!!!!!!:)

sarabisia
20-02-08, 10:21 AM
Scusate ragazze, rispondo dopo mesi ma ho visto adesso il post perchè sono nuova!:D
Consuelo tu hai trovato il tuo equilibrio con Lex ma effettivamente Chiccacate ha ragione. Loro nn possono capire il giusto e sbagliato. Loro capiscono ciò che è vantaggioso e ciò che nn lo è. Ed è verissimo che nn sono in grado di associare una punizione a qualcosa che è successo anche solo un minuto prima.
Credimi è così. Bisogna dare la ppunizione quando sta facendo qualcosa di sbagliato altrimenti fare finta di niente e per fare questo bisogna stare molto attenti a ciò che fa i primi mesi. Io capivo subito quando il mio stava per fare pipì perchè girava su se stesso annusava per terra e si piegava sulla zampe. Appena lo beccavo gli dicevo NO e lui mi guardava fermandosi subito. Allora lo prendevo e lo mettevo sulla traversina. Li faceva i suoi bisogni e io giù con mega coccole...Risultato: dopo una settimana anzi meno faceva tutti i bisogni sulla traversina.[^]
Unamia amica ha usato il tuo metodo. Risultato:quando lei era in casa una ngelo, ma appena usciva si trovava letto divano e pavimenti tappezzati di bisogni.[}:)]

cockerbracc
22-02-08, 05:49 PM
bhe se è per farvi stare meglio io al chne cucciolo e anch adulto ringhio, ma con la cocker gladys ho fatto di più molto di più.

Ora fateve sta risata
gli ho morsicato un'orecchio, avevo una mano bloccata nelle sue fauci e stringeva come un'assatanata , con l'altra mano sono riuscito a prendere una busta di plastica alla meglio gli ho preso un'orecchio e zac sempre più stretto sino a quando non ha mollato , da quel giorno non ha più morsicato.

cathe_8181
02-04-08, 04:48 PM
Ciao,
che carino il tuo Poldo!
L'allevamento Marveil alleva dei cani pluricolori :blu roano, bianco -neri, arancio-roani etc.
Ciao,ciao,
Catherine